Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2013, 22:41   #27441
orazio90
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Messaggi: 1607
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
L'unico consiglio che ti posso dare, perché io faccio cosi, è comprare e provare dato che esiste il recesso oppure ascoltare solo persone che provano realmente i monitor alle quali puoi far domande mirate. Per esempio che sto aspettando le foto che gentilmente orazio90 sta facendo e poi postando e lo ringrazio in anticipo.
Ecco le foto:
Luminosità 60 e contrasto 80


Luminosità 100 e contrasto 80


Le foto sono state scattate con un sony xperia mini (5megapixel) in modalità crepuscolare in modo da risaltare leggermente le aree più luminose (altrimenti sarebbero venute nere).
Il risultato lo giudico molto buono (anche a me davano tanto fastidio gli aloni) quindi consiglio questo monitor, se lo dovessi prendere e ti capitassero aloni, te lo fai cambiare fin quando non te ne capita uno buono.

Ultima modifica di orazio90 : 18-09-2013 alle 22:44.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 00:23   #27442
demos88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 2342
Ma per aloni si intende il glow o il backlight bleed?
Che io sappia il glow è un alone, bianco o sfumato di altri colori, che varia a seconda della distanza e angolo di visione, tipico degli IPS. Mentre il bleed dovrebbe essere parte dell'illuminazione che raggiunge la parte frontale del pannello. In entrambi i casi sono fenomeni molto variabili e dipendono dalla fortuna che hai nel beccare un esemplare buono o meno.
Per verificare il glow non sarebbe necessario fotografare il monitor a diversi angoli di visione? Un po' come fanno in questo video proprio sul 23xi: http://www.youtube.com/watch?v=7ay4zo3JVpc e anche qui http://www.youtube.com/watch?v=DusPTKwHy04
__________________
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight

Ultima modifica di demos88 : 19-09-2013 alle 00:28.
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 07:58   #27443
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
Ma per aloni si intende il glow o il backlight bleed?
Che io sappia il glow è un alone, bianco o sfumato di altri colori, che varia a seconda della distanza e angolo di visione, tipico degli IPS. Mentre il bleed dovrebbe essere parte dell'illuminazione che raggiunge la parte frontale del pannello. In entrambi i casi sono fenomeni molto variabili e dipendono dalla fortuna che hai nel beccare un esemplare buono o meno.
Per verificare il glow non sarebbe necessario fotografare il monitor a diversi angoli di visione? Un po' come fanno in questo video proprio sul 23xi: http://www.youtube.com/watch?v=7ay4zo3JVpc e anche qui http://www.youtube.com/watch?v=DusPTKwHy04
Il termine "aloni", in questo forum si è sempre usato come diminutivo di "fastidiosi aloni luminosi", quindi corrispondenti a quello che in inglese viene indicato con "backlight bleeding". L'eventuale presenza di qualche alone di dimensioni e/o luminosità eccessiva, che tipicamente è localizzato ai bordi di un display LCD, può risultare fastidiosa e quindi compromettere l'esperienza durante il normale utilizzo del monitor. In questo caso, e solo in questo caso perchè la perfezione assoluta nei monitor LCD "commerciali" non esiste, la cosa va considerata come un difetto. Aloni di questo tipo possono essere presenti in monitor LCD aventi qualunque tipo di pannello (TN, VA, IPS, etc), e qualunque sistema di retro-illuminazione (lampade CCFL o LED).

Quello che invece è conosciuto con il termine "IPS Glow" o "IPS white glow" non può essere considerato un "alone" (vedi sopra) nè tantomeno un "difetto", perchè si tratta solamente di un effetto ottico che si nota tipicamente solo in determinate condizioni di utilizzo e che non rispecchiano quelle "tipiche", riguarda solamente i monitor con pannelli IPS, ed è presente in tutti i modelli IPS "commerciali" di qualunque brand, commercializzati negli ultimi anni.

Quanto sopra l'ho spiegato diverse volte negli ultimi anni, fino alla noia, ed in diversi thread. In questo (mio) recente post c'è una spiegazione ancora più dettagliata: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1734 - e ho anche fatto presente diverse volte che l'IPS glow viene brevemente citato/descritto in tutte o quasi le recensioni di tftcentral e PRAD.

