Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2018, 11:11   #2621
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E senza InVista immagino. Anch'io senza l'opzione InVista spenderei 27,10€ ogni 30 gg. Magari la disabiliterò in futuro (lo si può fare comodamente da area clienti), al momento mi è utile per filtrare gli scocciatori
esatto in realtà il costo reale della bolletta sarebbe 55.63€ ogni 56 giorni di fatturazione che sarebbero 27.81€ ogni 4 settimane ma è compresivo però delle rate dell attivazione ( che sono 4.10€ ogni 2 rinnovi ) e del costo di incasso ( 0,7€ scarsi ) che non ho mai capito perché l abbiano messo
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 11:31   #2622
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ok passo da 19,9 a 21,62 e ad aprile essendo passato un anno da 29,9 a 32,48

comunque mi fan morire dal ridere quando nascondono in tutti i modi le email e le pec. se vai su contattaci hai solo l'indirizzo fisico. la pec la fanno vedere chiaramente nella comunicazione del recesso servizioclienti155@pec.windtre.it (ne ho altre due)
Io che pago 33,9 passo a quasi 37 al mese..pensa te

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 11:33   #2623
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Io che pago 33,9 passo a quasi 37 al mese..pensa te

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
secondo me se non hai vincoli o rate da pagare ti conviene fare la Wind Home
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 12:04   #2624
privct01
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 13
Ciao ragazzi, settimana scorsa dopo aver verificato la copertura del mio indirizzo sul sito infostrada che mi indicava la disponibilità della 100 mega, ho contattato l'assistenza via chat che mi dava riscontro positivo sulla possibilità di passare alla fibra con l'offerta wind home unlimited (ho bisogno delle chiamate) a 29,90€ al mese + 2€ di modem + 2€ inVista, il tutto alle stesse condizioni dei nuovi clienti... ne avevo già parlato in qualche post precedente.

Vado dunque presso un rivenditore wind per chiedere maggiori informazioni ed eventualmente effettuare il passaggio, ma mi ferma subito dicendomi che sul mio numero non aveva la possibilità di attivare la fibra, e stessa cosa mi verrà confermata da un secondo rivenditore.

La cosa mi puzza, ma per vari di impegni ho messo da parte il problema.

Oggi controllo sul sito infostrada e vedo una piacevole offerta, wind home unlimited in sconto fino al 5 febbraio, 24,90€ al mese + "accessori". In pratica l'opzione unlimited verrebbe scontata. Oltretutto verificando la copetura adesso risulta disponibile la 200 mega.

Contatto nuovamente l'assistenza via chat, ma mi risponde che l'offerta visibile sul sito è attivabile solo dai nuovi clienti e scompare a richiesta di maggiori informazioni sulle offerte disponibili per già clienti. Tento di chiamare il 159 ma ovviamente dopo 10 minuti di attesa e digitazione tasti "nessun operatore è al momento disponibile..."

Pertanto mi chiedo, secondo la vostra esperienza, pensate possa riuscire ad estorcere questa offerta, magari sotto minaccia di passaggio ad altro provider?
Ma soprattutto perchè se al mio indirizzo risulta copertura per la fibra, tentando il cambio tecnologia dal numero già attivo, non è possibile effettuarlo? E' un modo carino per tenere "posti liberi" per nuovi clienti?
privct01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 12:14   #2625
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da privct01 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, settimana scorsa dopo aver verificato la copertura del mio indirizzo sul sito infostrada che mi indicava la disponibilità della 100 mega, ho contattato l'assistenza via chat che mi dava riscontro positivo sulla possibilità di passare alla fibra con l'offerta wind home unlimited (ho bisogno delle chiamate) a 29,90€ al mese + 2€ di modem + 2€ inVista, il tutto alle stesse condizioni dei nuovi clienti... ne avevo già parlato in qualche post precedente.

Vado dunque presso un rivenditore wind per chiedere maggiori informazioni ed eventualmente effettuare il passaggio, ma mi ferma subito dicendomi che sul mio numero non aveva la possibilità di attivare la fibra, e stessa cosa mi verrà confermata da un secondo rivenditore.

La cosa mi puzza, ma per vari di impegni ho messo da parte il problema.

Oggi controllo sul sito infostrada e vedo una piacevole offerta, wind home unlimited in sconto fino al 5 febbraio, 24,90€ al mese + "accessori". In pratica l'opzione unlimited verrebbe scontata. Oltretutto verificando la copetura adesso risulta disponibile la 200 mega.

Contatto nuovamente l'assistenza via chat, ma mi risponde che l'offerta visibile sul sito è attivabile solo dai nuovi clienti e scompare a richiesta di maggiori informazioni sulle offerte disponibili per già clienti. Tento di chiamare il 159 ma ovviamente dopo 10 minuti di attesa e digitazione tasti "nessun operatore è al momento disponibile..."

