Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2008, 12:09   #261
tellone
Senior Member
 
L'Avatar di tellone
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3295
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
nessuno così folle da avere sia il wind sia l'acer sia l'eee900 ? che possa fare un confronto realistico?
animale !!!!! Ma pensi che siano tutti TIRCHI come te?? Certo che esistono utenti che hanno sia il wind, sia l'eee ,sia l'acer ( anzi hanno anche tutti i vari cloni del wind e addirittura il Dell E in anteprima mondiale ). IMPARA ( e spendi il tuo vil denaro !!! )
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 12:26   #262
scassermps
Senior Member
 
L'Avatar di scassermps
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Messaggi: 8523
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
animale !!!!! Ma pensi che siano tutti TIRCHI come te?? Certo che esistono utenti che hanno sia il wind, sia l'eee ,sia l'acer ( anzi hanno anche tutti i vari cloni del wind e addirittura il Dell E in anteprima mondiale ). IMPARA ( e spendi il tuo vil denaro !!! )
tellone scegli bene il tuo UMPC ... ma non buttare via i soldi

Prenderne solo uno nn significa essere tirchi ma avere il controllo della situazione e non cadere in quel falso bisogno degli oggetti che il consumismo ti porta ad avere ... molti non avranno bisogno neanche di uno
__________________
NAS WD MyCloud 6TB WD MyPassport 4TB

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 12:30   #263
Leospqr
Member
 
L'Avatar di Leospqr
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da technonoise Guarda i messaggi
ciao,
per quanto riguarda le dimensioni quelle del modello con hd sono piu' generose come puoi vedere nelle specifiche pubblicate sul sito ufficiale:

www.acer.com\aspireone

nella sezione "ABOUT"
modello con ssd : 249(W) x 170 (D) x 29 (H) e batteria a 3 celle
modello con hd : 249(W) x 195 (D) x 36 (H) e batteria a 6 celle
Ciao! Ma qualcuno sa quando esce l'A150 in ITALIA e quanto costerà?

A presto!
__________________
Leonspqr
Leospqr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 13:29   #264
tellone
Senior Member
 
L'Avatar di tellone
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3295
Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
tellone scegli bene il tuo UMPC ... ma non buttare via i soldi

Prenderne solo uno nn significa essere tirchi ma avere il controllo della situazione e non cadere in quel falso bisogno degli oggetti che il consumismo ti porta ad avere ... molti non avranno bisogno neanche di uno

guarda che stavo solo scherzando con animale ...... lo conosco da un pò, avendolo incontrato in altri thread sui netbook di altre marche. Se non lo sai, animalenotturno è molto indeciso su ciò che comprerà in ambito di netbook. Ciò lo sta portando a leggere con ansia ogni thread che riguarda questi giocattolini.....

Ma davvero pensavi che fossi serio nel mio ultimo post????
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 15:05   #265
scassermps
Senior Member
 
L'Avatar di scassermps
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Messaggi: 8523
Nel sito corretto:

http://www.acer.com/aspireone/

Parlano di un modulo HSPA sotto la voce comunication, ma non scrivono che è un'estenzione o opzionale ... ma non mi risultava fosse incluso
__________________
NAS WD MyCloud 6TB WD MyPassport 4TB

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 15:23   #266
Natsu
Senior Member
 
L'Avatar di Natsu
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2919
Ciao a tutti, vi sto scrivendo dall'Aspire One, precisamente da Windows XP.
Che dire, con XP è davvero tutta un'altra storia. Questo portatile è un gioiellino, non c'è che dire, sono totalmente soddisfatto.

Per chi volesse passare a XP, seguite i numerosi tutorial disponibili in rete per l'Asus eee, ma osservate questi accorgimenti per un sistema veloce (visto l'handicap della SSD lentissima in scrittura):
- prima di installare XP, disabilitare il D2D dal bios
- in fase di installazione, partizionare la SSD con il filesystem FAT32
- disabilitare il prefetch agendo sul regedit
- utilizzare i driver specifici per windows forniti da acer
- disabilitare il ripristino configurazione di sistema
- (opzionale) installare un banco da 1 gb in più di RAM (ma anche con 512 mb va benissimo)

Con questa configurazione il problema della SSD lumaca è quasi inavvertibile.

