Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2007, 16:23   #241
Giorj73
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 112
ma...ma... come timeshift spettacolare?
sullìanalogico, vero?
in realta', come gia' detto, sulla AV2 (tipo con Sky collegato)
il timeshift vero e proprio non funziona, nel senso che devi metterti in REC... e allora puoi andare a rivedere quello che sta registrando...
Giorj73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 01:33   #242
VS_Atreus
Member
 
L'Avatar di VS_Atreus
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 105
Ciao, sto facendo un po' di test col 757, attaccato via HDMI in 720p

Come lettore dvd e registratore niente da ridire. Non ho ancora provato a riversare i contenuti su dvd. Sono riuscito a sbloccare la regione, per me è importante perché posseggo alcuni cofanetti DVD Originali Region 1.

Alcune cose che mi hanno fatto un po' storcere il naso:

I controlli sono un po' lenti

Non so se è una cosa standard, ma se si imposta l'uscita audio su Bistream l'impostazione vale per tutte le uscite digitali.
Questo mi sembra scomodo perché se ho il sintoamplificatore spento, e ascolto l'audio tramite il televisore, viene il messaggio "Audio Non Supportato su HDMI" quando guardo un DVD o guardo le registrazioni su HD. Nessun problema invece se guardo trasmissioni in diretta e con MP3/Divx.
Sarebbe utile se l'impostazione fosse separata per le uscite audio coassiale/ottica e l'uscita audio su HDMI.


Quando si guardano le foto viene fatto l'upscaling a 720p a pieno schermo, senza rispettare l'aspect-ratio originale della foto, questo causa una distorsione all'immagine.


Non sono riuscito a capire qual'è la risoluzione giusta per i Divx, ho fatto varie prove convertendo un trailer in formato 2.35:1 (ovvero un 16:9 più bande nere).
Teoricamente non bisognerebbe superare la risoluzione del DVD, ovvero 720x576@25FPS.
a) 720x312: (ovvero tagliando le bande nere) come qualità di immagine è la migliore, ma con l'aspect ratio sbagliato, l'immagine si vede schiacciata
b) 720x576: (mantenendo le bande nere, utilizzando lo standard anamorfico stirando l'immagine in altezza) l'immagine si vede squadrettata, ma con l'aspect ratio giusto
c) 720x576: (tagliando le bande nere, stirando l'immagine su tutto il quadro) l'immagine si vede squadrettata, a pieno schermo con uno stiramento in altezza.

In teoria il formato corretto dovrebbe essere il B, ma c'è quel fastidioso effetto squadrettamento. L'A è quello che si vede meglio (senza squadrettamento) ma l'immagine si vede schiacciata. Con xvid è la stessa cosa.
Voi che test avete fatto?

Non viene descritta nessuna procedura per upgradare il firmware, sul sito Samsung non esiste nessun download.

Ultima modifica di VS_Atreus : 09-12-2007 alle 01:51.
VS_Atreus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 12:58   #243
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da VS_Atreus Guarda i messaggi
Ciao, sto facendo un po' di test col 757, attaccato via HDMI in 720p
Bravo bravo, i test sono sempre i benvenuti.

Quote:
Originariamente inviato da VS_Atreus Guarda i messaggi
Come lettore dvd e registratore niente da ridire. Non ho ancora provato a riversare i contenuti su dvd. Sono riuscito a sbloccare la regione, per me è importante perché posseggo alcuni cofanetti DVD Originali Region 1.
Ma perchè oltre che postare dubbi e richieste, non posti anche la procedura che hai seguito per sbloccare la regione, così aiuti anche gli altri nelo spirito del forum ?

Quote:
Originariamente inviato da VS_Atreus Guarda i messaggi
I controlli sono un po' lenti
In effetti sono un po' lenti rispeto a un normale "lettore", ma credo che questo sia un limite comune a tutti i dvd-recorder.

