Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2016, 08:26   #2821
angelo968
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Messaggi: 1041
Salve a tutti volevo sapere se conoscete un programma per clonare un ssd i cui dati andranno su un disco meccanico. Sull'ssd ci sono solo giochi per mio figlio alcuni dei quali non è possibile reinstallarli perché non ho più il cd. (sono giochi leggeri ed un po vecchi ma funzionano). Dato che l'ssd è oramai pieno volevo appunto trasferire i dati sul un disco meccanico più capiente. C'è un programma che può fare al caso mio? Grazie.
angelo968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 20:56   #2822
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 683
Qualsiasi buon programma di copia, backup e clonazione può andarti bene.
In versione free puoi vedere Aomei backup, Hdclone ....
A pagamento, Acronis True Image ... ... ecc ecc
Io uso generalmente HDCLONE, ma ne esistono tanti e tanti
Ciao
LL
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 10:17   #2823
Orei
Senior Member
 
L'Avatar di Orei
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
Messaggi: 932
Ciao a tutti, vorrei un parere..
sul mio pc, ho un disco M2 da 500gb partizionato in due.. uno per il SO ed uno per i dati..
poi ho un SSD SOLO per i dati (lavoro e media).

Su questo secondo disco, ho configurato la dropbox (pagata ogni anno per 1TB) per copiare tutti i dati della cartella LAVORO, così da averla in remoto.

Ho usato dropsync mi pare, per creare un collegamento alla cartella LAVORO dentro la dropbox.

Inoltre, ho un disco esterno, da 2TB che uso come backup da spostare di qua e di là in mobilità.

Ora, la mia esigenza è questa:
  • Sincronizzare CONTINUAMENTE la cartella LAVORO sul disco M2 con quella presente sul disco SSD che è sincronizzata con la dropbox;
  • Sincronizzare CONTINUAMENTE la cartella LAVORO sul disco M2 con quella presente sul disco esterno da 2TB

In questo modo, avrei SEMPRE i dati in 3 copie +cloud.

Dite che è eccessivamente macchinoso e conviene utilizzare un modo diverso.. oppure è abbastanza semplice?

Un tempo, usavo synchredible (acquistato) pro, ma che aveva il "difetto" di funzionare in batch.. in pratica la sincronia non era continua ma tipo "comandata" ogni 5-10 minuti.

Esiste qualcosa, anche a pagamento, di automatizzato e continuo?

Ciao e grazie a tutti
__________________
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 12:10   #2824
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9233
Prova a vedere FreeFileSync
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 06:36   #2825
auc65
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
Perdonate la domanda banale.
Ho un vecchi portatile HP con xp, che per le mie esigenze (navigazione, tsmuxer) va ancora bene, ma il disco da 120 GB mi va stretto. Scarico su cd le foto che faccio e ogni tanto faccio un backup completo dei dati su un disco esterno.
A questo punto sto pensando ad un disco esterno e, quasi quasi, ad un sistema di backup che mi permetta di avere tutto l'archivio foto sempre a portata di mano e protetto da backup.
Budget a risparmio, cosa mi consigliate ??
auc65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 11:58   #2826
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3465
un qualunque HDD esterno andrà benissimo. Eventualmente posta nella sezioen apposita.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 16:01   #2827
tcianca
Senior Member
 
L'Avatar di tcianca
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 3741
Vorrei creare l'immagine del s.o. (magari su un disco esterno) da utilizzare in caso di problemi di windows 10.

Basta attivare ed utilizzare il ripristino configurazione sistema integrata (ma disattivata di default in win 10)?

se volessi farlo con boot da pendrive, che programma utilizzare?

grazie 1000!
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 17:40   #2828
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2869
Ciao a tutti uso macrium reflect per effettuare i backup, consigliato da voi in questo forum, non so se ora c'è qualcosa di meglio!!

Ora mi serve fare un restore del disco c: ma dato che non ho il dvd per fare il boot posso fare il rescure disk su penna usb??
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 17:59   #2829
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti uso macrium reflect per effettuare i backup, consigliato da voi in questo forum, non so se ora c'è qualcosa di meglio!!

Ora mi serve fare un restore del disco c: ma dato che non ho il dvd per fare il boot posso fare il rescure disk su penna usb??
Certamente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 00:55   #2830
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2869
Mi permette di farlo solo su cd non mi da altre scelte
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 17:42   #2831
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
Nè incrementale e nè differenziale... ma 'fusione' full

Backup differenziale/incrementale con sostituzione del file di immagine.

