Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 31-03-2006, 14:16   #261
bronzo
Senior Member
 
L'Avatar di bronzo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 430
Sono mieee!!
Finalmente le ho in mano...le sto collaudando ora.
Avevate ragione: sono delle gran belle cuffie..grazie x il consiglio.
La qualità audio è molto buona, spero solo che sia cosi' anche x quanto riguarda la robustezza. Ma questo solo il tempo potrà dirlo
bronzo è offline  
Old 31-03-2006, 14:51   #262
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
piottocentino è offline  
Old 31-03-2006, 18:28   #263
ScIEnzY
Senior Member
 
L'Avatar di ScIEnzY
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
Messaggi: 946
Un buon modello di cuffie in-ear ad un prezzo accettabile (40 €) ?
__________________
Ciao Bacco
ScIEnzY è offline  
Old 01-04-2006, 17:15   #264
Jag86
Senior Member
 
L'Avatar di Jag86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 918
Creative EP-630 (costano meno di 50 €, non so quanto precisamente, le più consigliate)

Apple In-Ear (39,9 €, suonano benissimo IMHO ma ci vuole un bel po' di tempo x abituarsi. Ah, io le uso da disteso, quindi non so se restano molto nell'orecchio mentre cammini)

Sennheiser CX300 (più di 50 € xò dovrebbero essere le migliori x quella fascia di prezzo, altrimenti vai sulle Shure e2C, magari usate)

bYez

edit: ma prima non c'era scritto 50 €?
__________________
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline  
Old 10-04-2006, 14:37   #265
DeStRo-W
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 512
Ciao a tutti!
Ho bisogno di qualche consiglio sulla scelta di una cuffia con microfono. Ultimamente ho avuto in regalo delle Plantronics (le 90) ma ho il problema che dopo un po' che le uso, mi fanno male le orecchie. Penso che sia colpa del mio capoccione .
Ora ero indeciso se andare sulle Sennheiser PC150 oppure sulle PC130: le prime, seppur ottime, mi lasciano l'incertezza del medesimo problema delle Plantronics (cioè che stringono troppo sulle orecchie dato che hanno l'archetto rigido). Le seconde forse hanno un archetto più delicato e quindi potrebbero stringere meno ed affaticare meno le mie orecchie.
Vorrei avere qualche consiglio.
Grazie
__________________
Concluso con : Mister_Satan, Alx65j, Andrecaby, gigggi, Holydio, Kidd, Silvio81, Luka, Jeeg Robot et altri che non ricordo
DeStRo-W è offline  
Old 10-04-2006, 18:56   #266
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
guarda io ho le sennheiser pc165 e n mi stringono affatto... sono belle larghe...o forse sono io che ho la testa stretta
piottocentino è offline  
Old 10-04-2006, 19:06   #267
DeStRo-W
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 512
LOL
Saranno in miniatura 'ste Plantronics, oppure capoccione rulez
Sperem, vada per le 150
AHHHH A proposito! Tu giochi anche on-line per caso? Se si, si nota davvero la provenienza dei suoni dall'alto e dal basso come tanto decantato dalla Sennheiser nella 160?
__________________
Concluso con : Mister_Satan, Alx65j, Andrecaby, gigggi, Holydio, Kidd, Silvio81, Luka, Jeeg Robot et altri che non ricordo
DeStRo-W è offline  
Old 10-04-2006, 19:14   #268
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
nn gioco on line ma gioco in lan dua volte la settimana in paese...la provenienza dei suoni si nota benissimo dastra-sinistra, anche dietro-davanti se ci fai l'orecchio si capisce abbastanza bene, ma alto-basso sinceramente nn c'ho mai fatto caso ma credo di si...
piottocentino è offline  
Old 12-04-2006, 08:51   #269
Naico69
Senior Member
 
L'Avatar di Naico69
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da hIRoShIMa
Ciao,

Devo acquistare delle cuffie decisamente "pro"...
Sarei orientato sulle Technics RP-DJ1210... mi e' stato detto che anche le AKG sono decisamente ottime ma il problema e' DOVE acquistarle in Internet ?

byz
Se posso permettermi di darti un consiglio:

TRIDENT di BOSE

Con 180 euro circa hai un prodotto superiore: provale e mi saprai dire
__________________
notebook: Alienware M14x r2
Naico69 è offline  
Old 12-04-2006, 11:20   #270
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 368
Convinto dalle ottime recensioni (buona resa sonora, buoni bassi, eccellente isolamento acustico), ho ordinato delle AKG K26P. Tuttavia ho visto solo in seguito che sono delle cuffie sovraaurali. Venendo da anni di ascolto da (un po' scadenti ma estremamente comode ed isolanti) cuffie circumaurali (Philips SBC HP160), dite che mi trovero` male?

