Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2023, 20:23   #2661
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31019
@RBIG1976

Per favore prima di postare leggi sempre i primi post.
C'è uno specifico post apertura porte.

Inoltre essendo questo un forum tecnico servono i dettagli.
Che tipo di mac con quale sistema operativo, che porte devi aprire e per cosa.

Ultima modifica di Bovirus : 13-08-2023 alle 20:36.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2023, 20:29   #2662
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31019
@pentolino76

Da cosa lo definisci la ilaidbox un modello di fascia medio/bassa?
Perchè non hai il WiFi6?

La ilaidbox ha un hardware di un certo"Peso" che hgestisce un protococllo impegnativo come quello egstito in IPV6 per la rete ilaid (che altri modem non sono in grado di fare).

Molti dei modem forniti in comdoato fino a Novembre 2022 (commercializzazione dell'iliadbox WiFi6) non erano WiFi 6.

I 5Gbit sono la somma delle velocità max sulle singole interfacce.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2023, 21:06   #2663
selidori
Member
 
L'Avatar di selidori
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 170
Io continuo a segnalare l'inaffidabilità dei due contratti ILIAD che amministro, con cap 20159 e 20155 (quindi, Milano).

Oggi per entrambi 75 minuti di buco totale!

Da notare la caduta è con lo stesso identico tempo (la riconnessione con 30 secondi di differenza).

Ribadisco, per chi ha attività fault-tolerance, di pensarci bene.
Io vado per i 18 mesi con questo provider e non vedo grandi miglioramenti da questo punto di vista.
__________________
www.bloopers.it. Iliad FTTH+mobile. Citroen EC-4. ed altre cose persino più noiose...
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
selidori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2023, 23:17   #2664
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31019
@selidori

Io credo che se si ha bisogno diun uso fault tollerance non si sceglie un provder consuemr (ilaid o altri).

Se si hanno bisogno caratteristiche fault tollerance si secglie un rpovider business.

Questi tipi di problemi di disconnessione possono capitare con diversi provider.

Io se fossi da 18 mesi con iliad e avessi sempre questi problemi avrei già cambiato provider.
Sfruttando il contratto libero di iliad senza vincoli e potendo cambiare quando si vuole.

Ultima modifica di Bovirus : 14-08-2023 alle 07:46.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2023, 00:16   #2665
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10006
Io mi ritengo fortunato, da più di 20 giorni è ormai connesso dalla prima volta e mai avuta quindi una singola disconnessione.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
In vendita: Fritz 7590 e NAS Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2023, 08:38   #2666
MRBIG1976
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@RBIG1976

Per favore prima di postare leggi sempre i primi post.
C'è uno specifico post apertura porte.


Che tipo di mac con quale sistema operativo, che porte devi aprire e per cosa.
ciao bovirus e grazie intanto per la risposta, ho letto gia' i giorni scorsi il primo post ma si parla solo di apertura porte per xbox (che tra l'altro possiedo), passero' ad iliad in questi giorni con tanto di attivazione linea...l'imac e' un M1 con ventura 13.5...grazie...per non intasare il thread se vuoi sentiamoci via messaggio privato, attendo news in merito..grazie
MRBIG1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2023, 08:57   #2667
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31019
@MRBIG1976

L'apertura delle porte è una operazione che non cambia in base al device per cui devi aprire le porte.

Quello che cambia tra un device un altro o un app e l'altra sono i numeri delle porte usate.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2023, 09:21   #2668
selidori
Member
 
L'Avatar di selidori
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@selidori
Questi tipi di problemi di disconnessione possono capitare con diversi provider.
Insomma. Io ho avuto tim, tiscali, teletu, tele2, fastweb con adsl e poi con fibra fastweb ed iliad e così tanti problemi non li ho mai avuti.
A memoria mi è capitato una volta con fastweb (prima tornata) di non avere connetività per qualche ora. Su oltre 20 anni di connessione.

Comunque, per il primo contratto ci sto seriamente pensando, lì è fault tolerance perchè il telefono deve andare SEMPRE.

Ieri altro giorno di passione:

2 ore dall'1 di notte
2 ore dalle 4 di notte
2 ore dalle 17 (e quello è orario di vita!)
6 ore di buco su 24 mi sembra significativo!
Ed oggi è già partio male con un'ora ed un quarto alle 3....



Il mio post serve solo ad avvisare i nuovi, chi ci sta pensando, a dire che iliad (almeno per i due di Milano ch eho io) non hanno la stessa affidabilità che riscontro da oltre 20 anni di connessioni always-on con altri provider.
__________________
www.bloopers.it. Iliad FTTH+mobile. Citroen EC-4. ed altre cose persino più noiose...
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
selidori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2023, 10:05   #2669
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31019
@selidori

Per favore documentato sui problemi dei carrier. Esempio:

- Down Open Fiber

https://www.universofree.com/2023/08...3-agosto-2023/

https://www.mondomobileweb.it/263951...ota-ufficiale/

I problemi di Milano riguardamno non solo Milano.
Dipende dal nodo di interscambio.

Questi problemi pososno capitare magari più volte in pochi giorni e poi non verificarsi per mesi.

