Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2016, 20:25   #27881
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49721
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
parli cosi perchè ti va stretta già la 970 o perchè sei uno dei pochi che riesce a stare al passo videoludicamente parlando?

Io con tutti gli arretrati che ho la 970 mi avanza per almeno 5 anni considerando che tra gli arretrati ho cose come fallout 3-4-nv-skyrim e tw3
non mi va stretta( anche se indubbiamente alcuni game a 60 fissi non ci stanno) , ma un 80 - 100 euro li avrei spesi per il passaggio .

a vendere la 970 a 200 euro ( a trovare ..edit... chi la piglia ), ne servono altri 230 minimo ...
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 20:25   #27882
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8919
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
non mi va stretta( anche se indubbiamente alcuni game a 60 fissi non ci stanno) , ma un 80 - 100 euro li avrei spesi per il passaggio .

vendere la 970 a 200 euro ( a trovare chi la piglia , ne servono altri 230 minimo ...)
me ne dici uno che non ti sta a 60 fisso?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 20:27   #27883
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49721
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
me ne dici uno che non ti sta a 60 fisso?
tw3 , per esempio.

in alcune aree si incolla a 50 fps , e non avendo il gsync , si fanno sentire.

nulla di grave, mi tengo la 970 per 1 altro anno minimo , però era per dire...
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 20:30   #27884
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
non mi va stretta( anche se indubbiamente alcuni game a 60 fissi non ci stanno) , ma un 80 - 100 euro li avrei spesi per il passaggio .

a vendere la 970 a 200 euro ( a trovare ..edit... chi la piglia ), ne servono altri 230 minimo ...
Considera che pur se uscisse un alternativa alla 1070 by amd la 970 si svaluterebbe comunque ulteriormente quindi stai sempre là a livello di soldi da uscire. Quindi il tutto si riduce solo alla tua volontà di uscirli, non al prezzo imho.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 20:38   #27885
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49721
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Considera che pur se uscisse un alternativa alla 1070 by amd la 970 si svaluterebbe comunque ulteriormente quindi stai sempre là a livello di soldi da uscire. Quindi il tutto si riduce solo alla tua volontà di uscirli, non al prezzo imho.
alle cose attuali , l'alternativa amd costerà pure di più della 1070. ( hbm e affini)

infatti con capisco perché salti a piè pari la fascia che alla fine vende di più.

cmq si allo stato attuale avendo fatto uscire la fascia media prima della fascia performance, il cambio si fa solo con molti piccioli .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 08:42   #27886
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36127
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi

Il problema che vedo/ipotizzo è che Pascal potrebbe soffrire poi proprio nel suo punto di forza (coda dinamica/preemption) proprio quando non verrà più supportata/programjmata a dovere perchè seguiranno attentamente solo il supporto della nuova architettura Volta, rendendo il suo unico e vero punto di forza come minimo meno efficace/incisivo
Non è detto che Volta non sia fatta nello stesso modo, anzi molto probabilmente lo sarà, inoltre imho se Pascal mai inizierà a soffrire, Maxwell non farà di meglio
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 12:39   #27887
rossano92
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
scusate, chiedo qui perchè è il thread apposito, ma cos'è tutto sto odio che trovo ovunque verso la 970? Tutti che la aborrano, la rifiutano...certo da comprare nuova non conviene ma trovandola sotto i 240 euro usata e pure custom che male c'è? Io l'ho presa qualche mese fa e gira qualsiasi cosa in full hd in ultra...witcher 3, fallout 4+mods, doom, bf1 beta...

sento di gente che vende la 970 e compra la 1070 convinto di fare chissà quale salto...mah
Aspetta, la 1070 rispetto alla 970 rappresenta eccome un salto. Ma è giusto così, stiamo parlando di architetture una la precedente dell'altra, non è sminuire una e glorificare l'altra.
__________________
TV Panasonic OLED 65”GZ950; DAC/PRE/AMP CUFFIA 2ch TeacUD 503; DIFFUSORI FRONTALI Elac Navi’s ARB51 2x300Watt ; SUBWOOFER Elac DS1200 2x600Watt; CUFFIA Beyerdynamic T1 mkII; LETTORE BLURAY UHD Sony X800M2 ; CONSOLE Sony PlayStation 5; BOX VOD Apple TV 2021 32GB
rossano92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 13:18   #27888
airduster
Senior Member
 
L'Avatar di airduster
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: alessandria
Messaggi: 575
Ciao, una domanda veloce..
ho da poco una 970g1, quanto consuma effettivamente?

