Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-01-2007, 19:19   #261
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Altroché se sono interessato

Per il discorso Tannoy, beh è chiaro che lì si viaggia su altri pianeti, ma pure il prezzo è su altri pianeti Tenendo poi conto che sono "monitor" e non tutti apprezzerebbero l'iperanaliticità di diffusori così costruiti...

Per il mio Budget attuale le S2.1D rappresenterebbero una grande alternativa...e poi finalmente proverei l'ebrezza di ascoltare in digitale
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline  
Old 15-01-2007, 19:21   #262
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
anche io le ho trovate in uno shop canadese.. però pare non spediscano in europa..
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 16-01-2007, 01:26   #263
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
Io terrei in considerazione anche le razer mako 2.1 presentate al CES 2007, quindi l'uscita è prevista per quest'anno

www.razerzone.com
Mi[C] è offline  
Old 16-01-2007, 01:41   #264
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Mmhhh, non so, ma non mi convincono tanto...Queste sono nate per il Gaming, sono ThX certified come parecchie Logitech o Altec Lansing Le S2.1D sono un'altra sotoria, nate principalmente per la musica e a quella si ispirano con le loro linee "tradizionali", da speakers seri e audiofili...
Queste hanno 300 Watt e già quando leggo 300 Watt in un sistemino, mi viene l'orticaria.....il mio sarà anche pregiudizio, ma tant'è....
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline  
Old 16-01-2007, 07:11   #265
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3728
Sono dei vostri Se io o voi troviaimo qualche shop a questo punto anche non on-line segnaliamo.



Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline  
Old 16-01-2007, 07:40   #266
sko1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: taranto
Messaggi: 674
ci faccio un pensierino pure io
sko1983 è offline  
Old 16-01-2007, 07:48   #267
jp77
Senior Member
 
L'Avatar di jp77
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Messaggi: 4688
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
Sono dei vostri Se io o voi troviaimo qualche shop a questo punto anche non on-line segnaliamo.



Pitta
anchio sono dei vostri....attendo news
jp77 è offline  
Old 16-01-2007, 08:21   #268
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3728
I marchio preciso è questo?

Empire S2.1D


Confermate?



Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline  
Old 16-01-2007, 15:50   #269
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
I marchio preciso è questo?

Empire S2.1D


Confermate?



Pitta
No, Luca, mi sa che dobbiamo cercare le EDIFIER, non le EMPIRE... Da quello che leggo mi sa che sono ancora in produzione nei Paesi Civili
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline  
Old 16-01-2007, 15:57   #270
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3728
Ok grazie.



Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline  
Old 16-01-2007, 15:58   #271
Turbominchia
Senior Member
 
L'Avatar di Turbominchia
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Messaggi: 1186
domanda,le creative T3100 hanno il sub attivo?? meglio queste o le philips SPA7300?? altri prodotti a 40€?? grazie
Turbominchia è offline  
Old 16-01-2007, 21:29   #272
Sergio78
Junior Member
 
L'Avatar di Sergio78
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 5
Ciao a tutti, ho letto a lungo questa sezione del forum ed è la prima volta che scrivo. Possiedo da più di sei anni un Creative DTT2500 Digital + Soundblaster Live e devo dire che hanno fatto il loro onesto lavoro. Ora sono passato ad un notebook con penoso codec ac'97 e l'utilizzo con le casse suddette si è spostato unicamente verso l'ambito MUSICALE di ogni genere (mp3 e cd). Ma non sono soddisfatto, ho capito che l'audio integrato è totalmente insufficiente per lo scopo ed ora voglio comprare un OTTIMO sistema 2.1 accoppiato ad una scheda audio esterna con uscite digitali ed analogiche (magari soundblaster surround 5.1 usb, sicuramente meglio della realtek integrata).

Inizialmente mi ha allettato l'idea ampli (denon o aeron) + diffusori passivi (magari indiana line), ma ho scartato l'idea per mancanza di spazio su scrivania ecc.

