Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2022, 16:46   #261
quaragl
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2022
Messaggi: 1
Chiavetta 4G

Buongiorno, avrei bisogno di utilizzare una chiavetta 4G su porta USB con questo modem DGA4331, in modo da avere una linea internet tampone nel caso ci sia qualche interruzione sulla linea ADSL. Ne ho provate un paio in mio possesso, piuttosto datate per la verità, ma nessuna viene riconosciuta dal modem: qualcuno sa indicarmi una chiavetta 4G compatibile con questo modem ? Ho provato anche a chiedere all'assistenza TIM, ma non sanno nemmeno dirmi se ce ne sia qualcuna compatibile tra quelle attualmente vendute da TIM stessa !!
quaragl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2022, 08:41   #262
cicci76
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SAN MARINO
Messaggi: 21
Velocità wifi

Buongiorno ho da poco ritirato il router, in sostituzione del vecchio DGA4132, dopo aver attivato l’ opzione con download fino ad 1 Gb.

Technicolor AGMY2020
Software 19.4
Firmware 19.4.0551 1.0 TIM

Se con i dispositivi via cavo raggiungo velocità fino a 900 Mbps, con i 2 iPhone 12 via wireless non supero i 180 Mbps.
Ho effettuato i test di fronte al router con entrambi i telefoni, con 2 app differenti ma i risultati non cambiano.
Per il momento ho lasciato i parametri del router invariati.
Ci sono delle funzioni che devo attivare sul router o su iPhone per aver un incremento della velocità oppure è il limite dei dispositivi?
Non ho altri device per poter effettuare altri test.

Grazie
cicci76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2022, 09:17   #263
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30784
@cicci76

Non ci sono parametri magici per le reti Wifi.

Lo speedtest con Wifi risente delle caratteristiche dei dispositivi mobili e dalla modalità di test (programma usato).

Intanto separa le reti WiFi 2.4 e 5.0 Ghz con nomi diversi e verifica di collegarti alla rete 5.0 GHz.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 06:43   #264
cicci76
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SAN MARINO
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@cicci76

Non ci sono parametri magici per le reti Wifi.

Lo speedtest con Wifi risente delle caratteristiche dei dispositivi mobili e dalla modalità di test (programma usato).

Intanto separa le reti WiFi 2.4 e 5.0 Ghz con nomi diversi e verifica di collegarti alla rete 5.0 GHz.
Grazie
cicci76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 15:10   #265
Veneta23
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 1
Aggiornamento Firmware

Buonasera,

Ho notato che il TIM HUB+ Technicolor DGA4331 si è aggiornato:

AGMY2020

Versione Software 19.4

Firmware AGTHF_1.1.2

Me ne sono accorta spegnendolo e riaccendendolo dopo un po'. Non ho la configuarzione estesa attivata.
Veneta23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 17:31   #266
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31716
Sì, anche il mio si è aggiornato un giorno e mezzo fa...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 15:35   #267
air1
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 19
Salve,
sono due giorni che mi hanno attivato una FTTH TIM (avevo una FTTC) ed installato il Technicolor DGA4331 (fw AGTHF_1.1.1, ver. 19.4). Con la FTTC avevo un altro modem in cascata con un router Unifi USG ed il tutto funzionava bene, ma col DGA4331, nonostante pensassi che fosse la stessa cosa, non riesco a far funzionare il collegamento col router. Mi potreste dire cosa disabilitare o abilitare su questo modem che non conosco? Inotre mi potreste indicare il thread relativo ai "Modem in cascata" che non sono riuscito a trovare? Grazie
air1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 15:49   #268
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30784
@air1

Se vuoi un aiuto è fondamentale (nel thread router in cascata) che fornisci il max livello di dettaglio.

Il link del thread router in cascata è nel secondo post di questo thread.,

Nel mdoem/router principale, per usare un router in cascata, non devi impostare nulla.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 16:04   #269
air1
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 19
Grazie.
air1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2023, 06:59   #270
biodegrado
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 93
nuova linea FTTH TIM

ciao a tutti,

sto per richiedere una nuova linea FTTH TIM 1gb. ad oggi, che voi sappiate, viene consegnato il TIM HUB+ ZTE H388X oppure il TECHNICOLOR DGA4331? o è completamente random?

lo chiedo perchè una mia vicina ha il TECHNICOLOR DGA4331 (linea attivata un paio di anni fa) e va a cannone, ed è il modello che vorrei avere, mentre sullo ZTE non ho feedback su stabilità, copertura etc. io userei solo la wifi 5ghz spegnendo tutte le altre.

il modem lo consegna il tecnico? è magari possibile mettersi d'accordo preventivamente sul modello tim hub+ quando si riceve la telefonata per appuntamento attivazione linea? anche per dire che voglio l'ONT e non il collegamento diretto su modulo SFP?

grazie in anticipo.

Ultima modifica di biodegrado : 18-02-2023 alle 07:04.
biodegrado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2023, 10:21   #271
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30784
@biodegrado

Questa è una richiesta che non riguarda il modem ma il contratto della linea TIM FFTH (per cui esiste un thread dedicato).

Ho visto che hai fatto al stessa domanda nel thread FTTH TIM:

Per favroe evita di fare la stessa domanda in più thread (è vietato da regolamento del forum).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2023, 15:02   #272
mfran2002
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 106
DGA4331 supporta filtro MAC ADDRESS?

