Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2023, 12:29   #261
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2993
Boh io l'ho preso su series x perché lo vuole giocare anche mia figlia e spero giri bene.
Mi hanno appena scalato i soldi quindi domani dovrebbe arrivare.
__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 12:32   #262
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49933
Quote:
Originariamente inviato da Arkhan74 Guarda i messaggi
22gb!?!
Ma con che settaggi?
Max
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 12:41   #263
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9918
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Boh io l'ho preso su series x perché lo vuole giocare anche mia figlia e spero giri bene.
Mi hanno appena scalato i soldi quindi domani dovrebbe arrivare.
Su series x gira bene
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 12:42   #264
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5334
Sta cosa di denuvo è un circolo vizioso che non si conclude:

drm sempre piu complesso --> nuova sfida dei craker

e si ricomincia
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 13:10   #265
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49933
aggiornato il driver devono aver aggiunto il supporto ansel , ieri il logo non c'era .

solo che mi dice che non è possibile creare la cartella o salvare gli shot.

questo credo sia un bug o un problema di ansel che è tanto che non lo uso.

sto provando rt in giro per il castello e faccio mediamente 90 fps ma con scattini abbastanza frequenti .

così ad occhio i riflessi ''reali'' sono migliori in movimento rispetto a quelli rasterizzati , ma soffrono di un formicolio strano che mi disturba un po .

per adesso penso che convenga giocare senza
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 09-02-2023 alle 13:26.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 13:24   #266
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25979
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
aggiornato il driver devono aver aggiunto il supporto ansel , ieri il logo non c'era .

solo che mi dice che non è possibile creare la cartella o salvare gli shot.

questo credo sia un bug o un problema di ansel che è tanto che non lo uso.
Sono i drivers DCH scritti col c#l0.

Scarica questo (non preoccuparti è il camera tool Ansel ufficiale)

Scompattalo in una cartella a tuo piacere, tipo C:\Ansel\...

Quindi avvia NvCameraConfiguration.exe e vedrai nella finestra che ci saranno i campi per tutti i vari percorsi (cartella temporanea, immagini, stili). Per ciascuna puoi premere il pulsantino per resettare o, volendo, metterci una cartella a piacere.

Puoi resettare anche la combinazione dei tasti per richiamare Ansel e altri parametri (che non ti sto ora a elencare/spiegare).

Una volta fatto, salvi e sei a posto.

Non cancellarlo però il tool, tienilo che torna buono ogni qual volta aggiorni/reinstalli i drivers, lo riavvii e rimetti i parametri a default (o a piacere)
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 13:40   #267
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49933
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sono i drivers DCH scritti col c#l0.

Scarica questo (non preoccuparti è il camera tool Ansel ufficiale)

Scompattalo in una cartella a tuo piacere, tipo C:\Ansel\...

Quindi avvia NvCameraConfiguration.exe e vedrai nella finestra che ci saranno i campi per tutti i vari percorsi (cartella temporanea, immagini, stili). Per ciascuna puoi premere il pulsantino per resettare o, volendo, metterci una cartella a piacere.

Puoi resettare anche la combinazione dei tasti per richiamare Ansel e altri parametri (che non ti sto ora a elencare/spiegare).

Una volta fatto, salvi e sei a posto.

Non cancellarlo però il tool, tienilo che torna buono ogni qual volta aggiorni/reinstalli i drivers, lo riavvii e rimetti i parametri a default (o a piacere)
Grazie! , risolto al volo .
--------------------------------------------------------------------------------
riguardo rt la voce che crea i drop maggiori è riflessi , ma secondo me non vale proprio la pena tenerlo attivo almeno con una 3080.
Il gioco è troppo più fluido senza.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 09-02-2023 alle 13:49.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 13:47   #268
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8574
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Su series x gira bene
Bene...



