Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2020, 15:09   #261
tonymacc
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 153
Ragazzi modem 7530 con firmware 7.13 gia' arrivato di fabbrica. Purtroppo FBE editor 0.6.9.7h aprendolo mi dice non rilevato nessun fritzbox. Soluzioni?

aggiornamento:

ok. Mi auto rispondo , praticamente per ovviare. Ho salvato configurazione da 7530 , ho aperto fbeditor e fatto apri file, richiamato configurazione salvata tramite backup e modificato valore SNR e salvata nuova configurazione con fbeditor. Poi la carico da restore del fritzbox 7530 e tutto ok.

Ora qualcuno potremme gentilmente postarmi un valore che mi faccia scendere da 6db di partenza in down con connessione agganciata
17,4 Mbit/s ↑ 1,1 Mbit/s
Vorrei scendere a 5 o 4 di SNR per agganciare portata piena.
Dopo tante prove to trovato, ma con molti errori, valore SNR -5 , aggancia 22240 kbit/s . portante piena.
Ma SNR scende da 6 addirittura a 2 , con connessione instabile e piena di errori purtroppo.
MI date un valore SNR da mettere in downstreamMarginOffset che mi faccia scendere il valore SNR da 6 di defualt a 5 o 4 per agganciare piu' portante.
Sono a 679 metri da centrale
attenuazione di linea 14 down e 7 up
Addirittura modem alice vecchio mi aggancia piu' portante in down 17,54Mbps e attenuazione migliore 11 down e 7 up

Ultima modifica di tonymacc : 22-06-2020 alle 22:54.
tonymacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 08:24   #262
hiliger84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 42
Ciao a tutti, c'é qualche modifica da poter effettuare su un 7590 tim edition per migliorare la fibra ftth wind?
hiliger84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 12:59   #263
gennicn
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 39
7330 geolocalizzazione

Ciao a tutti,
un amico mi ha regalato il suo 7330 e l'ho portato a casa per provarlo.

era perfetto in tutto tranne per il fatto che i dispositivi mobili venivano geolocalizzati nella vecchia posizione del router (a casa del mio amico praticamente).

Ho letto da qualche parte che i vari servizi di geoloc come google maps si basano sul BSSID in pratica il MAC della scheda WIFI.... volevo cambiarlo con FBEDITOR impostando il parametro macdsl_override, ha funzionato tutto infatti se riscarico la config trovo il nuovo valore (un nuovo mac random) ma il router però ha sempre il vecchio mac.

qualcuno sa che parametro cambiare per fare il mac clone?
gennicn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 17:31   #264
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2243
Quote:
Originariamente inviato da gennicn Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
un amico mi ha regalato il suo 7330 e l'ho portato a casa per provarlo.

era perfetto in tutto tranne per il fatto che i dispositivi mobili venivano geolocalizzati nella vecchia posizione del router (a casa del mio amico praticamente).

Ho letto da qualche parte che i vari servizi di geoloc come google maps si basano sul BSSID in pratica il MAC della scheda WIFI.... volevo cambiarlo con FBEDITOR impostando il parametro macdsl_override, ha funzionato tutto infatti se riscarico la config trovo il nuovo valore (un nuovo mac random) ma il router però ha sempre il vecchio mac.

qualcuno sa che parametro cambiare per fare il mac clone?
su altro forum per forzare il riposizionamento google consigliano di accendere il gps sul dispositivo mobile connesso via wifi e di forzarne la geolocalizzazione tramite google maps, ci vorrà magari qualche tempo comunque
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 29-06-2020 alle 17:37.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 21:55   #265
gennicn
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
su altro forum per forzare il riposizionamento google consigliano di accendere il gps sul dispositivo mobile connesso via wifi e di forzarne la geolocalizzazione tramite google maps, ci vorrà magari qualche tempo comunque
grazie... son due settimane ormai e non ne vuol sapere
gennicn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 14:54   #266
cico78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 771
La modifica snr sul 6890 non mi va con Tim...
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 14:20   #267
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2062
Prima di passare ad un Frizt!Box ho qualche dubbio su FBEditor.
In ADSL, oltre che a diminuire snr si può anche aumentare mettendo valori positivi?
Una volta modificato il target snr come da guida "DarkNiko", anche se riavvio / spengo il modem rimarrà sempre impostato o tornerà al valore di default?
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 19:59   #268
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2243
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Prima di passare ad un Frizt!Box ho qualche dubbio su FBEditor.
In ADSL, oltre che a diminuire snr si può anche aumentare mettendo valori positivi?
Una volta modificato il target snr come da guida "DarkNiko", anche se riavvio / spengo il modem rimarrà sempre impostato o tornerà al valore di default?
si, ogni modifica resta settata, con FBEditor modifichi il file di configurazione del fritz
e ci sono anche altri parametri... non solo snr...
non lo fa nessuno ma si può settare anche il massimo aggancio... ecc
essendo in adsl puoi sbizzarrirti e fare prove, invece se uno è in fttc rischia la riqualificazione della linea
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 17-07-2020 alle 20:05.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 07:22   #269
cico78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 771
Si può modificare la potenza wifi?

