Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2015, 12:47   #2661
Avelion
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da necklau Guarda i messaggi
Se abiliti quelle opzioni, appena ti colleghi a internet il tuo pc scaricherà e installerà in automatico il driver più aggiornato della scheda integrata Intel e quasi sicuramente il controllo della luminosità dello schermo non funzionerà più. Per essere certo che la luminosità funzioni devi tenere il driver della scheda Intel fornito da Samsung (tramite il programmino apposito), mentre puoi installare senza problemi l'ultimo driver disponibile per la scheda AMD.

Grazie mille!


A breve, è mia intenzione procedere ad un'installazione pulita di Windows 10.
Attualmente, sull'np880, oltre alla partizione primaria in cui è installato win 10, ho diverse altre partizioni (due riservate ai dati, quella di recovery ecc)

Una domanda per coloro i quali hanno già provveduto a questa operazione: dal supporto di installazione che andrò a crearmi con l'apposito tool, posso scegliere di installare win 10 su c:, lasciando intatte le partizioni di dati, recovery ecc. o debbo (o... è consigliabile) formattare il tutto e ripartire da zero?
Avelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 07:13   #2662
wikiaal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Avelion Guarda i messaggi
Grazie mille!


A breve, è mia intenzione procedere ad un'installazione pulita di Windows 10.
Attualmente, sull'np880, oltre alla partizione primaria in cui è installato win 10, ho diverse altre partizioni (due riservate ai dati, quella di recovery ecc)

Una domanda per coloro i quali hanno già provveduto a questa operazione: dal supporto di installazione che andrò a crearmi con l'apposito tool, posso scegliere di installare win 10 su c:, lasciando intatte le partizioni di dati, recovery ecc. o debbo (o... è consigliabile) formattare il tutto e ripartire da zero?
L'installazione pulita di Windows 10 (da ISO bootable su USB o DVD) avviene per difetto nella partizione dove è installato il sistema operativo (quindi la "C:"), ma installando Windows 10 in quel modo si perde comunque la possibilità di riutilizzare la partizione nascosta di recovery predisposta in fabbrica.

A mio avviso, quindi, in caso si voglia procedere a un'installazione (veramente) pulita di Windows 10, conviene procedere (come ho fatto io sul mio Ativ8 NP870Z5G-X01IT) nel modo seguente:

1) Con un software di backup (io uso Macrium Reflect Free) creare un'immagine del disco così com'è su un HD esterno o su un NAS, in modo da conservare una copia del disco com'è strutturato in origine (non si sa mai).

2) Cancellare tutte le partizioni esistenti nell'hard disk con un software di partition management (tipo GParted Live o Paragon Partition Manager Free o EaseUS Partition Master Free).

3) Eseguire l'istallazione pulita di Windows 10 (decidete prima se installare Windows in modalità BIOS UEFI (Unified Extensible Firmware Interface) o Legacy perché cambia il modo di riconoscimento dei device "bootable" e in modalità UEFI è necessario creare il device bootable di installazione del sistema operativo in un modo specifico) che crea automaticamente 2 partizioni (BIOS Legacy) o 3 partizioni (BIOS UEFI). Nel caso Legacy: 1 partizione "System" di 500 MByte e 1 partizione "C:" per tutto il resto dello spazio disco. Nel caso UEFI: 1 partizione "EFI System Partition", 1 partizione "MSR" (Microsoft Reserved) e 1 partizione "C:" per tutto il resto dello spazio disco.

4) Finita l'installazione di Windows 10, creare eventualmente (con un software di partition management) la partizione "D:" per i dati, separata dalla partizione "C:" per il sistema operativo.

5) Installare l'ultima versione di Samsung SW Update (attualmente è la 2.2.5.12) e installare tutti i driver (solo i driver) che propone (se propone un aggiornamento del BIOS, farlo per primo selezionando solo quello).
- Samsung SW Update è scaricabile da qui: http://www.samsung.com/it/support/sw...ate-popup.html
- ATTENZIONE: MAI usare utility di terze parti (tipo DriverBooster, Driver Scout, Snappy Driver, etc.) per aggiornare i driver del notebook.

6) Prima di installare altro software, creare un'immagine del disco da tenere come installazione pulita.

Nota: scaricando oggi l'ISO di Windows 10 con la utility MediaCreationTool.exe si ottiene già la Build 10586 di Novembre 2015.
Per scaricare la utility MediaCreationTool.exe: https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Spero di essere stato di aiuto.

