Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2009, 09:54   #261
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
una risposta seria?
una eco muscolare potrebbe dare una prima risposta.
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 08:46   #262
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2133
acufeni: sono stato dall'otorino e dopo avermi visitato e prescritto un vasodilatatore da prendere per un mesetto, mi ha detto che di solito non c'e' soluzione a questo problema.
e' davvero cosi'? o magari e' meglio che vada da un altro
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 09:59   #263
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1190
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
una eco muscolare potrebbe dare una prima risposta.
Grazie.
Andrò dal medico a sentire per farmi prescrivere l'esame.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 20:42   #264
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3151
premesso che sono allergico (come mia mamma e mio fratello) al polline e probabilmente a qualche altra pianta "primaverile", e che comunque posso dire con certezza di avere il raffreddore 365 giorni l'anno.

mi capita quando mi sveglio tardi (alle 9) in questo periodo, di avere la testa pesante, un discreto mal di testa e sempre devo soffiare il naso parecchio prima di stabilizzarmi, a volte anche per diverse ore. invece se ho il turno al mattino e mi sveglio alle 7, questo problema non ce l'ho per niente (ma ci pensa il sonno a rimbambirmi)

spesso per affievolire anche solo il soffiare il naso (oltre che per allergia) prendo un antistaminico che mi prescrive il medico a base di ebastina.

la mia è una semplice curiosità:come mai se mi sveglio presto non mi trovo con il naso pieno e la testa gonfia (e non è mal di testa, è proprio che devo scaricare il naso) mentre se mi sveglio anche solo due ore dopo sono uno straccio per almeno una mezz'oretta?
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 07:07   #265
int main ()
Bannato
 
L'Avatar di int main ()
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Messaggi: 3601
ciao a tutti ho un problema da qualche settimana quando mi sveglio ho la narice sinistra da cui ostruita da muco ed io che ho gia problemi col naso avendo il setto nasal storto, ne risento parecchio. se non sbaglio è cominciato tutto da quando ho iniziato ad usare il climatizzatore in negozio (sto in calabria e sembra già + che estate inoltrata) e sinceramente almeno appena arrivo la mattina il clima è vitale altrimenti nn riesco a respirare proprio. come posso fare per mandare via il muco? se soffio non viene via anzi mi si tappa l'orecchio (due coglioni) help
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 23:11   #266
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
premesso che sono allergico (come mia mamma e mio fratello) al polline e probabilmente a qualche altra pianta "primaverile", e che comunque posso dire con certezza di avere il raffreddore 365 giorni l'anno.

mi capita quando mi sveglio tardi (alle 9) in questo periodo, di avere la testa pesante, un discreto mal di testa e sempre devo soffiare il naso parecchio prima di stabilizzarmi, a volte anche per diverse ore. invece se ho il turno al mattino e mi sveglio alle 7, questo problema non ce l'ho per niente (ma ci pensa il sonno a rimbambirmi)

spesso per affievolire anche solo il soffiare il naso (oltre che per allergia) prendo un antistaminico che mi prescrive il medico a base di ebastina.

la mia è una semplice curiosità:come mai se mi sveglio presto non mi trovo con il naso pieno e la testa gonfia (e non è mal di testa, è proprio che devo scaricare il naso) mentre se mi sveglio anche solo due ore dopo sono uno straccio per almeno una mezz'oretta?
sinceramente non lo so anche se è un racconto che sento frequentemente, potrebbe essere legato al ritmo circadiano del cortisolo, ovariazioni orarie dlla concentrazioni di allergeni
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un problema da qualche settimana quando mi sveglio ho la narice sinistra da cui ostruita da muco ed io che ho gia problemi col naso avendo il setto nasal storto, ne risento parecchio. se non sbaglio è cominciato tutto da quando ho iniziato ad usare il climatizzatore in negozio (sto in calabria e sembra già + che estate inoltrata) e sinceramente almeno appena arrivo la mattina il clima è vitale altrimenti nn riesco a respirare proprio. come posso fare per mandare via il muco? se soffio non viene via anzi mi si tappa l'orecchio (due coglioni) help
mucolitici per os e cortisonici topici dovrebbero risolvere il problema
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 23:53   #267
int main ()
Bannato
 
