Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-07-2021, 09:58   #29101
fabius21
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Beh in effetti tutti i mafiosi con reddito di cittadinanza se la stavano passando veramente male, magari era pure costretti a latitare, pensa che vita...

Quelli sono casi limiti, se purtroppo sono nullatenenti e senza reddito.

Potrebbero sempre fare una legge simile, a quella che definisce una persona "pericolosa per se e per gli altri", ricordavo che fosse un articolo 1 di qualcosa. Che vieta anche di poter prendere la patente.
E magari questo nuovo articolo inserirlo anche nelle pene contro la pubblica cosa, che sia corruzione, truffa etc.etc.etc.
fabius21 è offline  
Old 29-07-2021, 09:59   #29102
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6097
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Beh in effetti tutti i mafiosi con reddito di cittadinanza se la stavano passando veramente male, magari era pure costretti a latitare, pensa che vita...
è un problema di controlli preventivi tipico di tutti i provvedimenti italiani mentre per alcuni provvedimenti si mettono una infinità di procedure burocratiche facendo in modo che non vengano utilizzati i fondi ma tanto adesso c'è Brunetta che varerà un mega riforma della PA e diventerà come quella della Svezia

ricordiamo la precedente riforma BRUNETTA


https://www.lastampa.it/cronaca/2021...one-1.40335332

https://www.ilmessaggero.it/umbria/r...i-5992168.html

https://www.ilrestodelcarlino.it/par...uffa-1.6520235
Unax è offline  
Old 29-07-2021, 10:03   #29103
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12298
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi

Quelli sono casi limiti, se purtroppo sono nullatenenti e senza reddito.

Potrebbero sempre fare una legge simile, a quella che definisce una persona "pericolosa per se e per gli altri", ricordavo che fosse un articolo 1 di qualcosa. Che vieta anche di poter prendere la patente.
E magari questo nuovo articolo inserirlo anche nelle pene contro la pubblica cosa, che sia corruzione, truffa etc.etc.etc.
Comunque non ci potevano accedere, visto che la legge lo vieta, così come non ci potevano accedere i detenuti in carcere, ma che hanno fatto domanda dal carcere e gli è stata accolta...solo in fase di verifica è venuto fuori che stavano in galera, così come sono venute fuori persone affiliate ai clan, o semplici persone che pur vivendo negli agi più sfrenati risultavano nullatenenti.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 29-07-2021, 10:06   #29104
fabius21
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi

Non lo so, questo dipende dalla persona, la mia amica, quella con la febbre, all'inizio era un po' giù, ma visto che il giorno dopo stava bene si è ripresa subito...alla fine lo sai, è il vaccino, non è che ti preoccupi più di tanto...io per dire ho molta più paura di prendere il covid e averne gli effetti collaterali per mesi e mesi come è capitato a tante persone, anche sportivi professionisti, mi pare ci fossero tra questi pure dei calciatori della premier league, quindi persone sicuramente più in forma di me.
Ma parecchi mi han detto che hanno avuto solo un pò di dolore/fastidio al braccio per qualche giorno

Degli strascicchi della malattia ne parlavo con uno che in famiglia tutti se lo sò preso, e ognuno di loro ha avuto un riscontro/sintomi differente e solo lui ha avuto dei problemi, sia durante che post malattia. E mi diceva che la moglie dopo 7 mesi ancora risulta positiva, e ti dico anche che dall'asl, l'hanno assicurata che non è contaggiosa

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Comunque non ci potevano accedere, visto che la legge lo vieta, così come non ci potevano accedere i detenuti in carcere, ma che hanno fatto domanda dal carcere e gli è stata accolta...solo in fase di verifica è venuto fuori che stavano in galera, così come sono venute fuori persone affiliate ai clan, o semplici persone che pur vivendo negli agi più sfrenati risultavano nullatenenti.
Ma il problema è lo stesso, i controlli, come in qualsiasi altro ambito
Alla fine anche se fai una legge, poi c'è tutta la parte amministrativa che è quella che è.....

