Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2017, 22:37   #261
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
non farti ingannare, ripeto il DSLAM è piccolo e un 192 porte ci sta benissimo dentro quel sopralzo
Ma anche no!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 22:55   #262
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 843
Infatti i dettagli sono diventati veramente fumosi e non si sa niente di concreto ecco il perchè dei malumori nei giorni scorsi.

Poi il piano Infratel per la Sardegna se non sbaglio comprendeva anche altre regioni Italiane e anche questo sembra finito nel dimenticatoio...
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 08:03   #263
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1101
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Oh...adesso spiegami, anzi spiegatemi tu ed Ignazio, questo vi sembra il nulla di cui si accennava nell'interrogazione? Mi sembra che i lavori stiano avanzando abbastanza, che dite? E mi sembra che siamo più o meno nei tempi...la primavera finisce il 21 Giugno
E no mio caro non fare il furbo. Questi dati sono usciti ieri, l'interrogazione è ben precedente e lo sai benissimo. Visto che fai finta di dimenticarti ti ricordo i dati prima della giornata di ieri:

Comuni con lavori finiti 14
Comuni con Fibra attiva zero
Lavori in corso ????
Comuni con lavori in corso entro Giugno ????


Inoltre ti ripeto (perchè anche quì fai finta di non capire) che nell'interrogazione si parla di lavori a rilento NON di zero lavori.
Quindi per tutte queste ragioni l'interrogazione era più che lecita, anzi io ne farei un'altra oggi chiedendo:
1) L'elenco dei comuni con lavori finiti
2) La data presunta di attivazione servizio e la modalità (FTTH FTTC ecc)
3) I nomi dei comuni con lavori in corso e quelli con lavori programmati.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 08:04   #264
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1101
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
Sopratutto se veramente l'ha vinto TIM con quella merda della VDSL che è una finta banda ultra larga. Nei paesi c'è molta gente ad oltre 900 metri dall'armadio, chi glielo spiega che andranno a 25 mbps con questa mirabolante "fibra ottica" ?
Facciamo una bella interrogazione?
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 11:27   #265
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 843
Da quello che si è letto in giro la regione per fortuna ha deciso limiti ben più elevati e si parla di almeno 100 mb per la maggior parte dei residenti e minimo 30 mb cosa che la VDSL non può offrire se non mettendo armadietti ogni 200 metri in tutti i comuni quindi penso si userà la fibra ottica vera.

Ormai non mi meraviglio più di cosa viene spacciato per oro in Italia quando alla fine è qualcosa marrone ma non cioccolato...
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 11:50   #266
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 843
Anche se i lavori sono affidati a Telecom non è detto che faranno come vogliono loro ma rispettare i bandi almeno si spera e comunque la rete deve essere disponibile per tutti gli operatori e per questo non credo che gli armadietti saranno marchiati Telecom.

Poi negli armadietti non è detto cosa ci andrà dentro e ben sappiamo che in moltissimi comuni i responsabili non conoscono la differenza tra FTTC e FTTH che è molto importante.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 13:00   #267
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 336
Nel mio comune di nascita (Guasila) i lavori sono "finiti", ovvero hanno portato la fibra fino agli armadi con tanto di nuovi pozzetti attorno, ma gli armadi non hanno l'estensione per la VDSL. Si tratta cmq di FTTC, che sarebbe comunque una manna del cielo. In paesi come il mio difficilmente si superano i 600 mt dall'armadio quindi le prestazioni dovrebbero essere buone. Qualcuno in paese dice di essere stato contattato da Vodafone per le offerte "fibra", ma secondo me si sono sbagliati loro oppure Vodafone telefona alla c.... (cosa plausibile anche questa).
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 13:01   #268
DAVESOFF
Member
 
L'Avatar di DAVESOFF
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: SARDINIA
Messaggi: 38
RAGAZZI MI SAPETE DIRE COSA SI INTENDE PER FIBRA ILC ??
DAVESOFF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 13:31   #269
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 843
Comunque nel bando del mio comune si precisa che sarà resa disponibile un area di proprietà comunale dove far risiedere tutti gli apparati, inoltre abbiamo una centrale Telecom di tipo prefabbricato che potrebbe ospitare qualsiasi cosa visto che per me è sovradimensionata per un paese di meno di 1500 abitanti con una semplice adsl fino a 7 mega....
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 13:46   #270
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Ma...ragazzi, Tempio Pausania è scomparso sia dai file di pianificazione e non è presente nei file attivi, a che punto saranno?