Questi problemi vanno analizzati sul lungo periodo e bisogna verificare se dipende dal singolo provider o dal carrier.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 15:05   #2670
MRBIG1976
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 75
porte amule imac m1 ventura 13.5 e iliadbox

rieccoci, linea attivata, tutto ok, per le porte di amule pero' non c'e' verso di aprirle e farle funzionare, mi attengo al range della iliadbox ma inserendo le porte fornite da amule non c'e' verso di avere id alto, possibile che non esista una guida on line amule con iliad box ? grazie..se qualcuno puo' aiutarmi
MRBIG1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 15:28   #2671
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2009
Mettendo insieme queste due guide dovresti riuscire a fare tutto
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=800 (dalla prima pagina)
https://www.aranzulla.it/come-impost...porte-di-amule
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 15:31   #2672
cucca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1208
Quote:
Originariamente inviato da MRBIG1976 Guarda i messaggi
rieccoci, linea attivata, tutto ok, per le porte di amule pero' non c'e' verso di aprirle e farle funzionare, mi attengo al range della iliadbox ma inserendo le porte fornite da amule non c'e' verso di avere id alto, possibile che non esista una guida on line amule con iliad box ? grazie..se qualcuno puo' aiutarmi
io ho fatto in passato dei nat con la ib (non relativi ad amule) e non ho avuto problemi... non è che è attivo il firewall di ventura?
__________________
 MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB  Mac Mini M1 512GB/8GB  iPhone XR 64GB  iPad mini 2  Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 15:40   #2673
MRBIG1976
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da cucca Guarda i messaggi
... non è che è attivo il firewall di ventura?
io avevo gia' provato le guide postate sopra ma nada, firewall di ventura non credo perche' con vodafone funzionava a meraviglia, invece ho letto sul forum adunanza che amule con iliad non funzica, o scarichi emule o ti attacchi, se qualcuno puo' aiutarmi ad argomentare in merito per una soluzione..grazie a tutti
MRBIG1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 15:49   #2674
cucca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1208
se non hai troppa fretta domani provo ad installarlo sul mio Mac mini M1 e ti faccio sapere
__________________
 MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB  Mac Mini M1 512GB/8GB  iPhone XR 64GB  iPad mini 2  Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 16:22   #2675
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31019
Quote:
Originariamente inviato da MRBIG1976 Guarda i messaggi
rieccoci, linea attivata, tutto ok, per le porte di amule pero' non c'e' verso di aprirle e farle funzionare, mi attengo al range della iliadbox ma inserendo le porte fornite da amule non c'e' verso di avere id alto, possibile che non esista una guida on line amule con iliad box ? grazie..se qualcuno puo' aiutarmi
Non mi risultano problemi dell'apertura porte.

Il range di porte usate in enule/amule deve essere compatibile con il range di porte assegnato all'iaaidbox.
Il pc/mac usato con emule/amule deve avere un ip statico.

ilaidbox - Apertura porte per emule
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 16:29   #2676
angelo968
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Messaggi: 1041
Buonasera a tutti, è la seconda volta in una settimana che all'improvviso il wifi si disconnette e non ne vuole sapere di riconnettersi, in pratica perdo il wifi e sul router risulta la scritta del wifi disattivato (ovviamente non lo ha disattivato nessuno), tra l'altro non mi è nemmeno possibile riattivarlo manualmente dal router, in pratica si blocca e mi tocca staccare la presa di corrente e riattivarlo, solo allora il wifi si riprende, la connessione dati invece resta. Qualcuno ha avuto un problema del genere? O se mi potete dire se devo aprire una segnalazione a ILIAd anche se, il solito operatore del call center verificherà e mi dirà che il wifi funziona e che a loro non risulta nulla (grazie al cavolo, ma io ho una foto del problema).
angelo968 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 16:40   #2677
MRBIG1976
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da cucca Guarda i messaggi
se non hai troppa fretta domani provo ad installarlo sul mio Mac mini M1 e ti faccio sapere

grazie mille, troppo gentile..attendo fiducioso e curioso
MRBIG1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 16:42   #2678
MRBIG1976
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non mi risultano problemi dell'apertura porte.

Il range di porte usate in enule/amule deve essere compatibile con il range di porte assegnato all'iaaidbox.
Il pc/mac usato con emule/amule deve avere un ip statico.
ho gia' fatto tutto correttamente, ma aldila' che il video si riferisce a windows, leggete qua'....

https://forum.adunanza.net/t/configu...iliadbox/26447
MRBIG1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 16:46   #2679
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31019
@MRBIG1976

Che sia mac o Windows non fa differenza.

Il metofdo di apertura delle porte e le impostazioni sono indiependenti dal s.o.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 17:03   #2680
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da MRBIG1976 Guarda i messaggi
ho gia' fatto tutto correttamente, ma aldila' che il video si riferisce a windows, leggete qua'....

https://forum.adunanza.net/t/configu...iliadbox/26447
La discussione parla di emule adunanza usato su iliad. Amule non c'entra, secondo me devi impostare le 2 porte (tcp e udp) in modo che siano comprese nel range datoti da Iliad, metti IP fisso al pc, apri le porte sul firewall del Mac (in ingresso e uscita, tcp e udp), apri le porte nell'iliadbox (in ingresso e uscita tcp e udp) e avrai id alto.
Se prima funzionava era perché avevi già fatto questa procedura e/o upnp le aveva aperte per te nella Vodafone station, ma adesso le porte saranno probabilmente diverse e/o upnp non funziona o non è abilitato in Iliadbox e/o il firewall del mac sarà rimasto settato sulle porte vecchie.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v