Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2021, 19:03   #27461
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
In shr che poi è un raid 1, sì ti stai proteggendo dalla rottura di uno dei due dischi. Ma questa configurazione di solito la si fa non per proteggersi dalla rottura di un disco (che è sempre recuperabile con una strategia di backup) ma piuttosto per garantire la continuità del servizio.
Immagina che il tuo Nas condivida documenti in un ufficio.
Se sei in raid1 e si guasta un disco, il lavoro in ufficio continua, nel frattempo sostituisci l'hd rotto con uno nuovo. Se non sei in raid 1 cambi il disco e ripristini il back up ma in questo periodo di tempo l'ufficio non può accedere ai dati.
Il senso del raid 1 è questo. Se poi lo fai perché se si rompe un HD non devi rispritinare back up ma semplicemente cambi il disco ok, Ciò non toglie che un backup aggiuntivo lo devi fare (come appunto fai). Diciamo che però se non ti interessa la continuità di servizio e puoi benissimo aspettare il tempo di ripristinare il back up, allora stai "sprecando" lo spazio di un secondo HD. Ma se al momento non ne riempi uno in realtà non è così. Se li hai comprati per fare il raid 1 anche se non ti interessa la continuità del servizio oramai li hai comprati . Fare due volumi ora? Se non ti servono 8 tb perché farlo? Potresti piuttosto togliere un disco evitandone l'usura. Io al tuo posto se non mi servono 8 tb lascerei pencose come stanno. Piuttosto un backup aggiuntivo su HD USB da 2,5" che colleghi solo quando fai il backup.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 20:44   #27462
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5763
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Puoi sempre da Windows usare Gestione disco, eliminare le partizioni e crearne una nuova e usare la formattazione lenta, questo dovrebbe bastare.
Stranamente non si vedeva da gestione disco di windows, come se non fosse collegato ma lo era perchè nel bios era presente. Comunque ho fatto tutto da linux con l'editor delle partizioni e qualche comando da terminale.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 13:47   #27463
Okkaido
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
Messaggi: 460
Dubbi ds220+

Ciao a tutti ragazzi.
Spero che qualcuno mi risponda sempre per favore.
Riscontro un grave problema nel trasferimento di file di grosse dimensione tipo film anche solo di 10GB, succede che si pianta e non carica il file, se invece carico file di piccole dimensione al massimo qualche giga va tutto liscio. Ho provato a cambiare volume ed è la stessa cosa. Qualcuno mi può dire dove sbaglio? Ho provato a cercare nella guida DSM ma non trovo nulla a riguardo.
Rettifico, spesso non copia nulla nè file di grosse dimensioni nè di piccole dimensioni. Potrebbero essere gli hd? Boh mi sembra strano però.

Grazie mille

Ultima modifica di Okkaido : 16-02-2021 alle 23:02.
Okkaido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 08:48   #27464
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

Ho un NAS Synology DS220J che utilizzo sostanzialmente per archiviazione dati (foto e video personali) e qualche film, che salturiamente vedo alla mia TV Oled 4k mediante connessione dlna diretta, essendo NAS e TV connessi alla stessa rete domestica.

A breve acquisterò un iMac, da posizionare in un'angolo studio che sto arredando a casa mia.

A tal proposito mi trovo a dover fare una scelta importante.
Se volessi collegare l'iMac al NAS fisicamente, tramite cavo di rete, dovrei realizzare una traccia muraria di circa un metro.
Insomma: un lavoro impegnativo e che farebbe tanto "sporco", se posso lo evito.

Mi domandavo però se così facendo (e quindi connettendo iMac e Nas solo tramite rete domestica wifi) mi limitassi in qualche modo o pregiudicassi delle funzioni che un domani potrebbero rivelarsi particolarmente utili.

Voi cosa mi suggerite?
C'è qualche specifica ragione per cui è meglio che un NAS stia collegato al computer fisso (iMac nel mio caso) tramite cavo di rete?
O la connessione wifi (a parte l'ovvia differenza di velocità) consente di fare sostanzialmente le stesse cose e non pone alcun limite?

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 10:17   #27465
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2445
il Nas va collegato col cavo ethernet al router non al pc o mac...
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 10:29   #27466
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3680
Ragazzi buongiorno.

