Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2009, 08:47   #261
maximac
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2
Buongiorno a tutti,

mi unisco ai possessori della fz28, mi è arrivata ieri, ho subito una domanda che non ho trovato sul forum.

Io utizzo un macbook e da quello che ho trovato in rete i file raw (rw2) della fz28 non vengono riconosciuti da iphoto, oltra a photoshop che altri programmi usate per gestire i file (a parte quello fornito dalla Pana) ?
maximac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 17:43   #262
eenry
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da perons Guarda i messaggi
come hai ben capito, non sono affatto esperto in materia.
Se hai un attimino di pazienza mi puoi spiegare i reali vantaggi dello scatto in raw?
Hai letto i post sopra????????????????????????????????????
Se n'era già parlato (vedi mio post del 13-02-2009, 13:57).
Se ancora non sei soddisfatto (e presumo che non lo sarai) leggi qui.

Bye
eenry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 20:11   #263
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da maximac Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

mi unisco ai possessori della fz28, mi è arrivata ieri, ho subito una domanda che non ho trovato sul forum.

Io utizzo un macbook e da quello che ho trovato in rete i file raw (rw2) della fz28 non vengono riconosciuti da iphoto, oltra a photoshop che altri programmi usate per gestire i file (a parte quello fornito dalla Pana) ?
dove l'hai presa se posso.
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 11:11   #264
maximac
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
dove l'hai presa se posso.
E' stata acquistata presso un negozio online E-Key, però è d'importazione dall'America...ci sono pro e contro per la garanzia, comunque io in circa dieci anni che utilizzo macchine fotografiche non ho mai avuto bisogno di assistenza, quindi (toccatina che non fa male ) spero di continuare così
maximac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 12:07   #265
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da maximac Guarda i messaggi
E' stata acquistata presso un negozio online E-Key, però è d'importazione dall'America...ci sono pro e contro per la garanzia, comunque io in circa dieci anni che utilizzo macchine fotografiche non ho mai avuto bisogno di assistenza, quindi (toccatina che non fa male ) spero di continuare così
beh alla fine non cambia poi tanto nulla....chi te la vende in casi di guasti ecc ...hai i diritti per cambiarla
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 13:44   #266
alexievic
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Forlì
Messaggi: 268
Appena ordinata e pagata! ... 265 euro comprese le spese di spedizione! Non male direi ... ovviamente nera, quella grigia non mi piace per niente...
Ora inizia l'attesa ...
__________________
Asus P5K-E | E6600 @3.2ghz | Artic Freezer 7 Pro | 2X1GB Corsair PC6400 | Sparkle nVidia 8800 GTS 320MB | HD Hitachi 320GB SataII | Maxtor 300GB EIDE | DVD Optiarc AD-7170S | Monitor LCD Acer AL1917 19'' | Monitor Philips 109B CRT 19''
alexievic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 11:25   #267
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
tra grigia e nera quale preferite
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 11:35   #268
rebel-lot
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 11
Decisamente nera!!!!
Non ho mai capito perchè in molti negozi costa di più quella grigia rispetto a quella nera!!
rebel-lot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 16:10   #269
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
forse perche il nero e un colore standard
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 11:40   #270
eenry
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
forse perche il nero e un colore standard
Certo ............ o forse perche' il nero, essendo per definizione l'assenza di colore, non richiede alcun colore e quindi costa meno (perche' non si usano colori per colorare la fotocamera)..........
Ma per favore... cerchiamo di tenere alto il livello delle discussioni, se non si sa cosa dire... non ditela!

Riguardo all'apertura di file .RW2 con Macintosh una brevissima ricerca su Google (www.google.it poi RW2 MACINTHOSH) suggerisce di provare questi due modi (secondo me il migliore e' il secondo):
- DCRAW su Mac: QUI
- puoi convertire i file RW2 in file DNG con tool gratuiti Adobe (LEGGI QUI) e poi il DNG lo apri dove vuoi.