1080p con RT off e dettagli castrati per avere 60fps, oppure 1800p senza RT per giocare a 30.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 13:50   #269
spidermind79
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Soverato Superiore
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da spidermind79 Guarda i messaggi
L'opzione frame generation non vi rende gioco "scattoso" ? quando il personaggio cammina e si muove avverto una sorta di legnosita', come uno stuttering, mi fa' 125-130 fps nel "prologo", ma appena disattivo frame generation si inchioda sui 100 fps di media e diventa fluido, mi sembra stesso "bug" ultima patch dying light 2, difatti per ora e' da evitare fino a che fixano, pieno di segnalazioni.
Volevo segnalare una cosa, magari ero io sciocco che non lo sapevo, per chi ha una serie 4000 nvidia, se come me usate rtss per cappare i frame del monitor, mio a 144hz e lo metto da sempre a 141, praticamente attivando frame generation come detto ieri diventa uno stuttering continuo, ingiocabile anche con 130 fps di media, ma poco fa' leggendo su reddit scopro che se tolgo cap da rtss mettendolo a 0 e cappo 141 dal pannello nvidia, attivando FG 0 stuttering, e i frame sono pure aumentati, arrivo al cap del monitor.
Ho fatto un secondo personaggio, e nella grotta 141 fissi, prima stavo a 130 circa, con ora uso della scheda video al 90% circa, prima 60-70% circa, ora e' godibilissimo, appena arrivo al castello vediamo come va' la situazione.

P.S. : tanto per dire, dying light 2 di cui parlavo, ho provato stessa cosa del cap, e cambiato tutto, fps 141 fissi e fluidita' 100%, sto' FG e' pazzesco!!

P.P.S: se mettessero opzione, che sembra ci sia su ps5, di poter avere audio eng e sub ita, sarebbe top imho
__________________
CASE:Corsair iCUE 7000X RGB Case MB: Asus Rog Z690 Maximus Hero CPU: i7 12700k @5.0 Dissi: Noctua NH-D15S RAM: Corsair DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 5600 2x32GB GPU: Pny 4090 XLR8 Gaming Verto™ SSD: 870 evo 500 gb PSU: Corsair HX 850W 80 Plus Platinum MOUSE: Razer Deathadder V2+Razer Goliathus Chroma TASTIERA: Steelseries Apex Pro CUFFIE: Roccat Khan Aimo 7.1 MONITOR: LG UltraGear 34GP850G
spidermind79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 13:54   #270
craesilo
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Bene...



1080p con RT off e dettagli castrati per avere 60fps, oppure 1800p senza RT per giocare a 30.
dovrebbe girare come su una 6600xt...ma poi c'è gente che non vuole le mid gen
craesilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 14:03   #271
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5983
Quote:
Originariamente inviato da spidermind79 Guarda i messaggi
Volevo segnalare una cosa, magari ero io sciocco che non lo sapevo, per chi ha una serie 4000 nvidia, se come me usate rtss per cappare i frame del monitor, mio a 144hz e lo metto da sempre a 141, praticamente attivando frame generation come detto ieri diventa uno stuttering continuo, ingiocabile anche con 130 fps di media, ma poco fa' leggendo su reddit scopro che se tolgo cap da rtss mettendolo a 0 e cappo 141 dal pannello nvidia, attivando FG 0 stuttering, e i frame sono pure aumentati, arrivo al cap del monitor.
Ho fatto un secondo personaggio, e nella grotta 141 fissi, prima stavo a 130 circa, con ora uso della scheda video al 90% circa, prima 60-70% circa, ora e' godibilissimo, appena arrivo al castello vediamo come va' la situazione.

P.S. : tanto per dire, dying light 2 di cui parlavo, ho provato stessa cosa del cap, e cambiato tutto, fps 141 fissi e fluidita' 100%, sto' FG e' pazzesco!!