Ultima modifica di wikiaal : 16-01-2016 alle 07:52.
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 13:22   #2663
Giak111
Member
 
L'Avatar di Giak111
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 61
Raga, è uscito l'aggiornamento della Patch della luminosità dello schermo per l'update di Windows di novembre! Era ora!
__________________
Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)
Giak111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 16:27   #2664
remoflash
Senior Member
 
L'Avatar di remoflash
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 322
ciao a tutti, in questi giorni ho subito un attacco virus sul mio portatile ed ho dovuto formattare tutto, ho perciò fatto ripristino tra le impostazioni di Windows 10 e mi ha eliminato tutto, ho perciò istallato Samsung upgrade che mi ha fatto un paio di istallazioni driver, nondi tutto e non capisco come mai. Ho istallato quindi successivamento amd driver e aggiornato Windows 10. Mi trovo nella condizioni che non mi funziona più il controllo della luminosità. Ho provato a disintallare driver HD da gestione dispositivi, in questo modo non so come mai riavvio e mi da problemi la dedicata. riavvio nuovamente ed emtrambe sono di nuovo istallate, la luminosità non funziona comunque. Ho provato a disistallare HD e aprire Samsung upgrade ma non mi rileva nulla... come posso fare per istallare tutti i driver correttamente?
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 06:58   #2665
wikiaal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da remoflash Guarda i messaggi
ciao a tutti, in questi giorni ho subito un attacco virus sul mio portatile ed ho dovuto formattare tutto, ho perciò fatto ripristino tra le impostazioni di Windows 10 e mi ha eliminato tutto, ho perciò istallato Samsung upgrade che mi ha fatto un paio di istallazioni driver, nondi tutto e non capisco come mai. Ho istallato quindi successivamento amd driver e aggiornato Windows 10. Mi trovo nella condizioni che non mi funziona più il controllo della luminosità. Ho provato a disintallare driver HD da gestione dispositivi, in questo modo non so come mai riavvio e mi da problemi la dedicata. riavvio nuovamente ed emtrambe sono di nuovo istallate, la luminosità non funziona comunque. Ho provato a disistallare HD e aprire Samsung upgrade ma non mi rileva nulla... come posso fare per istallare tutti i driver correttamente?
Installare su Windows 10 pulito l'ultima versione di Samsung SW Update (attualmente è la 2.2.5.12) e con questo installare tutti i driver (solo i driver) che propone (se propone un aggiornamento del BIOS, farlo per primo selezionando solo quello) e la utility Samsung per la gestione delle impostazioni del notebook. Nient'altro. ATTENZIONE: MAI usare utility di terze parti (tipo DriverBooster, Driver Scout, Snappy Driver, etc.) per aggiornare i driver del notebook.

- Samsung SW Update è scaricabile da qui: http://www.samsung.com/it/support/sw...ate-popup.html

Poi, una volta installato tutto, se il vostro Samsung ha scheda grafica nVidia GeForce e Windows 10: scaricare l'ultimo aggiornamento dei driver grafici dal sito di nVidia, disinstallare i drive grafici nVidia, disinstallare i driver grafici Intel, riavviare il PC, lasciare che il notebook reinstalli i driver grafici Intel e poi installare manualmente i driver grafici nVidia dal file di installazione precedentemente scaricato dal sito nVidia. In questo modo ho risolto il problema di blocco sporadico dei driver della scheda grafica nVidia.

Ultima modifica di wikiaal : 20-04-2016 alle 06:02.
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 08:23   #2666
emmea90
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 24
Quali problemi ci possono essere con Driver Booster? Io lo sto usando e non ne ho attualmente.
emmea90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 08:05   #2667
wikiaal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da emmea90 Guarda i messaggi
Quali problemi ci possono essere con Driver Booster? Io lo sto usando e non ne ho attualmente.
Driver Booster di IOBit a me ha causato un problema con le frequenze di lavoro del processore. Dopo avere installato gli aggiornamenti consigliati da Driver Booster, il processore è rimasto bloccato sulla frequenza minima di funzionamento di 800 MHz (al punto che ho pensato a un guasto del processore o del sistema di raffreddamento), per cui il computer era diventato di una lentezza esasperante, e solo un'installazione pulita del sistema operativo ha fatto tornare il mio Ativ8 NP870Z5G-X01IT al suo funzionamento normale.

La Samsung sconsiglia categoricamente l'uso di qualunque software di aggiornamento dei driver che non sia il suo SW Update (attualmente in versione 2.2.5.12). Fate voi, usare altro è a vostro rischio e pericolo.