Ciao a tutti,
avrei bisogno di sapere se questo router supporta il filtro Mac Address.
grazie mille
mfran2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2023, 14:55   #273
SeThCoHeN
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Messaggi: 2478
Una domanda, alla porta usb 3.0 ci posso collegare un hd sata da 2.5 pollici non alimentato per condividerlo in rete? O la porta non ce la fa ad alimentarlo?
__________________
zalman Z9 - gs600 - h81m - i5 4690 - nh-u12p se2 - xfx hd 5750 - crucial 2x8gb ddr3 @1600 - crucial mx500 - wd blue 1tb - maxtor m3 1tb usb 3.0 - ihas124-14 - lg 29WL500 - win 10 pro x64
Huawei P20 Lite + moto g 2015 (3rd generation) 2gb/16gb (twrp, root, exposed)
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 20:32   #274
air1
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 19
Salve a tutti,
tempo fa era stato inserito il link relativo alle istruzioni per sbloccare il modem in questione, però ora risulta irraggiungibile. Qualcuno di voi ha per caso un nuovo link oppure potrebbe condividere in qualche modo il PDF? Grazie
air1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2023, 13:13   #275
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2651
Ciao a tutti, mi hanno cambiato in settimana il vecchio modem-router con il TIM HUB+ Technicolor DGA4331.

E' normale che i led del WiFi e Internet lampeggino verde in continuazione? Sul vecchio erano verde fisso.

La ps5 è meglio collegarla alla WiFi 5 Ghz?

Grazie
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2023, 14:07   #276
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31716
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi hanno cambiato in settimana il vecchio modem-router con il TIM HUB+ Technicolor DGA4331.

E' normale che i led del WiFi e Internet lampeggino verde in continuazione? Sul vecchio erano verde fisso.

La ps5 è meglio collegarla alla WiFi 5 Ghz?

Grazie
Sì è normale... io il wifi l'ho disabilitato (uso un router in cascata), mentre ho quella della LAN che era insopportabile nel suo lampeggio... c'ho messo un pezzo di nastro isolante nero...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2023, 21:27   #277
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2651
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Sì è normale... io il wifi l'ho disabilitato (uso un router in cascata), mentre ho quella della LAN che era insopportabile nel suo lampeggio... c'ho messo un pezzo di nastro isolante nero...

Si è vero, sono abbastanza fastidiosi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 18:44   #278
fubo
Senior Member
 
L'Avatar di fubo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1679
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi hanno cambiato in settimana il vecchio modem-router con il TIM HUB+ Technicolor DGA4331.

E' normale che i led del WiFi e Internet lampeggino verde in continuazione? Sul vecchio erano verde fisso.

La ps5 è meglio collegarla alla WiFi 5 Ghz?

Grazie
Oggi anche io (possessore del 4132) ho ricevuto un 4331 senza averlo ordinato. E' normale???
__________________
ACER X3810 (Q8200 8GB nVidia g210 512MB SSD Crucial 256GB SSD Sasmung 850 Evo 512GB) Samsung 21.5" S22A300 HP OfficeJet 6970
HP ENVY x360 15-bq103nl
(AMD Ryzen 5 2500U 8GB AMD Radeon Vega 8 SSD 256GB NVMe M.2)
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2023, 08:28   #279
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2651
Quote:
Originariamente inviato da fubo Guarda i messaggi
Oggi anche io (possessore del 4132) ho ricevuto un 4331 senza averlo ordinato. E' normale???

Io avevo fatto proprio richiesta di intervento, poi loro hanno deciso di sostituirmi il vecchio apparecchio. Vedi nelle prossime bollette se ti mettono in conto il costo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2023, 13:30   #280
fubo
Senior Member
 
L'Avatar di fubo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1679
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Io avevo fatto proprio richiesta di intervento, poi loro hanno deciso di sostituirmi il vecchio apparecchio. Vedi nelle prossime bollette se ti mettono in conto il costo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alla fine la TIM ha confermato che io avrei fatto ordine, 3€/mese per 48 mesi. Ovviamente io non ho fatto nessun ordine... Fatto richiesta via PEC di recesso e dati per denuncia...
__________________
ACER X3810 (Q8200 8GB nVidia g210 512MB SSD Crucial 256GB SSD Sasmung 850 Evo 512GB) Samsung 21.5" S22A300 HP OfficeJet 6970
HP ENVY x360 15-bq103nl
(AMD Ryzen 5 2500U 8GB AMD Radeon Vega 8 SSD 256GB NVMe M.2)
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
La fotocamera istantanea ibrida Instax M...
Instax Wide 400: 'born to be Wide'
Disponibili in Italia i nuovi Surface Pr...
Throne and Liberty: il nuovo MMO free-to...
Apple spiega perché per Apple Int...
Lenovo Yoga Slim 7x è ora disponi...
Fractal Mood: le dimensioni di una conso...
Western Digital Blue SN5000 NVMe: nuove ...
Intel Lunar Lake pronto a rombare: produ...
'Il fallimento di Fisker non significa c...
Offerte su OnePlus 11 5G: 8/128 GB a 500...
Avvistato dispositivo Google con support...
Da EcoFlow un ecosistema energetico dome...
L'UE rende obbligatori gli ADAS (sistemi...
WhatsApp, si possono inviare foto e vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v