Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2010, 17:52   #261
federico89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Messaggi: 571
arrivato... bello bello
federico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 17:59   #262
jackaz127
Senior Member
 
L'Avatar di jackaz127
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 3350
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Io me lo sono ordinato personalizzato dal un rivenditore autorizzato. Mi ha preventivato un'attesa di 2-3 settimane.
alla faccia!
perchè non l'hai preso sull'apple store???
__________________
MacBook Pro 13" 2016 - iPad 4 - iPhone 12 mini
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 18:05   #263
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da jaia81 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

grande dilemma: sto ordinando un MBP 15 i5, sono stra indeciso tra l HDD 500gb 7200 ed SSD 128gb. Ammesso che nel caso di scelta SSD comprerei un bell'HDD esterno da 1TB, secondo voi cosa mi conviene?

Secondo dilemma: lo sto comprando all'apple store di NYC, quindi, cosa succede con la tastiera, devo chiedere inglese internazionale giusto? Tra l'altro oggi all'Apple store di milano mi hanno detto che se la volessi cambiare con un'italiana mi costerebbe 400 euro!! sono matti..

grazie in anticipo per le vostre opinioni..
C'è un piccolo dettaglio che devi considerare che nel mio caso è determinante: la Libreria di iTunes...La mia sta già a 140Gb solo lei....
E metterla su un Hdd esterno non è il massimo della vita...Se nn hai di questi problemi vai di SSD, ma okkio, ci sono SSD e SSD...
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 18:21   #264
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
alla faccia!
perchè non l'hai preso sull'apple store???
Finanziamento a tasso 0, mica come quello ai limiti della legge anti usura che propone la Apple
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 18:51   #265
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
alla faccia!
perchè non l'hai preso sull'apple store???
beh io l'ho ordinato il 14 e mi danno come stima di consegna il 3-4 maggio..
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 19:43   #266
jaia81
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
C'è un piccolo dettaglio che devi considerare che nel mio caso è determinante: la Libreria di iTunes...La mia sta già a 140Gb solo lei....
E metterla su un Hdd esterno non è il massimo della vita...Se nn hai di questi problemi vai di SSD, ma okkio, ci sono SSD e SSD...

No, io avro si e no 20GB di musica.. e la SSD è quella di serie Apple ovviamente...non va bene? e per la tastiera ITA come faccio?
jaia81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 19:43   #267
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2516
Su un forum amerciano molto blasonato ad alcune persone è arrivata la stima del 5 maggio e addirittura ad uno il 12 maggio.
Non pensate che ordinando dall'Apple Store cambi di una virgola: partono comunque dall'estremo oriente e si fanno tanti bei voli in aereo!
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 19:45   #268
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4188
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Non pensate che ordinando dall'Apple Store cambi di una virgola: partono comunque dall'estremo oriente e si fanno tanti bei voli in aereo!
io sapevo che per le configurazioni standard facevano magazzino in nord europa e spedivano da lì in poco tempo, per quelle personalizzate invece si parte dall'estremo oriente e i tempi si allungano di molto.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 20:07   #269
Cazzabubbola
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 778
Ma scusate sto capendo bene o qualcuno se lo ordina dallo store americano e lo spediscono in italia senza problemi?quanto vi costa?non beccate poi tasse e dogana varie?

Minkia spero che i ritardi non siano eccessivi....
Cazzabubbola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 20:39   #270
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
io sapevo che per le configurazioni standard facevano magazzino in nord europa e spedivano da lì in poco tempo, per quelle personalizzate invece si parte dall'estremo oriente e i tempi si allungano di molto.
no partono tutte dalla cina, almeno cosi era fino ai macbook late 2008 poi se hanno cambiato qualcosa non ne sono a conoscenza

Quote:
Originariamente inviato da Cazzabubbola Guarda i messaggi
Ma scusate sto capendo bene o qualcuno se lo ordina dallo store americano e lo spediscono in italia senza problemi?quanto vi costa?non beccate poi tasse e dogana varie?