Quote:
Originariamente inviato da VS_Atreus Guarda i messaggi
Non so se è una cosa standard, ma se si imposta l'uscita audio su Bistream l'impostazione vale per tutte le uscite digitali.
Questo mi sembra scomodo perché se ho il sintoamplificatore spento, e ascolto l'audio tramite il televisore, viene il messaggio "Audio Non Supportato su HDMI" quando guardo un DVD o guardo le registrazioni su HD. Nessun problema invece se guardo trasmissioni in diretta e con MP3/Divx.
Sarebbe utile se l'impostazione fosse separata per le uscite audio coassiale/ottica e l'uscita audio su HDMI.
Per questo non ho potuto effettuare alcun test. Mi spiace.

Quote:
Originariamente inviato da VS_Atreus Guarda i messaggi
Quando si guardano le foto viene fatto l'upscaling a 720p a pieno schermo, senza rispettare l'aspect-ratio originale della foto, questo causa una distorsione all'immagine.
Io ho provato a visualizzare circa 170 foto (circa 100 Mb) alla risoluzione di 3 Mp sia in formato 4/3 che 16/9 fatte con una fotocamera e una videocamera e scritte su un CD-RW. Nessun problema nella visualizzazione. Rapporto di visualizzazione perfetto e senza problemi su Tv crt Sony.


Quote:
Originariamente inviato da VS_Atreus Guarda i messaggi
Non sono riuscito a capire qual'è la risoluzione giusta per i Divx, ho fatto varie prove convertendo un trailer in formato 2.35:1 (ovvero un 16:9 più bande nere).
Teoricamente non bisognerebbe superare la risoluzione del DVD, ovvero 720x576@25FPS.
a) 720x312: (ovvero tagliando le bande nere) come qualità di immagine è la migliore, ma con l'aspect ratio sbagliato, l'immagine si vede schiacciata
b) 720x576: (mantenendo le bande nere, utilizzando lo standard anamorfico stirando l'immagine in altezza) l'immagine si vede squadrettata, ma con l'aspect ratio giusto
c) 720x576: (tagliando le bande nere, stirando l'immagine su tutto il quadro) l'immagine si vede squadrettata, a pieno schermo con uno stiramento in altezza.

In teoria il formato corretto dovrebbe essere il B, ma c'è quel fastidioso effetto squadrettamento. L'A è quello che si vede meglio (senza squadrettamento) ma l'immagine si vede schiacciata. Con xvid è la stessa cosa.
Voi che test avete fatto?
Come indicato qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=232
Ho notato dei saltellamenti su alcuni Xvid, ma non su tutti. Nei Divx invece nessun problema, quindi li ho convertiti in Divx. Erano tipo dei rallentamenti ogni 5-10 secondi, come se perdesse qualche fotogramma.
I divx che ho visualizzato sullo schermo hanno risoluzioni molto varxabili:
720x576, 480x272, 480x204, 468x196, 468x264, ecc., più molti altri formati che non ricordo. Con nessuno ho avuto dei problemi di alcun genere. Ripeto, solo con alcuni Xvid ho riscontrato dei saltellamenti, ma convertiti in Divx il tutto si è risolto, quindi non era un problema di dmensioni del formato Video.
Posso aggiungere che l'effetto "squadrettamento" è solamente imputabile al bitrate che hai utilizzato.
DOMANDA: le dimensioni sono relative, ma molto importante è il bitrate... i uso con il codec Divx 6.7 da 900 kbps in su... tu quale hai usato ?

Quote:
Originariamente inviato da VS_Atreus Guarda i messaggi
Non viene descritta nessuna procedura per upgradare il firmware, sul sito Samsung non esiste nessun download.
Nel momento in cui la Samsung ritenesse di fornire un nuovo firmware, il sito corretto sarebbe questo:
http://www.samsung.com/download/Mode...57&filetype=UM

Sempre IMHO
Rik
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 13:52   #244
attack
Senior Member
 
