Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2003, 23:39   #241
O fotografo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da leagle
talmente bene che infatti c'è scritto DUNEDIN.....
Piccolo errore di battitura, del resto stiamo guardando le stesse foto e se la scritta la vedi tu la vedo anch'io.

Quote:
guardate, per me a questo punto potete pensare ciò che vi pare, ma davanti a quelle due foto continuare a sostenere la superiorità della kodak significa voler negare l'evidenza, è quindi inutile ogni ulteriore commento.
C'è poco da commentare, la foto della kodak è da 3 mpixel e nessuna rivista specializzata o sito la paragonerebbe ad una da 2 mpixel (solo su questo forum accade). Dati specifici ancora non ne ho letti, si parla di contorni indefiniti, di dettaglio peggiore, di compressione più spinta e poi tutto si conclude con una foto sottoesposta e fatta male e che comunque mantiene un dettaglio migliore tanto che le scritte si leggono meglio e la spiaggia non è intonsa come nella canon dove quasi non si vede l'erba (sia per le dimensioni ridotte che perchè proprio non si vede.
Questione di opinioni, a me sta bene comunque, non ho intenzione di comprarle e al limite punto per una a80.
Ciao
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 23:48   #242
chimichele
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da leagle
purtroppo qui puoi allegare oggetti fino ad un massimo di 25k quindi o la comprimi o niente........per mostrarla originale devi avere uno spazio web, pubblicarla li e metterci qui il link per andarla a vedere....se la vuoi mostrare direttamente invece devi utilizzare "IMG" mentre scrivi il messaggio ed incollarci il link della tua foto.....
Ok, allora provero' a lavorarci domani.
Non avevo mai fatto nulla sulle immagini quindi dovro' studiare un po', per ora ho provato solo a ridurre le dimensioni e risalvare (riducendo la qualita') ma sono arrivato solo sui 40 KB per una decente e sotto i 25 ma tutta a quadretti.

Grazie lo stesso :-)
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 00:02   #243
leagle
Senior Member
 
L'Avatar di leagle
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da chimichele
Ok, allora provero' a lavorarci domani.
Non avevo mai fatto nulla sulle immagini quindi dovro' studiare un po', per ora ho provato solo a ridurre le dimensioni e risalvare (riducendo la qualita') ma sono arrivato solo sui 40 KB per una decente e sotto i 25 ma tutta a quadretti.

Grazie lo stesso :-)
con paint shop pro 7 puoi ridurla a 640x480 e comprimerla un pochino, di solito si riesce ad arrivare sui 25k con un risultato accettabile...
__________________
Asus K8V SE, A64 3.400+,RAM 1024 DDR400,HD Maxtor 120GB 7.200rpm, Club3D 7800GS, lettore DVD LG, masterizzatore LG 4120B, casse Philips 5.1, WINXP SP2 - Notebook: Samsung R580 JS04IT
leagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 01:48   #244
chimichele
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da leagle
con paint shop pro 7 puoi ridurla a 640x480 e comprimerla un pochino, di solito si riesce ad arrivare sui 25k con un risultato accettabile...
Non ho programmoni di quel tipo visto che non ne ho mai sentito l'esigenza, mi pare che PcProf ne avesse dato uno ma in versione antica e dovrei avere solo qualcosina di minore avuto con la fotocamera o a suo tempo con stampante, scanner, webcam,... sempre ignorati

Mi sa che ci metto meno a guardarmi tra i link del forum se c'e' un sito per far el'upload della foto e posto il link.

(BTW con irfan l'avevo gia portata a 640x480 e con compressione 15% per stare sotto i 25 o al 20% per avere qualcosa di minimamente accettabile... evidentemente dipende da quello che sanno fare i software di grafica suppongo)

Male che vada la posto schifosa con i quadrettoni, penso che si capisca comunque l'anomalia (se cosi' si puo' chiamare) del colore dello sfondo.

Grazie ancora dei consigli
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 09:35   #245
Leospqr
Member
 
L'Avatar di Leospqr
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 111
ci riprovo...