Minkia spero che i ritardi non siano eccessivi....
non si puo ordinare dallo store(online) americano e qualora potessi tra tasse americane iva e dazi doganali lo pagheresti pure di più
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 21:02   #271
~Mr.PartyHut~
Senior Member
 
L'Avatar di ~Mr.PartyHut~
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Messaggi: 5549
qualcuno che ha uno di questi MacBook Pro (anche della precedente generazione) sa dirmi come sono le performance in fatto di montaggi video con Final Cut? Vale la pena prenderlo per fare montaggi video?

Fondamentalmente parlano da soli i milioni di commenti che si vedono in rete. Si esaltano i Mac in fatto di performance Audio/video. Gente che mi dice: "ma se fai fotografia/video e non hai un Mac sei un disgraziato.... !!!"

Sono stufo però di sentire parlare sempre dei Mac come la panacea di tutto il mondo informatico, ma mai uno che mi faccia vedere dei dati strabilianti sulle loro performance.
Scusate se lo chiedo, ma da una macchina che si "elogia da sola" continuamente e che costa dai 2000 in su, mi aspetto che almeno riesca a fare una produzione video con vari filtri su di un filmato e che ci metta meno del mio desktop Core2 Duo, oramai datato, a frequenze di default.

Uso oramai da tempo Sony Vegas con il mio Desktop e per produrre un video a cui sono stati applicati 5/6 filtri e alcune maschere ci impiego un'eternità.....per codificare 10 minuti di video in HD-720 ci mette 40 minuti
__________________
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 21:16   #272
polsander
Member
 
L'Avatar di polsander
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 110
vi scrivo per la prima volta dalla rete universitaria, la connessione va una bomba.

ragazzi gli issues con la batteria non sono solo miei: su macrumors si apre un 3d al giorno...esiamo finiti anche su engadget! praticamente il cambio automatico della grafica funziona una chiavica....
polsander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 21:26   #273
polsander
Member
 
L'Avatar di polsander
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 110
polsander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 21:31   #274
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da polsander Guarda i messaggi
vi scrivo per la prima volta dalla rete universitaria, la connessione va una bomba.

ragazzi gli issues con la batteria non sono solo miei: su macrumors si apre un 3d al giorno...esiamo finiti anche su engadget! praticamente il cambio automatico della grafica funziona una chiavica....
va beh dai, basta mettere la Intel quando sei su Batteria e in automatico quando è alimentato da rete elettrica
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 22:47   #275
federico89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Messaggi: 571
ahaha ma quanto è bello installare programmi su mac ?!?!
per ora tutte le impressioni sono più che positive...
tra le note più positive probabilmente la tastiera... ne avevo sempre sentito parlare benissimo ma usarla bene per un po' fa capire che è davvero ottima..
federico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 05:33   #276
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Quote:
Originariamente inviato da polsander Guarda i messaggi
vi scrivo per la prima volta dalla rete universitaria, la connessione va una bomba.

ragazzi gli issues con la batteria non sono solo miei: su macrumors si apre un 3d al giorno...esiamo finiti anche su engadget! praticamente il cambio automatico della grafica funziona una chiavica....
uhm...
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 08:37   #277
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~ Guarda i messaggi
qualcuno che ha uno di questi MacBook Pro (anche della precedente generazione) sa dirmi come sono le performance in fatto di montaggi video con Final Cut? Vale la pena prenderlo per fare montaggi video?

Fondamentalmente parlano da soli i milioni di commenti che si vedono in rete. Si esaltano i Mac in fatto di performance Audio/video. Gente che mi dice: "ma se fai fotografia/video e non hai un Mac sei un disgraziato.... !!!"