P.P.S: se mettessero opzione, che sembra ci sia su ps5, di poter avere audio eng e sub ita, sarebbe top imho
Da quello che sapevi io con il Frame generator i cap sugli fps non funzionano ne di Rtss ne sul pannello e l'unico modo era attivare il vsync da pannello. E' cambiato qualcosa dunque?
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 14:15   #272
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6984
Lo sapevo che era solo un'illusione i 140 fps all'inizio del gioco, nella scalinata principale del castello, tutto al max compreso RT, faccio 55-65 fps.
Se tolgo invece il RT schizza sopra i 100 nelle situazioni peggiori.
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 14:20   #273
spidermind79
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Soverato Superiore
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Da quello che sapevi io con il Frame generator i cap sugli fps non funzionano ne di Rtss ne sul pannello e l'unico modo era attivare il vsync da pannello. E' cambiato qualcosa dunque?
Ho attivato cap 141 dal pannello nvidia , sono andato su impostazioni programma e creare la "regola" solo per il gioco, mentre di norma su tutti giochi nelle impostazioni globali lascio vsync disattivato, uso rtss sui giochi senza FG ora, differenza totale
__________________
CASE:Corsair iCUE 7000X RGB Case MB: Asus Rog Z690 Maximus Hero CPU: i7 12700k @5.0 Dissi: Noctua NH-D15S RAM: Corsair DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 5600 2x32GB GPU: Pny 4090 XLR8 Gaming Verto™ SSD: 870 evo 500 gb PSU: Corsair HX 850W 80 Plus Platinum MOUSE: Razer Deathadder V2+Razer Goliathus Chroma TASTIERA: Steelseries Apex Pro CUFFIE: Roccat Khan Aimo 7.1 MONITOR: LG UltraGear 34GP850G
spidermind79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 15:13   #274
Camus83
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 38
Ho un notebook nitro acer con i7 10750h 24 gb di ram e una scheda video rtx 3060 laptop con 6 ram dedicati (fino a 17 condivisi)

Mio gira il game? da quel che leggo mi sembra un giorno esageratamente esoso.

Immagino che la rx580 di mia moglie me lo sputi il gioco o potrebbe girarci a settaggi minimi?

Per gli oggettini che danno con il preorder vale la pena fare il preorder se tanto sai già che lo giocherai dopo mesi?
Camus83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 15:16   #275
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14580
https://www.techpowerup.com/review/h...ance-analysis/

Poi ognuno si regola, non tutti sono uber programmatori e qui si vede.
Da smanettare con i settaggi però ce n'è.
Per dire immagino che tra High e Ultra non cambia una fava (come in tutti i giochi da 10 anni a qusta parte) ma magari impiega metà delle risorse e raddoppia i frame (ma Lino P ndo sta? ).
__________________
Stephen King : 22-11-63
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 16:50   #276
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3970
qualcuno è riuscito a fare un personaggio femminile che non sembri passato dentro una trita asfalto? mi fate due screen ai vostri please?

io sto ricominciando ora per manifesto ribrezzo verso il primo personaggio eheh
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 16:53   #277
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3843
a che ora sbloccano la versione Steam standard?
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 17:05   #278
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20136
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
a che ora sbloccano la versione Steam standard?
Penso domani alle 19.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 17:07   #279
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8574
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
qualcuno è riuscito a fare un personaggio femminile che non sembri passato dentro una trita asfalto? mi fate due screen ai vostri please?

io sto ricominciando ora per manifesto ribrezzo verso il primo personaggio eheh
Magari aspetta le mod così avrai un alunna con la quinta di seno e le chiappe strabordanti con portabacchetta incluso
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 17:19   #280
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3970
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Magari aspetta le mod così avrai un alunna con la quinta di seno e le chiappe strabordanti con portabacchetta incluso
ma mi basterebbe una creatura simil umana e non una che sia stata cresciuta a colpi di batticarne in mezzo agli occhi

poi sto gioco soffre del problema della maggior parte dei giochi in cui è possibile personalizzare il personaggio: la differenza tra il character editor e la resa poi in game è veramente enorme

gli npc invece secondo me son resi abbastanza bene, non tanto i compagni quanto i professori e i comprimari adulti, ben caratterizzati

a sto giro sono relativamente contento però dai:

__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440

Ultima modifica di yume the ronin : 09-02-2023 alle 17:27.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v