Ultima modifica di wikiaal : 08-01-2016 alle 07:20.
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 08:10   #2668
wikiaal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 210
Uscita nuova versione 2.2.5.12 di Samsung SW Update.

Samsung SW Update è scaricabile da qui: http://www.samsung.com/it/support/sw...ate-popup.html

Ultima modifica di wikiaal : 12-01-2016 alle 05:24.
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 22:05   #2669
Avelion
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 13
Salve a tutti.

Dopo non pochi problemi, legati presumibilmente all'accavallarsi tra gli aggiornamenti driver di windows e quelli da me forzati attraverso "Samsung Update", sono riuscito ad installare una copia pulita di windows 10 funzionante (incluso il controllo di luminosità....).
Per far ciò, l'unica strategia efficace che ho trovato è stata quella di posticipare l'esecuzione di "Samsung Update".
in altri termini, ho prima eseguito Window 10 forzando in più sessioni i relativi aggiornamenti (fino a quando null'altro di nuovo risultava disponibile...), dopodiché, ho lanciato "Samsung Update" ed aggiornato tutti i driver.

Ad oggi mi ritrovo un unico problema dal quale non riesco ad uscirne, pur avendo provato una marea di possibili soluzioni proposte dalla rete:
una volta che il PC va o viene mandato in sospensione, premendo il tasto di accensione lo stesso si risveglia si dalla sospensione ma.... con lo schermo nero!!!
Debbo allora forzarne lo spegnimento (premendo il tasto di accensione per oltre 5 secondi) e poi riaccendere e ricaricare tutto da capo! In sostanza: dallo stato di sospensione non ne si esce, bisogna forzare il riavvio della macchina!

Qualcuno di voi si è ritrovato con quest'ennesimo inconveniente?
Se si, come ne siete usciti?

Se no, come vi siete comportati in relazione all'installazione di win 10 ed in particolare dei driver video da "Samsung Update": li avete forzati subito dopo il primo avvio di windows o avete prima atteso che questo si sia aggiornato autonomamente?
Credo che l'inghippo stia tutto qui! Premetto che nel mio caso, considerata la procedura da me utilizzata, l'unico driver video intel installato ed attivo è il .x.xx.4276 e non il x.4042 proposto da Samsung!

Grazie tante!
Avelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 14:00   #2670
wikiaal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Avelion Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Dopo non pochi problemi, legati presumibilmente all'accavallarsi tra gli aggiornamenti driver di windows e quelli da me forzati attraverso "Samsung Update", sono riuscito ad installare una copia pulita di windows 10 funzionante (incluso il controllo di luminosità....).
Per far ciò, l'unica strategia efficace che ho trovato è stata quella di posticipare l'esecuzione di "Samsung Update".
in altri termini, ho prima eseguito Window 10 forzando in più sessioni i relativi aggiornamenti (fino a quando null'altro di nuovo risultava disponibile...), dopodiché, ho lanciato "Samsung Update" ed aggiornato tutti i driver.

Ad oggi mi ritrovo un unico problema dal quale non riesco ad uscirne, pur avendo provato una marea di possibili soluzioni proposte dalla rete:
una volta che il PC va o viene mandato in sospensione, premendo il tasto di accensione lo stesso si risveglia si dalla sospensione ma.... con lo schermo nero!!!
Debbo allora forzarne lo spegnimento (premendo il tasto di accensione per oltre 5 secondi) e poi riaccendere e ricaricare tutto da capo! In sostanza: dallo stato di sospensione non ne si esce, bisogna forzare il riavvio della macchina!

Qualcuno di voi si è ritrovato con quest'ennesimo inconveniente?
Se si, come ne siete usciti?

Se no, come vi siete comportati in relazione all'installazione di win 10 ed in particolare dei driver video da "Samsung Update": li avete forzati subito dopo il primo avvio di windows o avete prima atteso che questo si sia aggiornato autonomamente?
Credo che l'inghippo stia tutto qui! Premetto che nel mio caso, considerata la procedura da me utilizzata, l'unico driver video intel installato ed attivo è il .x.xx.4276 e non il x.4042 proposto da Samsung!

Grazie tante!
Lo schermo nero dopo lo stand by credo sia causato dal fatto che i driver video del processore Intel e quelli della scheda video aggiuntiva vanno in conflitto. Se non ricordo male (ci dovrebbe essere un post in questo stesso Thread che spiega come fare), per risolvere il problema, è sufficiente disinstallare i driver video Intel e poi reinstallarli con Samsung SW Update. Credo che il problema sia proprio causato dal fatto che i driver video Intel non sono stati installati con Samsung SW Update.