E nonostante tutto questo, ci sono ancora un paio di personaggi che non hanno capito la differenza tra le due cose, continuano da mesi a fare disinformazione indicando per giunta metodi ed approcci errati per valutare la cosa e, fregandosene di tutto e di tutti, continuano a far deragliare questo thread, il quale serve per i consigli sugli acquisti e per l'eventuale approfondimento "rapido" di concetti tecnici ed altre cose del genere che riguardano i monitor LCD delle dimensioni e risoluzione indicate nel titolo del thread, e non per portare avanti in un modo diventato ormai ossessivo quella che ormai appare lampante essere una "mania" di qualcuno che non sente ragioni, di calibrazione di display ha dimostrato di saperne niente, e risponde anche in modo arrogante. Quello si chiama trolling, e non dovrebbe mai essere tollerato in un forum.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 08:01   #27444
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Ecco le foto:
Luminosità 60 e contrasto 80


Luminosità 100 e contrasto 80


Le foto sono state scattate con un sony xperia mini (5megapixel) in modalità crepuscolare in modo da risaltare leggermente le aree più luminose (altrimenti sarebbero venute nere).
Il risultato lo giudico molto buono (anche a me davano tanto fastidio gli aloni) quindi consiglio questo monitor, se lo dovessi prendere e ti capitassero aloni, te lo fai cambiare fin quando non te ne capita uno buono.
Ora vi chiedo: perché fare monitor che hanno aloni? Perché dopo queste foto questo monitor presenta aloni fissi che in base alla luminosità risaltano di più o di meno.
Qualcuno riesce a fare queste foto a un monitor Led Tn per vedere se ce anche in questo tipo di pannello a luminosità 80 e a 100 con contrasto 80?

Orazio90 potresti fare un'altra foto con luminosità 100 e contrasto 55? Voglio vedere tutte le combinazioni possibili anche perché per giocare io onestamente non tengo la luminosità e contrasto a meno di 50 ma penso chiunque se vuole capire bene ciò che vede....
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 19-09-2013 alle 08:04.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 08:32   #27445
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Quello si chiama trolling, e non dovrebbe mai essere tollerato in un forum.
Io ho segnalato già diverse volte questo tipo di comportamento.
Evidentemente ai moderatori non importa molto la direzione sbagliata che sta prendendo il thread e non importa se i soliti personaggi ripetano all'infinito le stesse domande anche se a queste ultime è stata data più volte risposta tecnica ed esaustiva con tanto di link ad articoli di persone che per mestiere fanno recensioni di monitor con tanto di strumenti costosi e professionali.
Io ho ridotto al minimo i miei interventi sperando che nel frattempo qualcuno intervenga come dovrebbe.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 09:27   #27446
demos88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Quanto sopra l'ho spiegato diverse volte negli ultimi anni, fino alla noia, ed in diversi thread. In questo (mio) recente post c'è una spiegazione ancora più dettagliata: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1734 - e ho anche fatto presente diverse volte che l'IPS glow viene brevemente citato/descritto in tutte o quasi le recensioni di tftcentral e PRAD.
Letto e capito, grazie, mi era sfuggito
__________________
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 09:36   #27447
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Aloni e IPS-Glow - risultati del sondaggio


Una settimana fa, e più precisamente in questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27435 , visto l'inopportuno imperversare, ormai da mesi, di post su presunti aloni da parte di qualcuno, avevo "lanciato" una specie di sondaggio indicando 2 fotografie (la seconda e la terza) di un monitor IPS del quale, volutamente, non avevo precisato il modello, e chiedendo a tutti i forumer se, dopo aver analizzato quelle 2 foto, secondo loro quello che si vedeva ai bordi fossero fastidiosi aloni luminosi, oppure l'effetto ottico "IPS Glow/IPS white glow". Sono arrivate alcune risposte, e di seguito adesso vi dirò qual'era il monitor in questione, che cos'era quello che si vedeva in quelle due foto, e chi aveva indovinato e chi no.

Domanda: "il monitor raffigurato nella seconda e terza fotografia, è affetto dal "problema aloni" o no?" Per vostra comodità, riporto di seguito le due foto del monitor:



e




Risposta: NO. Il monitor in questione, che è un Eizo FS2333 (23" IPS), non è affetto da fastidiosi aloni luminosi (in inglese "backlight bleeding"). Quello che si vede in quelle due foto è il classico effetto ottico "IPS-Glow - IPS white Glow", e questo non lo dico io ma lo disse il suo stesso proprietario in questo thread che aveva aperto il 15 giugno 2013: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39604611 per chiedere opinioni in quanto non esperto. Invito tutti gli interessati a leggere attentamente quel cortissimo thread, perchè è istruttivo ed inoltre dimostra come le foto non sono affatto un sistema utilizzabile per capire di cosa effettivamente si trattava, perchè traggono in inganno. Passiamo adesso ai risultati del sondaggio:


Hanno indovinato la risposta esatta: Red90 - mtofa - illidan2000

Non hanno indovinato: orazio90 - ICER

Non hanno indovinato del tutto/hanno "parzialmente" sbagliato: sal86, che però aveva fatto alcune importanti e corrette precisazioni.