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 07:44   #270
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31007
@cico78

La potenza Wifi la modifichi nel modem cambiando nazione/continente.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 10:18   #271
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
si, ogni modifica resta settata, con FBEditor modifichi il file di configurazione del fritz
e ci sono anche altri parametri... non solo snr...
non lo fa nessuno ma si può settare anche il massimo aggancio... ecc
essendo in adsl puoi sbizzarrirti e fare prove, invece se uno è in fttc rischia la riqualificazione della linea
Perfetto grazie.
Non sapevo della possibilità di inserire il massimo aggancio, che nel mio caso è molto più utile del cambio snr.
(non sono masochista ma dopo poche ore che sono collegato perdo 6db di snr e intorno ai 9000kbps è la portante giusta per avere problemi)
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 15:03   #272
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2243
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Quale scegliere per maggiore potenza e stesse bande?
se hai telefonia voip, dubito che poi funzioni correttamente se cambi, e comunque secondo me sono magheggi da non fare.
Tu hai il diritto di usare il wifi tanto quanto lo hanno i tuoi vicini, che non è eticamente corretto disturbare con un wifi fuori standard.
I ripetitori e la rete mesh li hanno inventati apposta
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 19-07-2020 alle 15:09.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 17:15   #273
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
Tu hai il diritto di usare il wifi tanto quanto lo hanno i tuoi vicini, che non è eticamente corretto disturbare con un wifi fuori standard.
I ripetitori e la rete mesh li hanno inventati apposta
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 11:41   #274
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2243
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Sono su un forum di informatica o su uno di etica?
Io abito in mezzo al nulla, il primo vicino è a 10 km. Evitate di fare supposizioni se non conoscete i fatti. E visto che siamo su un forum di etica, sembra, questa è una regola di vita.
io ho 13 reti vicine. se tutti facessero come cavolo pare a loro, violando la legge (perchè se tu hai un'emissione wifi fuori dalle normative vigenti violi la legge) creerebbero problemi al mio wifi.
Mi auguro di non averti mai come vicino perchè non è etica, ma è rispetto della legge.
Ricorda che tutto ciò che è fuori legge su questo forum è formalmente bandito (come da regolamento).
Ti ripeto anche che, se cambi stato, avrai probabilmente malfunzionamenti col voip.
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 21-07-2020 alle 15:34.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 17:56   #275
debosciato
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 71
E' uscito oggi il firmware ufficiale 7.20 per il 7530, ho fatto l'upgrade e sembra andare tutto bene, se non che ho perso 3.5 Mb in down, ma il l'snr è sempre a 6 come lo avevo prima, avendo impostato -42 nell'editor (parto dal valore 12 di snr). Volevo provare a smanettare un po' cambiando il valore di -42, ma mi sono accorto che quando lo cambio e l'editor mi dice che sta riavviando, non si riavvia assolutamente. Sembra come se il comando non arrivi al router. Eppure la configurazione la legge normalmente dal programma. Qualcuno ha avuto esperienza simile? Sapete come posso risolvere? Ora come ora sono bloccato a -42 e non posso più modificarlo, l'editor non riesce ad avere effetto sul router, pur "vedendolo" senza problemi.
debosciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 18:05   #276
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2243
Quote:
Originariamente inviato da debosciato Guarda i messaggi
E' uscito oggi il firmware ufficiale 7.20 per il 7530, ho fatto l'upgrade e sembra andare tutto bene, se non che ho perso 3.5 Mb in down, ma il l'snr è sempre a 6 come lo avevo prima, avendo impostato -42 nell'editor (parto dal valore 12 di snr). Volevo provare a smanettare un po' cambiando il valore di -42, ma mi sono accorto che quando lo cambio e l'editor mi dice che sta riavviando, non si riavvia assolutamente. Sembra come se il comando non arrivi al router. Eppure la configurazione la legge normalmente dal programma. Qualcuno ha avuto esperienza simile? Sapete come posso risolvere? Ora come ora sono bloccato a -42 e non posso più modificarlo, l'editor non riesce ad avere effetto sul router, pur "vedendolo" senza problemi.
leggi qui
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 18:22   #277
debosciato
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
leggi qui