Ultima modifica di wikiaal : 18-01-2016 alle 08:21.
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 11:28   #2671
putto72
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 5
Ciao a tutti,
ho sostituito il lentissimo disco di fabbrica con un SSD Samsung da 1Tb e migrato da Windows 8 Home a Windows 10 Pro (cambiando la chiave).
Attivato senza problemi, sistema operativo originale ovviamente.

Tutto ok, solo che al login ultimamente ci mette un po', circa 20 secondi; nel registro eventi compaiono tre informazioni:

------------------------------------------------------------------------------------
Impossibile trovare la descrizione per l'ID evento 0 dall'origine igfxCUIService1.0.0.0. Il componente che ha generato l'evento non è installato nel computer locale oppure l'installazione è danneggiata. È possibile installare o ripristinare il componente nel computer locale.

Se l'evento ha avuto origine in un altro computer, le informazioni per la visualizzazione sono state salvate con l'evento.

Con l'evento sono state salvate le informazioni seguenti:

Log on event received User1
------------------------------------------------------------------------------------
Come sopra, ma termina con:
Logon: 1
------------------------------------------------------------------------------------
Come sopra, ma termina con:
Received Post Shell Event 1

E qui scattano i 20 secondi di "pausa di riflessione", dopo i quali compare il mio desktop e funziona tutto perfettamente.
Avete qualche idea?

Grazie.
putto72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 05:54   #2672
wikiaal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da putto72 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho sostituito il lentissimo disco di fabbrica con un SSD Samsung da 1Tb e migrato da Windows 8 Home a Windows 10 Pro (cambiando la chiave).
Attivato senza problemi, sistema operativo originale ovviamente.

Tutto ok, solo che al login ultimamente ci mette un po', circa 20 secondi; nel registro eventi compaiono tre informazioni:

------------------------------------------------------------------------------------
Impossibile trovare la descrizione per l'ID evento 0 dall'origine igfxCUIService1.0.0.0. Il componente che ha generato l'evento non è installato nel computer locale oppure l'installazione è danneggiata. È possibile installare o ripristinare il componente nel computer locale.

Se l'evento ha avuto origine in un altro computer, le informazioni per la visualizzazione sono state salvate con l'evento.

Con l'evento sono state salvate le informazioni seguenti:

Log on event received User1
------------------------------------------------------------------------------------
Come sopra, ma termina con:
Logon: 1
------------------------------------------------------------------------------------
Come sopra, ma termina con:
Received Post Shell Event 1

E qui scattano i 20 secondi di "pausa di riflessione", dopo i quali compare il mio desktop e funziona tutto perfettamente.
Avete qualche idea?

Grazie.
Ho un problema analogo su 2 computer (1 notebook Samsung e 1 desktopo ASUS con m.b. Z-87 con Windows 10 su SSD Samsung 850 Pro): da quando ho installato Windows 10 build 10586 (aggiornamento o installazione pulita hanno dato lo stesso problema) il tempo di boot al desktop è passato da 8-10 secondi a 40-50 secondi e oltre. La cosa paradossale è che disattivando il flag "Nascondi automaticamente" della Task Bar di Windows il problema si risolve.

Ho aperto un thread sulla Microsoft Community e, dopo una serie di azioni e di test che mi è stato chiesto di eseguire da un tecnico della community di Microsoft, ho anche effettuato un "refresh" completo di Windows 10 scaricando la utility MediaCreationTool.exe ed eseguendola come se volessi fare un vero e proprio upgrade di Windows ("Aggiorna il PC ora") lasciando ovviamente (alla fine del download dell'ultima build di Windows e dei relativi ulteriori aggiornamenti) la spunta sul flag "conserva app e dati dell'utente".

NIENTE DA FARE: IL PROBLEMA DEL BOOT LENTO (40-50 secondi per arrivare al Desktop) PERSISTE.

Ultima modifica di wikiaal : 01-02-2016 alle 07:08.
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 09:09   #2673
m4ssnet
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da putto72 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho sostituito il lentissimo disco di fabbrica con un SSD Samsung da 1Tb e migrato da Windows 8 Home a Windows 10 Pro (cambiando la chiave).
Attivato senza problemi, sistema operativo originale ovviamente.

Tutto ok, solo che al login ultimamente ci mette un po', circa 20 secondi; nel registro eventi compaiono tre informazioni:

------------------------------------------------------------------------------------
Impossibile trovare la descrizione per l'ID evento 0 dall'origine igfxCUIService1.0.0.0. Il componente che ha generato l'evento non è installato nel computer locale oppure l'installazione è danneggiata. È possibile installare o ripristinare il componente nel computer locale.