Considerazioni conclusive

Che cosa si può concludere da quel sondaggio e dalle risposte ricevute? Fondamentalmente un paio di cose:

1. Le foto non sono uno strumento utile e adeguato per valutare la questione "aloni fastidiosi" o "IPS glow" e, aggiungo, la stessa cosa vale per i video che si possono trovare in giro per il Web, specie quando non sono adeguatamente documentati (e questi sono la stragrande maggioranza). Pertanto, insistere nel voler utilizzare quegli strumenti è privo di senso nonchè disinformativo.

2. Le due persone (1 in particolare) che ormai da qualche mese continuano a destabilizzare questa discussione, continuando a tirare fuori ogni giorno il fantomatico "problema aloni", e che secondo uno di loro è presente in tutti i monitor IPS, sono risultate essere quelle che non hanno indovinato. Meditate gente, meditate.

Per quel che mi riguarda, il discorso "aloni/IPS Glow" per me si chiude qua. E mi auguro vivamente che si chiuda per tutti, e che questo thread riprenda ad essere usato per lo scopo per il quale è nato, cioè consigli per gli acquisti, e non per ossessionare la gente con presunti problemi, e fare disinformazione. Ci sono ormai decine di thread specifici su monitor IPS che sono stati aperti negli ultimi 4 anni, con centinaia di utenti che hanno scritto, e scrivono, le loro impressioni, e mai prima d'ora si era visto quello che è successo, e sta succedendo, in questo thread.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 10:06   #27448
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
[b][size="4"][color="Blue"]A
Considerazioni conclusive

Che cosa si può concludere da quel sondaggio e dalle risposte ricevute? Fondamentalmente un paio di cose:

1. Le foto non sono uno strumento utile e adeguato per valutare la questione "aloni fastidiosi" o "IPS glow" e, aggiungo, la stessa cosa vale per i video che si possono trovare in giro per il Web, specie quando non sono adeguatamente documentati (e questi sono la stragrande maggioranza). Pertanto, insistere nel voler utilizzare quegli strumenti è privo di senso nonchè disinformativo.

2. Le due persone (1 in particolare) che ormai da qualche mese continuano a destabilizzare questa discussione, continuando a tirare fuori ogni giorno il fantomatico "problema aloni", e che secondo uno di loro è presente in tutti i monitor IPS, sono risultate essere quelle che non hanno indovinato. Meditate gente, meditate.

Per quel che mi riguarda, il discorso "aloni/IPS Glow" per me si chiude qua. E mi auguro vivamente che si chiuda per tutti, e che questo thread riprenda ad essere usato per lo scopo per il quale è nato, cioè consigli per gli acquisti, e non per ossessionare la gente con presunti problemi, e fare disinformazione. Ci sono ormai decine di thread specifici su monitor IPS che sono stati aperti negli ultimi 4 anni, con centinaia di utenti che hanno scritto, e scrivono, le loro impressioni, e mai prima d'ora si era visto quello che è successo, e sta succedendo, in questo thread.
Amen!

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 11:12   #27449
Sonounuovo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

Quello che invece è conosciuto con il termine "IPS Glow" o "IPS white glow" non può essere considerato un "alone" (vedi sopra) nè tantomeno un "difetto", perchè si tratta solamente di un effetto ottico che si nota tipicamente solo in determinate condizioni di utilizzo e che non rispecchiano quelle "tipiche"
Io lo noto parecchio nella visione di film al buio, non mi sembra un utilizzo atipico
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 11:43   #27450
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Sonounuovo Guarda i messaggi
Io lo noto parecchio nella visione di film al buio, non mi sembra un utilizzo atipico
Non direi che vedere film al buio sia l'utilizzo tipico che si fa di un monitor per pc. Per quello scopo, di solito si usano TV. E comunque, se usi molto il monitor per quello scopo, a te conveniva comprare un monitor con pannello MVA.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 11:49   #27451
sal86
Member
 
L'Avatar di sal86
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
[b][size="4"]

2. Le due persone (1 in particolare) che ormai da qualche mese continuano a destabilizzare questa discussione, continuando a tirare fuori ogni giorno il fantomatico "problema aloni", e che secondo uno di loro è presente in tutti i monitor IPS, sono risultate essere quelle che non hanno indovinato. Meditate gente, meditate.