Ultima modifica di fabius21 : 29-07-2021 alle 10:08.
fabius21 è offline  
Old 29-07-2021, 10:10   #29105
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
è un problema di controlli preventivi tipico di tutti i provvedimenti italiani mentre per alcuni provvedimenti si mettono una infinità di procedure burocratiche facendo in modo che non vengano utilizzati i fondi ma tanto adesso c'è Brunetta che varerà un mega riforma della PA e diventerà come quella della Svezia

ricordiamo la precedente riforma BRUNETTA


https://www.lastampa.it/cronaca/2021...one-1.40335332

https://www.ilmessaggero.it/umbria/r...i-5992168.html

https://www.ilrestodelcarlino.it/par...uffa-1.6520235
A volte ritornano .....

Il dramma di questo paese è che se anche ci fossero le elezioni domani
per chi si vota ?
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline  
Old 29-07-2021, 10:19   #29106
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12298
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Ma parecchi mi han detto che hanno avuto solo un pò di dolore/fastidio al braccio per qualche giorno
Infatti questo è l'effetto collaterale più comune, ma il massimo che ti può capitare è che ti viene la febbre...non mi sembra niente di tragico.

Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Degli strascicchi della malattia ne parlavo con uno che in famiglia tutti se lo sò preso, e ognuno di loro ha avuto un riscontro/sintomi differente e solo lui ha avuto dei problemi, sia durante che post malattia. E mi diceva che la moglie dopo 7 mesi ancora risulta positiva, e ti dico anche che dall'asl, l'hanno assicurata che non è contaggiosa
Appunto...penso sia molto peggio una situazione come questa.

Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Ma il problema è lo stesso i controlli.
Alla fine anche se fai una legge, poi c'è tutta la parte amministrativa che è quella che è.....
Per fare i controlli ci vuole tempo, poi in molti casi devi andare a scavare nel torbido per tirare fuori roba, tipo appunto quelli che vivono nel lusso e hanno il reddito di cittadinanza...non sono cose che si fanno in un minuto.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 29-07-2021, 10:31   #29107
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Infatti questo è l'effetto collaterale più comune, ma il massimo che ti può capitare è che ti viene la febbre...non mi sembra niente di tragico.
Prima dose (pfizer-comirnaty): spossatezza/stanchezza, dolore alla spalla nella zona d'iniezione (dopo qualche ora, l'ago non si sente per niente) e un bel po' d'ansia tornando a casa (ero da solo alla guida) perché ho visto un ragazzo di 18-20 anni cadere dalla sedia mentre aspettava i 15 minuti di prassi dopo l'iniezione, probabilmente una sincope perché ha ripreso conoscenza immediatamente dopo la caduta. Alla seconda dose andrò accompagnato (come il 90% di quelli che ho visto allo hub vaccinale).
In ogni caso, appena rientrato a casa, mi aspettava l'elettricista e abbiamo tirato cavi per un paio d'ore schiumando come cavalli.
Rigetto è offline  
Old 29-07-2021, 10:59   #29108
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12298
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Prima dose (pfizer-comirnaty): spossatezza/stanchezza, dolore alla spalla nella zona d'iniezione (dopo qualche ora, l'ago non si sente per niente) e un bel po' d'ansia tornando a casa (ero da solo alla guida) perché ho visto un ragazzo di 18-20 anni cadere dalla sedia mentre aspettava i 15 minuti di prassi dopo l'iniezione, probabilmente una sincope perché ha ripreso conoscenza immediatamente dopo la caduta.
Ma quello può capitare, i motivi possono essere molti, compreso il vaccino ovviamente...ma meglio che capiti subito più che dopo, comunque strano non se ne sia accorto, quando ho fatto la seconda dose un paio di ragazzi avevano la testa che gli girava e sono andati immediatamente dal personale, che li ha messi subito sulla sedia a rotelle e li ha accompagnati nell'infermeria...cosa sia successo non lo so, ma visto che non sono partite ambulanze a sirene spiegate immagino niente di serio, probabilmente qualche sbalzo di pressione.

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Alla seconda dose andrò accompagnato (come il 90% di quelli che ho visto allo hub vaccinale).
Beh quello conviene sempre, io alla prima dose sono andato accompagnato, mentre alla seconda sono andato da solo, per sicurezza ho aspettato un po' più dei 15 minuti canonici, poi ho fatto due passi lì intorno e alla fine mi sono messo in macchina e sono tornato a casa.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 29-07-2021, 11:05   #29109
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
beh sì perché tolta la masturbazione dei processi logici, poi non è che il mondo migliora perché si analizzano le logiche "f....."
Non potresti avere più torto, ma se dopo aver speso fiumi di parole per spiegarti cosa siano le fallacie logiche e perché siano importanti pensi quello che hai appena scritto vuol dire che non ti è arrivato assolutamente niente, e a questo punto il problema è dalla tua parte; lungi quindi da me ricominciare da capo, il massimo che posso fare è riassumere il tutto in una sola, più-chiara-di-così-non-si-può frase:

Conoscere la logica è *fondamentale* per il pensiero critico perché permette di riconoscere gli errori di ragionamento (=fallacie) che tutti gli esseri umani, in continuazione, commettono (*).