Ultima modifica di rekjasdsadsae3kkklnsadds : 12-04-2006 alle 11:25.
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline  
Old 13-04-2006, 08:57   #271
jimmywarsall
Bannato
 
L'Avatar di jimmywarsall
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Messaggi: 3606
Cuffie USB

Qualcuno mi sa dire dove trovare informazioni-recensioni sui diversi tipi di cuffie USB?

Vorrei acquistarne un paio ma non ho informazioni sufficienti. Qualcuno ha provato o sa dirmi qualcosa riguardo alle seguenti?

http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14804

http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14199

http://www.teac.de/dspd/index.php?co...id=200&lang=de

Ultima domanda: questo "effetto surround 7.1 virtuale" di cui si parla com'è?

Grazie, ciao
jimmywarsall è offline  
Old 14-04-2006, 00:15   #272
Mayko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 147
Salve, ho sfogliato un pò il tread ma non mi è ben chiaro se è possibile utilizzare degnamente un paio di cuffie sia col pc che con l'apposita uscita dell'ampli hi/fi....... in pratica avrei intenzione di usarle esclusivamente per ascoltare musica, sia dal mio modesto impianto hi/fi, che dall'uscita cuffie nel modulo anteriore della sk audio Terratec Aureon Universe (che mi pare frà l'altro spari forte)....... in virtu di ciò su che range di impedenza dovrei stare per poter utilizzare la cuffia sia col pc che con l'ampli hi/fi ???
Per giochi e film attualmente stò usando le Trust 5.1 (di cui sono abbastanza soddisfatto), però cercavo anche qualcosa di più adatto per l'uso hi/fi (anche perchè lo spinotto delle Trust non si infila nel jack dell'ampli )
Ho scoperto che mi trovo molto bene con le circumaurali piuttosto che le vecchie sovraaurali che usavo anni fà...... quindi le scieglierei circumaurali, magari non troppo pesanti, possibilmente al di sotto dei 100 euro....... aggiungo che prediligo gli estremi della banda audio, quindi bassi presenti e acuti ben definiti......
Si accettano consigli, qualche marca e modello con tali caratteristiche così almeno da avere un minimo di riferimento........
Grazie raga
Mayko è offline  
Old 14-04-2006, 00:33   #273
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall
Qualcuno mi sa dire dove trovare informazioni-recensioni sui diversi tipi di cuffie USB?
perchè proprio usb?

Mayko ti consiglio le sennheiser hd, il modello poi va in base a quanto vuoi spendere...pero sono sovraaurali
piottocentino è offline  
Old 14-04-2006, 17:58   #274
Lost82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 640
Salve ragazzi,

vorrei comprare delle cuffie per PC e in particolare della linea Sennheiser.

Ora, non mi è chiaro la differenza tra i modelli 155 USB, 160 e 165 USB.

I modelli 160 e 165 USB sembrano, a livello di cuffia, gli stessi, e cambia quindi solo il collegamento USB? Ma allora perchè c'è così tanta differenza di prezzo?

Il modello 155 USB è invece diverso, e l'ho trovato ad esempio a 10 euro in più delle 160. Non so se come cuffia (a prescindere dall'USB) è meglio o peggio della 160 (ha un'impedenza maggiore e un range di risposta in frequenza più ristretto).

Mi aiutate? Ho trovato le 165 USB a circa 170 euro, le 155 USB a 114 e le 160 a 105 euro.

Grazie
Lost82 è offline  
Old 14-04-2006, 18:40   #275
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
ma perchè usb? così perdi in qualità e nn sfrutti la sk audio del pc...
ovvio, poi, che le cuffie usb costino di più: hanno il chip audio per riprodurre l'audio
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline  
Old 14-04-2006, 18:59   #276
Lost82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 640
Ma infatti io non le voglio mica USB...cioè, se c'è l'adattatore ok, può sempre servire, ma io pensavo di collegarle coi jack normali!

