Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2013, 10:20   #26761
markich
Senior Member
 
L'Avatar di markich
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Va benone per quello scopo, su PRAD c'è la recensione del fratello (identico) da 27" IPS277L
Grazie! C'è qualche svantaggio nell'utilizzo dell'HDMI al posto della DVI?
markich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 10:23   #26762
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Tecnicamente no, il risultato ottenuto è lo stesso.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 10:24   #26763
markich
Senior Member
 
L'Avatar di markich
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Tecnicamente no, il risultato ottenuto è lo stesso.
Grazie mille!!
markich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 10:26   #26764
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Figurati.

Ciau
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 11:09   #26765
Demian82
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Como
Messaggi: 180
Hey ragazzi.. Giusto per conferma, sto per passare da un bellissimo Dell U2311H ad un nuovo monitor (piu che altro per voglia di fare shopping piu che per reali necessità), il Dell U2412M è il monito designato, l'ho trovato sui 250 euro spedito, è il suo prezzo?
Con quel budget si può fare di meglio?
Tra l'altro ho appena letto svariate recensioni e non credo che valga la pena passare dal 2311 al 2412 in termini di resa all'occhio; se aumentassi il budget a 400 mi porterei a casa un bel 2410 che sembrerebbe essere una spanna sopra..
Ora la questione è: con 400 euro qual'è il miglior 23 24 pollici full hd che potrei poortarmi a casa? Sono veramente affezionato ai colori caldi del dell 2311, quindi non so se i nuovi led siano in grado di darmi la stessa resa cromatica..

Ultima modifica di Demian82 : 17-08-2013 alle 15:50.
Demian82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 13:11   #26766
Aiacos
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lido di Camaiore
Messaggi: 341
Visto che il 19 riprendon le spedizioni dei più noti shop online sono alla scelta finale del Monitor.

Candidati: Dell 2412M, Lg 24EB23PY, Asus VN248H. Non mi attirano i TN da 120HZ per il gaming (e di FPS frenetici non ne gioco comq...).

Tra i tre su quale mi butto?
Aiacos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 14:37   #26767
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Oggi i Tn hanno un senso solo se si prendono a 120Hz.
Se si rimane sui 60Hz meglio IPS o MVA a seconda dell'utilizzo principale che se ne deve fare.

A te avevo consigliato un AMVA perchè volevi dei bei neri, ma vedo che continui a fare di testa tua e oltretutto continui a fare disinformazione e non hai ancora capito, anche se ti è stato detto più volte, che gli aloni che vedi tu (verdastri) non dipendono dal pannello (IPS, VA, TN, PLS) ma dalla retroilluminazione (LED).

Quanto deve andare avanti questa storia? Ti dobbiamo segnalare l'ennesima volta al moderatore?
Ma cosa vuoi segnalare....ahahahahah.Partono anche le minacce in questo forum???? Tu consigli una tecnologia ma io solo libero di fare ciò che voglio se quello che consigli tu poi viene confrontato e ce gente che mi dice che quel modello ha problemi. Il tn per giocare credo sia meglio o un buon mava ma non quello consigliato da te dato le recensioni REALI DI CHI LO POSSIEDE non come la maggior parte di voi che parla e non prova le cose. Devo ribadirlo più e più volte?io credo che qui l'80% parla senza provare? Questa è la sensazione perche qui si danno consigli poi se chiedi a chi te lo ha dato se l'ha provato la maggior parte delle volte la risposta è no.Per me è questo che confonde la gente.
Gli aloni ci sono e danno fastidio sarà per un motivo o per un'altro ma ci sono! L'importante è che si vedono quindi per me non sono monitor da acquistare. Un bel monitor con bellissimi colori con aloni chi è che lo comprerebbe? Solo quelli che si ostinano a farlo perché qualcuno dice che è meglio una tecnologia rispetto ad un'altra. Compri, provi poi parli. Questo si deve fare.
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 17-08-2013 alle 14:40.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 16:02   #26768
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Demian82 Guarda i messaggi
Hey ragazzi.. Giusto per conferma, sto per passare da un bellissimo Dell U2311H ad un nuovo monitor (piu che altro per voglia di fare shopping piu che per reali necessità), il Dell U2412M è il monito designato, l'ho trovato sui 250 euro spedito, è il suo prezzo?
Con quel budget si può fare di meglio?
Quello è un ottimo prezzo per il DELL U2412M. Puoi comprarlo serenamente, i DELL Ultrasharp li conosci già.

Quote:
Originariamente inviato da Aiacos Guarda i messaggi
Visto che il 19 riprendon le spedizioni dei più noti shop online sono alla scelta finale del Monitor.