In serata testerò qualche gioco vi farò sapere
__________________
夏の思い出
Natsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 15:28   #267
Delgado
Senior Member
 
L'Avatar di Delgado
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1341
lo slot ssd interno è accessibile ? magari per chi è esigente si puo' sostituire con una più veloce.. visto che non è saldata..
__________________
Gli utenti con i quali ho concluso sono davvero tanti, sia vendite che acquisti tutti senza problemi !!
Delgado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 15:39   #268
Natsu
Senior Member
 
L'Avatar di Natsu
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2919
Quote:
Originariamente inviato da Delgado Guarda i messaggi
lo slot ssd interno è accessibile ? magari per chi è esigente si puo' sostituire con una più veloce.. visto che non è saldata..
Non è facilmente accessibile, devi smontare gran parte del portatile per arrivare al modulo SSD. Comunque è fattibile
__________________
夏の思い出
Natsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 15:50   #269
Carlozed
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Natsu Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi sto scrivendo dall'Aspire One, precisamente da Windows XP.
Che dire, con XP è davvero tutta un'altra storia. Questo portatile è un gioiellino, non c'è che dire, sono totalmente soddisfatto.

Per chi volesse passare a XP, seguite i numerosi tutorial disponibili in rete per l'Asus eee, ma osservate questi accorgimenti per un sistema veloce (visto l'handicap della SSD lentissima in scrittura):
- prima di installare XP, disabilitare il D2D dal bios
- in fase di installazione, partizionare la SSD con il filesystem FAT32
- disabilitare il prefetch agendo sul regedit
- utilizzare i driver specifici per windows forniti da acer
- disabilitare il ripristino configurazione di sistema
- (opzionale) installare un banco da 1 gb in più di RAM (ma anche con 512 mb va benissimo)

Con questa configurazione il problema della SSD lumaca è quasi inavvertibile.

In serata testerò qualche gioco vi farò sapere
ciao, come hai fatto ad installare XP. Ho provato a copiare i file direttamente dal cd di installazione di xp ad una usb pen ma non riesco a fare il boot. Usi forse un cd USB collegato ad una delle 3 prese USB?

grazie
Carlozed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 15:51   #270
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2620
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
animale !!!!! Ma pensi che siano tutti TIRCHI come te?? Certo che esistono utenti che hanno sia il wind, sia l'eee ,sia l'acer ( anzi hanno anche tutti i vari cloni del wind e addirittura il Dell E in anteprima mondiale ). IMPARA ( e spendi il tuo vil denaro !!! )
io non sono tirchio

non ho i quattrini (a differenza di te ) altrimenti li prenderei tutti!

__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 16:25   #271
magikatane
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 16
stavo pensando, se istallassimo xp su una ssd esterna ??
ho visto ke su eeepc è possibile, questo risolverebbe ogni problema
magikatane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 16:37   #272
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da Natsu Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi sto scrivendo dall'Aspire One, precisamente da Windows XP.
...
In serata testerò qualche gioco vi farò sapere
Allora visto che usi XP ti posso chiedere alcune cose?
1) Hai provato 3Dmark03? Che risultato da?
2) La sospensione funge bene o è troppo lenta?
3) E' possibile passare a diverse risoluzioni video? Tipo1024x768, 800x600, 640x480. Ciò in particolare può servire per i giochi visto che dici che vuoi provarne.
Grazie.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 17:00   #273
POLO_crt
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 335
Sapete se nel modello A110 è possibile inserire un HD 1.8" come nell'Asus 901??

Non sarebbe male sostituire la SSD con un bel HD da 40gb
POLO_crt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 17:21   #274
Natsu
Senior Member
 
L'Avatar di Natsu
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2919
Quote:
Originariamente inviato da Carlozed Guarda i messaggi
ciao, come hai fatto ad installare XP. Ho provato a copiare i file direttamente dal cd di installazione di xp ad una usb pen ma non riesco a fare il boot. Usi forse un cd USB collegato ad una delle 3 prese USB?

grazie
Non basta copiare/incollare i files, servono anche altri programmi per creare la pennina bootable. Segui questo tutorial, è per l'asus eee ma vale per tutti i PC http://www.eeeguides.com/2007/11/ins...usb-thumb.html
__________________
夏の思い出
Natsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 17:22   #275
Natsu
Senior Member
 
L'Avatar di Natsu
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2919
Quote:
Originariamente inviato da magikatane Guarda i messaggi
stavo pensando, se istallassimo xp su una ssd esterna ??
ho visto ke su eeepc è possibile, questo risolverebbe ogni problema
che intendi per SSD esterna?
__________________
夏の思い出
Natsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 17:58   #276
scassermps
Senior Member
 
L'Avatar di scassermps
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Messaggi: 8523
Quote:
Originariamente inviato da POLO_crt Guarda i messaggi
Sapete se nel modello A110 è possibile inserire un HD 1.8" come nell'Asus 901??