In soldoni, fa la differenza fra *ragionare bene* e *ragionare male*; cosa che senza la minima ombra di dubbio farebbe, al contrario di quello che affermi sopra, un'enorme differenza nel mondo.
Spoiler:
* Compreso te, anche se ovviamente non te ne rendi conto

Poi tu sei libero di non crederci (assurdo/ridicolo, basterebbe informarsi un minimo, e non dovrebbe esserti difficile, visto che sei lì tutto il giorno a cercare link) o pensare di esserne al di sopra (pura presunzione e smentito dai fatti) e ignorare tutto quello che vuoi, andando avanti a tentoni come hai sempre fatto e ripetendo sempre gli stessi errori - che, non illuderti, continui a commettere, al di là del fatto che io non te li faccia notare perché non ho voglia di pestare tasti inutilmente.
Mi viene da dire "contento tu, contenti tutti" - ma forse no, magari chi ti legge ed è costretto a ripetere sempre le stesse cose - cosa che vedo fare in continuazione agli altri utenti - sarebbe più contento se potesse evitarlo.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
dipende dal tipo di informazione che il fazioso o di parte fornirà. Se l'informazione è funzionale alla sua "causa di faziosità" non sarà trasparente, se invece sta fornendo i numeri delle persone allo stadio (zero interessi personali), l'informazione sarà trasparente. Perciò non è sempre vero quello che scrivi. Chiaramente il lettore si comporta nello stesso modo durante la lettura delle notizie. Perciò meno si è coinvolti in quello che si scrive e maggiore sarà la purezza dell'informazione o della considerazione della notizia di chi la leggerà.
A parte che non sono io che lo dico ma l'articolo che è stato linkato, e che non c'è niente in quello che dici che sia in contraddizione con la premessa riportata (la condizione è unicamente il caso in cui quello che si legge non corrisponda al proprio orientamento politico), stai sostanzialmente dicendo "se una notizia non può essere [considerata] faziosa, allora non sarà [considerata] faziosa"; ecco, qui ti avrebbe aiutato renderti conto che questa è un tautologia, e di quale sia il suo valore informativo.
Spoiler:
NULLO
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.

Ultima modifica di giuliop : 29-07-2021 alle 12:02.
giuliop è offline  
Old 29-07-2021, 11:07   #29110
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8428
Io ho fatto la seconda dose pfizer 2 giorni fa, ieri verso ora di pranzo sono iniziati i primi sintomi: spossatezza, mal di testa, dolore al braccio e febbre a 37,5...ieri sera avevo anche i linfonodi ascellari (nel braccio dove ho fatto il vaccino) leggermente ingrossati e doloranti al tatto.

Oggi la febbre è passata e il dolore al braccio è diminuito, mi è rimasto un leggero mal di testa e un po' di spossatezza, per il resto tutto ok.
__________________
CPU: R5 7600 MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000Mhz CL30 GPU: RX 6800 Ref. NVMe: SN850X 1TB PSU: GX650 EVO SFX CASE: MiniNeo S400
StylezZz` è offline  
Old 29-07-2021, 11:21   #29111
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19913
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Si potrebbero citare altrettante buzzword dall'altro lato che accendono i nostalgici 68ini
si certo. infatti non sono soddisfacenti nessuno dei due schieramenti "tradizionali". per questo serve cambiarli

Quote:
Considerato che il paese, salvo una piccola parentesi, viene governato da quasi 10 anni dal PD, sia che esso venga votato o meno
Renzi cmq non è di sx, anzi è proprio di dx.
seriamente, nel complesso fanno tutti piuttosto pena, alcuni più di altri.