Candidati: Dell 2412M, Lg 24EB23PY, Asus VN248H. Non mi attirano i TN da 120HZ per il gaming (e di FPS frenetici non ne gioco comq...).

Tra i tre su quale mi butto?
Se intendi usarlo abbastanza anche per lavorare (office, navigazione, etc), il terzo lo scarterei perchè è un 1920x1080 (16:9), mentre gli altri 2 sono 1920x1200 16:10 (più comodi per quegli scopi).

Il nuovo LG è il più reattivo (ma il DELL gli è subito dietro), ma se deciderai per quello, cerca (eventualmente) di comprarlo in uno shop che non faccia storie in caso di problemi/recesso, perchè i primi esemplari avevano presentato qualche problema di troppo di pixel malfunzionanti (forse si trattava di una partita iniziale).
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 16:14   #26769
Aiacos
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lido di Camaiore
Messaggi: 341
Tnx Althotas; per lo shop online credo che andrò da amazonia, si trovano anche a meno ma son sicuro che non fanno beghe in caso becco il monitor sfigato. Non riesco a trovare mezza review del modello LG: come resa dei colori, una volta calibrato decentemente, è al livello del modello della Dell?
Aiacos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 16:18   #26770
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Aiacos Guarda i messaggi
Tnx Althotas; per lo shop online credo che andrò da amazonia, si trovano anche a meno ma son sicuro che non fanno beghe in caso becco il monitor sfigato. Non riesco a trovare mezza review del modello LG: come resa dei colori, una volta calibrato decentemente, è al livello del modello della Dell?
Si, tutti questi IPS hanno all'incirca la stessa (ottima) resa. Di quel nuovo LG c'è la recensione di PRAD, l'avevo letta appena uscita e confrontato la reattività con quella degli altri modelli che vanno per la maggiore, e poi avevo scritto un post in merito (sarà ormai almeno 1 mese e mezzo fa)
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 16:53   #26771
Aiacos
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lido di Camaiore
Messaggi: 341
Vado a cercarere di ritrovare il post
Aiacos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 17:45   #26772
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4258
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Ma cosa vuoi segnalare....ahahahahah.Partono anche le minacce in questo forum???? Tu consigli una tecnologia ma io solo libero di fare ciò che voglio se quello che consigli tu poi viene confrontato e ce gente che mi dice che quel modello ha problemi. Il tn per giocare credo sia meglio o un buon mava ma non quello consigliato da te dato le recensioni REALI DI CHI LO POSSIEDE non come la maggior parte di voi che parla e non prova le cose. Devo ribadirlo più e più volte?io credo che qui l'80% parla senza provare? Questa è la sensazione perche qui si danno consigli poi se chiedi a chi te lo ha dato se l'ha provato la maggior parte delle volte la risposta è no.Per me è questo che confonde la gente.
Gli aloni ci sono e danno fastidio sarà per un motivo o per un'altro ma ci sono! L'importante è che si vedono quindi per me non sono monitor da acquistare. Un bel monitor con bellissimi colori con aloni chi è che lo comprerebbe? Solo quelli che si ostinano a farlo perché qualcuno dice che è meglio una tecnologia rispetto ad un'altra. Compri, provi poi parli. Questo si deve fare.
Dalle risposte che dai è evidente che non hai capito quello che ti è stato detto.
I consigli ti sono stati dati e ridati (mea culpa), ora fai come vuoi.
Fidati di chi ti pare, compra quello che ti pare e chiedi consiglio a chi ti pare ma non continuare a scrivere che gli aloni verdi sono una prerogativa degli IPS perchè qui su questo forum c'è gente che ne sa a vagonate più di te (e di me) ma ci sono anche utenti che, proprio perchè non sono esperti nel settore, vengono in questo forum per chiedere consigli, e le tue "sparate", RIPETO, fanno solo disinformazione.
Comunque per me chiuso.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 19:04   #26773
sal86
Member
 
L'Avatar di sal86
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Tn
Sempre perchè gli IPS hanno gli aloni verdi?

Dagl'altri sembrerebbe che sia dovuto più che altro alla tecnologia di retroilluminazione edge led comune a tutti i pannelli, IPS o TN.

Forse chiedere un monitor a 200 € che sia per lavoro/studio, intrattenimento con film e xbox è troppo. Forse converrebbe prenderne due, uno per lavoro ed un altro per il resto, ma non credo proprio..

Ma fatemi capire una cosa il modello della LG IPS237L è già superato? Nel senso che la LG ha fatto modelli nuovi?
sal86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 19:33   #26774
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36224
Quote:
Originariamente inviato da sal86 Guarda i messaggi
Sempre perchè gli IPS hanno gli aloni verdi?

