Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2020, 01:23   #2901
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30784
Quote:
Originariamente inviato da priklopil Guarda i messaggi
@ Bovirus
Si esatto , ho intenzione di muovermi così.
Invio una pec a wind manifestando la mia disponibilità a pagare(con bollettino) i conto residuo e costi di migrazione, unita a quella di restituire il modem. Ovviamente blocco il pagamento con carta perchè se no in caso contrario effettuano il prelievo e le chance di riaverli si avvicinerebbero a zero...Poi sentiamo cosa rispondono.Vi faccio sapere nel caso servisse ad altri.
Io non farei così.
Se blocchi i pagamenti va nel db dei cattivi pagatori usato da tutti i provider.
A questo punto i provider ti bocceranno la richiesta di trasloco verso altro provider.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 10:19   #2902
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15581
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
@Bovirus: in fase di conciliazione la mia richiesta era rimborso e passaggio del modem in comodato (con restituzione al termine del contratto).
La parte W3 invece ha proposto (e mi sembrava una proposta "standard", ovvero la stessa per tutti quelli che andavano in conciliazione) 100€ e il modem resta mio.

Ovviamente adesso devo attendere i tempi per il rimborso
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Stessa identica richiesta che ho fatto io... Vedremo cosa mi proporranno.
Aggiornamento:

alla fine W3 ha accettato in parte le mie richieste. Il modem rimane in mio possesso, con rimborso delle rate rimanenti. Nessun indennizzo circa quelle già versate a partire dall'entrata in vigore della delibera Agcom.

Tutto sommato mi ritengo soddisfatto.


@ Yramrag: considerando l'entità del rimborso penso che tu possa ritenerti fortunato
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 11:00   #2903
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
@ Yramrag: considerando l'entità del rimborso penso che tu possa ritenerti fortunato
Figata
Le mie rate sono da 4€ e continuo a pagarle, poi arriverà il rimborso

Alla fine il modem mi costa 92€ invece di 192€; poteva andarmi peggio
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 11:11   #2904
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30784
@Psyred

Dipende quante rate hai già pagato.

Io ho restituito il modem (spedizione a loro carico) e mi hanno abbonato le rati restanti.
Il mdoem me lo sono comprato su Ebay a 35 euro.
Dopo citazione conciliaweb mi hanno restituito 35 euro e quindi mi sono pagato il modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 11:26   #2905
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15581
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Figata
Le mie rate sono da 4€ e continuo a pagarle, poi arriverà il rimborso

Alla fine il modem mi costa 92€ invece di 192€; poteva andarmi peggio
Ah tu avevi rate da 4€ (le mie sono da 2) allora ci sta che l'importo rimborsato sia maggiore.

Io ho ottenuto una quarantina di € scarsi, ma va bene così. Il mio scopo principale era quello di tenere il modem; anche se non lo uso mi fa comodo come apparato di riserva. Oltretutto non ne ho altri dotati di slot SFP e sono curioso di testare il DVA5592 con la FTTH.

P.S.

Speriamo si ricordino del rimborso , ultimamente lato commerciale mi sembrano più allegri del solito
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 09:43   #2906
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Avrei il caso di un cliente TIM da sottoporvi. Era un normale cliente ADSL a cui hanno telefonato e sono riusciti "ad appioppargli" la TIM Smart come offerta dicendogli che gli avrebbero regalato un nuovo modem. Gli hanno mandato lo scolapasta bianco se non erro.
Se l'è ritrovato in bolletta ed ad oggi ha pagato 19/48 rate da 5€ per un totale di ben 95€.
Ma oltre a questo "furto con destrezza" è che abitando fuori dal centro abitato ha una linea disastrata e spesso guasta con il telefono che manco funziona. Quelli di TIM spesso manco gliela riparano; essendo un cliente poco avveduto se ne approfittano. Quindi si ritrova a pagare bollette di poco sotto ai 50€ senza manco usufruire di un reale servizio. Vorrebbe quindi cessare il tutto per far finire questa lenta emorragia.