Il mio alimentatore ha 3linee da 12v con 17Ampere ciascuna che erogano 450W totali e ha retto per anni una hd6950 sbloccata a 6970, ma mi sembra di capire che la gtx consumi qualcosa di più e non vorrei ritrovarmi a piedi con l'alimentatore da un momento all'altro..
Il resto della config è in firma
__________________
||Obsidian750D||Intel i5 4960K & NH-C14||GigaByte Z97X-sli||2x4gb RipjawsX||gtx970G1 Gaming|| vertex450 128gb + 500&160gb seagate||Antec NeoPower 500W||samsung XL2370HD||||TUTTI PROFESSORI AL BAR!||
airduster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 13:19   #27889
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49721
prima volta che supero i famosi 3.5 giga, e va fluido come non mai .... direi che posso confermare che il problema è solo nelle fantasie dei fanboy amd.




__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 13:26   #27890
amepunti
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
prima volta che supero i famosi 3.5 giga, e va fluido come non mai .... direi che posso confermare che il problema è solo nelle fantasie dei fanboy amd.




Che gioco è?
amepunti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 13:33   #27891
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49721
Quote:
Originariamente inviato da amepunti Guarda i messaggi
Che gioco è?
cod ghost



( gioco di mm cmq da evitare)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 13:37   #27892
RedPrimula
Senior Member
 
L'Avatar di RedPrimula
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2103
Quote:
Originariamente inviato da airduster Guarda i messaggi
Ciao, una domanda veloce..
ho da poco una 970g1, quanto consuma effettivamente?

Il mio alimentatore ha 3linee da 12v con 17Ampere ciascuna che erogano 450W totali e ha retto per anni una hd6950 sbloccata a 6970, ma mi sembra di capire che la gtx consumi qualcosa di più e non vorrei ritrovarmi a piedi con l'alimentatore da un momento all'altro..
Il resto della config è in firma
Ciao, ti rispondo visto che ho cambiato alimentatore da poco. Con la configurazione che vedi in firma avevo un Cooler Master da 520W con 19A sulla linea da 12V. Posso dirti che notavo surriscaldamenti dello stesso alimentatore con conseguente aumento della rumorosità. Oltretutto, a volte, se scaldava troppo notavo rallentamenti frequenti durante le sessioni di gioco. Da quando ho preso l'alimentatore nuovo (evga supernova da 750w), che di ampere sulla 12 ne ha in abbondanza, posso dirti che quei piccoli problemi di cui soffriva prima il sistema sono spariti, guadagnandoci non solo in stabilità ma anche in silenziosità.

Comunque abbiamo cpu diverse, sicuramente il tuo i5 è migliore del 6300 in quanto ad efficienza energetica (il mio sistema sta sui 300w a pieno carico stando ai calcolatori trovati in rete)... Quindi nel complesso il tuo sistema magari ce la fa anche con un alimentatore come il tuo. Personalmente ho imparato che conta avere un buon alimentatore in termini di wattaggio ma bisogna stare attenti anche agli ampere sulla linea da 12.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
prima volta che supero i famosi 3.5 giga, e va fluido come non mai .... direi che posso confermare che il problema è solo nelle fantasie dei fanboy amd.
E' capitato anche a me di superare la soglia dei 3.5 e non ho notato alcun degrado delle prestazioni. Probabilmente capita in scenari particolari in cui magari viene chiamata in causa quella porzione di vram incriminata.
__________________
ASUS Prime X470-PRO | AMD Ryzen 7 5800X3D | ARCTIC Freezer 34 eSports DUO | NVIDIA RTX 4070 Super FE | CORSAIR Vengeance 32GB 3200Mhz CL16 | WD BLACK SN850X 1TB | LEXAR NM610PRO 2TB | SAMSUNG 840 EVO 120GB | KINGSTON SV300 240GB | CRUCIAL MX500 1TB | EVGA Supernova 750 GQ | NZXT H510 | AOC Gaming Q27G2E 144Hz

Ultima modifica di RedPrimula : 07-09-2016 alle 13:41.
RedPrimula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 15:08   #27893
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
prima volta che supero i famosi 3.5 giga, e va fluido come non mai .... direi che posso confermare che il problema è solo nelle fantasie dei fanboy amd.
Non è cosi, c'è tanto di papiro su anandtech che spiega tutto il papocchio, poi magari ci sono scenari in cui non succede nulla nonostante si superino i 3,5gb e altri no.

Quote:
Originariamente inviato da airduster Guarda i messaggi
Ciao, una domanda veloce..
ho da poco una 970g1, quanto consuma effettivamente?