L'Avatar di attack
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 311
Salve! mi sono appena registrato leggendo questa discussione sul Samsung 757 da me acquistato ieri dopo aver letto i vostri post.
Vorrei farvi 1 domanda, ho collegato il mio Samsung al mio amplificatore della Creative Dtt3500 e ho notato che quando legge i dvd l'audio del menu introduttivo il cosidetto boot se e codificato in 2.1 saltella ma se è in 5.1 e tutto ok, e questo succede anche con i film codificati in 2.1, che dite è difettato o e tutto normale?
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 14:26   #245
VS_Atreus
Member
 
L'Avatar di VS_Atreus
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Come indicato qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=232
Ho notato dei saltellamenti su alcuni Xvid, ma non su tutti. Nei Divx invece nessun problema, quindi li ho convertiti in Divx. Erano tipo dei rallentamenti ogni 5-10 secondi, come se perdesse qualche fotogramma.
I divx che ho visualizzato sullo schermo hanno risoluzioni molto varxabili:
720x576, 480x272, 480x204, 468x196, 468x264, ecc., più molti altri formati che non ricordo. Con nessuno ho avuto dei problemi di alcun genere. Ripeto, solo con alcuni Xvid ho riscontrato dei saltellamenti, ma convertiti in Divx il tutto si è risolto, quindi non era un problema di dmensioni del formato Video.
Posso aggiungere che l'effetto "squadrettamento" è solamente imputabile al bitrate che hai utilizzato.
DOMANDA: le dimensioni sono relative, ma molto importante è il bitrate... i uso con il codec Divx 6.7 da 900 kbps in su... tu quale hai usato ?
Da quello che ho capito usi un CRT, è un 16:9? Perché penso che i miei problemi siano imputabili alla gestione sull'uscita HDMI (impostata a 720p), almeno per quanto riguarda l'aspect ratio.
Per quanto riguarda l'encoding, l'ho fatto a 2Mbit/s Divx 6.7 quindi non è un problema di compressione, perché ripeto che se taglio il video senza bande nere tenendo la larghezza a 720 lo squadrettamento non c'è ma l'aspect-ratio non è corretto, mentre se faccio l'encoding alla risoluzione 720x576 mi si squadretta il tutto (sul pc naturalmente si vede benissimo).
Non ho notato salti con l'Xvid, non è che hai fatto l'encoding ad un frame rate non standard? (25fps)

A mio parere sono tutti problemi risolvibili un un update del firmware, se mi dessero il codice sorgente mi arrangerei
VS_Atreus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 14:41   #246
attack
Senior Member
 
L'Avatar di attack
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 311
Potete rispondere alla mia domanda fatta sopra.
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 15:20   #247
VS_Atreus
Member
 
L'Avatar di VS_Atreus
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da attack Guarda i messaggi
Potete rispondere alla mia domanda fatta sopra.
Sei connesso con il cavo coassiale/ottico? Come hai impostato l'uscita audio?
VS_Atreus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 16:08   #248
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da VS_Atreus Guarda i messaggi
Da quello che ho capito usi un CRT, è un 16:9? Perché penso che i miei problemi siano imputabili alla gestione sull'uscita HDMI (impostata a 720p), almeno per quanto riguarda l'aspect ratio.
Per quanto riguarda l'encoding, l'ho fatto a 2Mbit/s Divx 6.7 quindi non è un problema di compressione, perché ripeto che se taglio il video senza bande nere tenendo la larghezza a 720 lo squadrettamento non c'è ma l'aspect-ratio non è corretto, mentre se faccio l'encoding alla risoluzione 720x576 mi si squadretta il tutto (sul pc naturalmente si vede benissimo).
Non ho notato salti con l'Xvid, non è che hai fatto l'encoding ad un frame rate non standard? (25fps)

A mio parere sono tutti problemi risolvibili un un update del firmware, se mi dessero il codice sorgente mi arrangerei
Il crt è un 4/3. Tutti i video che guardo in formato Divx sono senza bande nere di alcun genere. Solo immagine visualizzabile.
Gli Xvid sono stati scaricati da internet ma mi sembra che fossero con 25 fps.
Posso aggiungere altri formati: 512x224 640x400 576x240 640x272 e 640x480. Quindi il formato non credo sia un problema. ^_^