Premetto che ho due Synology da 2bay l'uno comprati in anni differenti, quindi sono stato e sono un loro user. Mi chiedo se non sia il caso di cambiare strumenti e "farmi un NAS", mi spiego, comprarmi un PC (chessò un i3 o simili, di basso consumo) ed installargli una distro di linux apposta per fargli fare il NAS h24 7/7.
Quali sono gli svantaggi di una soluzione del genere?
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 10:53   #27467
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13515
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Ragazzi buongiorno.

Premetto che ho due Synology da 2bay l'uno comprati in anni differenti, quindi sono stato e sono un loro user. Mi chiedo se non sia il caso di cambiare strumenti e "farmi un NAS", mi spiego, comprarmi un PC (chessò un i3 o simili, di basso consumo) ed installargli una distro di linux apposta per fargli fare il NAS h24 7/7.
Quali sono gli svantaggi di una soluzione del genere?
dovresto postare nell'altro topic "scelta NAS"
cmq te lo dico anche qui:
consumi elettrici maggiori
gestione più complessa (installazione, update ecc) con relativa perdita di tempo
e cmq l'os synology è imbattibile
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 12:07   #27468
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4498
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

Ho un NAS Synology DS220J che utilizzo sostanzialmente per archiviazione dati (foto e video personali) e qualche film, che salturiamente vedo alla mia TV Oled 4k mediante connessione dlna diretta, essendo NAS e TV connessi alla stessa rete domestica.

A breve acquisterò un iMac, da posizionare in un'angolo studio che sto arredando a casa mia.

A tal proposito mi trovo a dover fare una scelta importante.
Se volessi collegare l'iMac al NAS fisicamente, tramite cavo di rete, dovrei realizzare una traccia muraria di circa un metro.
Insomma: un lavoro impegnativo e che farebbe tanto "sporco", se posso lo evito.

Mi domandavo però se così facendo (e quindi connettendo iMac e Nas solo tramite rete domestica wifi) mi limitassi in qualche modo o pregiudicassi delle funzioni che un domani potrebbero rivelarsi particolarmente utili.

Voi cosa mi suggerite?
C'è qualche specifica ragione per cui è meglio che un NAS stia collegato al computer fisso (iMac nel mio caso) tramite cavo di rete?
O la connessione wifi (a parte l'ovvia differenza di velocità) consente di fare sostanzialmente le stesse cose e non pone alcun limite?

Grazie!

Il nas è da collegare direttamente al router. Da lì distribuisce ai client (o i client lì pescano). Ethernet (gigabit) è più veloce, wifi fa le stesse cose, ma probabilmente non alla stessa velocità.

Perché DLNA? Non puoi usare sul TV Kodi o Video Station, che ti darebbe una bellissima interfaccia?
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 12:34   #27469
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4724
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Ragazzi buongiorno.

Premetto che ho due Synology da 2bay l'uno comprati in anni differenti, quindi sono stato e sono un loro user. Mi chiedo se non sia il caso di cambiare strumenti e "farmi un NAS", mi spiego, comprarmi un PC (chessò un i3 o simili, di basso consumo) ed installargli una distro di linux apposta per fargli fare il NAS h24 7/7.
Quali sono gli svantaggi di una soluzione del genere?
Che non otterresti alcun vantaggio tangibile e un peggioramento del software di gestione in ogni frangente, HSH ha ragione, difficilmente si batte Synology a funzionalità e semplicità, stabilità e aggiornamenti ufficiali nel tempo, oltre a una buona gestione del raid, che non è scontato su un hardware generico se non prendi componentistica da server/microserver
Tranne chè non ti interessi avere uno storage zfs, che in ambito domestico è completamente inutile e idrovoro di risorse.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 13:22   #27470
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Che non otterresti alcun vantaggio tangibile e un peggioramento del software di gestione in ogni frangente, HSH ha ragione, difficilmente si batte Synology a funzionalità e semplicità, stabilità e aggiornamenti ufficiali nel tempo, oltre a una buona gestione del raid, che non è scontato su un hardware generico se non prendi componentistica da server/microserver
Tranne chè non ti interessi avere uno storage zfs, che in ambito domestico è completamente inutile e idrovoro di risorse.
Ci aggiungo che anche le app a corredo per smartphone sono benfatte, avere la controparte, almeno su android, che lavori su un "pc nas" non è cosi scontata.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 13:22   #27471
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3461
In cerca di consigli

Un grazie anticipato a chi mi aiuterà... a decidere il destino dei miei sudati risparmi.