Vorrei sapere che differenze ci sono a livello di cuffie tra questi tre modelli...a parte l'USB!
Lost82 è offline  
Old 15-04-2006, 14:37   #277
bronzo
Senior Member
 
L'Avatar di bronzo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da Lost82
Salve ragazzi,

vorrei comprare delle cuffie per PC e in particolare della linea Sennheiser.

Ora, non mi è chiaro la differenza tra i modelli 155 USB, 160 e 165 USB.

I modelli 160 e 165 USB sembrano, a livello di cuffia, gli stessi, e cambia quindi solo il collegamento USB? Ma allora perchè c'è così tanta differenza di prezzo?

Il modello 155 USB è invece diverso, e l'ho trovato ad esempio a 10 euro in più delle 160. Non so se come cuffia (a prescindere dall'USB) è meglio o peggio della 160 (ha un'impedenza maggiore e un range di risposta in frequenza più ristretto).

Mi aiutate? Ho trovato le 165 USB a circa 170 euro, le 155 USB a 114 e le 160 a 105 euro.

Grazie
io ti posso solo dire che ho acquistato pochi giorni fa le 150 a 64 euro(online).
non sono un'audiofilo, ma la qualità mi sembra buona.
Sono passato a queste dopo le Plantronics gamecon e mi sembrano decisamente meglio.
Le uso in prevalenza x giocare, chat vocale e musica.

ciao

Ultima modifica di bronzo : 15-04-2006 alle 14:39.
bronzo è offline  
Old 18-04-2006, 16:41   #278
Hidro
Senior Member
 
L'Avatar di Hidro
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ancona
Messaggi: 313
Salve, vorrei sapere da qualcuno che le abbia o che comunque lo sappia, se le Icemat Siberia hanno o meno il regolatore del volume.

Grazie in anticipo
Hidro è offline  
Old 18-04-2006, 23:19   #279
Mayko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
perchè proprio usb?

Mayko ti consiglio le sennheiser hd, il modello poi va in base a quanto vuoi spendere...pero sono sovraaurali
Grazie, infatti avevo già delle vecchie Sennheiser sovraaurali economiche e mi trovavo bene, a patto però di non eccedere nell'uso, altrimenti alla lunga la compressione mi procurava un certo fastidio....... questa volta volevo proprio optare per le circumaurali, ho anche possibilità di provarle in negozio, però il mio dubbio rimane sulla resa effettiva delle cuffie in base alla fonte su cui andrò poi a collegarle (uscita cuffie dell'ampli hi/fi e uscita cuffie nel pannello frontale della sk. audio)....... ho cercato un poco ma non ho trovato ne in rete tantomeno nel manuale, informazioni su tensione e impedenza di tale uscita della sk. audio, che cmq. è regolabile tramite potenziometro...... innoltre collegandoci le classiche cuffiettine da pc (quelle da 5 / 10 euro per intenderci) spara molto forte, molto più dell'uscita audio integrata della mainboard....... cmq. non certo ai livelli dell'ampli hi/fi !!!
In virtu di ciò presumo non mi servano cuffie con una troppo bassa impedenza ed elevata sensibilità....... dovrei riuscire a farle suonare decentemente in tutti i casi !!!!
Mayko è offline  
Old 19-04-2006, 13:38   #280
jimmywarsall
Bannato
 
L'Avatar di jimmywarsall
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Messaggi: 3606
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
perchè proprio usb?

Mayko ti consiglio le sennheiser hd, il modello poi va in base a quanto vuoi spendere...pero sono sovraaurali
Perchè l'uscita audio del mio notebook è: scomoda (anteriore estrema destra) e un poco "danneggiata" (e ciò deriva appunto dalla posizione, il braccio durante il gioco va ad appoggiare sul jack audio "forzandolo" involontariamente... ).

Per inciso ho acquistato le: Trust USB Headset 640U Silverline e dopo circa 7/8 ore di utilizzo posso dire:
- qualità confrontabile con le mie vecchie cuffie analogiche
- prezzo convenientissimo (le ho prese su eBay)
- effetto surround virtuale 7.1 e effetti ambientali interessanti
- comodità d'uso

- per quanto riguarda la durata solo il tempo lo dirà...

Ciao.
jimmywarsall è offline  
 Discussione Chiusa


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Gigabyte, nuovi monitor OLED con refresh...
Qualcomm: 'Arm al 50% del mercato PC Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v