Per quel che mi riguarda, il discorso "aloni/IPS Glow" per me si chiude qua. E mi auguro vivamente che si chiuda per tutti, e che questo thread riprenda ad essere usato per lo scopo per il quale è nato, cioè consigli per gli acquisti, e non per ossessionare la gente con presunti problemi, e fare disinformazione. Ci sono ormai decine di thread specifici su monitor IPS che sono stati aperti negli ultimi 4 anni, con centinaia di utenti che hanno scritto, e scrivono, le loro impressioni, e mai prima d'ora si era visto quello che è successo, e sta succedendo, in questo thread.
Parole Sante!
[+100] Althotas!
Infatti io avevo risposto così perchè dalle foto e dai video non si può mai completamente capire la di differenza che si ha da alone e da effetto ottico/bagliore degli IPS.

Ora che hai fatto questo ottimo reportage spero vivamente che la finiscano di trollare. All'inizio stavo seriamente pensando di comprare un TN invece del mio ips237l per via di questi aloni... Ora quando vedo un monitor TN, mi dico, "come si vede di ***** "!!

Quote:
Originariamente inviato da Marcellus89 Guarda i messaggi
Ragazzi ma l'overdrive è meglio attivarlo o no? Prima l'ho impostato su strong e giocando a fifa si creavano delle scie che seguivano i giocatori.
Nelle impostazioni ho trovato un opzione chiamata timeout impostata a 10... cos'è?
Sembrerebbe che nessuno ti abbia risposto. Comunque, dipende da ciò che vuoi. Se vuoi una maggiore reattività a discapito della qualità (effetto ghost o scia o come lo si vuol chiamare) attivalo, altrimenti disattivalo. In giochi frenetici come ad esempio FPS di solito della qualità interessa poco. In giochi più "classici" come FIFA direi che attivare l'overdrive non serve proprio a nulla, anzi, ne vedi le conseguenze.

Per l'opzione timeout impostata a 10 non so precisamente cosa vuol dire ma di sicuro trovi una spiegazione nel manuale del tuo monitor.
sal86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 11:50   #27452
orazio90
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Messaggi: 1607
[quote=Althotas;39986781]Aloni e IPS-Glow - risultati del sondaggio

Non hanno indovinato: orazio90 - ICER

Ma va? Ci avrei scommesso.. Peccato che c'è qualcuno che non conosce bene l'italiano e il significato della parola "aloni". Siano essi provocati da backlight bleeding o provocati da purple/White glow.. e l'ennesima castroneria che ho sentito è che i TN non hanno glow.. Quindi se uno guarda un Tn da posizione angolata lo vede nero? Non direi proprio..
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 11:53   #27453
orazio90
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Messaggi: 1607
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Ora vi chiedo: perché fare monitor che hanno aloni? Perché dopo queste foto questo monitor presenta aloni fissi che in base alla luminosità risaltano di più o di meno.
Qualcuno riesce a fare queste foto a un monitor Led Tn per vedere se ce anche in questo tipo di pannello a luminosità 80 e a 100 con contrasto 80?

Orazio90 potresti fare un'altra foto con luminosità 100 e contrasto 55? Voglio vedere tutte le combinazioni possibili anche perché per giocare io onestamente non tengo la luminosità e contrasto a meno di 50 ma penso chiunque se vuole capire bene ciò che vede....
Guarda che se pensi che sul mio monitor ci siano aloni, intanto non ti fidi delle mie parole.. e poi vuol dire che il monitor giusto per te lo devono inventare.. Ho avuto tanti monitor, tra cui anche 2 TN di recente, e un minimo di glow era comunque presente e purtroppo fin quando non faranno i monitor OLED, ci saranno sempre degli aloni, anche se minimi. Essi sono causati nel caso del glow, dalla mancanza di un polarizzatore che ne attutiva il problema, ma che forse per motivi di costi non viene usato più.

E poi una cosa importantissima che volevo dirti è di non usare mai il monitor con luminosità oltre 50-60, io ho avuto problemi alla vista (infiammazione del nervo ottico) perché tenevo la luminosità e contrasto troppo elevati in una stanza non sufficientemente illuminata.

Ultima modifica di orazio90 : 19-09-2013 alle 11:59.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 11:59   #27454
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da sal86 Guarda i messaggi
Parole Sante!
[+100] Althotas!
Infatti io avevo risposto così perchè dalle foto e dai video non si può mai completamente capire la di differenza che si ha da alone e da effetto ottico/bagliore degli IPS.

