Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2007, 15:57   #261
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4248
@we4_3000: non serve NESSUN settaggio per farli vedere ad altri dispositivi Ethernet.
E' come se fosse un lungo cavo ethernet tra i DUE dispositivi Powerline (sì, devi comprarne due, possibilmente della stessa marca) che, invece che cablato dentro il muro, viaggia sulla 230V...

Dunque non serve alcun settaggio di rete o altro, come non faresti nessun settaggio se avessi un cavo di rete per connettere due qualsiasi prodotti.

Unico settaggio OPZIONALE: se vuoi, puoi impostare una chiave tra i 2 (o più) Powerline in modo che solo loro si "sentano". Può essere utile in un grande ambiente pubblico (dove è possibile che qualcuno "rubi" la connessione in altre prese elettriche), oppure per (rari) casi di intromissione attraverso il tuo contatore elettrico (difficile).
Bye, Macco26
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 15:46   #262
ZEUS79
Senior Member
 
L'Avatar di ZEUS79
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Messaggi: 1129
HELP non capisco cosa scegliere

Allora ragazzi, spero che qlke anima pia mi illumini...in pratica vorrei usare contemporaneamente internet con 2 pc...disposti uno a piano terra e l'altro al secondo piano...diciamo che hanno un dislivello di altezza di circa 4-5 mt e di distanza lineare di altrettanti mt....ora come è meglio che li colleghi? Io pensavo il wireless, però mi sono imbattutto in questa tecnologia e vorrei capirci meglio...

Io uso un modem usb...se ho capito questi dispositivi powerline mi permettono tramite la presa di corrente e il collegamento tra questi e un modem di poter condividere internet e i dati tra un pc e l'altro in maniere + sicura ed economica...esatto?

Mi potreste indicarmi dei prodotti validi da comprare....grazie mille...ho provato a leggere un pò quà e là...ma mi si confodono le idee....
__________________
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub
CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO"
Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupèTOSCHIBAI
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 11:52   #263
killers
Senior Member
 
L'Avatar di killers
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: PN
Messaggi: 348
guarda potresti provare con il wireless io ho dovuto usare la powerline xche la mia casa e' un bunker..ti compri un router wireless+chiavetta(dovresti prenderlo con 60 euro) e sei apposto.

io ho optato x Netgear Adattatore CPL Ethernet 85Mbps XE103 (pack di 2)
ho scelto questo grazie al consiglio di un utente e devo dire che funziona alla grande.
il primo adattatore lo collegato al router il secondo alla multipresa che ho al secondo piano e funziona bene(non devi settare niente e funziona anche x linux) unico neo i p2p scarica veramente piano..
quindi dipende dall'uso che ne fai se ti basta x andare su internet va alla grande se devi usare p2p o scaricare distro pesanti punta sul wireless
killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 16:48   #264
david-1984
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: legnano
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da killers Guarda i messaggi
guarda potresti provare con il wireless io ho dovuto usare la powerline xche la mia casa e' un bunker..ti compri un router wireless+chiavetta(dovresti prenderlo con 60 euro) e sei apposto.

io ho optato x Netgear Adattatore CPL Ethernet 85Mbps XE103 (pack di 2)
ho scelto questo grazie al consiglio di un utente e devo dire che funziona alla grande.
il primo adattatore lo collegato al router il secondo alla multipresa che ho al secondo piano e funziona bene(non devi settare niente e funziona anche x linux) unico neo i p2p scarica veramente piano..
quindi dipende dall'uso che ne fai se ti basta x andare su internet va alla grande se devi usare p2p o scaricare distro pesanti punta sul wireless
quoto tutto al 100% tranne per il p2p. a me non ha subito alcun cambiamento.(e non vedo perchè dovrebbe subirne)
david-1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 10:48   #265
Pegli
Senior Member
 
L'Avatar di Pegli
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Messaggi: 595
Nessuno ha testato di persona il funzionamento in due appartamenti con contatori diversi?

Il mio problema è che ho il negozio esattamente sotto la stanza dove ho PC e router (Netgear DG834GT), ma purtroppo con un piano nel mezzo (se no bucavo il pavimento e facevo passare un cavo!). Quindi due pavimenti e qualche scaffale da attraversare in verticale.

Problema ancor maggiore, il fatto che in negozio uso un palmare, che ha la possibilità di connettersi via WI-FI, ma ovviamente non ha prese per chiavette usb o antenne potenziate: infati il segnale del router non arriva.

Accantonata la soiluzione wireless, contavo molto sulla powerline, ma mi fregano i due contatori ovviamente diversi.

Come già citato da alcuni, in rete ho trovato pareri discordanti, tanto che molte ditte (devolo in primis) consigliano di proteggere la connessione per evitare "intrusioni".

Il fatto è che mi sembra che l'unica soluzione che abbia una presa powerline che sia anche wireless (l'unica adatta per il mio palmare) sia quella della Netgear (o sbaglio?), ma mi sembra che sia anche la più drastica nel negare la posibilità di superare il contatore.

