Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2014, 15:38   #27501
elijahk
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Sarebbe stata una buona idea, ma purtroppo, almeno nel mio caso, il radiatore andava a cozzare contro l'alimentatore anche in questa configurazione. Di poco, ma non ci stava comunque.
Il vero problema è: il posto fisico in altezza c'è, ma le vite per fissare la ventola sono troppo in altro, vicino all'alimentatore.
Oltretutto volevo ovviamente metterlo in espulsione e mi sembrava meglio in configurazione push piuttosto che pull.
Per rimanere parzialmente IT, prima di prendere il Corsair H60 ho pensato a un buon dissi ad aria (chiesi anche qua per la scelta). Ma ahimè, avendo socket AMD, la maggior parte dei dissi andavano montati solo rivolti verso l'alto o il basso, e in questo case sarebbe stata una cattivissima scelta. In oltre, non volevo problemi con le ram.
ho capito il problema. Allora non credo ci sia modo di risolverlo...

Tra push e pull dipende dalla ventola. Se la ventola riesce a concentrare bene l'aria senza disperderla troppo lateralmente, allora è meglio push. Esempio: le JetFlo (rumorosissime, ma molto buone per i radiatori).
Se la ventola invece non riesce a concentrare e direzionare il flusso d'aria, allora le lamelle centrali (quelle vicino al hub della ventola) riceveranno pochissima aria. In questo caso è meglio metterla in pull. Esempio: la Bitfenix Spectre. Se metti la mano al centro della ventola non senti aria. Se la metti un po' di lato (tipo a 45°) senti qualcosa.
elijahk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 16:34   #27502
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da elijahk Guarda i messaggi
nella prima foto la ventola è la 100mm standard. Nella seconda è la 140mm montabile con l'adattatore. Mettere la 140 non ha molto senso.
Dalla seconda foto puoi vedere che se metti la 100mm non blocchi nessuno slot ram. E per di più la tua scheda madre è diversa: lo slot cpu è molto distante dagli slot RAM, mentre la scheda madre della review ha il socket praticamente attaccato.
si si. concordo appieno!

l'unico dilemma su sto dissipatore axp-100 della thermalright è se montandolo parallelo alle ram utilizzando la ventola da 100mm si va a toccare o l'alimentatore o quel "dissipatore della scheda madre"

già che c'ero ho cmq scritto al supporto della thermalright sperando che essendo il loro lavoro mi aiutino con gran cognizione di causa e scrupolosità

voi che ne dite? ci starebbe? è un rischio? meglio lasciar stare e andare di noctua NH-U9B SE 2 e pace?

che già oggi vorrei andare ad ordinarlo se possibile. se non posso per domani sicuramente..

EDIT: mi ha appena risposto il supporto della thermalright
Quote:
Good morning,

i would like to have some information about the cpu cooler axp-100

My MotherBoard is Asrock G41M- S3 (micro atx) for Intel socket 775 and i have as ram the Corsair XMS3 DHX (really tall ram). My cpu is a Q9550 with 95W tdp.

can i assemble it without any trouble?

i see that probably there is the possibility to assemble it parallel to the ram. is that a valid option? (in term of temperature, effective fit possibility etc)
Quote:
Originariamente inviato da supporto
Hi,

No, you would need low profile memory modules.

TR Support,

Bob
ok vado a chiedere per il noctua

EDIT 2: dovrebbe arrivare entro 7-10 giorni il noctua NH-U9B SE 2 preso per 59€ spedito. speriamo che quelli del supporto nctua mi abbiano consigliato bene
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |

Ultima modifica di Melting Blaze : 16-09-2014 alle 22:54. Motivo: EDIT
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 17:18   #27503
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11445
Qualcuno sa dove posso trovare le specifiche del dissy intel stock fornito con le cpu haswell?
Mi serve sapere qual è il regime max della ventola..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 18:31   #27504
elijahk
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Qualcuno sa dove posso trovare le specifiche del dissy intel stock fornito con le cpu haswell?
Mi serve sapere qual è il regime max della ventola..
è un 800-2500rpm
fonte: https://communities.intel.com/thread/53915
elijahk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 19:38   #27505
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11445
Quote:
Originariamente inviato da elijahk Guarda i messaggi
Grande!!
Gentilissimo grazie 1000
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 20:21   #27506
spapparo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 494
THERMALTAKE SONIC TOWER