L'Avatar di int main ()
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
sinceramente non lo so anche se è un racconto che sento frequentemente, potrebbe essere legato al ritmo circadiano del cortisolo, ovariazioni orarie dlla concentrazioni di allergeni

mucolitici per os e cortisonici topici dovrebbero risolvere il problema
tradotte in parole umane e sopratutto senza cortisone?
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 23:58   #268
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
tradotte in parole umane e sopratutto senza cortisone?
prova della Acetilcisteina 600 mg due volte al di, ma senza cortisone potrebbe non esser sufficiente.
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 13:59   #269
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3151
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
sinceramente non lo so anche se è un racconto che sento frequentemente, potrebbe essere legato al ritmo circadiano del cortisolo, ovariazioni orarie dlla concentrazioni di allergeni
stamattina mi sono svegliato abbastanza presto, verso le 8.30 e a parte scarico di muco solito nessun problema di mal di testa o altro.. (più che altro affogo dal caldo) ma a parte svegliarsi presto secondo te come posso rimediare? mi viene in mente solo un aerosol caldo al mattino per sbloccare le vie respiratorie, ma con sto caldo muoio....
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 00:59   #270
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 882
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Grazie.
Andrò dal medico a sentire per farmi prescrivere l'esame.
scusa la domanda impertinente:
ma dovevano dirtelo su questo forum di andare dal medico?

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
stamattina mi sono svegliato abbastanza presto, verso le 8.30 e a parte scarico di muco solito nessun problema di mal di testa o altro.. (più che altro affogo dal caldo) ma a parte svegliarsi presto secondo te come posso rimediare? mi viene in mente solo un aerosol caldo al mattino per sbloccare le vie respiratorie, ma con sto caldo muoio....
mia nonna diceva che una soffiata di naso e' quello che ci vuole per eliminare i muchi....

la sapeva lunga mia nonna
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 08:30   #271
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
scusa la domanda impertinente:
ma dovevano dirtelo su questo forum di andare dal medico?



mia nonna diceva che una soffiata di naso e' quello che ci vuole per eliminare i muchi....

la sapeva lunga mia nonna
Scusa la domanda impertinente, ma: Pensi di adoperare questo atteggiamento e questo tono anche con i tuoi pazienti?
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 12:43   #272
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3653
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1988197
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 13:19   #273
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7795
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
io l'ho fatta 8 anni fa (o 9, non ricordo ) e ad oggi continuo ad avere i miei 12/10

dipende dalla tecnica utilizzata.
io feci la lasik. Portai per due giorni delle conchiglie protettive. Ma per tornare al tuo lavoro credo che una settimana ci stia tutta.

non saprei, io la feci privata
Io soffro di miopia(porto molto saltuariamente occhiali con lenti da 0,50 e 0,75 e ancora mi vanno bene).
Quanto dura l'intervento?
E' totalmente sicuro o ci sono rischi?
Ci sono dei casi in cui non si può fare?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 13:20   #274
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
stamattina mi sono svegliato abbastanza presto, verso le 8.30 e a parte scarico di muco solito nessun problema di mal di testa o altro.. (più che altro affogo dal caldo) ma a parte svegliarsi presto secondo te come posso rimediare? mi viene in mente solo un aerosol caldo al mattino per sbloccare le vie respiratorie, ma con sto caldo muoio....
invece svegliarsi presto ed avere un buon umidificatore per la notte sarebbero due cose buone e giuste.
potresti provare un cortisonico topico come terapia cronica, ma non mi pare una cosa intelligente visto che sai già come non avere problemi.
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 13:22   #275
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3653
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86 Guarda i messaggi
perfavore help per la mia cagnolina
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 13:48   #276
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86 Guarda i messaggi
perfavore help per la mia cagnolina
mi dispiace non sono un veterinario
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 12:58   #277
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3151
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
invece svegliarsi presto ed avere un buon umidificatore per la notte sarebbero due cose buone e giuste.
potresti provare un cortisonico topico come terapia cronica, ma non mi pare una cosa intelligente visto che sai già come non avere problemi.
lungi da me dal prendere medicine per il raffreddore... dovrei essere impasticcato tutto l'anno
un umidificatore? abbiamo comprato apposta un DEumidificatore perchè abbiamo il problema opposto
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 10:19   #278
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 882
Quote:
pronto parlo col policlinico nuovo di napoli?

- si dite...

vorrei prenotare una visita ai nei...

- dunque la disponibilita' e' il 5 agosto

va bene arrivederci

scene di vita vissuta


ps: si puo' denunciare a qualcuno questa cosa?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 18:41   #279
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
scene di vita vissuta


ps: si puo' denunciare a qualcuno questa cosa?
dipende da che urgenza c'è
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 10:43   #280
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7795
Allora ieri sera,mentre facevo la doccia,ho notato un leggero gonfiore appena sotto l'addome.
Per intenderci,all'inguine.
Il gonfiore è accennato ma il fatto è che in superficie la pelle è leggermente arrossata e quindi mi verrebbe da pensare,sebbene non pruda,magari a una puntura di zanzara.
Può essere?
O dovrei darci un'occhiata?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v