Nessuno con esperienze dirette può aiutarmi? Qualche consiglio??
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 11:01   #266
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Nessuno ha testato di persona il funzionamento in due appartamenti con contatori diversi?

Il mio problema è che ho il negozio esattamente sotto la stanza dove ho PC e router (Netgear DG834GT), ma purtroppo con un piano nel mezzo (se no bucavo il pavimento e facevo passare un cavo!). Quindi due pavimenti e qualche scaffale da attraversare in verticale.

Problema ancor maggiore, il fatto che in negozio uso un palmare, che ha la possibilità di connettersi via WI-FI, ma ovviamente non ha prese per chiavette usb o antenne potenziate: infati il segnale del router non arriva.

Accantonata la soiluzione wireless, contavo molto sulla powerline, ma mi fregano i due contatori ovviamente diversi.

Come già citato da alcuni, in rete ho trovato pareri discordanti, tanto che molte ditte (devolo in primis) consigliano di proteggere la connessione per evitare "intrusioni".

Il fatto è che mi sembra che l'unica soluzione che abbia una presa powerline che sia anche wireless (l'unica adatta per il mio palmare) sia quella della Netgear (o sbaglio?), ma mi sembra che sia anche la più drastica nel negare la posibilità di superare il contatore.

Nessuno con esperienze dirette può aiutarmi? Qualche consiglio??
Il segnale dei powerline normalmente NON passa il contatore, che poi sarebbero persino 2.
Forse c'è qualche possibilità se i due contatori sono accanto e la lunghezza del filo non è eccessiva, ma dubito fortemente.
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 11:46   #267
Mike5
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Nessuno ha testato di persona il funzionamento in due appartamenti con contatori diversi?
Non provato personalmente, ma ho letto su forum di casi di collegamento tra appartamento (alto) e cantina su contatori diversi che funzionavano perfettamente. L'unico caso in cui sicuramente non funziona è se i due contatori sono attaccatti a fasi diverse. Credo purtroppo che l'unica sia fare la prova.

Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Il fatto è che mi sembra che l'unica soluzione che abbia una presa powerline che sia anche wireless (l'unica adatta per il mio palmare) sia quella della Netgear (o sbaglio?), ma mi sembra che sia anche la più drastica nel negare la posibilità di superare il contatore.
Questo non è un problema. Puoi scegliere un dispositivo di qualunque marca e poi attaccare a quello un Access Point per avere il Wi-Fi.

Inoltre non ti fare impressionare dalle dichiarazioni dei produttori sul "passaggio" del contatore. Lo negano perchè i più lo considerano un grave difetto, per via della scarsa sicurezza, ma probabilmente è inevitabile (comunque per la sicurezza c'è la crittazione).

Michele
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 12:20   #268
Pegli
Senior Member
 
L'Avatar di Pegli
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Messaggi: 595
Grazie a mike e alexbsc... purtroppo però i pareri sono assolutamente contrastanti!

L'ideale sarebbe poter provare gli accrocchi... ma non si trovano facilmente, e non credo che un negoziante sarebbe felice di una restituzione "senza giusta causa"...

Mi sa che è meglio aspettare... in effetti i contatori sarebbero addirittura due... sigh.
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 13:33   #269
Mike5
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 254
Prova ad aprire un thread apposito dal titolo esplicito, tipo: "A qualcuno funzionano 2 Powerline su 2 contatori diversi ?". Forse lo leggerà qualcuno a cui è riuscito.

Michele
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 14:17   #270
Pegli
Senior Member
 
L'Avatar di Pegli
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Messaggi: 595
Ci ho pensato, ma ho praticamente chiesto la stessa cosa in due topic diversi (questo e quello sul pwl netgear), e non volevo intasare il forum con troppi messaggi simili. Magari aspetto ancora qualche giorno... poi torno alla carica!
Ciao e grazie, comunque!
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 18:02   #271
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5330
Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
...
L'ideale sarebbe poter provare gli accrocchi... ma non si trovano facilmente, e non credo che un negoziante sarebbe felice di una restituzione "senza giusta causa"...
...
Se compri a distanza (=via internet) puoi esercitare il diritto di recesso e il negoziante è obbligato per legge a restituirti i soldi se il prodotto che hai comprato non ti soddisfa per qualsiasi ragione. Al massimo ci rimetti le spese di spedizione (ma puoi anche consegnare a mano...).
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 19:17   #272
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Allora devo collegare il router ad uno switch (al quale sono collegati 3 apparecchi) che si trovano su due piani differenti ma sulla stessa verticale. Ora io avrei, come prima intenzione, di fare un buco nel pavimento di 6mm e far passare il cavo lan. Sarebbe la soluzione migliore ma non so se è attuabile... non sò come è fatto sto cavolo di solaio. Ad ogni modo, se l'elettricista non mi dà l'OK potete consigliarmi gli apparecchi powerline più veloci? Ho visto i netgear, allnet e devolo a 200mbps ma non mi sembrate molto entusiasti... Altre soluzioni??
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 22:28   #273
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Powerline MSI

Per chi non lo sapesse, volevo prendere i powerline della trust, trovati a 109€ al mediaworld di ferrara, ma non avevo i soldi e ho lasciato stare.