Ora che hai fatto questo ottimo reportage spero vivamente che la finiscano di trollare.
Come vedi, purtroppo non è così.

Quote:
Originariamente inviato da sal86 Guarda i messaggi
Sembrerebbe che nessuno ti abbia risposto. Comunque, dipende da ciò che vuoi. Se vuoi una maggiore reattività a discapito della qualità (effetto ghost o scia o come lo si vuol chiamare) attivalo, altrimenti disattivalo. In giochi frenetici come ad esempio FPS di solito della qualità interessa poco. In giochi più "classici" come FIFA direi che attivare l'overdrive non serve proprio a nulla, anzi, ne vedi le conseguenze.
io non gli avevo risposto perchè l'avevo già invitato 2 o 3 volte a leggere il thread del suo monitor, che tra l'altro non è molto lungo, e dove ci sono già tutte le info del caso. Se poi uno ha qualche domanda, è giusto che la faccia in quel thread e non in questo.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 12:20   #27455
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4254
Tanto per rientrare in ambito "tecnico", i monitor OLED per il momento li vedo assai improbabili (a parte qualche prototipo). Gli OLED soffrono di ritenzione, che può passare per la visione di contenuti video, ma per visualizzare il desktop di un PC...

Ultima modifica di luX0r.reload : 19-09-2013 alle 12:23.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 12:27   #27456
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
E poi una cosa importantissima che volevo dirti è di non usare mai il monitor con luminosità oltre 50-60
Se il monitor usa il PWM e l'utente è sensibile al PWM (come lo sono io), il monitor dovrebbe/potrebbe essere usato anche oltre i 60.
In generale, per evitare problemi alla vista, basterebbe montare dietro al monitor una di quelle barre a led (luce di cortesia) che, oltre a limitare questo tipo di problemi, se presa della giusta temperatura colore aiuta anche a migliorare la percezione della profondità del nero.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 12:30   #27457
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6706
Io mi chiedo perchè Althotas non utilizza la funzione "ignore" su alcuni utenti se li trova fastidiosi.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 12:56   #27458
Sonounuovo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non direi che vedere film al buio sia l'utilizzo tipico che si fa di un monitor per pc. Per quello scopo, di solito si usano TV. E comunque, se usi molto il monitor per quello scopo, a te conveniva comprare un monitor con pannello MVA.
Il mio monitor è venduto come multimediale per giochi e film quindi non vedo perchè non usarlo anche per i film, un MVA lo provai tempo fa ma era troppo lento per i giochi

Ultima modifica di Sonounuovo : 19-09-2013 alle 13:01.
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 13:14   #27459
brunetto_1970
Senior Member
 
L'Avatar di brunetto_1970
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1292
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Io mi chiedo perchè Althotas non utilizza la funzione "ignore" su alcuni utenti se li trova fastidiosi.
dare fastidio è un conto, diffondere informazioni sbagliate è un altro

io sto per avvicinarmi, per la prima volta, agli ips e, da perfetto niubbo, dò per oro colato quel che mi dicono riguardo questo o quel modello/problema. Nella speranza, ovviamente, che quel che mi viene riferito sia corretto
__________________
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 13:19   #27460
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Guarda che se pensi che sul mio monitor ci siano aloni, intanto non ti fidi delle mie parole.. e poi vuol dire che il monitor giusto per te lo devono inventare.. Ho avuto tanti monitor, tra cui anche 2 TN di recente, e un minimo di glow era comunque presente e purtroppo fin quando non faranno i monitor OLED, ci saranno sempre degli aloni, anche se minimi. Essi sono causati nel caso del glow, dalla mancanza di un polarizzatore che ne attutiva il problema, ma che forse per motivi di costi non viene usato più.

E poi una cosa importantissima che volevo dirti è di non usare mai il monitor con luminosità oltre 50-60, io ho avuto problemi alla vista (infiammazione del nervo ottico) perché tenevo la luminosità e contrasto troppo elevati in una stanza non sufficientemente illuminata.
Sulla luminosità puoi aver ragione soggettivamente ok. Io se metto il mio monitor attuale o anche quelli che avevo a 50 non mi piaceva a 80 era tutta un'altra cosa!

Bene quindi anche i tn potrebbero dare il problema aloni dato ce sono a led ma meno degli IPS dici?

Cmq sto valutando l'asus vn247h appena esce dove compro i monitor di solito lo compro sperando di non vedere aloni e mi sacrifico per l'angolo di visuale. Ma poi perché sto angolo verticale è a 160 gradi? Non esistono tn cmq gradi verticali più alti?
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v