Ho ascoltato il tanto decantato Logitech z-2300, ma l'equilibrio tra alti, medi e bassi non mi è piaciuto affatto...Questione di gusti...Ottime casse per giochi e film, ma per la musica credo ci sia molto meglio. Premetto che mi piace il suono ben equilibrato, armonioso e chiaro, i bassi sparati a mille non mi interessano.

Adesso le alternative e i miei dubbi:

- Altec Lansing MX5021 o FX6021 - E' giustificata la differenza di prezzo tra i due sistemi?

- Empire A6 - Lo so, l'ascolto è soggettivo, le ho trovate in un negozio vicino casa e questo valvolare mi alletta, però non posso sentirle suonare. Come andranno con musica elettronica tipo Air, Royksopp ecc.?

- Klipsch ProMedia GMX A-2.1 -

In ambito digitale purtroppo le S2.1D nn si trovano più (le avrei prese al volo!) e allora sto pensando di buttarmi sulle Abit iDome D500 da collegare con l'uscita ottica della creative esterna. Ho letto la buona recensione su HW, ma altri pareri? Competono con gli altri sistemi citati?

Grazie
Sergio78 è offline  
Old 16-01-2007, 23:55   #273
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Sono nella tua stessa identica situazione.. anche io indeciso tra quelle casse.. e anche io in dubbio su amplificatore + diffusori passivi.. non so veramente che pesci pigliare..
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 17-01-2007, 10:18   #274
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da Sergio78
Ciao a tutti, ho letto a lungo questa sezione del forum ed è la prima volta che scrivo. Possiedo da più di sei anni un Creative DTT2500 Digital + Soundblaster Live e devo dire che hanno fatto il loro onesto lavoro. Ora sono passato ad un notebook con penoso codec ac'97 e l'utilizzo con le casse suddette si è spostato unicamente verso l'ambito MUSICALE di ogni genere (mp3 e cd). Ma non sono soddisfatto, ho capito che l'audio integrato è totalmente insufficiente per lo scopo ed ora voglio comprare un OTTIMO sistema 2.1 accoppiato ad una scheda audio esterna con uscite digitali ed analogiche (magari soundblaster surround 5.1 usb, sicuramente meglio della realtek integrata).

Inizialmente mi ha allettato l'idea ampli (denon o aeron) + diffusori passivi (magari indiana line), ma ho scartato l'idea per mancanza di spazio su scrivania ecc.

Ho ascoltato il tanto decantato Logitech z-2300, ma l'equilibrio tra alti, medi e bassi non mi è piaciuto affatto...Questione di gusti...Ottime casse per giochi e film, ma per la musica credo ci sia molto meglio. Premetto che mi piace il suono ben equilibrato, armonioso e chiaro, i bassi sparati a mille non mi interessano.

Adesso le alternative e i miei dubbi:

- Altec Lansing MX5021 o FX6021 - E' giustificata la differenza di prezzo tra i due sistemi?

- Empire A6 - Lo so, l'ascolto è soggettivo, le ho trovate in un negozio vicino casa e questo valvolare mi alletta, però non posso sentirle suonare. Come andranno con musica elettronica tipo Air, Royksopp ecc.?

- Klipsch ProMedia GMX A-2.1 -

In ambito digitale purtroppo le S2.1D nn si trovano più (le avrei prese al volo!) e allora sto pensando di buttarmi sulle Abit iDome D500 da collegare con l'uscita ottica della creative esterna. Ho letto la buona recensione su HW, ma altri pareri? Competono con gli altri sistemi citati?

Grazie
_Altec Lansing MX5021 o FX6021:
In base a questa tabella, se fai due conti, scoprirai che le mx5021 sono al settimo posto, quindi direi, che la differenza di prezzo è più che giustificata.

_Empire A6:
Non ricordo dove e chi lo scriveva, ma qualche esperto le definiva così:
- è per gusti un po' particolari...
- ottimo per il jazz e la musica classica o il rock italiano della vecchia scuola...
- suonano un po' troppo morbide per dance,pop,rock,ecc...