I temi quindi sono:
Deve pagare le restanti rate (29 per un totale di 145€)?
Deve pagare anche la cessazione di un servizio che non viene fornito?
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 10:04   #2907
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
La certificazione Nemesys funziona anche per Adsl?
Prova a vedere.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 09:34   #2908
giospecial80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 210
Come da me previsto la mia udienza al conciliaweb per farmi cessare le rate del modem per un contratto tim super del 2019 ha dato esito negativo, in quanto per tim sul sito c'è scritto in piccolo e nascosto che per farti togliere il costo del modem devi chiamare prima di attivare l'offerta. Tutto come previsto, io c'ho provato ugualmente e volevo dirvelo
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 09:57   #2909
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
Come giusto che fosse. La delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul modem libero, vale per i contratti stipulati ante 1 Dicembre 2018. Dal 1 Dicembre 2018 siamo in piena era modem libero, pertanto abbiamo la piena facoltà di sottoscrivere una promo che non comprenda il modem a rate e sta sempre a noi clienti finali, il dovere di non abboccare e di non farci truffare
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 13:10   #2910
giospecial80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Come giusto che fosse. La delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul modem libero, vale per i contratti stipulati ante 1 Dicembre 2018. Dal 1 Dicembre 2018 siamo in piena era modem libero, pertanto abbiamo la piena facoltà di sottoscrivere una promo che non comprenda il modem a rate e sta sempre a noi clienti finali, il dovere di non abboccare e di non farci truffare
Io non sono d'accordo con questa teoria, ma lo è tim purtroppo per me. Non concordo perchè se io mi abbono online devo essere facile, grazie a un flag da fare appunto online e così decidere se volere o non volere il modem, a mio avviso non puoi scrivere in piccolo e nascosto le modalità. Cmq così è e pace
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 13:49   #2911
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@giospecial80: Non è teoria la mia, ma pura applicazione della delibera AGCOM. Se fai la promo da sito Tim, sei ben cosciente che il modem non si può togliere e l'alternativa c'è: sottoscrivere la promo senza modem a rate, telefonando al numero verde apposito 800125818 o recandosi in un centro Tim. Dopodichè inviare una denuncia AGCOM tramite modello D segnalando la pratica scorretta di Tim che non permette via sito di togliere agilmente il modem.

Tu invece hai sottoscritto in piena facoltà e in piena libera scelta (nessuno ti ha puntato una pistola alla tempia mentre eri sul sito Tim) un'offerta con modem incluso, quindi è giusto che tu lo saldi tutto, tenendo fede al contratto regolarmente sottoscritto.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 17:22   #2912
giospecial80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@giospecial80: Non è teoria la mia, ma pura applicazione della delibera AGCOM. Se fai la promo da sito Tim, sei ben cosciente che il modem non si può togliere e l'alternativa c'è: sottoscrivere la promo senza modem a rate, telefonando al numero verde apposito 800125818 o recandosi in un centro Tim. Dopodichè inviare una denuncia AGCOM tramite modello D segnalando la pratica scorretta di Tim che non permette via sito di togliere agilmente il modem.
Se fai l'attivazione dal sito non sei conscio proprio di un bel nulla Secondo me, chiedi a 10 persone che non leggono i forum di internet, ma vogliono fare l'offerta dal sito senza modem, se trovano la procedura per farlo..... Secondo me 8 su 10 si saranno trovati nella mia stessa situazione..... la procedura è difficile da trovare, ripeto se volevano renderla comprensibile per tutti perchè non mettere un flag da metere su si\no alla domanda vuoi includere il modem? Se si fa tutto online allora che sia data la possibilità di far realmente tutto online..... Peraltro anche wind ha pratiche poco trasparenti sulla sottoscrizione dell'offerta senza modem, si comportano analogamente a tim. Non so se altre compagnie siano trasparenti.
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 17:59   #2913
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
Se fai la promo da sito Tim, compare nel riepilogo costi sulla destra la voce del modem con scritto sotto 5x48 mesi e tale voce non è deselezionabile. Pertanto nessuno vi ha costretto a fare la promo tramite sito.

Sono d'accordo solo sul fatto che potrebbe essere denunciata questa cosa ad AGCOM tramite modello D, ma ripeto, nessuno vi ha costretto, vi costringe e vi costringerà a prendere il modem a rate. Se lo fate post 1 Dicembre 2018 è per vostra spontanea volontà oppure perchè non siete stati troppo attenti (si pensi ad esempio ai numerosi call center truffa che citano il modem come gratuito). Le alternative per non prendere il modem a rate ci sono.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 14:16   #2914
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Aggiornamento reclamo

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Ho già aperto anch'io pratica di conciliazione al'Agcom, allegando anche la registrazione vocale dove si diceva espressamente che avendo io un modem compatibile (zyxel 8825) mi sarebbe stato spedito solo il modulo SFP, invece è arrivato insieme a quello un altro modem identico al mio. Il conto totale è di 87 euro.
ragazzi, è con grande piacere che vi informo che ho appena ricevuto questa e-mail da WindTre:

Gentile Cliente, in seguito alla segnalazione pervenutaci il 02/12/2020 e relativa al Conto Telefonico N°x, ti comunichiamo che abbiamo provveduto a riconoscerti l'importo di euro 64,00 IVA inclusa. Ti sarà inviata, pertanto, una Nota di Credito.


