Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2013, 09:47   #261
ringo77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2
Buongiorno a tutti,
sono da 3 giorni un "inconsapevole" possessore del Nexus 10.
Inconsapevole perché regalatomi dalla mia ragazza (acquisto in negozio svizzero tramite amici) mentre io mi ordinavo un Note 10.1 a sua insaputa :S
Fortunatamente sono riuscito a bloccare l'ordine del Note, ma sono molto indeciso sul da farsi.
Avevo infatti scelto il Note perché, oltreché per diletto, userei il tablet anche per lavoro. Il Nexus è davvero un bell'oggetto, soprattutto il display è eccezionale (ho sbirciato nella confezione... non ho saputo resistere), ma ho più di un dubbio circa l'effettiva produttività in grado di offrirmi.
Mi rivolgo quindi a voi esperti, per chiedere un'opinione e decidere così se vendere il Nexus e comprare un Note, oppure tenere il Nexus.
Intanto grazie!
ringo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 14:28   #262
shox41
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da ringo77 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
sono da 3 giorni un "inconsapevole" possessore del Nexus 10.
Inconsapevole perché regalatomi dalla mia ragazza (acquisto in negozio svizzero tramite amici) mentre io mi ordinavo un Note 10.1 a sua insaputa :S
Fortunatamente sono riuscito a bloccare l'ordine del Note, ma sono molto indeciso sul da farsi.
Avevo infatti scelto il Note perché, oltreché per diletto, userei il tablet anche per lavoro. Il Nexus è davvero un bell'oggetto, soprattutto il display è eccezionale (ho sbirciato nella confezione... non ho saputo resistere), ma ho più di un dubbio circa l'effettiva produttività in grado di offrirmi.
Mi rivolgo quindi a voi esperti, per chiedere un'opinione e decidere così se vendere il Nexus e comprare un Note, oppure tenere il Nexus.
Intanto grazie!
So che è un regalo della tua ragazza, però qualora dovessi ritenerlo inadatto alle tue aspettative sono disponibile ad acquistarlo. Ovviamente senza fretta. Fammi sapere
shox41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 15:24   #263
Kianor
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1615
Settimana dei regali a quanto pare... Anche la mia compagna mi ha regalato un tablet, xperia tablet z. Non ho mai visto il nexus 10 da vicino e sono sicuro che con la risoluzione che si ritrova non ha concorrenti, ma posso assicurare che Sony stavolta si è superata creando un piccolo gioiello di tecnlogia...
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 05:04   #264
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8418
Quote:
Originariamente inviato da Kianor Guarda i messaggi
Settimana dei regali a quanto pare... Anche la mia compagna mi ha regalato un tablet, xperia tablet z. Non ho mai visto il nexus 10 da vicino e sono sicuro che con la risoluzione che si ritrova non ha concorrenti, ma posso assicurare che Sony stavolta si è superata creando un piccolo gioiello di tecnlogia...
Attualmente il Z, a parte la risoluzione è quello più dotato alivello hardware e anche più robusto certo costicchia specie la versione 3G.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 06:07   #265
dalmaste
Senior Member
 
L'Avatar di dalmaste
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 510
Onestamente..se annunciassero,e vista l'attuale tendenza non sarebbe cosi difficile, una versione nexus del tablet z, allora sarebbe al top.. Perché la vera pecca di sony é la questione degli update...anzi...é già assurdo che un dispositivo uscito dopo 7 mesi dall'uscita di android 4.2 abbia ancora la 4.1.... E onestamente é la cosa che mi lascia più indeciso perche ora come ora trovo che un tablet dove non puoi fare cambio utente sia inutile...visto l'utilizzo che ne farei dove addirittura mi servirebbero 3 account.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
MB P7P55D-E , CPU i7 860, THERMALTAKE SPINQ, PSU THERMALTAKE toughpower XT 750W MODU, HDD SO 2 VELOCIRAPTOR 150Gb RAID0,HDD 1 SEGATE 1,5Tb,HDD 2 Western Digital 1,0Tb RAM 4*2 PATRIOT DDR3 1600Mhz, VIDEO ZOTAC GTX 480, CASE SILVERSTONE RAVEN RV01
dalmaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 06:15   #266
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8418
Quote:
Originariamente inviato da dalmaste Guarda i messaggi
Onestamente..se annunciassero,e vista l'attuale tendenza non sarebbe cosi difficile, una versione nexus del tablet z, allora sarebbe al top.. Perché la vera pecca di sony é la questione degli update...anzi...é già assurdo che un dispositivo uscito dopo 7 mesi dall'uscita di android 4.2 abbia ancora la 4.1.... E onestamente é la cosa che mi lascia più indeciso perche ora come ora trovo che un tablet dove non puoi fare cambio utente sia inutile...visto l'utilizzo che ne farei dove addirittura mi servirebbero 3 account.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ovviamente e in effetti io aspettavo un nexus tablet da almenno 10 pollici con quad, suono potente dolby (ricordiamoci che spesso il volume dagli speaker e peggio che su ceri smartphone) e display almeno come il nexus 10.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 22:32   #267
totti240282
Senior Member
 