Il mio alimentatore ha 3linee da 12v con 17Ampere ciascuna che erogano 450W totali e ha retto per anni una hd6950 sbloccata a 6970, ma mi sembra di capire che la gtx consumi qualcosa di più e non vorrei ritrovarmi a piedi con l'alimentatore da un momento all'altro..
Il resto della config è in firma
170W

http://www.guru3d.com/articles-pages...-review,7.html

Ultima modifica di 29Leonardo : 07-09-2016 alle 15:11.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 15:10   #27894
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49721
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Non è cosi, c'è tanto di papiro su anandtech che spiega tutto il papocchio, poi magari ci sono scenari in cui non succede nulla nonostante si superino i 3,5gb e altri no.
Che il il mezzo giga sia lentissimo si è chiaro. Mai detto il contrario.

Ma che i giochi stutterano . No.

Al livello dopo sono arrivato a 3970... Niente stutter.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 15:16   #27895
airduster
Senior Member
 
L'Avatar di airduster
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: alessandria
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da RedPrimula Guarda i messaggi
Ciao, ti rispondo visto che ho cambiato alimentatore da poco. Con la configurazione che vedi in firma avevo un Cooler Master da 520W con 19A sulla linea da 12V. Posso dirti che notavo surriscaldamenti dello stesso alimentatore con conseguente aumento della rumorosità. Oltretutto, a volte, se scaldava troppo notavo rallentamenti frequenti durante le sessioni di gioco. Da quando ho preso l'alimentatore nuovo (evga supernova da 750w), che di ampere sulla 12 ne ha in abbondanza, posso dirti che quei piccoli problemi di cui soffriva prima il sistema sono spariti, guadagnandoci non solo in stabilità ma anche in silenziosità.

Comunque abbiamo cpu diverse, sicuramente il tuo i5 è migliore del 6300 in quanto ad efficienza energetica (il mio sistema sta sui 300w a pieno carico stando ai calcolatori trovati in rete)... Quindi nel complesso il tuo sistema magari ce la fa anche con un alimentatore come il tuo. Personalmente ho imparato che conta avere un buon alimentatore in termini di wattaggio ma bisogna stare attenti anche agli ampere sulla linea da 12.
L'alimentatore è buono, è un antec con solo un po' di anni alle spalle (7-8 più o meno) ..al tempo aveva le p@ll£ cube

Proverò a vedere se sforza a pieno carico giocando..con la vecchia vga mai avuto problemi, ma questa avendo l'8pin mi ha costretto agli adattatori molex-8pin..ci sono affezionato ma se vedo che fa fatica passerò a un 650w, magari il G2 o il GS di evga
__________________
||Obsidian750D||Intel i5 4960K & NH-C14||GigaByte Z97X-sli||2x4gb RipjawsX||gtx970G1 Gaming|| vertex450 128gb + 500&160gb seagate||Antec NeoPower 500W||samsung XL2370HD||||TUTTI PROFESSORI AL BAR!||
airduster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 15:21   #27896
Gameshard
Member
 
L'Avatar di Gameshard
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Nettuno (Rm)
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
prima volta che supero i famosi 3.5 giga, e va fluido come non mai .... direi che posso confermare che il problema è solo nelle fantasie dei fanboy amd.




Ciao, sono contento di averti ritrovato di qua a confermare quello che ti avevo spiegato in altre sedi.
Di solito, chi dice queste panzane senza fondamento o è un fanboy AMD, o è un possessore di scheda di fascia più alta (Gtx 980 o superiore), che lo fa tanto per menarsela e chiaramente senza prove a sostegno e senza aver fatto prove di alcun genere...
__________________
CASE Corsair Obsidian 750D Airflow - PSU Corsair HX1000 - MOBO Asrock Z370 Extreme4 - CPU Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz - DISSI Corsair H150i PRO RGB 360mm - RAM 32 GB DDR4 Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel (4x8GB) - GPU Asus Strix GTX 1080Ti 11GB - AUDIO Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1 - HDD Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD) - MONITOR 27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync - S.O. Windows 10 Pro 64 bit
Gameshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 15:38   #27897
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49721
Quote:
Originariamente inviato da Gameshard Guarda i messaggi
Ciao, sono contento di averti ritrovato di qua a confermare quello che ti avevo spiegato in altre sedi.
Di solito, chi dice queste panzane senza fondamento o è un fanboy AMD, o è un possessore di scheda di fascia più alta (Gtx 980 o superiore), che lo fa tanto per menarsela e chiaramente senza prove a sostegno e senza aver fatto prove di alcun genere...