Rik
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 22:36   #249
VS_Atreus
Member
 
L'Avatar di VS_Atreus
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 105
No infatti legge i file di tutte le dimensioni, ma deve esserci qualche problema con l'upscaler. Ho fatto delle prove anche con la connessione component e mi schiaccia sempre l'immagine (sia con i divx sia con le foto). Forse dovrei contattare l'assistenza.
VS_Atreus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 11:19   #250
iBeppi
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da VS_Atreus Guarda i messaggi

A mio parere sono tutti problemi risolvibili un un update del firmware, se mi dessero il codice sorgente mi arrangerei
OTOTOTOTOTOT... va a finire che sbrocco e mi compro un DREAMBOX

iBeppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 15:46   #251
attack
Senior Member
 
L'Avatar di attack
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da VS_Atreus Guarda i messaggi
Sei connesso con il cavo coassiale/ottico? Come hai impostato l'uscita audio?
Sia con il coassiale che con l'ottico mi da lo stesso fastidio, ho provato nelle opzioni audio a disabilitare i vari parametri un po per volta ma sempre la stessa cosa. Comunque dal televisore l'audio si sente bene e impostando l'uscita Pcm i film 2.1 si sentono senza disturbo.
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 16:52   #252
chicca7474
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 460
assistenza Samsung: esperienza negativissima!!!!!!!!

Ciao,
vi aggiorno: l'assistenza Samsung mi ha contattato: esperienza negativissima!!!!!!!! Che delusione...

Mi hanno chiamato venerdì, ero in ferie ma non ero a casa, ho chiesto se mi potevano richiamare dopo 5 min, il tempo di tornare a casa.
Risposta: assolutamente NO!!!!!!!!!!

Ho chiesto se potevo richiamare IO dopo 5 min, il tempo di salire a casa.
Risposta: assolutamente NO!!!!!!!!!!

Allora ho chiesto se potevo descrivere il problema: anche se non ero davanti al Samsung ero in grado di descrivere tutti i collegamenti e tutti i test che avevo fatto.
Risposta: assolutamente NO!!!!!!! O Lei è davanti al Samsung o non possiamo neanche parlare!!!!!!!!!

Dopo varie insistenze e risposte sgarbatissime del tecnico, gli ho descritto il problema. Prima mi ha detto che saltella perchè sky è criptato e il saltellamento è una protezione contro la copia illegale!!! (Cosa non vera, sia perchè col 738 non saltava, sia perchè a quanto mi ricordo sui vari manuali c'è scritto che come limitazione puoi registrare da sky solo tramite scart, quindi a bassa risoluzione.) Gli ho detto x l'ennesima volta che la registrazione saltella anche se registro dai canali del sintonizzatore analogico del Samsung stesso, con lo skybox scollegato e spento.

Allora si è messo a insistere dicendo che dovevo essere a casa x forza perchè dovevo fare una procedura complicatissima guidata da lui. Dopo varie insistenze mi ha spiegato cos'era: dovevo risintonizzare i canali. Gli ho detto che l'avevo già provato più volte e non mi credeva!!!!!!!!!!! Mi ha detto di descrivere come avevo fatto. Gliel'ho descritto.

Allora non sapendo più cosa dire mi ha detto di portarlo al centro assistenza.

Ero sconcertata!!!!!!!!!!!!

Oggi ho richiamato x reclamo e x provare a vedere se in seguito al reclamo trovavo un tecnico più garbato.
Effettivamente chi mi ha rsposto era più garbato. La risposta finale è stata di portarlo al centro assistenza, magari lì è disonibile qualche upgrade del FW...

Non ho parole.

Ho il predecessore del 757, ovvero il 738, che è all'assistenza da quasi un mese e non torna. Il rivenditore da cui li ho comprati entrambi mi ha detto poco fa che l'assistenza Samsung lascia molto a desiderare x tempistiche e altro.

Io sono stufa, scriverò sia lettere che mail di reclamo. Mi sa che se riesco a farmi ridare i soldi cambio marca perchè sono davvero molto delusa.