Ciao!
eenry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 12:30   #271
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
ragazzi una domanda.. ma durante la registrazione dei video come diavolo si fa a mettere a fuoco l'immagine? accennando un minimo di zoom l'immagine diventa ovviamente sfuocata, e non c'è verso di poter modificare sta cosa... allora la possibilità di zoomare durante un video a che serve?
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 16:02   #272
eenry
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
ragazzi una domanda.. ma durante la registrazione dei video come diavolo si fa a mettere a fuoco l'immagine? accennando un minimo di zoom l'immagine diventa ovviamente sfuocata, e non c'è verso di poter modificare sta cosa... allora la possibilità di zoomare durante un video a che serve?
Ciao, hai ragione è veramente lenta a mettere a fuoco.
Prova ad impostare la messa a fuoco veloce (premi joystick, poi seleziona la messa a fuoco con la lettera H), qualcosina migliora.
Purtroppo i furboni Panasonic avranno ben pensato che se vuoi una videocamera HD devi spendere 1000€ circa... Speravamo di cavarcela con 300€ per fare video HD e avere pure un'ottima macchina fotografica noi... invece no ! Sono rimasto sconvolto pure io per la lentezza della messa a fuoco nei video, pure in condizioni di OTTIMA luce . Certo, già l'audio fa schifo, ci mancava pure questa. Vabbè, accontentiamoci delle foto (io se posso cerco di zoomare il meno possibile: cioè se voglio riprendere un oggetto lontano che, sperabilmente, restaerà lontano, lo zoomo solo una volta. Se il soggetto si muove... sono 'zzzzi)

Bye
eenry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 09:32   #273
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
ci sono anche io

entro questa settimana la dovrei prendere.

ovviamente nera anche se grigia non è male.


custodie compatte e magari rigide fatte su misura ce ne sono?


che accessori consigliate in piu per questo gioiello


grazie
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 15:18   #274
eenry
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
ovviamente nera anche se grigia non è male.
Bhe se ti piace tanto grigia forse per 15euro puoi prenderla grigia!

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
che accessori consigliate in piu per questo gioiello
una lente neutra (oppure UV che è meglio) per proteggere l'obiettivo visto che è bello grande. Con 11euro ti togli la preoccupazione di strisci salsedine pioggia neve etc etc etc

Ciao!
eenry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 16:59   #275
Beppe80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Messaggi: 1780
ragazzi l'ho presa!!! bellissima..un unico dubbio appena accesa ho provato lo zoom ottico...e sono rimasto un po così..nel senso che mi aspettavo di piu in TELE...ho visto dei video su you tube che zoomma da paura!!! ma io tutto quello zoom non l'ho visto!! devo abilitare qualcosa?? tipo l'EZ o zoom digitale??

sono un novello...perdonatemi se scrivo cavolate
__________________
Imac 27" - Iphone 4 - Canon 5D MARK II - 17-40L - 35 f2 - 50 F1.4 - 580EXII - lambency diffusore
Beppe80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 17:44   #276
eenry
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da Beppe80 Guarda i messaggi
ragazzi l'ho presa!!! bellissima..un unico dubbio appena accesa ho provato lo zoom ottico...e sono rimasto un po così..nel senso che mi aspettavo di piu in TELE...ho visto dei video su you tube che zoomma da paura!!! ma io tutto quello zoom non l'ho visto!! devo abilitare qualcosa?? tipo l'EZ o zoom digitale??

sono un novello...perdonatemi se scrivo cavolate
Lo zoom ottico è sempre quello su tutti i modelli ovviamente: 18x.
Se ne vuoi di più puoi usare lo zoom digitale, abilitandolo, oppure puoi fotografare una foto più piccola di 10MP e quindi avere uno zoom più ampio... ma è pur sempre uno zoom di tipo digitale (la stessa cosa di ritagliare un quadrato di 3MP da una foto a 10MP e poi ingrandirla)... in entrambi i casi perdi qualità: non esistono algoritmi che creano una foto dal nulla, quando usi tecniche di zoom digitale la macchina fotografica/il pc cercano di "inventarsi" la foto... creando un sacco di artefatti.

Se hai l'impressione che lo zoom sia poco forse è perchè stai cercando di riprendere un oggetto troppo lontano: se ho un campanile a 2km da casa difficilmente riuscirò a fare una foto nella quale si possa distinguere il filo d'erba cresciuto sul tetto tra i coppi, non so se mi spiego.

Prova a fotografare un soprammobile in casa: ti metti a 5m di distanza circa e fai due foto e poi le confronti... forse cambi idea
eenry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 19:39   #277
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da eenry Guarda i messaggi
Bhe se ti piace tanto grigia forse per 15euro puoi prenderla grigia!



una lente neutra (oppure UV che è meglio) per proteggere l'obiettivo visto che è bello grande. Con 11euro ti togli la preoccupazione di strisci salsedine pioggia neve etc etc etc

Ciao!
la prendo nera mi da piu di macchina professional
poi credo che preno anche una batteria di scorta ...se hai tempo mi linki i siti dove si possono trovare quelle lenti che dici tu