Ciao!

Le foto di qualità "ottima" (3Mpixel) fatte con la Kodak cx6330, secondo "PAINT" (alla voce "attributi") hanno una risoluzione di 230x230 dpi e una dimensione di 22,44x16,83 cm (2032x1524 pixel).

Volevo sapere, dato che non ci capisco nulla:

a. 230x230 dpi è la risoluzione max a cui conviene stampare le foto in qualsiasi formato o cambia qualcosa in termini di qualità se le stampo ad es. a 720x720 dpi?

b. 22,44x16,83 cm è la dimensione max a cui si possono stampare le foto senza che si vedano sgranature?

GRAZIE...

Leospqr
Leospqr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 09:57   #246
leagle
Senior Member
 
L'Avatar di leagle
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1168
Re: ci riprovo...

Quote:
Originariamente inviato da Leospqr
Ciao!

Le foto di qualità "ottima" (3Mpixel) fatte con la Kodak cx6330, secondo "PAINT" (alla voce "attributi") hanno una risoluzione di 230x230 dpi e una dimensione di 22,44x16,83 cm (2032x1524 pixel).

Volevo sapere, dato che non ci capisco nulla:

a. 230x230 dpi è la risoluzione max a cui conviene stampare le foto in qualsiasi formato o cambia qualcosa in termini di qualità se le stampo ad es. a 720x720 dpi?

b. 22,44x16,83 cm è la dimensione max a cui si possono stampare le foto senza che si vedano sgranature?

GRAZIE...

Leospqr
mi sembra che in termini di qualità il max percepibile dall'occhio umano sia 300dpi (ma non ricordo bene), mentre per una foto da 3MP non dovresti vedere sgranature fino al formato A4.
__________________
Asus K8V SE, A64 3.400+,RAM 1024 DDR400,HD Maxtor 120GB 7.200rpm, Club3D 7800GS, lettore DVD LG, masterizzatore LG 4120B, casse Philips 5.1, WINXP SP2 - Notebook: Samsung R580 JS04IT
leagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 10:14   #247
icest0rm
Senior Member
 
L'Avatar di icest0rm
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 6384
io sono totalmente neofita del campo...ma guardando le due foto proposte par wanche a me sia meglio quella della A60...cioè il cielo della Kodak è pieno di rumore (si chiama così no?) e i contorni delle canoe non sono per niente ben definiti...boh..
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 12:04   #248
chetidolanimale
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 939
secondo me la 6330 avrà anche più dettaglio perchè è una 3,1Mp , però come resa,come sensazione,mi pare meglio la a60; fose è colpa della maggiore compressione delle immagini nella 6330, ma a me non piacciono assolutamente le sfumature nei colori delle canoe, sembra quasi che abbiano una superficie ruvida,invece non è così;e poi guardate il mare,in quello della a60 si vedono bene tutte le pieghe in superficie,quello della 6330 sembra un quadro impressionista...
in definitiva,da niubbo direi che la kodak avrà anche più dettaglio e le foto più grandi,ma perde tutto il vantaggio forse per colpa della cattiva compressione,delle due io comprerei la a60
chetidolanimale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 12:21   #249
O fotografo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
Quella foto è venuta male, non tutte le foto vengono bene purtroppo, altre foto della 6330 non presentano quei difetti (il principale è che l'immagine risulta scura)
Altri esempi fatti da dei dilettanti e quindi senza trucchi si possono vedere QUI
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 12:23   #250
icest0rm
Senior Member
 
L'Avatar di icest0rm
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 6384
a me sinceramente pare strano che vengano fuori delle foto così...anche perchè in questi 2gg ho preso 2 giornali di fotografia digitale e su tutti e due c'era una recensione della suddetta kodak e ne parlavano veramente bene...però se c'è la possibilità che delle foto saltino fuori così sinceramente non so se prenderla
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 12:52   #251
chetidolanimale
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da O fotografo
Quella foto è venuta male, non tutte le foto vengono bene purtroppo, altre foto della 6330 non presentano quei difetti (il principale è che l'immagine risulta scura)
Altri esempi fatti da dei dilettanti e quindi senza trucchi si possono vedere QUI
mi spieghi in che senso è venuta male?cioè la foto è stata fatta in modalità auto (suppongo),cosa si doveva fare per farla venire meglio,a parte il fatto che è venuta scura?