L'Avatar di totti240282
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 304
Allora cosa consigliereste un Ipad 4 o Nexus 10 ?
totti240282 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 04:39   #268
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8418
Quote:
Originariamente inviato da totti240282 Guarda i messaggi
Allora cosa consigliereste un Ipad 4 o Nexus 10 ?
Sono 2 prodotti top, se hai già familiarità con IOS e viceversa usi relativamente poco i servizi di google e non hai terminali Android punta su Ipad.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 08:41   #269
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12376
Quote:
Originariamente inviato da totti240282 Guarda i messaggi
Allora cosa consigliereste un Ipad 4 o Nexus 10 ?
Senza ombra di dubbio NEXUS.
1° Perchè è pura Google Experience
2° Perchè costa molto molto meno.
3° Hardware migliore e potente

E se non ti basta, guardati le 20 ragioni (contro le 7 di ipad 4) per cui è meglio il Nexus:
http://versusio.com/it/apple-ipad-4-vs-google-nexus-10
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 06:50   #270
totti240282
Senior Member
 
L'Avatar di totti240282
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 304
Allora venderò il mio Ipad 3 .

Peccato solo per il 3G.
totti240282 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 11:26   #271
Leatherscraps
Senior Member
 
L'Avatar di Leatherscraps
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Messaggi: 2458
Ragazzi meglio questo o il sony z?? Sono molto indeciso
__________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570
Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 14:54   #272
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17060
piuttosto non sono previsti altri tablet in "google edition"?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 14:57   #273
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8418
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
piuttosto non sono previsti altri tablet in "google edition"?
Magari, sia aspettava già la versione 11 con quad core e ultima Mali ma nada de nada.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 17:05   #274
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Arrivato oggi...

__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 08:32   #275
totti240282
Senior Member
 
L'Avatar di totti240282
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Arrivato oggi...

Appena possibile ci fai sapere le tue impressioni ?

Grazie.
totti240282 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 22:29   #276
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da totti240282 Guarda i messaggi
Appena possibile ci fai sapere le tue impressioni ?

Grazie.
Premetto che uso android da diversi anni, ma essendo un informatico uso senza problemi OSx, linux e windows, tra dispositivi mobile e sistemi operativi "full".

Finora android è quello che mi ha dato la maggiore "libertà di espressione".
Ho provato in passato (in casa android, in casa apple li ho provati tutti) un samsung tab 2 da 7, cyanogenmoddizzato per un amico. Risoluzione ridicola ma utilizzabile, un po' lentino.
Un ASUS transformer di un mio parente, quello prima serie. Un po' scattosino (devo ancora riprenderlo e cyanogenmoddizzarlo, darò maggiori impressioni in seguito) ma la fattura è buona, lo schermo è decente (1280x800) e la tastiera/battery dock ha un grande valore aggiunto.

Un tablet 7 pollici china da 70 euro, con JB 4.1 preso da mio cognato alla figlia... più utilizzabile dei china di qualche anno fa, ma sempre una esperienza pessima. Sulla qualità non mi pronuncio

Un nexus 7. Solido, no fotocamera frontale, veloce, risoluzione adeguata, prezzo adeguato, nettamente utilizzabile, schermo da 7 che per me rappresenta il compromesso quasi ideale (sarei per un 8...).

Giungiamo al Nexus 10.
Il Nexus di punta, hardware dual core ma con i controcaxxi, GPU incazzata, batteria inferiore solo agli iPad, no SIM visto che stanno spingendo sulla condivisione della connessione del cell. La cosa non la vedo come un difetto, figuriamoci se ormai non si ha un iphone/android di compagnia con possibilità di condividere la connessione.