_Klipsch ProMedia GMX A:
Alcuni utenti del forum, lamentavano un fruscio continuo in sottofondo, tanto da riportarle al negoziante.

Potresti sempre, fare da cavia, e comprarti le Abit iDome D500, così poi, ci dici come vanno
Spero di esserti stato utile, ciao
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline  
Old 17-01-2007, 16:30   #275
Sergio78
Junior Member
 
L'Avatar di Sergio78
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!!
Sono nella tua stessa identica situazione.. anche io indeciso tra quelle casse.. e anche io in dubbio su amplificatore + diffusori passivi.. non so veramente che pesci pigliare..
Eh sì, siamo in molti In salotto ho un ampli yamaha ax-490 con diffusori infinity reference 44i, non si tratta certo di componenti con pretese audiofile e sicuramente io non ne ho, ma ascoltare la musica così è già tutta un'altra cosa! Quindi se hai la possibilità di piazzare in modo corretto nella tua stanza un paio di diffusori + ampli (budget 400€ circa almeno) vai sul SICURO se la musica è la tua passione.
Sergio78 è offline  
Old 17-01-2007, 16:42   #276
Sergio78
Junior Member
 
L'Avatar di Sergio78
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio
_Altec Lansing MX5021 o FX6021:
In base a questa tabella, se fai due conti, scoprirai che le mx5021 sono al settimo posto, quindi direi, che la differenza di prezzo è più che giustificata.

_Empire A6:
Non ricordo dove e chi lo scriveva, ma qualche esperto le definiva così:
- è per gusti un po' particolari...
- ottimo per il jazz e la musica classica o il rock italiano della vecchia scuola...
- suonano un po' troppo morbide per dance,pop,rock,ecc...

_Klipsch ProMedia GMX A:
Alcuni utenti del forum, lamentavano un fruscio continuo in sottofondo, tanto da riportarle al negoziante.

Potresti sempre, fare da cavia, e comprarti le Abit iDome D500, così poi, ci dici come vanno
Spero di esserti stato utile, ciao
Un grazie a mister giogio per la segnalazione di quel test comparativo, nn l'avevo ancora scovato Ho avuto l'ennesima conferma della bontà delle Altec FX6021.

Se solo potessi ascoltare quelle A6...Forse mai come in questo caso ci troviamo davanti ad un prodotto che dipende molto dai propri gusti, nonostante io sia convinto che si tratti di un ottimo kit.

E se queste Abit iDome fossero una rivelazione se collegate in digitale? Possibile che nn ci siano altri pareri? Se le provo, vi farò sapere qualcosa!

Che ne pensate della soundblaster external 5.1? ci sono opinioni e 3d a riguardo?
Sergio78 è offline  
Old 17-01-2007, 18:22   #277
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Eh purtroppo il budget non è di 400 euro.. ma della metà.. per questo stavo pensando anche al t-amp più diffusori di discreta qualità..
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 17-01-2007, 20:05   #278
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Per 200 euro non avrai mai un buon ampli con buoni diffusori...questo IMHO, naturalmente....per quelle cifre meglio, molto meglio un sistema 2.1 per pc.....
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline  
Old 18-01-2007, 11:21   #279
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Già.. Ma quali?
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 18-01-2007, 12:14   #280
Hotmax
Senior Member
 
L'Avatar di Hotmax
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!!
Già.. Ma quali?
io a sto punto prenderei le logitech z2300 che trovi intorno ai 130/150 euro...
poi dipende ognuno cosa vuole.
io son partito che volevo prendere queste, poi ho visto le z5400 poi ho visto vari home theater yamaha onkyo kenwood ed alla fine ho preso un sintoampli yamaha rx-v359 e due casse indiana line th 380

mi son lasciato un po trasportare ma alla fine con 370 euro ho preso qualcosa che anche se per molti audiofili è entry level, è sicuramente molto meglio dei sistemi per pc a livello di qualità e pulizia del suono.
Hotmax è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v