poi un'altra cosa,al link che hai messo,le foto sono state fatte a bassa risoluzione,o sono state ridimensionate dopo,al computer?no perchè mi sa che i difetti di cui parlavo prima si vedono solo a dimensioni originali,un mio amico ha la 6330 e ha esattamente gli stessi sgradevoli difetti nei colori
chetidolanimale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 13:00   #252
icest0rm
Senior Member
 
L'Avatar di icest0rm
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 6384
Quote:
Originariamente inviato da chetidolanimale
un mio amico ha la 6330 e ha esattamente gli stessi sgradevoli difetti nei colori
cioè l'effetto olio? ma in che casi si verifica?
certo che se mi dite così a sto punto prendo la Canon...resta da vedere se vale la pena prendere la A60 piuttosto della A70 che però costa uff
comunque anche secondo me è un problema di compressione...le stesse foto fatte dalla CX6330 sono sull'ordine dei 500kb contro i 600kb della A60 e i 1,2mb della A70...mi pare un pò troppo estremizzato l'algoritmo della Kodad
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 13:11   #253
chetidolanimale
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 939
x icestorm
a lui si verificano in pratica sempre,cmq la macchinetta ce l'ha da pochissimo,non la sa usare,cioè sa solo quale tasto deve premere per fare la foto,può darsi che con un po' di pratica e qualche particolare accorgimento si riesce ad evitare l'effetto olio,io non ti volgio sconsigliare la 6330(ci mancherebbe),è solo che i miei primi scatti sono venuti meglio dei suoi.a me cmq le foto alla max qualità sono abbastanza grandi,in 8 mega di memoria ce ne vanno solo 5....
chetidolanimale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 13:30   #254
icest0rm
Senior Member
 
L'Avatar di icest0rm
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 6384
Quote:
Originariamente inviato da chetidolanimale
x icestorm
a lui si verificano in pratica sempre,cmq la macchinetta ce l'ha da pochissimo,non la sa usare,cioè sa solo quale tasto deve premere per fare la foto,può darsi che con un po' di pratica e qualche particolare accorgimento si riesce ad evitare l'effetto olio,io non ti volgio sconsigliare la 6330(ci mancherebbe),è solo che i miei primi scatti sono venuti meglio dei suoi.a me cmq le foto alla max qualità sono abbastanza grandi,in 8 mega di memoria ce ne vanno solo 5....
beh ma non mi pare che la cx6330 abbia particolari impostazioni da poter cambiare...cmq le foto viste finora non lo presentavano..ma ancora non ne sono pienamente convinto..boh..
ma tu hai cosa? la A60?
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 13:34   #255
O fotografo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da chetidolanimale
mi spieghi in che senso è venuta male?cioè la foto è stata fatta in modalità auto (suppongo),cosa si doveva fare per farla venire meglio,a parte il fatto che è venuta scura?

poi un'altra cosa,al link che hai messo,le foto sono state fatte a bassa risoluzione,o sono state ridimensionate dopo,al computer?no perchè mi sa che i difetti di cui parlavo prima si vedono solo a dimensioni originali,un mio amico ha la 6330 e ha esattamente gli stessi sgradevoli difetti nei colori
E' venuta scura, questo difetto si ottiene anche in automatico dipende dove si punta l'obiettivo. La compensazione automatica avviene in base al punto inquadrato basta prendere una parte un po' più chiara e illuminata che la compensazione scurisce tutta la foto. Questo almeno avviene con la mia macchina e mi spiega come sia possibile che la foto sia venuta in quel modo quando in altre l'esposizione è corretta.
Nel sito che ho postato ci sono foto anche alla max risoluzione se non erro, bisogna cliccare su 'more' e cercare nelle gallerie personali.
Un conto comunque è la sottoesposizione, un conto è la compressione e tutt'altro discorso è un difetto nei colori.
La sottoesposizione è relativa a quella foto, non è un difetto della macchina. La compressione spinta è l'unica cosa accertata ma non è propriamente un difetto ma una scelta progettuale, da vantaggi e svantaggi. I colori sono ottimi e non vedo difetti, non mi risultano nemmeno evidenziati da altri, c'è solo una leggera saturazione ma gli incarnati risultano naturali e l'effetto gradevole (tranne in quella foto che è visibilmente scura).
Ciao
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 13:40   #256
icest0rm
Senior Member
 