Quote:
Ma poi chi dovrebbero votare ad oggi? M5S? Quelli del Reddito di Cittadinanza? Hai idea di quanti danni sta facendo al sud questo cancro sociale?
oggettivamente sono il meno peggio e l'unica possibilità che vedo per evitare l'affondamento definitivo.
quantomeno i soldi finiscono alla popolazione e non ai soliti affaristi amici degli amici, e scusa se è poco.
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Almeno hanno pensato bene di inasprire le pene a chi se ne approfitta. A differenza delle altre forze politiche, che avrebbero fatto qualche scempio come al solito. O dobbiamo votare chi ha creduto che ruby fosse la nipote di mubarak?

diciamo che ci hanno provato ma non ci riescono molto, perchè hanno tutti gli altri contro...

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ah dici che non stavano comprando i voti degli italiani con i soldi dello stato, ma che invece lo facevano per bontà d'animo?
almeno pagano. gli altri inculano e basta

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
... prima con la Destra e poi con la Sinistra pur di mantenere le poltrone.
mantenere le poltrone non c'entra nulla, semmai raggiungere obiettivi. Invece gli altri (che sono i veri incollati, da decenni) manco obiettivi hanno raggiunto, se non arricchirsi personalmente e sfasciare l'italia.

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Una priorità è anche quella di svuotare le carceri, in qualche modo bisogna fare, il più semplice è quello di mettere agli arresti domiciliari più persone possibili.
no, semmai si fanno più carceri. Altrimenti rubi, ti fai la villa e poi ti ci fai mettere agli arresti (che poi è quello che vuole la "vecchia" politica). E non, che cazzo.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 29-07-2021, 11:27   #29112
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3417
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Io ho fatto la seconda dose pfizer 2 giorni fa, ieri verso ora di pranzo sono iniziati i primi sintomi: spossatezza, mal di testa, dolore al braccio e febbre a 37,5...ieri sera avevo anche i linfonodi ascellari (nel braccio dove ho fatto il vaccino) leggermente ingrossati e doloranti al tatto.

Oggi la febbre è passata e il dolore al braccio è diminuito, mi è rimasto un leggero mal di testa e un po' di spossatezza, per il resto tutto ok.
Basta che il c***o funzioni e tutto il resto viene in secondo piano
Doraneko è offline  
Old 29-07-2021, 11:53   #29113
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Ma parecchi mi han detto che hanno avuto solo un pò di dolore/fastidio al braccio per qualche giorno
Mi aggiungo come conferma alla seppur limitata statistica: Pfizer, leggero dolore nel punto dell'iniezione entrambe le volte, paradossalmente minore, arrivato più tardi e meno duraturo (1 giorno) per la seconda dose.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline  
Old 29-07-2021, 12:02   #29114
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12298
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
no, semmai si fanno più carceri. Altrimenti rubi, ti fai la villa e poi ti ci fai mettere agli arresti (che poi è quello che vuole la "vecchia" politica). E non, che cazzo.
Se ne vuoi fare una questione di principio ok, ma non è che le carceri si costruiscono in un giorno e comunque poi ci vuole il personale per gestirle, oltre ovviamente ai soldi per tenere tutta sta gente dentro.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 29-07-2021, 12:30   #29115
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Se leggi il sito dell'ansa c'è solo la notizia nuda e cruda, senza nessuna interpretazione, solo quello che viene detto o che è successo...non è che ci sia tutta sta difficoltà a reperire notizie "pulite".
Mi vorrai dire che oggi si cerca la polemica, a nessuno interessa la notizia in se, solo quello che ha comportato, quindi per dire botta e risposta tra politici, medici, operatori ecologici...non è un caso se piacciono molto tutti quei programmi dove ci sono politici che strillano, si insultano e battibeccano tra loro.
Se riprendiamo la notizia della bambina di 11 anni, a importare è stato il fatto che la famiglia non fosse ancora vaccinata (con alcuni giornalisti che li hanno immediatamente etichettati no vax), non quello che è successo davvero, cioè la bimba è stata male prima del covid e loro per stargli dietro non si sono andati a vaccinare, chi ha in casa familiari con malattie gravi sa che è una cosa normalissima anteporre il malato a se stessi...ma anche se lo fossero stati non sarebbe cambiato niente, la figlia sedicenne si sarebbe comunque ammalata di variante delta in crociera, perché con una sola dose ti ammali, con due hai meno probabilità, ma non c'erano i tempi tecnici...se avessero semplicemente raccontato la notizia non avrebbe fatto tutto il clamore che ha fatto, sarebbe stato solo un "povera famiglia e povera bimba", non "maledetti no vax hanno ucciso la figlia".
La notizia, onde evitare voli pindarici da parte della platea degli assatanati del dito puntato, avrebbe dovuto fermarsi a: "Bambina di 11 anni con malattia metabolica rara muore contagiata dalla variante Delta".
Il resto, il conoscere lo stato vaccinale della famiglia, richiede indagini successive perché il non essere ancora vaccinati può dipendere da fattori che non è dato al pubblico conoscere.

