Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2014, 10:24   #29501
msktrz
Senior Member
 
L'Avatar di msktrz
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
non sono d'accordo... anzi si vede che hanno interesse a risolvere i problemi e a supportare decentemente il prodotto, non come aziende come ad esempio Netgear, D-Link e company che rilasciano un firmware all'anno se va bene e poi interrompono il supporto con bug non risolti...
Se ascoltassero gli utenti, implementando fix nel next update e mettendo il loro name nel changelog dicendo "thanks@ciccio for.." beh, può darsi Ma si limitano ad "ascoltare" a quanto ho potuto leggere

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
ma con una buona linea se io ad esempio voglio prendere 1/2 mbits in più? l'importante che la linea rimane stabile, se la linea diventa instabile e aumentano di molto gli errori allora ovviamente non ha senso.
250€ di Modem Router per 1.5Mbps in più, tentando la roulette russa di configurazioni e profili sulla propria linea.. mmh.


Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
lato adsl ti posso dar ragione infatti usano gli stessi driver e vanno uguali ( a parte che l'8960n v4 utilizza ormai un driver adsl vecchio dell'anteguerra ) ma lato cpu ed altro no, a seconda di quello che uno deve farci un bcm6361/6362 con 128 mb o più di ram può fare la differenza, ovviamente per un uso normale non cambia nulla.

+1 beccato in pieno l'argomento: l'uso. E ho come il presentimento che il 90% delle persone lo comprano solo perché è "amazing!"
__________________
//Fact.1: I don't need to show my pc setup for e-applause.
//Fact.2: Fanboysm is a disease, don't feed it.


Ninux Wireless Community Network addicted


Ultima modifica di msktrz : 17-02-2014 alle 10:27.
msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 10:59   #29502
quicksilver
Senior Member
 
L'Avatar di quicksilver
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 775
Ciao a tutti, dopo anni di onorato servizio il mio Netgear DG834G V4 mi ha definitivamente lasciato.
Avevo pensato di passare a questo http://www.tp-link.it/products/detai...del=TD-W8951ND, opinioni?
Mi serve per la casa, provider Infostrada (Roma), vivo solo quindi le funzionalità LAN non mi interessano un granché, uso esclusivamente il wireless e non voglio spendere una fortuna.
Grazie in anticipo
__________________
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. A. E.
quicksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 11:00   #29503
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da quicksilver Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dopo anni di onorato servizio il mio Netgear DG834G V4 mi ha definitivamente lasciato.
Avevo pensato di passare a questo http://www.tp-link.it/products/detai...del=TD-W8951ND, opinioni?
Mi serve per la casa, provider Infostrada (Roma), vivo solo quindi le funzionalità LAN non mi interessano un granché, uso esclusivamente il wireless e non voglio spendere una fortuna.
Grazie in anticipo
buttati sull'8960v4
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 11:04   #29504
quicksilver
Senior Member
 
L'Avatar di quicksilver
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 775
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
buttati sull'8960v4
il wi-fi è più stabile? è questa la cosa che mi interessa di più
__________________
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. A. E.
quicksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 11:06   #29505
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da quicksilver Guarda i messaggi
il wi-fi è più stabile? è questa la cosa che mi interessa di più
come puoi ben immaginare non si può fare un discorso univoco quando si parla di wi-fi, comunque si, lato wi-fi non da problemi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 11:07   #29506
quicksilver
Senior Member
 
L'Avatar di quicksilver
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 775
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
come puoi ben immaginare non si può fare un discorso univoco quando si parla di wi-fi, comunque si, lato wi-fi non da problemi
ok grazie
__________________
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. A. E.
quicksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 11:08   #29507
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da quicksilver Guarda i messaggi
ok grazie
prego
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 11:16   #29508
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da gaglia_1988 Guarda i messaggi
Mi pare di leggere che il D6200 mediamente dia meno rogne rispetto al fratello maggiore. Vado di 6200 oppure vale la pena spendere qualcosina in più per il 6300?
lato hw sono molto simili, il fw invece sembra essere migliore quello del 6200
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 12:43   #29509
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1238
Salve, cercavo un router possibilmente di buona qualità costruttiva che non scaldi visto che ho intenzione di lasciarlo sempre acceso, e sopratutto mi serve un'ottima copertura wifi, ho una connessione tiscali 7 mega di conseguenza mi occorre un router compatibile con il protocollo PPPoA.

Attualmente devo collegare al router un pc con scheda madre asus P8Z77-v e un televisore samsung F6500, a breve ho intenzione di acquistare un mini pc android wifi o qualcosa si simile, il mini pc android lo devo usare in salotto per vedere i film in streaming, tramite wifi voglio collegarmi al router che si trova nella mia stanza per questo come dicevo mi serve una buona copertura wifi altrimenti la navigazione e la visione dei film diventa impossibile.

Pensavo di spendere 100 euro in tutto comprese le spese di spedizione, penso sia sufficiente come budget, quale router mi consigliate ? La mia idea era quella di puntare su un netgear che è un marchio noto e affidabile.


I dati della mia connessione sono questi:



Ultima modifica di marck120 : 17-02-2014 alle 12:48.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 13:57   #29510
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3191
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di un router modem che possa sfruttare al meglio la mia linea.

Ho Alice 10Mb con questi valori:

Portante in Download: varia da 10.696 a 9.900 circa
Attenuazione: 31db
SNR Margin: Profilo a 6db

Attualmente ho un DSL320B + Netgear WNDR3700.