Dagl'altri sembrerebbe che sia dovuto più che altro alla tecnologia di retroilluminazione edge led comune a tutti i pannelli, IPS o TN.

Forse chiedere un monitor a 200 € che sia per lavoro/studio, intrattenimento con film e xbox è troppo. Forse converrebbe prenderne due, uno per lavoro ed un altro per il resto, ma non credo proprio..

Ma fatemi capire una cosa il modello della LG IPS237L è già superato? Nel senso che la LG ha fatto modelli nuovi?
Non tutti hanno gli aloni (bleeding light). Il mio non li ha. Cmq prendi un IPS ti co viene. LG fa il 24eb23py che é ottimo, prendilo da amazon però perche io tipo ho una schifezzina in un lato tra gli strati dello schermo e leggevo che Altri hanno avuto problemi. Con amazon vai sereno
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 21:02   #26775
sal86
Member
 
L'Avatar di sal86
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Non tutti hanno gli aloni (bleeding light). Il mio non li ha. Cmq prendi un IPS ti co viene. LG fa il 24eb23py che é ottimo, prendilo da amazon però perche io tipo ho una schifezzina in un lato tra gli strati dello schermo e leggevo che Altri hanno avuto problemi. Con amazon vai sereno
Il 24eb23py su amazon vieme venduto sui 260, vorrei non superare i 200. E poi la risoluzione è da 16:10 come verrebbe mappata la xbox connessa con hdmi?
sal86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 23:24   #26776
Demian82
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Como
Messaggi: 180
Stavo per ordinare il Dell 2412m quando mi sono imbattuto nella recensione dell'EIZO FS2333..che dire tutti ne parlano come se fosse la Ferrari dei monitor.. Lo porterei a casa a poco meno di 300€, consiglio definitivo?
Demian82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 01:28   #26777
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Demian82 Guarda i messaggi
Stavo per ordinare il Dell 2412m quando mi sono imbattuto nella recensione dell'EIZO FS2333..che dire tutti ne parlano come se fosse la Ferrari dei monitor.. Lo porterei a casa a poco meno di 300€, consiglio definitivo?
Lascia perdere e resta sul DELL
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 01:45   #26778
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Dalle risposte che dai è evidente che non hai capito quello che ti è stato detto.
I consigli ti sono stati dati e ridati (mea culpa), ora fai come vuoi.
Fidati di chi ti pare, compra quello che ti pare e chiedi consiglio a chi ti pare ma non continuare a scrivere che gli aloni verdi sono una prerogativa degli IPS perchè qui su questo forum c'è gente che ne sa a vagonate più di te (e di me) ma ci sono anche utenti che, proprio perchè non sono esperti nel settore, vengono in questo forum per chiedere consigli, e le tue "sparate", RIPETO, fanno solo disinformazione.
Comunque per me chiuso.
Chi prova può parlare gli altri al massimo solo domandare. E qui chiudo.
Quote:
Originariamente inviato da sal86 Guarda i messaggi
Sempre perchè gli IPS hanno gli aloni verdi?

Dagl'altri sembrerebbe che sia dovuto più che altro alla tecnologia di retroilluminazione edge led comune a tutti i pannelli, IPS o TN.

Forse chiedere un monitor a 200 € che sia per lavoro/studio, intrattenimento con film e xbox è troppo. Forse converrebbe prenderne due, uno per lavoro ed un altro per il resto, ma non credo proprio..

Ma fatemi capire una cosa il modello della LG IPS237L è già superato? Nel senso che la LG ha fatto modelli nuovi?
Tu fai il test blacklight bleeding su un IPS e poi vedi se ha aloni. Guarda TFT CENTRAL nella sezione recensioni prendi un monitor IPS e loro hanno fatto una foto a schermo nero di ogni modello prendi i modelli IPS e guarda. Io mi fido solo su ciò che è stato provato e fatto vedere con prove e foto delle opinioni dei vari GURU me ne faccio ben poco.Dopo il 237l hanno fatto il 23ea63 che ha il bug nitidezza ovvero non puoi regolarla. Provati tutti e due e hanno aloni verdastri, restituiti e rimborsato quindi il problema qualcosa c'era altrimenti non me li avrebbero rimborsati.
Io vado di Mava, va o di tn tecnologie affidabili per game e film.
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 18-08-2013 alle 01:51.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 13:19   #26779
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4616
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Chi prova può parlare gli altri al massimo solo domandare. E qui chiudo.
La stessa cosa è applicabile anche per te eh :V
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 13:23   #26780
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Chiudetela, Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v