Bambina di 11 anni = vero
Con malattia metabolica = vero
Muore = vero
Contagiata dalla variante Delta = vero (il tampone è positivo)

Non c'è la possibilità che una di queste sia falsa

Se vuoi aggiungere il "non ancora vaccinata", che risulta vero, bisogna stare attenti a non infilarci un bel "perché", altrimenti gli conferisci già una responsabilità. Oltre ai condizionali che sono molto in voga ultimamente.
La notizia si apre con:"Sarebbe stata infettata..." e già incolpano la sorella. A livello psicologico sai come sarà felice. I giornali questo non lo considerano mai.
Poi inseriscono il commento di Faraone che è un danno per il mondo quell'uomo:

Quote:
Il parlamentare del Pd Davide Faraone ha invitato tutti a rispettare "il silenzio per questo lutto", ma non a "restare zitti invece contro chi, ancora oggi, nega il Covid, liscia il pelo ai negazionisti e si scaglia contro i vaccini e il green pass". "Tutti i componenti della famiglia non erano vaccinati - ha scritto su Facebook - non so se fossero no vax, come riportano i quotidiani, so solo che non si può restare indifferente a questa tragedia, ancor di più quando da giorni i riflettori si sono accesi sulle manifestazioni no vax e no pass".
Questa è la parte in cui con la scusa di fare cronaca (perché dicono quello che è realmente successo, quello che Faraone ha detto realmente), pilotano la notizia riportando il pensiero di un pirla che apre a possibilità negazioniste parlando di manifestazioni no vax e no pass che c'entrano come il caxxo a merenda.
Quindi anche riportare per dovere di cronaca frasi e concetti di altri, rischia di dirottare la notizia da una parte o dall'altra.

Si chiede sempre il garantismo per certe situazioni, ma si lanciano messaggi velati quando si vuole dirottare il pensiero del lettore.

Chi ha studiato su libri di storia seri si ricorderà che la parte fattuale era di poche pagine, poi c'era tutta la parte del pensiero degli storici che hanno analizzato il periodo storico. La seconda parte, per forza di cose, risente degli orientamenti individuali e anche della soggettività involontaria.


Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Beh, insomma...utilizzare la logica, quindi saperne comprendere l'eventuale "f......" vuol dire ad esempio capire quello che si legge e saper argomentare in modo corretto senza pre-giudizi, quindi...sì, il mondo migliorerebbe.
Se esistesse solo gente che si fa le seghe mentali ogni volta, per cercare di capire "chi gioca in prima base", stai sicuro che sarebbe un mondo di disperati. Quindi non migliorerebbe, ci sarebbero solo gare per diventare il sofista dell'anno. Tra l'altro è meglio che resti così, almeno chi vive solo in funzione di processi logici, avrà qualcosa da fare e che giustifichi la depressione. L'irrazionalità salva il mondo, paradossalmente, però quando si parla di faziosità non è irrazionalità, ma un furbesco tentativo di ottenere vantaggio attraverso gli "arzigogoli" della comunicazione.

Anche perché esiste la possibilità che chi scrive non lo faccia con secondi fini, magari non sa semplicemente scrivere o utilizzare le parole in maniera corretta. Quindi leggendo quel testo si potrebbe giungere a conclusioni basandosi sugli errori di scrittura, anche se la realtà è andata diversamente, perchè lo scrittore non è stato capace di trascriverla correttamente.