A sto punto si quello che dicevi posso confermarlo pire io.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 15:42   #27898
RedPrimula
Senior Member
 
L'Avatar di RedPrimula
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2103
Quote:
Originariamente inviato da Gameshard Guarda i messaggi
Ciao, sono contento di averti ritrovato di qua a confermare quello che ti avevo spiegato in altre sedi.
Di solito, chi dice queste panzane senza fondamento o è un fanboy AMD, o è un possessore di scheda di fascia più alta (Gtx 980 o superiore), che lo fa tanto per menarsela e chiaramente senza prove a sostegno e senza aver fatto prove di alcun genere...
Ciao, ti seccheresti a spiegare anche qui in breve? E' una curiosità che vorrei togliermi questa dei "3.5+0.5".
__________________
ASUS Prime X470-PRO | AMD Ryzen 7 5800X3D | ARCTIC Freezer 34 eSports DUO | NVIDIA RTX 4070 Super FE | CORSAIR Vengeance 32GB 3200Mhz CL16 | WD BLACK SN850X 1TB | LEXAR NM610PRO 2TB | SAMSUNG 840 EVO 120GB | KINGSTON SV300 240GB | CRUCIAL MX500 1TB | EVGA Supernova 750 GQ | NZXT H510 | AOC Gaming Q27G2E 144Hz
RedPrimula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 16:01   #27899
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Che il il mezzo giga sia lentissimo si è chiaro. Mai detto il contrario.

Ma che i giochi stutterano . No.

Al livello dopo sono arrivato a 3970... Niente stutter.
Non penso che cod ghost sia un buon esempio per testare il fenomeno dal momento che sei al 60% di gpu utilization, sono quasi sicuro che se provi gta v ad ultra la 970 chiede pietà...ma non tanto per la questione vram satura ma proprio perchè gpu-limited.

Almeno questo è quello che è successo a me, ma io l'ho provato a 2560x1440 non in full-hd.

Ultima modifica di 29Leonardo : 07-09-2016 alle 16:08.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 16:05   #27900
Gameshard
Member
 
L'Avatar di Gameshard
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Nettuno (Rm)
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da RedPrimula Guarda i messaggi
Ciao, ti seccheresti a spiegare anche qui in breve? E' una curiosità che vorrei togliermi questa dei "3.5+0.5".
Ci provo: farò un po' di copia e incolla per non linkare forum concorrenti. Di seguito alcuni miei post personali.

"Non è proprio esatto che il driver non fa superare i 3,5 Gb. Abbiamo fatto vari test sulla discussione ufficile della 970 su T** e puoi verificarli se vai a leggere nel periodo gennaio febbraio 2015, quando scoppiò il caso, e abbiamo rilevato che la Vga sfrutta tutti i 4 Gb senza stuttering (abbiamo saturato la ram in giochi pesanti, filtri al max e simulando il 2k/4k col dsr.
La realtà è che il driver riempie i 512 Mb di ram più lenta con file non necessari al rendering e cioè con dati di impostazioni fisse o che comunque non devono essere scaricati e ricaricati spesso o velocemente. La dichiarazione ufficiale di Nvidia è stata che, quando la ram consumata è compresa fra i 3,5Gb e i 4Gb, e quindi i dati vengono spostati per usare la memoria lenta, si ha una perdita di prestazioni massimo del 2%, rispetto alle prestazioni nello stesso settore di memoria usata, registrato delle gtx 980 che hanno memoria Full. Tutto verificato dai numerosi bench, per cui la Gtx 970 sfrutta tutti e 4 i Gb di Vram. Ciò non toglie che Nvidia l'abbia fatta sporca non dichiarando la verità fin dall'inizio..."

e ancora:

"Non ci hanno messo molto a correggere con i driver, l'hanno fatto quasi subito, nel loro stesso interesse visto che stavano dalla parte del torto. in realtà li hanno solo migliorati, perchè dicevano che l'architettura era stata studiata apposta così per non dover essere costretti a creare una Vga con soli 3 Gb di vram, per via della castrazione delle Rops (come nella serie precedente, Gtx 780 con 3 Gb e Gtx 770 con 2 Gb, così si sono inventati un ponte in comune per la ram. Altrimenti l' unica alternativa sarebbe stata di avere solo 3 Gb di Vram.
Assassin Creed (Unity) era proprio uno dei giochi usati per testare la ram, perchè ne faceva molto uso all'epoca, insieme a Shadow of Mordor e da 3,5 gb a 4 Gb nessuno stuttering, solo una riduzione delle prestazioni del 2%, proprio come dichiarato da Nvidia. Per fare queste prove ci si aiutava col dsr e i filtri AA a x16 :lol:
I risultati dei test stanno ancora lì, basta andarseli a vedere e quelli che lamentavano stuttering o crash era solo per problemi software come errate impostazioni del Vsync o errata impostazione della memoria virtuale. C'era un gioco (non mi ricordo quale) che crashava o stutterava perchè non tollerava che la memoria virtuale fosse disabilitata e questo anche se non la usava...