E non mi dite che la batteria viene divorata... Consuma nettamente meno che a tenere il cellulare acceso.
Diciamo che potendo scegliere, non lo avrei mai comprato con la SIM neanche se ci fosse stato.

Andiamo avanti. Qualità audio superba. Meglio del mio portatile HP 2560p classe business.
Due altoparlantini, finalmente, messi sul davanti. Geniale, hanno fatto una cosa giusta. Perchè sul mio Galaxy Nexus sta schiaffato dietro??? Lo copro col dito il 90% delle volte che impugno in landscape.

LED di notifica multicolore, meraviglioso, funziona a dovere, identico a quello del Galaxy Nexus.

Batteria che, non sarà ancora al top rispetto alla concorrenza, ma DURA. Sul Galaxy Nexus come pasticci qualche 10 minuti la batteria comincia a calare a picco. Idem sul transformer senza dock, anche se nettamente meglio di uno smartphone.
Qui si vede che quelle 7 ore sono reali.
Si può migliorare (e si sarebbe potuto migliorare con una batteria più capiente, anche perchè lo spazio c'è), ma è un ottimo risultato, e lo rende un tablet utilizzabile senza problemi e senza stare appiccicati al caricabatteria da parete.

Schermo? Dio mio. Sono un fotografo amatoriale e ammirare delle foto 2560x1600 su 10 pollici... Emozionante. Vale praticamente il prezzo del tablet. 300 DPI... siamo arrivati al livello della carta stampata. Retina, HD, chiamatelo come volete, ma io che sono miope senza occhiali riesco a distinguere a malapena la retina dei pixel con lo schermo a 2cm dall'occhio.

Si tratta di uno smacco all'iPad sicuramente, quel valore non è un caso. E' il medesimo degli iMac da 27, o degli Apple Cinema Display

Android è una ottima esperienza sul Nexus 10.
Ci ho lanciato contro ogni schifezza possibile, ho lasciato in esecuzione Hangout (che è un peso massimo eh... mi ammazza il Galaxy Nexus come niente), swappando per usare Facebook, Facebook Messenger (anche lui tirandosi dietro il nuovo sistema di notifiche e il sistema di preview in overlay mica scherza... Sul Galaxy Nexus l'ho disinstallato e uso solo la messaggeria di Facebook base), Skype (altra app da una tonnellata e mezzo), Tapatalk, Chrome (bel gigante pure lui...).

Ho installato senza remore giochi, utility, tutto quello che mi capitava davanti nel market che volevo provare su tablet o che mi poteva sembrare utile o simpatico.

Il tablet è sempre stato reattivo sia durante l'installazione di programmi che durante l'esecuzione in multitasking. Alla pressione del tasto per swappare l'app lo schermo andava in finestra senza alcuna pausa di riflessione, e l'app si apriva immediatamente e con una bella animazione fluida.
I 2 GB si sentono eccome. E anche le CPU dicono la loro (IMHO,il quad core è un po' sopravvalutato, sia nei PC che nei tablet/smartphone).

La GPU non ho avuto moto di provarla, i giochini che uso sul galaxy nexus girano nettamente meglio nonostante la risoluzione quadrupla ma non sono andato a provare benchmark o cose spinte.

Tasto volume e di accensione a portata di indice, porta micro HDMI, porta micro USB ovviamente compatibile con OTG. In basso ha una bella porta con pogo pin, che ho imparato ad apprezzare sul Galaxy Nexus.


E dopo le note positive arrivano le bastonate. Pronti?
Prima cosa. Sti pogo pin li usiamo? Finora ho trovato solo un cavo (nemmeno prodotto da Samsung) che li sfrutta per ricarica rapida.
Accessori ufficiali NIENTE! Ma sono matti? Sono mesi che il tablet è fuori.
Google è bene che faccia fuori Samsung dai collaboratori di fiducia, perchè questo scherzo l'ha fatto anche con i Galaxy Nexus. Il caricabatterie per auto con pogo pins data la penuria è arrivato a costare anche 140 euro su ebay!

Ma mi fate uscire un 10'' con la risoluzione che è la fine del mondo, con i pogo pin in basso (che portano alimentazione, audio digitale S/PDIF, USB, chi più ne ha più ne metta) e due meccanismi di blocco... E non mi fate la tastiera con battery dock ufficiale in stile Asus transformer?
E daiiiiii..... Che cosa ridicola.