Ho da qualche anno un Synology DS211J con due WD red da 4Tb in RAID 1. Finora ho sempre usato il NAS come backup, ovvero dal pc principale di casa lo uso come destinazione della sincronizzazione di alcune cartelle fatta tramite SyncBack (ho anche un HDD USB esterno sul quale saltuariamente faccio dei backup con Acronis TrueImage 2020). Diciamo che questo sistema per ora mi ha sempre (SGRAT SGRAT) messo al riparo da brutte sorprese.

Adesso in casa i pc sono 'proliferati' fino a 3 esemplari e mi trovo nella necessità di destinare il NAS, oltre che alla sincronizzazione di certe cartelle dai vari pc, anche alla funzione di 'server' (non so come altro chiamarlo) di scambio per alcuni file... insomma, dai 3 pc ho bisogno di accedere agli stessi file.
Per ragioni che non sto a spiegare, nei due pc nuovi non posso utilizzare un altro HDD USB esterno per backuppare, quindi mi sono posto la domanda: e se il NAS di frigge?

La necessità insomma è quella di backuppare una parte del NAS.
Come posso procedere?

Lasciare il NAS in RAID 0 e fare un backup su HDD USB collegato allo stesso NAS? E' possibile? Facile/complicato?
Cambiare l'array in RAID 1 e prendere semplicemente un terzo HDD da usare come Disaster Recovery?
Cambiare NAS e HDD e spendere un capitale?

Aiutoooo!!
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 15:13   #27472
lupoal
Senior Member
 
L'Avatar di lupoal
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
Messaggi: 369
quale programma per il backup?

ciao,
ho appena preso un 220+ con due dischi da 4Tb Ironwolf, avrei bisogno di un paio di consigli...

non ho ancora creato il volume... o i volumi... l'obiettivo: vorrei poter eseguire il backup di alcune cartelle su specifici account Google Drive, esempio... due account paolo@gmailetc e paola@gmailetc, ciascuno con il proprio spazio Drive, vorrei poter definire di quale cartella va fatto backup e su quale account ed in quale data(giorno e ora della settimana)

domanda: quale delle varie proposte Synology mi permette di gestire così i miei backup?

domanda: per gestire come sopra è sufficiente creare un singolo volume e poi si possono specificare i folder di cui si vuol fare il backup... o è necessario creare un volume per ciascun user?

grazie in anticipo e... qualsiasi suggerimento/consiglio, anche oltre quanto sopra, è davvero il benvenuto
lupoal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 18:09   #27473
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4724
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Un grazie anticipato a chi mi aiuterà... a decidere il destino dei miei sudati risparmi.

Ho da qualche anno un Synology DS211J con due WD red da 4Tb in RAID 1. Finora ho sempre usato il NAS come backup, ovvero dal pc principale di casa lo uso come destinazione della sincronizzazione di alcune cartelle fatta tramite SyncBack (ho anche un HDD USB esterno sul quale saltuariamente faccio dei backup con Acronis TrueImage 2020). Diciamo che questo sistema per ora mi ha sempre (SGRAT SGRAT) messo al riparo da brutte sorprese.

Adesso in casa i pc sono 'proliferati' fino a 3 esemplari e mi trovo nella necessità di destinare il NAS, oltre che alla sincronizzazione di certe cartelle dai vari pc, anche alla funzione di 'server' (non so come altro chiamarlo) di scambio per alcuni file... insomma, dai 3 pc ho bisogno di accedere agli stessi file.
Per ragioni che non sto a spiegare, nei due pc nuovi non posso utilizzare un altro HDD USB esterno per backuppare, quindi mi sono posto la domanda: e se il NAS di frigge?

La necessità insomma è quella di backuppare una parte del NAS.
Come posso procedere?