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
Sopratutto se veramente l'ha vinto TIM con quella merda della VDSL che è una finta banda ultra larga. Nei paesi c'è molta gente ad oltre 900 metri dall'armadio, chi glielo spiega che andranno a 25 mbps con questa mirabolante "fibra ottica" ?
Quanto oltre? 25 forse no...un pò di più, a 750m dall'armadio TIM ecco il test di mio zio ad Oristano

Rimane comunque un bel quesito, in tutti i bandi Infratel c'è specificato che si dovrebbe provvedere a collocare armadi molto più vicini, staremo a vedere. Per la carenza di informazioni comincio a pensare che la troppa "ingerenza" della Regione nelle operazioni non abbia giovato, per forza di cose documenti dovranno essere pubblicati da qualche parte, bisogna fare una ricerca approfondita.

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
E no mio caro non fare il furbo. Questi dati sono usciti ieri, l'interrogazione è ben precedente e lo sai benissimo. Visto che fai finta di dimenticarti ti ricordo i dati prima della giornata di ieri:

Comuni con lavori finiti 14
Comuni con Fibra attiva zero
Lavori in corso ????
Comuni con lavori in corso entro Giugno ????


Inoltre ti ripeto (perchè anche quì fai finta di non capire) che nell'interrogazione si parla di lavori a rilento NON di zero lavori.
Quindi per tutte queste ragioni l'interrogazione era più che lecita, anzi io ne farei un'altra oggi chiedendo:
1) L'elenco dei comuni con lavori finiti
2) La data presunta di attivazione servizio e la modalità (FTTH FTTC ecc)
3) I nomi dei comuni con lavori in corso e quelli con lavori programmati.
Il furbo? Lo so benissimo che l'interrogazione non è di ieri, l'ho anche letta io, ma da qui a dire "il progetto avrebbe dovuto" (come se fosse già finito tutto, perchè è Italiano questo non me l'invento io) a 200 comuni già "pianificati" entro Giugno scusami ma ce ne passa. Io poi ripeto per l'ennesima volta, mi sto stufando...ho criticato molto i modi con cui è stata posta, rimane una mia opinione e sto discutendo tranquillamente senza accusare te o nessun'altro di cose non vere.

Rispondimi ad una semplice domanda a cui non ho avuto risposta...cosa arriva alla massa? Ai cittadini che hanno guardato il servizio delle Iene e che si sono indignati? Ai cittadini che non sanno neanche che cosa è un cavo di fibra ottica? A che cosa serve? Dimmi...che cosa gli arrivava di quella interrogazione? Questo è il mio quesito.

Sulla interrogazione che hai proposto tu ci metterei subito la firma, perchè è sensata ed è questa quella che doveva essere fatta all'inizio...completamente d'accordo.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 09-03-2017 alle 14:20.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 15:52   #271
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
E no mio caro non fare il furbo. Questi dati sono usciti ieri, l'interrogazione è ben precedente e lo sai benissimo. Visto che fai finta di dimenticarti ti ricordo i dati prima della giornata di ieri:

Comuni con lavori finiti 14
Comuni con Fibra attiva zero
Lavori in corso ????
Comuni con lavori in corso entro Giugno ????


Inoltre ti ripeto (perchè anche quì fai finta di non capire) che nell'interrogazione si parla di lavori a rilento NON di zero lavori.
Quindi per tutte queste ragioni l'interrogazione era più che lecita, anzi io ne farei un'altra oggi chiedendo:
1) L'elenco dei comuni con lavori finiti
2) La data presunta di attivazione servizio e la modalità (FTTH FTTC ecc)
3) I nomi dei comuni con lavori in corso e quelli con lavori programmati.
Appunto, confermo tutto. Quei dati sono usciti giusto IERI (e fino a ieri i dati erano quelli ben noti) e per di piu' sono talmente vaghi che lasciano veramente tanti dubbi. E restano la totale assenza di elenchi di lavori iniiziati finiti e da iniziare (magari con qualche data). Le attivazioni per ora sono comunque sempre ZERO mentre i lavori avrebbero dovuto essere completati entro la primavera... ma non di quest'anno, probabilmente del duemilaeCREDICI
Saro' sempre lietissimo di essere smentito da un immediato, improvviso e turbinoso inizio dei lavori massivamente in tutta la Sardegna ovviamente
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 15:59   #272
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
Sopratutto se veramente l'ha vinto TIM con quella merda della VDSL che è una finta banda ultra larga. Nei paesi c'è molta gente ad oltre 900 metri dall'armadio, chi glielo spiega che andranno a 25 mbps con questa mirabolante "fibra ottica" ?
Dai, molti di quei comuni sono piu' piccoli di 900 metri di diametro, e non saranno certo collegati tutti in rigida
Comunque a Oristano la "merda di VDSL" non mi va per nulla male, sempre meglio della ADSL a 5/0,5 che ho adesso a Marrubiu dove lavoro
Test fatto adesso con la "VDSL di merda" di Tim

http://www.speedtest.net/my-result/6116219158
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 16:02   #273
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1101
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi

Rispondimi ad una semplice domanda a cui non ho avuto risposta...cosa arriva alla massa? Ai cittadini che hanno guardato il servizio delle Iene e che si sono indignati? Ai cittadini che non sanno neanche che cosa è un cavo di fibra ottica? A che cosa serve? Dimmi...che cosa gli arrivava di quella interrogazione? Questo è il mio quesito.
Ti rispondo ben volentieri. Innazitutto non puoi mischiare capre e cavoli. La trasmissione delle iene si basava su informazioni sbagliate. L'interrogazione invece era al limite della perfezione. Eravamo più di 6 mesi che non avevamo informazioni di nessun tipo da parte della regione e ci lamentiamo di chi butta un sasso su un lago ghiacciato? Quello che arriva ai cittadini adesso non ha importanza adesso è importante che le regione si svegli e tutto quello che va nella direzione di farli svegliare va più che bene.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 16:33   #274
Andry1980
Member
 
L'Avatar di Andry1980
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Sono dati obsoleti sicuramente. Infratel parla del 10% e nota bene che per oristano indica una copertura vecchia di oltre un anno, ossia 1,2% quando attualmente e' prossima al 90-100%, perlomeno la citta' frazioni escluse.

http://bandaultralarga.italia.it/map...e/sardegna/20/
Il mio comune, ad esempio, nel progetto BUL risulta coperto al 0% ma TIM ha fatto investimenti privati portando la fibra 100MB, vendibile da Aprile 2016.
__________________
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro

Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon
Andry1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 16:52   #275
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1101
Girovagando per la rete ho trovato un'altra interrogazione (questa volta da parte di un deputato del PD) sui ritardi nell'attuazione del piano Banda ultra larga nazionale. Anche questo deputato deve essere un cattivone

https://www.key4biz.it/fibra-ottica-...a-rete/181649/
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:06   #276
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Andry1980 Guarda i messaggi
Il mio comune, ad esempio, nel progetto BUL risulta coperto al 0% ma TIM ha fatto investimenti privati portando la fibra 100MB, vendibile da Aprile 2016.
In quale comune ti trovi? Così aggiorniamo l'elenco dei paesi con lavori fatti e terminati
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:12   #277
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1101
Facciamo un elenco dei comuni dove i lavori sono finiti? Io sono sicuro solo di Sant'Andrea Frius e Nuraminis.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:15   #278
Andry1980
Member
 
L'Avatar di Andry1980
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
In quale comune ti trovi? Così aggiorniamo l'elenco dei paesi con lavori fatti e terminati
Quartucciu, c'è già la predisposizione per l'FTTH. Ogni abitazione ha la sua canalina pronta per la cablatura. I lavori sono stati eseguiti insieme a quelli del gas. C'è da dire che alcune vie, anche in zona centrale, sono rimaste senza e non ho idea del perchè.
__________________
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro

Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon
Andry1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:26   #279
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1101
Quote:
Originariamente inviato da Andry1980 Guarda i messaggi
Quartucciu, c'è già la predisposizione per l'FTTH. Ogni abitazione ha la sua canalina pronta per la cablatura. I lavori sono stati eseguiti insieme a quelli del gas. C'è da dire che alcune vie, anche in zona centrale, sono rimaste senza e non ho idea del perchè.
Mi spieghi che lavori hanno fatto per il gas? Stai parlando del metano? Perchè i lavori per portare il gas erano stati fatti in tutta la Sardegna anni fà ma adesso non sono sicuro che debbano rifarli per il metano anche nel mio Comune. Un addetto dell'ufficio tecnico del mio comune mi ha detto che stavano pensando di unire i lavori per la fibra a quelli che dovranno fare il per il gas. Questo potrebbe rallentare i lavori anche nel mio comune ma magari ci portano la FTTH visto che presumo con il gas dovrebbero andare in tutte le abitazioni...
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:32   #280
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Andry1980 Guarda i messaggi
Quartucciu, c'è già la predisposizione per l'FTTH. Ogni abitazione ha la sua canalina pronta per la cablatura. I lavori sono stati eseguiti insieme a quelli del gas. C'è da dire che alcune vie, anche in zona centrale, sono rimaste senza e non ho idea del perchè.
Ma Quartucciu se non sbaglio e' stato coperto direttamente da TIM, non mi pare che siano i progetti per la BUL regionale.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v