È ciò che spesso accade nel forum dove per spiegare una cosa semplicissima bisogna fare dei "panegirici", solo perché non si riesce a far comprendere un semplice concetto (anche espresso in maniera contorta) a causa dei Terminator delle Fallaci che non vedono l'ora di ribaltare il discorso come se fosse un problema matematico. Invece di fronte ad un paio di bicchieri di quello che vi pare, sarebbe tutto più facile e istantaneo, poiché la comunicazione si arricchirebbe anche di suoni, gesti, e non darebbe il tempo alla gestapo della logica di analizzare con precisione e inutilmente ogni singolo puntino della frase.
C'è chi vuole vivere come un computer e chi come un essere umano, la cui forza è data dal connubio tra logica e irrazionalità. Senza una non esisterebbe l'altra.

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Non potresti avere più torto, ma se dopo aver speso fiumi di parole per spiegarti cosa siano le fallacie logiche e perché siano importanti pensi quello che hai appena scritto vuol dire che non ti è arrivato assolutamente niente, e a questo punto il problema è dalla tua parte; lungi quindi da me ricominciare da capo, il massimo che posso fare è riassumere il tutto in una sola, più-chiara-di-così-non-si-può frase:

Conoscere la logica è *fondamentale* per il pensiero critico perché permette di riconoscere gli errori di ragionamento (=fallacie) che tutti gli esseri umani, in continuazione, commettono (*).

In soldoni, fa la differenza fra *ragionare bene* e *ragionare male*; cosa che senza la minima ombra di dubbio farebbe, al contrario di quello che affermi sopra, un'enorme differenza nel mondo.
Spoiler:
* Compreso te, anche se ovviamente non te ne rendi conto

Poi tu sei libero di non crederci (assurdo/ridicolo, basterebbe informarsi un minimo, e non dovrebbe esserti difficile, visto che sei lì tutto il giorno a cercare link) o pensare di esserne al di sopra (pura presunzione) e ignorare tutto quello che vuoi, andando avanti a tentoni come hai sempre fatto e ripetendo sempre gli stessi errori - che, non illuderti, continui a commettere, al di là del fatto che io non te li faccia notare perché non ho voglia di pestare tasti inutilmente: contento tu, contenti tutti. O forse no, magari chi ti legge ed è costretto a ripetere sempre le stesse cose - cosa che vedo fare in continuazione agli altri utenti - sarebbe più contento se potesse evitarlo.



A parte che non sono io che lo dico ma l'articolo che è stato linkato, e che non c'è niente in quello che dici che sia in contraddizione con la premessa riportata (la condizione è unicamente il caso in cui quello che si legge non corrisponda al proprio orientamento politico), stai sostanzialmente dicendo "se una notizia non può essere [considerata] faziosa, allora non sarà [considerata] faziosa"; ecco, qui ti avrebbe aiutato renderti conto che questa è un tautologia, e quale sia il suo valore informativo.
Spoiler:
NULLO
leggi sopra

Il ragionare sempre bene come sostieni tu farebbe pendere l'ago della bilancia dell'essere umano verso la sola parte razionale, trasformando di fatto l'essere umano in un automa poichè tutta la parte sentimentale/romantica/sessuale è proprio un sistema pasticciato che ha sì una sua logica di fondo (fornita dalla natura per il proseguimento della specie), ma che di fatto è imprevedibile come l'arte. Ha una sua funzione che ti sfugge proprio perché ambisci essere sola razionalità. Però mi piacerebbe conoscere dal vivo questi maestri della logica, esseri perfetti e sicuramente infallibili con un bel floppy drive al posto del buco del c...

p.s. il tuo contributo cosa porta alla discussione se non l'ostentazione della tua capacità di comprendere quando una frase fa rima? Riesci ad essere più concreto e fornire un tuo pensiero in merito oppure vivi di riflesso delle fallacie altrui, senza le quali non interverresti neppure nella discussione?
ryan78 è offline  
Old 29-07-2021, 13:22   #29116
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12298
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
La notizia, onde evitare voli pindarici da parte della platea degli assatanati del dito puntato, avrebbe dovuto fermarsi a: "Bambina di 11 anni con malattia metabolica rara muore contagiata dalla variante Delta".
E già così non è una notizia leggera...

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Il resto, il conoscere lo stato vaccinale della famiglia, richiede indagini successive perché il non essere ancora vaccinati può dipendere da fattori che non è dato al pubblico conoscere.