Non sarebbe male sostituire la SSD con un bel HD da 40gb
Non esageriamo, si parla di Low Costa ... un HD da 1.8" da 20 GB costa 50€ GUARDA
__________________
NAS WD MyCloud 6TB WD MyPassport 4TB

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 20:46   #277
magikatane
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Natsu Guarda i messaggi
che intendi per SSD esterna?
il problema è dato dalla velocità di lettura\scrittura della scheda ssd, ma infondo l'acer ha altri lettori di schede già presenti, basta semplicemente comprare una scheda esterna e partizionare il pc.

si creano 2 partizioni, una sulla scheda normale ed una su questa scheda secondaria con 2 sistemi operativi e successivamente si fa partire automaticamente la seconda partizione...non penso sia un processo difficile

esistono schede di memoria molto + veloci di quelle montate anche sull'asus, con 50 euro si risolvono i nostri problemi
magikatane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 21:49   #278
fabrizio_cappe
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 343
ragazzi, corretemi in aiuto vi prego...

oggi ho comprato il subnotebook...arrivo a casa e con grande rammarico noto che il tasto dell'accensione non funziona bene, devo premerlo con molta forza per farlo funzionare....torno subito nel negozio, me lo sostituiscono....

arrivo a casa, contento, accendo quello nuovo, smanetto un po, vado nelle impostazioni del touch pad...modifico un po i parametri dell'accelerazione e.... boom il touch pad non va più...attacco un mouse usb, con quello riesco ad utilizzare il terminale, torno nelle impostazioni e vedo che entrambe le accelerazioni sono a zero...le alzo, esco, rientro e sono ancora a zero... in pratica non mi tiene il settaggio nuovo... cioè non c'è più verso di farlo funzionare se non con il mouse...

discorso ripristino... non ho un lettore esterno...seguo la procedura che dice di creare un dispositivo usb di ripristino, allo scopo creo una chiavetta di ripristino, entro nel bios, imposto il boot da usb...e una delle prime schermate è una serie di B che si ripetono per più righe..... BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB

Dopo si riavvia normalmente, senza ripristinare nulla e con il solito problema del touch pad...

allora o sono sfigato o parecchi di sti acer sono nati male...con che faccia torno domani per farmelo sostituire????
fabrizio_cappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 22:01   #279
Delgado
Senior Member
 
L'Avatar di Delgado
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1341
Quote:
Originariamente inviato da fabrizio_cappe Guarda i messaggi
ragazzi, corretemi in aiuto vi prego...

oggi ho comprato il subnotebook...arrivo a casa e con grande rammarico noto che il tasto dell'accensione non funziona bene, devo premerlo con molta forza per farlo funzionare....torno subito nel negozio, me lo sostituiscono....

arrivo a casa, contento, accendo quello nuovo, smanetto un po, vado nelle impostazioni del touch pad...modifico un po i parametri dell'accelerazione e.... boom il touch pad non va più...attacco un mouse usb, con quello riesco ad utilizzare il terminale, torno nelle impostazioni e vedo che entrambe le accelerazioni sono a zero...le alzo, esco, rientro e sono ancora a zero... in pratica non mi tiene il settaggio nuovo... cioè non c'è più verso di farlo funzionare se non con il mouse...

discorso ripristino... non ho un lettore esterno...seguo la procedura che dice di creare un dispositivo usb di ripristino, allo scopo creo una chiavetta di ripristino, entro nel bios, imposto il boot da usb...e una delle prime schermate è una serie di B che si ripetono per più righe..... BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB

Dopo si riavvia normalmente, senza ripristinare nulla e con il solito problema del touch pad...

allora o sono sfigato o parecchi di sti acer sono nati male...con che faccia torno domani per farmelo sostituire????
Con la faccia di un cliente insoddisfatto Il pc è in garanzia ed hai tutto il diritto di fartelo sostituire anche più di una volta se non funziona esattamente come deve. imho

p.s.: sulla baia ho trovato memorie Samsung SDHC 150X 16gb con dichiarate velocità di scrittura sui 15mb/s e lettura 22mb/s.. dite che son buone ? costan 39€ spedite..

Sto cercando di capire se mi conviene il 110L e sostituire la SD o il 150L .. solo che lo volevo per agosto che vado in vacanza.. azz..
__________________
Gli utenti con i quali ho concluso sono davvero tanti, sia vendite che acquisti tutti senza problemi !!

Ultima modifica di Delgado : 18-07-2008 alle 22:04.
Delgado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 22:04   #280
panduro
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 70
Cambia chiavetta (altra marca) possibilmente di qualità.
ho letto che con chiavette "scarse" da quel tipo di errore.
per il touch ...... mi sembra che si può abiltitare ma non ricordo esattamente, adesso guardo
panduro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v