Dovrei essere su DSLAM Alcatel ma non ne sono sicuro.

Volevo prendere un Netgear DGND4000 ma valuto anche eventualmente solo modem per sostituire il DSL320B nella speranza di agganciare quel pelo in più di portante per arrivare a 10MB pieni ( ho letto di utenti che hanno più attenuazione di me e che hanno piena portante ).

Grazie ovviamente
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 14:06   #29511
EagleEyed
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di un router modem che possa sfruttare al meglio la mia linea.

Ho Alice 10Mb con questi valori:

Portante in Download: varia da 10.696 a 9.900 circa
Attenuazione: 31db
SNR Margin: Profilo a 6db

Attualmente ho un DSL320B + Netgear WNDR3700.

Dovrei essere su DSLAM Alcatel ma non ne sono sicuro.

Volevo prendere un Netgear DGND4000 ma valuto anche eventualmente solo modem per sostituire il DSL320B nella speranza di agganciare quel pelo in più di portante per arrivare a 10MB pieni ( ho letto di utenti che hanno più attenuazione di me e che hanno piena portante ).

Grazie ovviamente
Ho la tua stessa configurazione (Modem + Router), potresti provare a forzare un valore di SNR più basso da telnet e vedere se agganci portante massima a costo zero.

Codice HTML:
adsl configure --snr 1
Io ho Alice 20 Mega e con un profilo target 9dB aggancio 17Mbit/s @default e 21Mbit/s forzando il valore di SNR all'1%

Tu puoi provare valori meno estremi e vedere se agganci portante piena mantenendo una buona stabilità, anche se già sei molto vicino con 10Mbit/s
__________________

EagleEyed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 14:57   #29512
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di un router modem che possa sfruttare al meglio la mia linea.

Ho Alice 10Mb con questi valori:

Portante in Download: varia da 10.696 a 9.900 circa
Attenuazione: 31db
SNR Margin: Profilo a 6db

Attualmente ho un DSL320B + Netgear WNDR3700.

Dovrei essere su DSLAM Alcatel ma non ne sono sicuro.

Volevo prendere un Netgear DGND4000 ma valuto anche eventualmente solo modem per sostituire il DSL320B nella speranza di agganciare quel pelo in più di portante per arrivare a 10MB pieni ( ho letto di utenti che hanno più attenuazione di me e che hanno piena portante ).

Grazie ovviamente
Guarda, alice 10Mbit non vedo di che ti lamenti, con quell'attenuazione puoi guadagnare al massimo 1Mbit e mezzo se va bene, ma con snr a 6dB tanto poi ti cadrebbe la portante ogni tanto. Non ne vale mica la pena. Te lo dico perché sono messo uguale a te, non spendere soldi così alla cazzo.

Io sto aspettando di avere un router con cui posso cambiare la portante, ma sotto 6dB è impossibile essere stabili.
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 22:49   #29513
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
Guarda, alice 10Mbit non vedo di che ti lamenti, con quell'attenuazione puoi guadagnare al massimo 1Mbit e mezzo se va bene, ma con snr a 6dB tanto poi ti cadrebbe la portante ogni tanto. Non ne vale mica la pena. Te lo dico perché sono messo uguale a te, non spendere soldi così alla cazzo.

Io sto aspettando di avere un router con cui posso cambiare la portante, ma sotto 6dB è impossibile essere stabili.
Ciao,

ho appena abbassato manualmente l'snr a 3.2db, viaggio a 10Mbit PIENI
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 23:00   #29514
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Ciao,

ho appena abbassato manualmente l'snr a 3.2db, viaggio a 10Mbit PIENI
se ti regge va bene così
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 07:23   #29515
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
Abbassare di 3dB ed agganciare la stessa portante di prima è la cosa più sensata che potessi fare devo dire
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 07:30   #29516
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9178
Qualcuno sa come è possibile abbassare snr di un modem router netgear DG834G v3 ?!?

Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 07:31   #29517
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5443
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Qualcuno sa come è possibile abbassare snr di un modem router netgear DG834G v3 ?!?

Grazie.
Cerca il thread del DG834G v3 e chiedi.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 08:40   #29518
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
Abbassare di 3dB ed agganciare la stessa portante di prima è la cosa più sensata che potessi fare devo dire
No in realtà aggancio 11.466 circa, prima stavo tra 9.900 e 10.696 circa.

Velocità di download 1.130Kb/s abbastanza costanti
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 09:10   #29519
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
Comunque già con 10600 viaggi a 10Mbit pieni, ossia 1MB/s o poco più, tipo 1050KB/s.

E comunque considera il prezzo da pagare, la portante non può essere stabile, verifica che non cada 10 volte al giorno perché altrimenti hai più disservizi che benefici, ad esempio quando tuona o piove vedrai che ti cadrà anche più spesso perché quei 3dB diminuiranno ancor di più
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 09:17   #29520
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
Comunque già con 10600 viaggi a 10Mbit pieni, ossia 1MB/s o poco più, tipo 1050KB/s.

E comunque considera il prezzo da pagare, la portante non può essere stabile, verifica che non cada 10 volte al giorno perché altrimenti hai più disservizi che benefici, ad esempio quando tuona o piove vedrai che ti cadrà anche più spesso perché quei 3dB diminuiranno ancor di più
Infatti la tengo sotto controllo
In caso di mal tempo riavvio il modem e lascio i 6db
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v