Se l'evento ha avuto origine in un altro computer, le informazioni per la visualizzazione sono state salvate con l'evento.

Con l'evento sono state salvate le informazioni seguenti:

Log on event received User1
------------------------------------------------------------------------------------
Come sopra, ma termina con:
Logon: 1
------------------------------------------------------------------------------------
Come sopra, ma termina con:
Received Post Shell Event 1

E qui scattano i 20 secondi di "pausa di riflessione", dopo i quali compare il mio desktop e funziona tutto perfettamente.
Avete qualche idea?

Grazie.
igfxCUIService1.0.0.0 è un componente dei driver Intel, io proverei a reinstallarli o comunque a giocare con le versioni disponibili (Samsung update / sito intel)
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 14:20   #2674
wikiaal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 210
Samsung SW Update 2.2.5.16

Disponibile la nuova versione 2.2.5.16 di Samsung SW Update.

Link per il download: http://www.samsung.com/it/support/sw...ate-popup.html
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 16:02   #2675
SoulStar
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 360
Ciao a tutti, da qualche giorno mi va il mouse a scatti e proprio non riesco a capire cosè, ho pensato subito ai driver scheda video... che ne pensate?
__________________
Recensioni ebike e guide sblocco: https://www.TripEbike.it
Primo Gruppo Telegram Ufficiale ITALIA E-BIKE https://t.me/italiaebike
Primo Gruppo Telegram Ufficiale CMS F16 ITALIA https://t.me/cmsf16italia
SoulStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 18:58   #2676
putto72
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
igfxCUIService1.0.0.0 è un componente dei driver Intel, io proverei a reinstallarli o comunque a giocare con le versioni disponibili (Samsung update / sito intel)
Sì, è la prima cosa che mi è venuta in mente in effetti. Fare l'iter completo con MediaCreationTool non me la sento, anche perché questo è un PC di lavoro e sono in sviluppo con diversi progetti, con deadline piuttosto critiche, quindi qualsiasi cosa che rischi di farmi perdere troppo tempo la metto da parte per tempi migliori. Tengo sott'occhio il thread, chissà che qualcuno non riesca a trovare altre soluzioni. Comunque il problema è saltato fuori sicuramente in corrispondenza di un Windows Update, all'inizio andava come un fulmine.
ANZI: per essere precisi, all'inizio avevo avuto login lenti, poi avevo seguito queste istruzioni:

Follow these steps to fix the slow boot/start up on your Windows 10 pc/laptop with AMD graphics.
Step 1: Ctrl + R
Step 2: Type regedit.exe
Step 3: Ctrl + F
Step 4: Type enableulps
Step 5: Double click enableulps
Step 6: Change value to 0
Reboot

e la latenza era andata via. Ho ricontrollato il valore, ed è rimasto 0.
Mah! Certo che la doppia scheda video è sempre problematica..
putto72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 11:48   #2677
putto72
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 5
Ciao, ho visto che sono stati rilasciati i Catalyst 15.30.1025.1001-151204a; qualcuno li ha installati sulla serie 7? Vale la pena?
putto72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 14:22   #2678
vrato
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 24
Problema touchpad

Ciao, da ieri sto accusando problemi con il touchpad, che ora è proprio morto.
ho provato a disinstallare e reinstallare i driver ma niente.
potrebbe essere dovuto all'ultimo aggiornamento di windows ?

grazie
vrato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 10:30   #2679
m4ssnet
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da vrato Guarda i messaggi
Ciao, da ieri sto accusando problemi con il touchpad, che ora è proprio morto.
ho provato a disinstallare e reinstallare i driver ma niente.
potrebbe essere dovuto all'ultimo aggiornamento di windows ?

grazie
mi sembra alquanto strano...
Taglia la testa al toro, scaricati un distro linux live, avviala e vedi se funziona lì... così capisci subito se è il tuo hardware ad essersi rotto
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 10:36   #2680
max_rome
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 45
Samsung recovery tool error

Ciao a tutti, sto provando a fare un'immagine di backup prima di aggiornare a W10 con il samsung recovery tool. Però arrivato all'80% ottengo questo errore:

Codice:
too many splitted files
please, enlarge splitted size and retry
Qualcuno ha mai visto un errore simile?

Grazie mille
__________________
Samsung NP870Z5G-X01IT (Nvidia GT750M)
max_rome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v