Tradizionalmente l'alternativa ad un backup full è quella di poter utilizzare i backup incrementali o differenziali, con tutti i pro ed i contro delle due soluzioni.
Nel primo caso se si rovina un file incrementale, non è possibile il ripristino. Nel secondo il file differenziale nel corso del tempo tenderà ad aumentare in proporzione alle modifiche effettuate ma almeno sarà un solo file.

Ricordo invece di aver letto di un software che partendo da un backup full effettuato in precedenza, non crea un file(s) incrementale(i) (oppure il differenziale) ma fonde appunto le modifiche rilevate vs backup esistente ad uno dei file di immagine, ri-creando i file(s) immagine "full".
Quindi il risultato finale è non avere files incrementali e nè differenziali ma sempre un'immagine full che però viene creata/aggiornata in molto meno tempo.

Qualcuno sa indicarmi quale potrebbe essere questo software?

Ultima modifica di giovanni69 : 24-03-2016 alle 18:20.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 17:57   #2832
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Backup differenziale/incrementale con sostituzione del file di immagine.

Tradizionalmente l'alternativa ad un backup full è quella di poter utilizzare i backup incrementali o differenziali, con tutti i pro ed i contro delle due soluzioni.
Nel primo caso se si rovina un file incrementale, non è possibile il ripristino. Nel secondo il file differenziale nel corso del tempo tenderà ad aumentare in proporzione alle modifiche effettuate ma almeno sarà un solo file.

Ricordo invece di aver letto di un software che partendo da un backup full effettuato in precedenza, non crea un file(s) incrementale(i) (oppure il differenziale) ma fonde appunto le modifiche rilevate vs backup esistente ad uno dei file di immagine, ri-creando i file(s) immagine "full".
Quindi il risultato finale è non avere files incrementali e nè differenziali ma sempre un'immagine full che però viene creata in molto meno tempo.

Qualcuno sa indicarmi quale potrebbe essere questo software?
Interessante, servirebbe anche a me ...
Luca


Auguri a tutti.
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 18:07   #2833
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
Interessante, servirebbe anche a me ...
Luca


Auguri a tutti.
Mi accodo, in pratica aggiornerebbe l'ultimo backup full

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 18:20   #2834
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
Ecco, bravi, avete inteso. Il punto è che l'ho letto nella descrizione di qualche software ma non ricordo..
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 08:26   #2835
boygrunge
Member
 
L'Avatar di boygrunge
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Basso Piave (VE)
Messaggi: 150
Veeam (software di backup di macchine virtuali, ma non solo tra un po') fa così: fa un FULL iniziale, gli si imposta il numero di giorni di età del backup (quindi fa una versione differente ogni giorno) e poi ogni giorno "aggiorna il full" con la versione più vecchia, iniettando le differenze.

non so se esista qualcosa di completamente free che faccia qualcosa di simile.
boygrunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 12:32   #2836
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
Non capisco.. "quindi fa una versione differente ogni giorno"... è necessario fargli fare un backup full ogni giorno? O parli semplicemente che esiste un suffisso con la data del giorno?

Inoltre non mi è chiaro come aggiorni il full con... "la versione più vecchia"
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 12:35   #2837
boygrunge
Member
 
L'Avatar di boygrunge
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Basso Piave (VE)
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non capisco.. "quindi fa una versione differente ogni giorno"... è necessario fargli fare un backup full ogni giorno? O parli semplicemente che esiste un suffisso con la data del giorno?

Inoltre non mi è chiaro come aggiorni il full con... "la versione più vecchia"
fa una serie di differenziali, poi quando il FULL diventa più vecchio del n° massimo di differenziali, diventa FULL il vecchio FULL+il primo differenziale e via così.
boygrunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 13:17   #2838
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
>> diventa FULL il vecchio FULL+il primo differenziale>>
Ma allora il FULL+il primo differenziale sarà aggiornato a X giorni fa
Quindi richiederà comunque l'ultimo/altri differenziali se necessitasse un ripristino. E' così?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 11:19   #2839
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
UP!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 12:20   #2840
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
Copia partizione su HD di boot

Qualcuno di questo thread ha avuto modo di effettuare una copia di una partizione già avviabile con OS Windows e farla diventare indipendente su un altro hard disk?
Non posso fare un clone: la partizione avviabile esistente è su un HD da 2TB (insieme ad altre 4 partizioni dati), occupa 180Gb e vorrei copiarla su un HD da 250 Gb ed avviare OS da lì.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Diversi televisori Xiaomi hanno ora prez...
Il valore del firmware: AMI (ex American...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v