Pertanto mi chiedo, secondo la vostra esperienza, pensate possa riuscire ad estorcere questa offerta, magari sotto minaccia di passaggio ad altro provider?
Ma soprattutto perchè se al mio indirizzo risulta copertura per la fibra, tentando il cambio tecnologia dal numero già attivo, non è possibile effettuarlo? E' un modo carino per tenere "posti liberi" per nuovi clienti?
Fai come ho fatto io l anno scorso , clicca sul banner dove ce scritto Hai bisogno di aiuto ti aiutiamo noi .. inserisci il numero e il nome e ti chiamano loro
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 13:52   #2626
mattandy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 91
salve ragazzi io attualmente ho la tim smart 3x2 e pago un botto. il passaggio a wind home mi intriga molto soprattutto adesso che c'è la possibilità di smarcarsi senza costi e che wind "regala" le chiamate illimitate.

Mi terrorizza però il fatto che la qualità della FTTC in VULA di infostrada sia inferiore soprattutto nelle ore serali. Pare una possibilità concreta dato che la stessa wind lo comunica nei dettagli dell'offerta alla sezione "wind informa".

purtroppo non ho parenti o amici vicini di casa già abbonati e quindi non saprei come fare per "tranquillizzarmi"

voi avete qualche dritta? premetto che sono a 200 metri dall'armadio e aggancio a ca 90 mega con Tim FTTC 100/20
mattandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 14:12   #2627
Noteman
Senior Member
 
L'Avatar di Noteman
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
windtrespa@pec.windtre.it è valida come pec? Perché nemmeno più qui mi rispondono. Ho chiesto il codice di migrazione corretto perché questa azienda serissima mi ha vincolato il numero (cod. migrazione che termina con 011) e non posso fare portabilità. Li ho anche minacciati di denunciarli, perché in questo caso sono costretto a recedere e richiedere una nuova linea con il nuovo operatore
__________________
Kohai is magic!
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 14:21   #2628
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
windtrespa@pec.windtre.it è valida come pec? Perché nemmeno più qui mi rispondono. Ho chiesto il codice di migrazione corretto perché questa azienda serissima mi ha vincolato il numero (cod. migrazione che termina con 011) e non posso fare portabilità. Li ho anche minacciati di denunciarli, perché in questo caso sono costretto a recedere e richiedere una nuova linea con il nuovo operatore
Lo 011 indica la tecnologia, ovvero Vula.
Senza funziona?
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 14:31   #2629
Noteman
Senior Member
 
L'Avatar di Noteman
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Lo 011 indica la tecnologia, ovvero Vula.
Senza funziona?
"Senza funziona" cosa intendi?
Quando parlavo con tim l'operatore mi ha detto di verificare il codice, comunicando il mio mi ha risposto di avere le mani legate perché termina con 011. Comunque sarebbe lecito se fossi in ftth, ma la mia fibra è fino all'armadio, l'ultimo tratto è in rame ed è di proprietà di tim. Pertanto non c'è nessun cambio di tecnologia e non possono fare queste furbate.
__________________
Kohai is magic!
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 14:36   #2630
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
"Senza funziona" cosa intendi?
Quando parlavo con tim l'operatore mi ha detto di verificare il codice, comunicando il mio mi ha risposto di avere le mani legate perché termina con 011. Comunque sarebbe lecito se fossi in ftth, ma la mia fibra è fino all'armadio, l'ultimo tratto è in rame ed è di proprietà di tim. Pertanto non c'è nessun cambio di tecnologia e non possono fare queste furbate.
Di solito le ultime tre cifre indicano la tecnologia (fttc, ftth, adsl) e quelle indicano FTTC VULA.
Mi chiedevo: se provi a migrare con il codice senza le ultime tre cifre ti da errore?
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 14:58   #2631
mattimag
Senior Member
 
L'Avatar di mattimag
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1557
ma l'offerta che c'è ora, 24,90€+2 per il modem (+2 per invista) è mensile quindi non ci sarà nessun cambiamento no?
poi non si riesce a a capire se a partire dal secondo anno si paga di più o no. l'assistenza mi ha risposto "Prezzo bloccato" ma non si sa che vuol dire
__________________
I must have zigged when I should have zagged
mattimag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 15:04   #2632
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Prezzo bloccato vuol dire che la tariffa rimane quella a tempo indeterminato.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 15:07   #2633
LacioDrom83
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDrom83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ai tempi dei Fritz "irreperibili" consigliavano loro stessi di segnalare i negozianti recalcitranti all'assistenza.
le cose cambiano... ogni 5minuti, a volte anche meno.
__________________
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 15:10   #2634
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
le cose cambiano... ogni 5minuti, a volte anche meno.
Sarà... Intanto i negozianti continuano a fare i furbi a quanto pare.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 15:15   #2635
mattimag
Senior Member
 