Due. La verniciatura gommata color cacca, poteva starci sul Galaxy Nexus che è grande 4 pollici. Ma un 10 pollici è una ondata di cacca.
Tra l'altro, sta verniciatura si graffia da sola poggiandola sulla scrivania di legno levigato. Ok, in mano è bella "gripposa". Ma un 10 pollici lo prendi con due mani ed è enorme, non è una saponetta bagnata.

Tre. Sta cover posteriore color cacca, fa crac crac. Ora, ci può stare sul tablet cinesone, ma sul Nexus 10, il dispositivo ammiraglio di Google... Siete scemi?
Tra l'altro, bastava mettere una batteria più corposa e ridurre lo spazio vuoto interno a zero come succede sui cellulari. Risultato duplice: più batteria (finalmente a livello iPad), cover posteriore che non scricchiola.

Ma perchè non lo avete fatto in alluminio? Cioè, vi siete fatti fare causa da Apple perchè Touchwiz prima generazione era spudoratamente copiata da iOS, perchè il primo Galaxy S era scopiazzato bellamente dall'iPhone 1/2/3...

E l'alluminio perchè non lo copiate? Il design austero, la cover posteriore leggermente sinuosa, gli altoparlanti con microfori, minuscoli led incavati nel blocco di alluminio... Quelli vi fanno schifo?
Dai... Alla samsung hanno fatto proprio una figura da cinesoni scopiazzatori ormai.
Mi accontentavo di due blocchi di alluminio, mica dovevate farmi l'unibody... un tablet un po' più spigoloso.
Sarebbe stato la fine del mondo.
Un tablet android, con la durata batteria dell'iPad, tosto e austero come l'iPad, con la flessibilità di Android, il supporto Nexus, incazzato come pochi tablet e con un costo nettamente inferiore ad un iPad.

Gli Apple fan avrebbe smesso di prenderci per culo. Copiato, ispirato, ma sarebbe stato una instant hit.

Che manca? Ah cazzarola.
Le app.

Volete essere uccisi? Perchè le app non sfruttano tutta la grandezza maestosa di quel display?
Perchè ebay (mica l'app fatta dal mio vicino di casa, "Scorreggiapp"... parliamo di ebay, app ufficiale) ha i pulsanti distanti due dita?
I righi larghi mezzo cm? I bottoni da pigiare con l'unghia?
Ma la lungimiranza non sanno cos'è? La moda è lanciata... presto tutti i tablet top da 10 saranno 2560x1600. Non si torna indietro e ne sono contento (magari fosse così anche sui laptop ).
Vedi amazon shop... E' fantastico da usare.

Le vecchie app sono divenute inutilizzabili. Sul transformers erano bruttine, sul nexus 10 sono divenute un obbrobrio. Peggio di una form in Times New Roman senza CSS.
Le app "smartphone" non aggiornate da più di un anno credo che siano quasi tutte inutilizzabili.
LE app "tablet" vanno dal buono all'ottimo, con qualche spazio sprecato in quasi tutte, andrebbero riviste per le nuove risoluzione.
Apple in questo è stata moooooolto lungimirante.

Iphone 1/2/3 320x240 --- iPhone 4 960x640. Moltiplicate la prima risoluzione per quattro e ruotate il display. Eccola lì. Un po' come quando accostiamo due A4 per avere un A3.
Iphone 5? 1136x640. Aggiunta una riga! Geniale!

Quello che prima veniva renderizzato con un pixel ora sono 4 pixel. Nel caso del 5, dubito siano avvenute tutte le schifezze con le app che sono successe in casa Google. E le app più vecchie girano in interpolazione, con i pulsanti allo stesso posto di dove erano sul vecchio iphone 3.
Geniale o no? Io sono uno sviluppatore, e mi inchino dinanzi a queste soluzioni.

Al contrario, piango pensando a cosa significa sviluppare una app per Android.
O si taglia fuori tutto il legacy e pensiamo dai 1280x720 in poi, oppure tocca passare del tempo positivo a testare una ad una tutte le risoluzioni.

Ho un Galaxy Chat che uso come cellulare lavorativo. 320x240. Ecco, divertitevi

Non dovrei avere altro da aggiungere.
Ne sono innamorato dal punto di vista hardware, è nettamente usabile, dura il giusto e lo schermo ti fa dimenticare tutti i difetti perchè è davvero eccelso.
Lo ricomprerei, ma non lo consiglio a tutti. Il nexus 7 è nettamente più equilibrato.
Non mi dà l'impellenza di venderlo e non grida certo inutilizzabililità , ma sto ben attento a non farci segni... Potrebbe finire sul mercatino al primo segno di instabilità, o qualora uscisse un 8 come si deve.
Però, se l'avesse fatto... che so... Motorola. Sarebbe stato un top seller.
Anche a 100 euro in più.