Quindi avendo già versato la solita mensilità che gli dovevo, posso confermarvi che il passaggio FTTC-FTTH WindTre l'invio del nuovo modem + SFP è gratuito.
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 14:30   #2915
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
@Debian-LoriX: il modem non richiesto l'hai poi rimandato indietro?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 14:46   #2916
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
No, l'ho tenuto; nel frattempo però ho già sostituito il nuovo 8828 con il mio vecchio 8825 che usavo con la FTTC (preso usato per quattro soldi, poi l'ho sbrandizzato e riconfigurato disabilitando l'odioso TR069) inserendogli dietro il modulo SFP, funziona benissimo.

Inoltre, avendo già ricavato da solo in passato le mie credenziali voip, le ho lasciate inserite nel 8825, linea telefonica perfetta.


A giorni dovrei riceverere da alixp un nuovo hg8010h, vorrei spazzare via quello schifo di modulo SFP ed utilizzare finalmente l'altro mio router Ubiquiti...

Per quanto riguarda la questione contrattuale resta tutto com'era prima, cioè proseguono le 48 rate mensili da due euro, ne mancano ancora 15.
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile

Ultima modifica di Debian-LoriX : 11-01-2021 alle 15:04.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 10:43   #2917
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Ciao.

Scusate, leggo qui sopra che per richiedere nuova linea FTTC senza modem è necessario chiamare il 800125818 o recarsi in centro TIM, qualcuno sa anche i prezzi? 25 euro / mese?

Grazie
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 10:28   #2918
i3b
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 36
[OT]

Ultima modifica di FreeMan : 24-01-2021 alle 22:37.
i3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 11:11   #2919
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30784
@i3b

C'è un thread dedicati per il TIM HUB dove secondo me dovresti chiedere.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2823001
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 11:12   #2920
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9743
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Se fai la promo da sito Tim, compare nel riepilogo costi sulla destra la voce del modem con scritto sotto 5x48 mesi e tale voce non è deselezionabile. Pertanto nessuno vi ha costretto a fare la promo tramite sito.

Sono d'accordo solo sul fatto che potrebbe essere denunciata questa cosa ad AGCOM tramite modello D, ma ripeto, nessuno vi ha costretto, vi costringe e vi costringerà a prendere il modem a rate. Se lo fate post 1 Dicembre 2018 è per vostra spontanea volontà oppure perchè non siete stati troppo attenti (si pensi ad esempio ai numerosi call center truffa che citano il modem come gratuito). Le alternative per non prendere il modem a rate ci sono.
No guarda non sono d'accordo.
Gli operatori non ti obbligheranno ma stanno orientando l'offerta con una informazione parziale che di fatto ostacola in modo passivo l'adozione del modem libero..

  • Non pubblicizzano le offerte come dovrebbero: non dico sulla home page ma nemmeno sulle pagine relative alle offerte. Di solito il link è poco visibile sepolto nelle pagine relative ad altre offerte.
  • Anche ammesso di trovare l'offerta si richiede di chiamare il call center, mettendo quindi un'ulteriore difficoltà per l'accesso, che cercano comunque di dirottarti su quella con il modem incluso.
  • Non c'è una differenza di prezzo con l'offerta con modem incluso. Chi rifiuta un offerta dove ti danno un modem del valore di 240 euro "gratis"?
  • I call center minimizzano sempre i vincoli facendo apparire come se le offerte non ne hanno mai uno. Non ho mai ricevuto la chiamata di un call center che menzionasse il vincolo...
L'utente "normale" non vede la convenienza di prendere un offerta senza modem.
L'utente normale che ha una conoscenza superficiale ( ovvero il 99,9%) quasi sicuramente non è in grado di acquistare un offerta senza modem o è portato a non farlo nel caso inciampasse per pura fortuna in una di quelle offerte.

Ultima modifica di azi_muth : 23-01-2021 alle 12:27.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v