L'Avatar di mattimag
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1557
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Prezzo bloccato vuol dire che la tariffa rimane quella a tempo indeterminato.
ah ok buono allora. mi sa che passo da tim a WIind allora. ci pensano loro a fare il passaggio da tim?
__________________
I must have zigged when I should have zagged
mattimag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 15:17   #2636
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da mattimag Guarda i messaggi
ah ok buono allora. mi sa che passo da tim a WIind allora. ci pensano loro a fare il passaggio da tim?
Si, pensano a tutto loro.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 15:32   #2637
Noteman
Senior Member
 
L'Avatar di Noteman
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Di solito le ultime tre cifre indicano la tecnologia (fttc, ftth, adsl) e quelle indicano FTTC VULA.
Mi chiedevo: se provi a migrare con il codice senza le ultime tre cifre ti da errore?
Ah ok, chiaro. Non l'ho fatta online, ma per telefono... Non credo che non sappiano che basti togliere 3 cifre per procedere. Ma quindi sono 3 cifre aggiuntive? Cioè il codice non è composto da tot cifre per tutti? Perché se ne tolgo 3 immagino che diventi più corto e non mi fa proseguire. Volevo evitare di fare la procedura online sperando che mi proponessero qualche vantaggio per un vecchio cliente, tipo abbuonarmi il modem o regalarmi le chiamate incluse
__________________
Kohai is magic!
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 15:56   #2638
fafo8787
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 22
Ciao a tutti. ho una fibra infostrada fttc e viaggio a circa 70/20.
Non amo il modem zyxel che viene fornito (che ho già fatto sostituire ma trovo sempre gli stessi bug, ovviamente dovuti al firmware).
Spero non sia già stato chiesto, ma 100 pagine da leggere son tante :P eventualmente se prendessi un fritzbox, mi pare il 7590 abbia il supporto al voip, riuscirei a navigare senza problemi e a telefonare anche senza problemi?
sarebbe più intelligente collegarci invece un buon router che poi potrei usare anche in futuro (tenendo lo zyxel che mi fornisce solamente la rete internet mentre tutte le impostazioni me le fornisce il router)?

grazie.
fafo8787 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 16:06   #2639
handymenny
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Ah ok, chiaro. Non l'ho fatta online, ma per telefono... Non credo che non sappiano che basti togliere 3 cifre per procedere. Ma quindi sono 3 cifre aggiuntive? Cioè il codice non è composto da tot cifre per tutti? Perché se ne tolgo 3 immagino che diventi più corto e non mi fa proseguire. Volevo evitare di fare la procedura online sperando che mi proponessero qualche vantaggio per un vecchio cliente, tipo abbuonarmi il modem o regalarmi le chiamate incluse
Quelle 3 cifre servono praticamente a dire all'operatore da cui stai migrando cosa deve andare a disattivare, non possono essere diverse da 011.
Tu risulti coperto dalla ftth tim se non ricordo male, forse quello è il problema, in quel caso non è una semplicemente migrazione
__________________
FTTC Wind 200/20 - Test 1 - Test 2

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2

Ultima modifica di handymenny : 02-02-2018 alle 16:08.
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 16:10   #2640
Noteman
Senior Member
 
L'Avatar di Noteman
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Quelle 3 cifre servono praticamente a dire all'operatore da cui stai migrando cosa deve andare a disattivare, non possono essere diverse da 011.
Tu risulti coperto dalla ftth tim se non ricordo male, forse quello è il problema, non puoi semplicemente "migrare"
La tim mi ha detto che sono coperto dalla 200. Inoltre il codice di migrazione è sempre quello da un anno, quindi non si parlava proprio di ftth. Non sarà questo il problema, io devo passare da fttc a fttc...
Mi puoi dire per favore le tue ultime 3 cifre del codice migrazione? Lo trovi sulla bolletta
__________________
Kohai is magic!
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Il PC Desktop HP Victus (no OS) con Inte...
Acer, le novità al Computex 2024 ...
Windows 11 sempre più forte fra i...
ROG Azoth Extreme e Harpe Ace Extreme: u...
2 PC low cost in offerta sotto i 300€ co...
Apple MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip ...
Instagram, in test nuove controverse pub...
Nudi e genitali adesso concessi su X: le...
Nuove scorte per Xiaomi X20+ (bestseller...
Nuove scorte, sempre in super sconto: im...
Samsung lancia la nuova linea di monitor...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v