Lasciare il NAS in RAID 0 e fare un backup su HDD USB collegato allo stesso NAS? E' possibile? Facile/complicato?
Cambiare l'array in RAID 1 e prendere semplicemente un terzo HDD da usare come Disaster Recovery?
Cambiare NAS e HDD e spendere un capitale?

Aiutoooo!!
Lascierei il nas in raid 0 o ancor meglio in jbod o volumi semplici e procederei con un backup usb con frequenza da definire su disco esterno.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 20:01   #27474
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3461
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Lascierei il nas in raid 0 o ancor meglio in jbod o volumi semplici e procederei con un backup usb con frequenza da definire su disco esterno.
Innanzi tutto grazie mille per la risposta.
Che differenza c’è fra Raid 0, JBOD e volumi semplici?
Vedrei sempre il NAS come fosse un disco solo?
E il backup esterno è gestito tramite una app Synology? Come si chiama?
Scusa la caterva di domande ma, come ho già detto, il NAS ce l’ho da qualche anno ma ne ho sempre fatto un uso veramente basico.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 20:08   #27475
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4498
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Innanzi tutto grazie mille per la risposta.
Che differenza c’è fra Raid 0, JBOD e volumi semplici?
Vedrei sempre il NAS come fosse un disco solo?
E il backup esterno è gestito tramite una app Synology? Come si chiama?
Scusa la caterva di domande ma, come ho già detto, il NAS ce l’ho da qualche anno ma ne ho sempre fatto un uso veramente basico.

https://www.synology.com/it-it/knowl...anager/general

https://www.synology.com/it-it/knowl...ybrid_RAID_SHR

https://www.synology.com/it-it/dsm/feature/hyper_backup

https://www.synology.com/it-it/knowl...BackupApp_desc
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 20:21   #27476
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3461
Ciao e grazie anche a te.
A parte l’SHR (che mi pare fuori dalla mia portata di comprensione ma anche scarsamente utile nel mio caso che ho un NAS dual bay), ho capito meglio le varie modalità di composizione dell’array.
Un paio di cose non mi sono chiare... cosa succede in una configurazione JBOD o volumi semplici se uno dei due HDD si rompe? Con i RAID 1 credo che basti sostituire il disco rotto e l’area si “auto ricostruisce”, ma negli altri due casi?
Ed i backup fatti con HDD collegato direttamente al NAS sono “leggibili” da Windows scollegando semplicemente l’HDD dal NAS e collegandolo al pc? Oppure sono ad uso e consumo esclusivamente del NAS?
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 11:58   #27477
lupoal
Senior Member
 
L'Avatar di lupoal
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da lupoal Guarda i messaggi
ciao,
ho appena preso un 220+ con due dischi da 4Tb Ironwolf, avrei bisogno di un paio di consigli...

non ho ancora creato il volume... o i volumi... l'obiettivo: vorrei poter eseguire il backup di alcune cartelle su specifici account Google Drive, esempio... due account paolo@gmailetc e paola@gmailetc, ciascuno con il proprio spazio Drive, vorrei poter definire di quale cartella va fatto backup e su quale account ed in quale data(giorno e ora della settimana)

domanda: quale delle varie proposte Synology mi permette di gestire così i miei backup?

domanda: per gestire come sopra è sufficiente creare un singolo volume e poi si possono specificare i folder di cui si vuol fare il backup... o è necessario creare un volume per ciascun user?

grazie in anticipo e... qualsiasi suggerimento/consiglio, anche oltre quanto sopra, è davvero il benvenuto
... consiglio? sono in attesa di vostro aiuto per procedere
lupoal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 15:11   #27478
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4498
Quote:
Originariamente inviato da lupoal Guarda i messaggi
... consiglio? sono in attesa di vostro aiuto per procedere

https://www.synology.com/it-it/dsm/packages/CloudSync

https://www.synology.com/it-it/knowl..._with_Synology
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 16:57   #27479
lupoal
Senior Member
 
L'Avatar di lupoal
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
Messaggi: 369
grazie,

ho letto... quello che non mi è chiaro è se sia possibile inserire due diversi indirizzi google drive e associare a ciascuno diverse cartelle da tenere sincronizzate, diverse per ciascun indirizzo
lupoal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 10:18   #27480
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3680
Voi dite che un Synology sia più performante di un PC dedicato a NAS?
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v