Ho avuto la Gtx 970 G1 e adesso ho una Gtx 980ti, per cui preferisco di più le Vga verdi, ma nonostante tutto mi sento di dire che Nvidia ci ha preso tutti per i fondelli dando false specifiche sulla Vram (e sulle Rops), tanto che ci ha perso una class-action negli Stati Uniti e qui in Italia alcuni utenti hanno avuto la possibilità di rimborso completo dopo molti mesi su Shop diversi da Amazon, mentre altri ancora hanno ottenuto una sessantina di Euro come risarcimento: tutto scritto sul forum, non mi invento nulla. Bastava chiedere risarcimento o rimborso per "pubblicità con conforme", ma solo da chi aveva preso la 970 prima di gennaio 2015. Poi hanno scritto nelle specifiche 3,5+0.5 e aggiustato il numero delle Rops, mettendosi in regola. :lol:
Il fatto che la 970 perda solo il 2% quando supera i 3,5 gb di ram non giustifica Nvidia dalla furbata di marketing, e comunque una perdita c'è, però lo stuttering no e comunque non per colpa del mezzo Gb di ram in meno.
Qui siamo sul forum della 970 e stavo proprio analizzando a fondo la questione dei 3.5+0.5 gb che molti paiono non aver ben compreso, tanto che spesso, come in qualche post antecedente, c'è qualcuno che dice che la 970 ha solo 3,5 gb di ram. Ecco perchè stavo spiegando che non è così e che la Gtx 970, come ribadito anche da molti altri, usa tutti e 4 i gb di vram in dotazione."

Alcune altre testimonianze, ma ce ne sono a decine:

UTENTE 1
"Rispetto a una GTX 970 custom va meno, 970 comunque ha 4 Gb non 3.5. Come detto i 512 vengono usati per dati che non necessitano molta banda.
L'alternativa era avere 3 gb."

UTENTE 2
"Confermo anche io la storia dei test fatti qui per spiegare il funzionamento della vram delle 970..anzi se non ricordo male ne feci alcuni anche io con Assassin's creed unity e la Vga utilizzava tranquillamente tutti e 4 i gb di vram..anzi devo ribadire i complimenti che feci all' epoca perché qui a differenza di altri forum si riuscì a fare una discussione seria, pacata, competente senza fanboysmo o isterismi vari..detto questo la 970 è tutt'ora un ottima scheda, infatti ho deciso di rinviare il cambio alla prossima generazione visto che le Pascal non mi attirano e soprattutto perché in full hd la 970 ha ancora il suo bel da dire."
__________________
CASE Corsair Obsidian 750D Airflow - PSU Corsair HX1000 - MOBO Asrock Z370 Extreme4 - CPU Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz - DISSI Corsair H150i PRO RGB 360mm - RAM 32 GB DDR4 Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel (4x8GB) - GPU Asus Strix GTX 1080Ti 11GB - AUDIO Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1 - HDD Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD) - MONITOR 27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync - S.O. Windows 10 Pro 64 bit

Ultima modifica di Gameshard : 07-09-2016 alle 16:09.
Gameshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
BiCS8, WD e Kioxia svelano la memoria 3D...
MioDottore si integra con Google: un nuo...
YouTube, in test un metodo per rendere p...
Apple non paga un dollaro per usare Chat...
Il prezzo degli Apple AirPods Pro wirele...
3 portatili Lenovo IdeaPad Slim in scont...
Windows Recall: Microsoft rimanda la fea...
eSIM Vodafone: ora si possono comprare e...
Occhio ai prezzi di iPhone 15 Pro e Pro ...
Questa power station ECOFLOW da 2016Wh &...
Ecco tutti i ribassi di prezzo su proces...
Le Beats Studio3 Wireless, splendide cuf...
Oggi l'idropulitrice Cecotec 1400W costa...
Il notebook con processore RISC-V si mig...
Volano stracci tra Intel e AMD sui test ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v