Sono stufo però di sentire parlare sempre dei Mac come la panacea di tutto il mondo informatico, ma mai uno che mi faccia vedere dei dati strabilianti sulle loro performance.
Scusate se lo chiedo, ma da una macchina che si "elogia da sola" continuamente e che costa dai 2000 in su, mi aspetto che almeno riesca a fare una produzione video con vari filtri su di un filmato e che ci metta meno del mio desktop Core2 Duo, oramai datato, a frequenze di default.

Uso oramai da tempo Sony Vegas con il mio Desktop e per produrre un video a cui sono stati applicati 5/6 filtri e alcune maschere ci impiego un'eternità.....per codificare 10 minuti di video in HD-720 ci mette 40 minuti
se ti aspetti recordi di velocità da un mac, ergo sei uno di quegli utenti che effettua benchmark anche sulla lavatrice, sul frigorifero e sugli amplessi con la moglie, resterai deluso.
Apple nei suoi Mac fa sempre scelte differenti dal "top di prestazioni", puntando solitamente su un equilibrio generale (con spiacevoli eccezioni tipo l' utilizzo della schifosa X3100 nelle serie vecchie e la GT120 proposta come scheda di default sui Mac pro 2009 da 2-3000 euro ).
Ad essere "diversa" è l' esperienza di utilizzo generale, che non trova paragoni nel mondo Windows (checchè se ne dica per Win7, che è di gran lunga il miglior s.o. fatto da M$, ma NON è Mac OSX ).

Insomma, la scelta dipende da te. In forum come questi troverai SEMPRE lo smanettone deluso perennemente insoddisfatto che passa le giornate ad insultare Apple. Nel mondo "reale" fuori, troverai utenti soddisfatti del loro Mac che non tornerebbero indietro neppure sotto tortura.

Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Chiedo a coloro i quali han già popolato discussioni simili in passato.
E' la prima volta che si vede una così discreta massa di switchers all'avvento della nuova generazione di MBP o si ripete un copione già visto?

E' sempre bello per me vedere Zio Ballmer che perde un utente, dovunque questo approdi
negli ultimi 3-4 anni è accaduto con una certa regolarità ad ogni rilascio degno di nota.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 10:17   #278
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2516
Avrei intenzione di sostituire un banco da 2Gb con uno da 4Gb, più precisamente questo (Hynix HMT451S6MMR8C-G7), trovato su eBay a 159€ spedito.

Non mi spaventa l'idea e so già che sarebbe perfettamente compatibile, quindi, avete mica notizie strane in merito? In caso negativo procedo all'acquisto per poi rivendere il 2Gb spurio a breve.
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 12:54   #279
jaia81
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 23
Ragazzi per favore qualcuno sa qualcosain più sulla sostituzione della tastiera per gli unibody?
Ieri un commesso di Mac at Work a milano mi ha detto che ci volgiono 400 euro per la sostituzione della tastiera USA con quella ITA..secondo voi è possibile?
jaia81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 13:00   #280
Sweetmonkey
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 2296
Ragazzi, in breve, siccome mi hanno proposto qui vicino dove lavoro con finanziamento a tasso zero a 1549 il top di gamma 15" (quello che prima costava 1749 per intenderci) della serie precedente (quella di 1 settimana fa) che non ha il core i5 ma la doppia scheda video (giusto?) che dite lo prendo?

Purtroppo ho urgenza di prenderlo e finanziarlo e all'apple store hanno solo finanziamenti in stile cravattari!!
__________________
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Nintendo potrebbe sorprendere tutti: in ...
Qualcomm - Intel è un'operazione ...
HUAWEI Watch GT 5 Series e MatePad Pro 1...
Intel Arrow Lake-S Refresh cancellato: n...
L'Intelligenza Artificiale sostituir&agr...
Perché tutti stanno comprando Arlo Pro 5...
HONOR Magic V3 parte forte: scorte quasi...
Prezzi ai minimi storici per i robot dre...
Ecco un'ottima offerta sul computer port...
Thunderbolts: ecco il primo trailer uffi...
Android, attenzione a Necro Trojan: oltr...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v