Grazie mille, fatta la procedura e finalmente ho potuto reinserire il valore che avevo prima. In ogni caso ho spuntato l'opzione per usare il precedente driver dsl perchè con quello di questo firmware perdo qualche mb. Grazie ancora per l'aiuto e la velocità della risposta.
debosciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 06:47   #278
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31007
Quote:
Originariamente inviato da debosciato Guarda i messaggi
E' uscito oggi il firmware ufficiale 7.20 per il 7530, ho fatto l'upgrade e sembra andare tutto bene, se non che ho perso 3.5 Mb in down, ma il l'snr è sempre a 6 come lo avevo prima, avendo impostato -42 nell'editor (parto dal valore 12 di snr). Volevo provare a smanettare un po' cambiando il valore di -42, ma mi sono accorto che quando lo cambio e l'editor mi dice che sta riavviando, non si riavvia assolutamente. Sembra come se il comando non arrivi al router. Eppure la configurazione la legge normalmente dal programma. Qualcuno ha avuto esperienza simile? Sapete come posso risolvere? Ora come ora sono bloccato a -42 e non posso più modificarlo, l'editor non riesce ad avere effetto sul router, pur "vedendolo" senza problemi.
Nel primo post c'è una guida specifica (stesso link guida postata da dmann9999)
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 13:47   #279
Dono89
Senior Member
 
L'Avatar di Dono89
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Messaggi: 9711
Quote:
Originariamente inviato da debosciato Guarda i messaggi
Grazie mille, fatta la procedura e finalmente ho potuto reinserire il valore che avevo prima. In ogni caso ho spuntato l'opzione per usare il precedente driver dsl perchè con quello di questo firmware perdo qualche mb. Grazie ancora per l'aiuto e la velocità della risposta.
questa versione è decisamente più stabile con il tweak di FBeditor a discapito di qualche mb.

della serie, perdi un po' di velocità ma guadagni in stabilità, l'ideale per fbeditor, un po' meno per chi ha la linea "standard"
__________________
CPU Intel i7 14700KF @ 6x5.9p 8x5.6p/4.4e/4.8r 1,21V (CB23) | MB MSI Z690 Tomahawk | GPU Zotac RTX 4070 Ti Super AMP HOLO @ 3000/25000 1,10V | RAM Kingston FURY Renegade DDR4 DR 32GB @ 4000 C16 G1 1,47V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 15:44   #280
debosciato
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
questa versione è decisamente più stabile con il tweak di FBeditor a discapito di qualche mb.

della serie, perdi un po' di velocità ma guadagni in stabilità, l'ideale per fbeditor, un po' meno per chi ha la linea "standard"
Non ho problemi di stabilità, semmai proprio di velocità...sto a circa 700 mt dalla centralina e aggancio a malapena 50 Mb...la connessione è sempre stabilissima, mentre cerco più che posso di guadagnare qualche mega. Appena installato il nuovo firmware (e con il tweak dell'snr mantenuto) ho perso di netto circa 3.5 Mb...non sono pochissimi per me, considerando che non sono compensati da nessun vantaggio in termini di stabilità, visto che è già "rock solid". Tornando ai vecchi driver dsl, e riuscendo a reinserire il tweak (che facendo il passaggio ai vecchi driver era tornato al valore di default) sono tornato alle solite velocità. Mi piacerebbe poter usare i driver dsl nuovi, ma vorrei poter mantenere la stesso aggancio, non dico migliore ma almeno uguale.
debosciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Il nuovo SSD PCI Express 5.0 di Samsung ...
Core Ultra 9 285HX guiderà la gam...
Volkswagen potrebbe annullare il rinnova...
Tutti gli Apple iPad in offerta su Amazo...
GTA V: Valve emette i rimborsi ai giocat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v