Ciao a tutti,
qualcuna sa quanto calore riesta a dissipare questa vecchia bestiola? perche vorrei addattarlo su sochet 775...
Grazie e a presto
__________________
PC: CM690II Advanced NvidiaED3.0, il resto in attesa di upgrade....
spapparo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 08:05   #27507
elijahk
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 272
a giudicare dalle dimensioni e essendo un dual-tower può dissipare qualunque processore se ci metti 2 ventole, anche gli Intel Extreme.
In passivo invece fai attenzione. Probabilmente anche con un processore da 77W le temperature diventeranno eccessive.
elijahk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 08:22   #27508
Amph
Senior Member
 
L'Avatar di Amph
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 5817
anche io volevo prendermi l'axp-100, o un altro low profile compatto

però il prezzo è altino per un dissi così vecchio

lo zalman 8900 sembra ottimo, non dovrei aver problemi a montarlo sull' oc formula giusto?
__________________
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB

Ultima modifica di Amph : 26-09-2014 alle 08:50.
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 11:32   #27509
elijahk
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
anche io volevo prendermi l'axp-100, o un altro low profile compatto

però il prezzo è altino per un dissi così vecchio

lo zalman 8900 sembra ottimo, non dovrei aver problemi a montarlo sull' oc formula giusto?
in verità il tipo di design del zalman è molto più vecchio.
Io prenderei l'AXP-100. Fa un ottimo lavoro anche se la pasta che ti danno fa schifo.
Lo Zalman non dovrebbe avere problemi di compatibilità.
elijahk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 12:48   #27510
spapparo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da elijahk Guarda i messaggi
a giudicare dalle dimensioni e essendo un dual-tower può dissipare qualunque processore se ci metti 2 ventole, anche gli Intel Extreme.
In passivo invece fai attenzione. Probabilmente anche con un processore da 77W le temperature diventeranno eccessive.
Io con una ventola da 12 riciclata da un ali messa tra le due torri si scalda al max la base
__________________
PC: CM690II Advanced NvidiaED3.0, il resto in attesa di upgrade....
spapparo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 13:01   #27511
Amph
Senior Member
 
L'Avatar di Amph
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 5817
Quote:
Originariamente inviato da elijahk Guarda i messaggi
in verità il tipo di design del zalman è molto più vecchio.
Io prenderei l'AXP-100. Fa un ottimo lavoro anche se la pasta che ti danno fa schifo.
Lo Zalman non dovrebbe avere problemi di compatibilità.
puoi darmi qualche numero per l'axp-100? temperature in full con oc e TAMB(che non mettono mai nelle review )

cmq l'axp-100 si trova a 55 euro, mi sembra un po altino per un dissi uscito già da un bel po di tempo, al max prendo il muscle
__________________
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 14:57   #27512
elijahk
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
puoi darmi qualche numero per l'axp-100? temperature in full con oc e TAMB(che non mettono mai nelle review )

cmq l'axp-100 si trova a 55 euro, mi sembra un po altino per un dissi uscito già da un bel po di tempo, al max prendo il muscle
certo. Ti dò qualche numero ma considera che sta messo in un case ITX e che c'è pochissimo ricircolo di aria. Il pc è quello in firma, dai un'occhiata. Il processore è un 4770 @0.98v.

temperatura ambiente: 24°C
idle: 38°C
full load (luxrender): 70°C
regime full load (impostato manualmente): 1600rpm

in un case 'normale' la situazione dovrebbe essere molto migliore. Se lascio il profilo della ventola a default va a più di 2400rpm, che è troppo rumoroso per me.


le temp minime nello screenshot sono basse perché la mattina la temperatura ambiente era più bassa. Oggi l'i7 ha fatto più di 5 ore di rendering di fila, ma non ha mai superato 70°C.
elijahk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 10:19   #27513
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2003
Ragazzi per un FX 6300 tenuto a default, un Hyper TX3 Evo può bastare giusto per avere un dissi meno rumoroso, vero? O la ventola da 92mm non basta? xD
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 10:33   #27514
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
update:

è finalmente arrivato il noctua di cui parlavamo un pò di giorni fa!

domani (visto che tanto devo cambiare anche 2 hdd, ssd etc.. ) faccio che portare tutto al negozio e via.

vi terrò aggiornati
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 11:14   #27515
elijahk
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Ragazzi per un FX 6300 tenuto a default, un Hyper TX3 Evo può bastare giusto per avere un dissi meno rumoroso, vero? O la ventola da 92mm non basta? xD
sì va benissimo. Decisamente più silenzioso del dissipatore stock
elijahk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 09:18   #27516
Amph
Senior Member
 
L'Avatar di Amph
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 5817
Quote:
Originariamente inviato da elijahk Guarda i messaggi
certo. Ti dò qualche numero ma considera che sta messo in un case ITX e che c'è pochissimo ricircolo di aria. Il pc è quello in firma, dai un'occhiata. Il processore è un 4770 @0.98v.

temperatura ambiente: 24°C
idle: 38°C
full load (luxrender): 70°C
regime full load (impostato manualmente): 1600rpm

in un case 'normale' la situazione dovrebbe essere molto migliore. Se lascio il profilo della ventola a default va a più di 2400rpm, che è troppo rumoroso per me.


le temp minime nello screenshot sono basse perché la mattina la temperatura ambiente era più bassa. Oggi l'i7 ha fatto più di 5 ore di rendering di fila, ma non ha mai superato 70°C.
la tua cpu è in oc? potresti farmi un test in oc?

grazie
__________________
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 17:03   #27517
elijahk
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 272
non è un K quindi niente OC
elijahk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 17:20   #27518
Amph
Senior Member
 
L'Avatar di Amph
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 5817
Quote:
Originariamente inviato da elijahk Guarda i messaggi
non è un K quindi niente OC
questo è un problema, ti tiene i 70 forse perché sei solo a 1v, a 1.2v come sta il mio in oc, non so quanto salirebbe
__________________
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 20:29   #27519
LiNk!
Senior Member
 
L'Avatar di LiNk!
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 894
salve raga!

vorrei sapere che ne pensate del thermalright macho hr-02 rev.a
sta sui 50€ e sono abbastanza propenso....sto cercando un dissi silenzioso per un 4670k...con questo budget si puo' prendere di meglio?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 21:15   #27520
cippo87
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Monatanaro (TO)
Messaggi: 895
il dissi e ottimo...ho fatto un po fatica ad attaccare la ventola...ma la spesa ne vale la pena...Cerca meglio...si trova anche a meno...oppire sui vari mercatini ce ne sn usati sui 35...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
Case: NZXT switch 810 white - Alimentatore: OCZ ZX full Modular 850 Watt - CPU: intel core I7 2600K - dissipatore: Thermalright Macho HR-02 - M/B: Asrcok Z68 extreme7 gen3 - RAM: 2x4GB corsair Vengeance 1600 Mhz 9-9-9-24 - HD: SSD corsair force 3 128 GB - VGA: Zotac 1080 AMP! Extreme

Membro Facebook su Hardware Community - News, guide e mercatino tra utenti del forum
cippo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Leica Talk: gli eventi per incontrare i ...
Boeing CST-100 Starliner: proseguono i t...
In Cina l'IA assume il controllo dell'es...
Il Regno Unito apre un'indagine sull'acq...
Citroën C3 Aircross ha fino a 7 pos...
I televisori TCL sbarcano da MediaWorld ...
Recensione Synology HD6500: non il solit...
Presente e futuro di realme: 8 domande a...
IPTV pirata, operazione della Guardia di...
Assassin's Creed Shadows potrebbe suppor...
Gamescom 2024: Sony e Nintendo assenti, ...
Tesla: ecco quanto durano le batterie de...
OPPO svela in Italia nuovi dispositivi s...
Dragon Age The Veilguard avrà il ...
La Fab di Wolfspeed in Germania sul carb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v