Bambina di 11 anni = vero
Con malattia metabolica = vero
Muore = vero
Contagiata dalla variante Delta = vero (il tampone è positivo)

Non c'è la possibilità che una di queste sia falsa

Se vuoi aggiungere il "non ancora vaccinata", che risulta vero, bisogna stare attenti a non infilarci un bel "perché", altrimenti gli conferisci già una responsabilità. Oltre ai condizionali che sono molto in voga ultimamente.
Ma anche se avessero scritto perché la bambina era stata male e per stargli appresso non ci erano ancora riusciti non mi sembra una cosa così terribile...magari ci sarebbero stati i classici superman che avrebbero detto "Eh ma se ci fossi stato io mi sarei andato a vaccinare a testa in giù saltellando su un braccio solo", ma queste persone ci sono e ci saranno sempre, ma se non stai lì, sul posto e ti trovi nella situazione, non sai che cosa puoi fare e cosa no.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
La notizia si apre con:"Sarebbe stata infettata..." e già incolpano la sorella. A livello psicologico sai come sarà felice. I giornali questo non lo considerano mai.
Ma quella indipendentemente da quello che hanno scritto si sente responsabile poveraccia, avrà maledetto mille volte il giorno che è salita su quella nave.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Questa è la parte in cui con la scusa di fare cronaca (perché dicono quello che è realmente successo, quello che Faraone ha detto realmente), pilotano la notizia riportando il pensiero di un pirla che apre a possibilità negazioniste parlando di manifestazioni no vax e no pass che c'entrano come il caxxo a merenda.
Quindi anche riportare per dovere di cronaca frasi e concetti di altri, rischia di dirottare la notizia da una parte o dall'altra.
Ma qui deve essere il giornalista in grado di allargare la notizia, se vuoi inserirla in un discorso più ampio devi sapere che cosa fai, quindi devi avere informazioni precise su quello che stai dicendo...se infili una povera famiglia già in croce di per se in mezzo ai no vax devi essere sicuro che lo siano, questi invece erano solo dei poveracci che non sapevano più dove sbattere la testa e che pur con dei dubbi hanno mandato la figlia più grande a svagarsi un po', per farla uscire magari da quella routine pesante che c'è sempre quando ci sono persone con malattie gravi...io più che faziosità molto spesso vedo proprio giornalisti "scadenti", che pur di fare notizia se la inventano.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Chi ha studiato su libri di storia seri si ricorderà che la parte fattuale era di poche pagine, poi c'era tutta la parte del pensiero degli storici che hanno analizzato il periodo storico. La seconda parte, per forza di cose, risente degli orientamenti individuali e anche della soggettività involontaria.
La storia la fanno i vincitori, e molto spesso la fanno anche gli insegnanti di storia che scelgono i libri scolastici, al liceo avevo un supplente di storia che odiava il libro di testo perché lo aveva scritto uno che lui riteneva un cretino estremista che non capiva nulla...la cosa bella è che entrambi appartenevano allo stesso schieramento politico, solo che lui era più moderato e si atteneva più ai fatti che alle interpretazioni, al contrario invece del titolare della cattedra che quando spiegava sembrava di sentire un comizio.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 29-07-2021, 13:28   #29117
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8428
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Basta che il c***o funzioni e tutto il resto viene in secondo piano
Perfettamente funzionante, anzi, aggiungo pure che mi è cresciuta una terza palla.
__________________
CPU: R5 7600 MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000Mhz CL30 GPU: RX 6800 Ref. NVMe: SN850X 1TB PSU: GX650 EVO SFX CASE: MiniNeo S400
StylezZz` è offline  
Old 29-07-2021, 13:32   #29118
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Mi aggiungo come conferma alla seppur limitata statistica: Pfizer, leggero dolore nel punto dell'iniezione entrambe le volte, paradossalmente minore, arrivato più tardi e meno duraturo (1 giorno) per la seconda dose.
Stessi tuoi sintomi, e anche per me la seconda è stata più leggera.

P.s Pfizer anche io
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline  
Old 29-07-2021, 13:44   #29119
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3611
Io alla prima nada de nada, solo fastidio al braccio. Dopo la seconda, il giorno successivo avevo 37.2 e spossatezza, verso le 18:30 sparito tutto. (Pfizer anch'io)
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME 1t-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Sabrent 2t-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline  
Old 29-07-2021, 14:30   #29120
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
E già così non è una notizia leggera...