Caso vuole che il giorno dopo contatto il mio negoziante online di fiducia e me la son cavata con 90 euro per una coppia di powerline della MSI 85mb, che son anche meglio dei trust e montano il chip intellon.

Sono usciti talmente da poco che nel sito msi non sono nemmeno descritte le caratteristiche, se avete il culo di trovarli prendeteveli perchè sono un affare.
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 07:21   #274
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Grazie a mike e alexbsc... purtroppo però i pareri sono assolutamente contrastanti!

L'ideale sarebbe poter provare gli accrocchi... ma non si trovano facilmente, e non credo che un negoziante sarebbe felice di una restituzione "senza giusta causa"...

Mi sa che è meglio aspettare... in effetti i contatori sarebbero addirittura due... sigh.
Io ti ho risposto perchè ho fatto la prova con 2 adattatori ALLNET da 200mbps. Purtroppo su due contatori diversi non si allineano, e non credo sia dovuto alla distanza (notevole perchè nelle nuove costruzioni i contatori sono in armadietti esterni) ma proprio perchè ci sono i contatori. Gli stessi 2 adattatori mi funzionano correttamente dalla mansarda alla cantina e più o meno la distanza è la stessa, ma senza contatori di mezzo.
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 08:36   #275
Pegli
Senior Member
 
L'Avatar di Pegli
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Io ti ho risposto perchè ho fatto la prova con 2 adattatori ALLNET da 200mbps. Purtroppo su due contatori diversi non si allineano,
Grazie ancora, dunque... direi che il tuo avatar rispecchia bene la mia reazione a questa notizia...!

Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 13:41   #276
fapi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
Per chi non lo sapesse, volevo prendere i powerline della trust, trovati a 109€ al mediaworld di ferrara, ma non avevo i soldi e ho lasciato stare.

Caso vuole che il giorno dopo contatto il mio negoziante online di fiducia e me la son cavata con 90 euro per una coppia di powerline della MSI 85mb, che son anche meglio dei trust e montano il chip intellon.

Sono usciti talmente da poco che nel sito msi non sono nemmeno descritte le caratteristiche, se avete il culo di trovarli prendeteveli perchè sono un affare.
In quale negozio online li hai comprati?
fapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 22:46   #277
sciumaker
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 188
INTERFERENZE?

rega mi succede una cosa strana,
uso da tantissimo tempo due adattatori della magnex,
li ho comprati all'inizio quando sta tecnologia ha cominciato a prendere piede nel mercato consumer credo fanno 14mbs al max per intenderci.
in tutti questi anni hanno funzionato benissimo permettendomi di collegarmi dal piano inferiore della casa al modem che si trova al piano superiore.
da poco ho cambiato il pc che tenevo vicino al modem (essendo più potente ha anche un alimentatore maggiore 500w mentre prima era di 300w) adesso ogni volta che è acceso non riesco a collegarmi col pc del piano inferiore (ho notato che sul magnex si accende rossa la spia PL-Collision mentre quando funziona è verde)
penso che il problema sia legato all'alimentatore da 500w dell'altro pc perchè quando lo tengo spento tutto funziona regolarmente e riesco a collegarmi col pc del piano inferiore.
secondo voi come posso risolvere e collegarmi via lan elettrica senza dover spegnere l'altro pc?
sciumaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 08:43   #278
Stormblast
Senior Member
 
L'Avatar di Stormblast
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2372
vorrei acquistare il bundle della netgear da 200mb. attualmente ho tre powerline dell'atlantis land da 85mb. qualcuno saprebbe dirmi se utilizzando i 2 netgear ed uno dell'atlantis la cosa può funzionare?
sono compatibili tra marche diverse?

grazie
__________________
"E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita..."
Stormblast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 08:58   #279
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5123
A me pareva di aver letto che quelli da 200 funzionano in maniera leggermente differente e quindi non permettono l'interoperabilità con i modelli precedenti. Secondo me provando a scaricare il manuale dei netgear da 200 qualcosa a riguardo dovresti trovare.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 09:02   #280
Stormblast
Senior Member
 
L'Avatar di Stormblast
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
A me pareva di aver letto che quelli da 200 funzionano in maniera leggermente differente e quindi non permettono l'interoperabilità con i modelli precedenti. Secondo me provando a scaricare il manuale dei netgear da 200 qualcosa a riguardo dovresti trovare.

ora provo a scaricarlo. ho anche provato a chiamare il servizio tecnico netgear ma la persona con cui ho parlato era piuttosto sull'incompetente.
__________________
"E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita..."
Stormblast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v