Quote:
Originariamente inviato da Beppe80 Guarda i messaggi
ragazzi l'ho presa!!! bellissima..un unico dubbio appena accesa ho provato lo zoom ottico...e sono rimasto un po così..nel senso che mi aspettavo di piu in TELE...ho visto dei video su you tube che zoomma da paura!!! ma io tutto quello zoom non l'ho visto!! devo abilitare qualcosa?? tipo l'EZ o zoom digitale??

sono un novello...perdonatemi se scrivo cavolate


hai provato i video in 16:9 ?


questo video l'ho fatto con la sorella minore tz5 che ha 10x ottico

http://www.vimeo.com/2308320
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 20:28   #278
perons
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 8
Ho letto che questa fotocamera soffre un po' le situazione ostiche, quali scatti in condizioni di luce precaria.
Volevo sapere se è vero e se il RAW in questo puo' essere d'aiuto.
Il mio dubbio è tra la F28 e la canon SX10 IS.
Dite la vostra...
perons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 21:38   #279
eenry
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 272
Quote:
la prendo nera mi da piu di macchina professional
poi credo che preno anche una batteria di scorta ...se hai tempo mi linki i siti dove si possono trovare quelle lenti che dici tu
Se vuoi un'idea cerca "filtro uv 46mm" in trovaprezzi.it oppure guarda direttamente qui.
Ma ti conviene spendere 14€ di filtro e 8-15€ di spese di spedizione?
Trovati un bel negozio (serio) di fotografia nella tua zona (cerca con paginegialle) e fai qualche telefonata: vedrai che lo trovi di certo e te lo vai a prendere in macchina. Io ho preso un Hoya a 11€, purtroppo non ho trovato la versione HMC che si trova invece facilmente su internet a qualcosina in più. Ho fatto qualche scatto con e senza filtro: non mi pare faccia molto flare o schifezze simili... secondo me vale la pena prenderlo per proteggere obiettivo.

Ah, dimenticavo, se vuoi c'è anche il filtro polarizzatore, che costa di più e serve a tutt'altra cosa (NON è una lente di protezione). Se decidi di prendere il filtro UV su internet e ti piace anche il polarizzatore, magari puoi fare un solo acquisto e prenderli entrambi... così almeno risparmi sulle spese di spedizione.

Quote:
hai provato i video in 16:9 ?
Se fai i video in HD (ready) (1280*720) PER DEFINIZIONE stai facendo un video in 16:9 !! Infatti 16*80 = 1280 e 9*80 = 720 oppure, se preferisci, 1280:720 = 16:9 ! Non esiste video HD che non sia 16:9 perchè... altrimenti non è HD!! Idem per il FullHD ... 1920:1080 = 16:9 ... gli standard HDTV prevedono SOLO formati 16:9!
Ad ogni modo, non vedo come la risoluzione possa influenzare la messa a fuoco...
Ho visto il video pubblicato: anche la Tz5 ha i suoi problemi di messa a fuoco quando si fa lo zoom...

Tornando allo zoom spropositato di cui parlava Beppe80, il video proposto è un esempio: è stato usato all'inizio lo zoom digitale per riprendere la persona sugli scogli... giusto? Ed è per questo che sembra che vi sia uno zoom fantastico sulla macchina. Questo zoom digitale però ha degradato un pochino l'immagine, l'uomo è fatto di tanti quadratini. Nel video si vede poco, nelle foto si nota molto di più come l'immagini risulti un insieme di quadrati monocromatici!

Ciao!
eenry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 21:39   #280
eenry
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da perons Guarda i messaggi
Ho letto che questa fotocamera soffre un po' le situazione ostiche, quali scatti in condizioni di luce precaria.
Volevo sapere se è vero e se il RAW in questo puo' essere d'aiuto.
Il mio dubbio è tra la F28 e la canon SX10 IS.
Dite la vostra...
L'abbiamo già detta qualche tempo fa se scorri indietro.
Poi per rispondere più precisamente bisogna capire cosa s'intende con "questa fotocamera soffre un po' le situazione ostiche, quali scatti in condizioni di luce precaria"...
eenry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
WhatsApp, arrivano gli aggiornamenti di ...
Sconti sugli iPhone! Il 15 a 949€ ma non...
Tutti i motivi per cui passare a Windows...
TIMVISION: nuove offerte per Netflix e D...
Alimentatori per PC spiegati facile: le ...
Sony PlayStation 5 DualSense oggi a poco...
È tutto vero: oggi MacBook Pro 20...
Oral-B iO2: lo spazzolino elettrico che ...
iOS 18: si potranno personalizzare le ic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v