Appunto c'è già tanta sofferenza che non trovo giusto rendere ancora peggiore il supplizio che sta vivendo la famiglia. (considera il ripetitore dei social che è devastante).

Quote:
Ma anche se avessero scritto perché la bambina era stata male e per stargli appresso non ci erano ancora riusciti non mi sembra una cosa così terribile...magari ci sarebbero stati i classici superman che avrebbero detto "Eh ma se ci fossi stato io mi sarei andato a vaccinare a testa in giù saltellando su un braccio solo", ma queste persone ci sono e ci saranno sempre, ma se non stai lì, sul posto e ti trovi nella situazione, non sai che cosa puoi fare e cosa no.
Ci vorrebbe più riservatezza e rispetto per chi soffre. Tutto qua.

Quote:
Ma quella indipendentemente da quello che hanno scritto si sente responsabile poveraccia, avrà maledetto mille volte il giorno che è salita su quella nave.
Sai, le avevano garantito (non so come si possa farlo) che il viaggio sarebbe stato sicuro. Mi stupisco che al rientro non abbiano verificato lo stato di salute degli alunni. Se invece il tampone è stato fatto al rientro allora bisognerebbe chiedersi se i tamponi siano uno strumento utile per la prevenzione dei contagi.

Di certo non serve amplificare il suo dolore per vendere qualche copia in più o avere qualche like. O peggio veicolare messaggi subliminali. Di certo aumentano ancora di più la separazione tra le persone, ora invece bisogna unire, non separare. Mi fa sorridere sapere che si guarda sempre alla logica, ai pensieri logici, quando è da un anno e mezzo che persino la scienza è stata manipolata dalla paura (vedi dietrofront per Astrazeneca). L'irrazionalità vive dentro e con noi da sempre ed è una forma di comunicazione. Siamo tutti soggetti ad essa. Ora fa comodo considerarla utile visto che tantissima gente si è vaccinata sull'onda emotiva sollevata dalla paura. La paura spesso non è logica, ma è giusto che sia così, però fa comodo usarla per veicolare messaggi e ottenere cambiamenti.

Quote:
Ma qui deve essere il giornalista in grado di allargare la notizia, se vuoi inserirla in un discorso più ampio devi sapere che cosa fai, quindi devi avere informazioni precise su quello che stai dicendo...se infili una povera famiglia già in croce di per se in mezzo ai no vax devi essere sicuro che lo siano, questi invece erano solo dei poveracci che non sapevano più dove sbattere la testa e che pur con dei dubbi hanno mandato la figlia più grande a svagarsi un po', per farla uscire magari da quella routine pesante che c'è sempre quando ci sono persone con malattie gravi...io più che faziosità molto spesso vedo proprio giornalisti "scadenti", che pur di fare notizia se la inventano.
la riservatezza come si concilia con la cronaca? Il diritto di cronaca fa ridere. Diritto di che? Basterebbe vietare di fornire dati precisi. Se vogliono possono parlare di una generica famiglia di Marte che ha avuto un problema. Si è perso ogni freno in nome del diritto di far sapere le cose alla gente. Probabilmente saranno contenti quando qualcuno eserciterà su di loro il diritto all'oblio, altri loro colleghi potranno tirarne fuori un'ottima notizia di cronaca nera.

Per stemperare un po' mi viene in mente la scena di 58 minuti per morire, dove il giornalista pur di fare cronaca ha messo in pericolo la famiglia di McClain e poi si becca giustamente una taserata


Quote:
La storia la fanno i vincitori, e molto spesso la fanno anche gli insegnanti di storia che scelgono i libri scolastici, al liceo avevo un supplente di storia che odiava il libro di testo perché lo aveva scritto uno che lui riteneva un cretino estremista che non capiva nulla...la cosa bella è che entrambi appartenevano allo stesso schieramento politico, solo che lui era più moderato e si atteneva più ai fatti che alle interpretazioni, al contrario invece del titolare della cattedra che quando spiegava sembrava di sentire un comizio.
Vero, la scuola è un luogo pazzesco, forse il più politicizzato (mascherato) di tutti (almeno una volta, ora non saprei). Però c'è di buono che a quell'età i giovani sono piuttosto ribelli. Mi ricordo che il concetto di destra o sinistra non era così penetrante, si manifestava anche per "bigiare" e si giocava con amici pro o contro senza iniziare "guerre di religione" politica.
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1