L'Avatar di icest0rm
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 6384
Quote:
Originariamente inviato da O fotografo

Un conto comunque è la sottoesposizione, un conto è la compressione e tutt'altro discorso è un difetto nei colori.
La sottoesposizione è relativa a quella foto, non è un difetto della macchina. La compressione spinta è l'unica cosa accertata ma non è propriamente un difetto ma una scelta progettuale, da vantaggi e svantaggi. I colori sono ottimi e non vedo difetti, non mi risultano nemmeno evidenziati da altri, c'è solo una leggera saturazione ma gli incarnati risultano naturali e l'effetto gradevole (tranne in quella foto che è visibilmente scura).
Ciao
però una domanda...le sagome delle canoe...tu sei d'accordo che non siano affatto venute bene nella CX6330 rispetto alla A60 o no? e il mare?
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 13:47   #257
O fotografo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da icest0rm
beh ma non mi pare che la cx6330 abbia particolari impostazioni da poter cambiare...cmq le foto viste finora non lo presentavano..ma ancora non ne sono pienamente convinto..boh..
ma tu hai cosa? la A60?
Io credo che se non ti convince non la debba prendere, io i limiti della mia ad esempio li conosco (la a204) so che comprime parecchio e che in certi casi (cielo, siepi e fronde) tende a dare un effetto texture... conosco questo suo difetto ma so anche che negli incarnati è perfetta, so che posso fare con una scheda da 16 mb ben 25 foto in modalità fine e 36 in normal.
Cioè ho valutato pregi e difetti e ho scelto, trovare macchine perfette è impossibile e questo vale per tutte.
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 13:48   #258
icest0rm
Senior Member
 
L'Avatar di icest0rm
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 6384
Quote:
Originariamente inviato da O fotografo
Io credo che se non ti convince non la debba prendere, io i limiti della mia ad esempio li conosco (la a204) so che comprime parecchio e che in certi casi (cielo, siepi e fronde) tende a dare un effetto texture... conosco questo suo difetto ma so anche che negli incarnati è perfetta, so che posso fare con una scheda da 16 mb ben 25 foto in modalità fine e 36 in normal.
Cioè ho valutato pregi e difetti e ho scelto, trovare macchine perfette è impossibile e questo vale per tutte.
ok ma rispondi alla domanda precedente
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 13:56   #259
O fotografo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da icest0rm
ok ma rispondi alla domanda precedente
La domanda precedente l'hai scritta mentre scrivevo la risposta, non l'avevo vista.
Le foto in questo momento non mi si aprono, comunque se la foto non è esposta correttamente è logico che i bordi non saranno netti, differente invece è la definizione nelle parti più in luce come la scritta, ad esempio, che credo sarai d'accordo con me è ben più definita nella foto kodak rispetto a quella canon
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 14:04   #260
icest0rm
Senior Member
 
L'Avatar di icest0rm
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 6384
Quote:
Originariamente inviato da O fotografo
La domanda precedente l'hai scritta mentre scrivevo la risposta, non l'avevo vista.
Le foto in questo momento non mi si aprono, comunque se la foto non è esposta correttamente è logico che i bordi non saranno netti, differente invece è la definizione nelle parti più in luce come la scritta, ad esempio, che credo sarai d'accordo con me è ben più definita nella foto kodak rispetto a quella canon
a me si aprono...riprova!
si certo nella Kanon è più definita la scritta..senza ombra di dubbio
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v