My 200 cents.


P.s. preso su eBay UK da 32 GB a 380 spedito, nuovo refurbished as new da google.com, spedito con UPS dal l'Inghilterra... Cercate e troverete! Manca solo lo scatolo con la grafica originale, per il resto è nuovo e garantito, con pellicole su display e accessori.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)

Ultima modifica di S1©kßø¥ : 12-07-2013 alle 22:58.
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 04:48   #277
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8418
Bah oramai il quad core è essenziale su un tablet, comunque la grossa mancanza è la micro sd e il 3G.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 08:42   #278
totti240282
Senior Member
 
L'Avatar di totti240282
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 304
Per il processore non sono d accordo ma per la micro sd grave mancanza !

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
totti240282 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 10:16   #279
KEVORK
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 431
Bella recensione, sinceramente per quanto riguarda i materiali della scocca mi interessano relativamente, in quanto sicuramente userei una copertura semirigida. Discorso diverso per quanto riguarda i problemi di visualizzazione delle applicazioni, e qui c'è da sperare che con Android 5 Key Lime Pie la situazione migliori
KEVORK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 10:39   #280
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Bah oramai il quad core è essenziale su un tablet, comunque la grossa mancanza è la micro sd e il 3G.
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Bah oramai il quad core è essenziale su un tablet, comunque la grossa mancanza è la micro sd e il 3G.
Eh la miseria. Che ci devi far girare, Boinc? Un server Tomcat?
Ma se solo negli ultimi anni in ambito workstation si sono visti alcuni vantaggi adoperando un quad core.

Poi è arrivata intel con gli i5 e ha smantellato tutti i quad core con un dual core da diversi mhz in meno

In ambito tablet/smartphone, i SoC non sono classificabili facilmente come dual / quad. Ricordiamoci che sono affiancati (quelli validi) da diverse unità, dalla GPU che ormai dovrebbe accelerare dall'interfaccia al CSS al rendering delle pagine web, APU, DSP, unità per l'accelerazione dell'H.264...
E' tutta una questione di "celolunghismo" impiegare un quad al posto di un dual.

Persino Apple, che a potenza non ha mai lesinato, sull'iPad 4 ha impiegato un dual di ultima generazione affiancato da una GPU quad

Quote:
Originariamente inviato da totti240282 Guarda i messaggi
Per il processore non sono d accordo ma per la micro sd grave mancanza !

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
La micro SD è un altro capitolo di una lezione che Apple ha impartito a Google (o che Google sta copiando da Apple).
Inizialmente il Nexus One uscì con la SD.
Le NAND costavano una follia ed erano lente all'epoca, e con APP2SD si risolveva tutto.

Poi i dispositivi sono cresciuti come spazio di archiviazione e le NAND sono diventate sempre più veloci anche per la spinta nel mercato workstation data dalla crescita degli SSD.

Così Google ha deciso che era bene che l'utente non vedesse dove stanno i file, ma che usasse solo il suo tablet/smartphone.
E che l'esperienza non potesse essere inficiata da memorie sd troppo lente, non compatibili (e ovviamente, dal fatto che se vuoi un 32 GB tocca cacciare 100$ in più rispetto ad un 16 GB... parlando di Nexus 10...).

D'altro canto, se proprio devi importare un file sul Nexus, usi un lettore di card via OTG.
16 GB? 32 GB? E come li riempi? Considerando che ormai le compagnie di cloud storage fanno a gara per offrire sempre più GB di istant upload...

Quote:
Originariamente inviato da KEVORK Guarda i messaggi
Bella recensione, sinceramente per quanto riguarda i materiali della scocca mi interessano relativamente, in quanto sicuramente userei una copertura semirigida. Discorso diverso per quanto riguarda i problemi di visualizzazione delle applicazioni, e qui c'è da sperare che con Android 5 Key Lime Pie la situazione migliori
Thx

Interessano anche a me relativamente, però è un peccato... Ammetterai questo.
Potevano fare un figurone, invece visto così sembra un esercizio di stile (o dimostrazione di potenza...).
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v