E' davvero un peccato, avevo scelto il Samsung perchè ho 2 tv LCD Samsung che mi piacciono molto. Se non saltellasse andrebbe benissimo: mi piace perchè ha tutto ciò che mi serve ed è semplice da usare... Uff...

Ciao!!
Chicca

Ultima modifica di chicca7474 : 10-12-2007 alle 17:11.
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 20:21   #253
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Ciao,
vi aggiorno: l'assistenza Samsung mi ha contattato: esperienza negativissima!!!!!!!! Che delusione...

CUT CUT CUT

Ciao!!
Chicca
Mi dispiace molto per le tue disavventure.
A dir la verità uno dei motivi per cui avevo scelto questo recorder era proprio l'assistenza Samsung che, almeno in fase di preacquisto, mi era sembrata molto premurosa veloce e attenta. Evidentemente dopo che hai acquistato la storia cambia.
Se le cose funzionano tutto è rose e fiori, ma se qualcosa non va allora iniziano le rogne.

Rik
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 17:23   #254
thor_odt
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2
ciao a tutti
ecco il mio reclamo alla samsung, io sono rimasto davvero deluso da questo prodotto...


Spett.le Samsung
ho da qualche settimana acquistato il vostro sponsorizzatissimo Dvd Recorder HR757 e devo dire che è stata una delusione totale, considerando il prezzo, sono stati soldi spesi davvero male, le grosse limitazioni che ha sono le seguenti in ordine di importanza:

1) non è possibile masterizzare da HD a DVD ad un bitrate diverso rispetto a quello in cui è stato registrato.
Cosa che veniva invece comunicata come possibile, o si voleva far intendere che lo fosse.
http://www.samsung.com/it/products/d...d_hr757xet.asp
mi riferisco a Variable Bit Rate
cosa che non è vera, dato che se registro su HD in XP, poi se lo copio su un DVD non posso nemmeno convertirlo il SP per farcelo stare, sono condannato a farlo restare in XP.

2) "La porta USB 2.0 ad alta velocità ti consente inoltre di salvare e trasferire i tuoi contenuti digitali in 6 modi diversi: su USB, DVD e HARD DISK."
la cosa non è vera del tutto, non posso copiare un titolo registato su HD su un USB, cosa molto utile per poterlo portare su PC e masterizzarlo su un DVD in VBR, per ovviare al problema del punto 1

3) per spostarsi su un titolo bisogna avanzare veloce per forza, invece si potrebbe saltare di 5 minuti con le frecce , come fanno i recorder della LG

4) la funzione segnalibro non funziona sui titoli dell'hd

5) non è possibile unire 2 titoli

6) la porta USB è molto lenta di sicuro non e' 2.0

7) la funzione zoom di 2 x è troppo elevata, ci vorrebbe una via di mezzo a 1.5 come quasi tutti i player hanno.

8) il processo di editing non è abbastanza accurato nel posizionamento a basse velocità, prendete in esame quello di LG, perchè cosi è molto difficile posizionarsi sul fotogramma desiderato.

In definitiva, penso che questo modello non offra niente di speciale, se non un HD più capiente, cosa di poco conto se si pensa alle prime 2 grosse limitazioni che altri lettori economici non hanno.
Non voglio dare idea di elogiare quelli della LG, perchè a livello di masterizzazione mi sono trovato molto male come qualità però vi consiglio vivamente di porre rimedio rilasciando un aggiornamento firmare che corregga queste limitazioni perchè leggendo in giro si parla veramente male di questo modello e credo che pochi lo compreranno sentendo queste recensioni.

cordiali saluti
thor_odt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 17:56   #255
teopn
Senior Member
 
L'Avatar di teopn
 
Iscritto dal: May 2004
Città: prov. pordenone
Messaggi: 1884
Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Ciao,
vi aggiorno: l'assistenza Samsung mi ha contattato: esperienza negativissima!!!!!!!! Che delusione...
-------------
cut
-------------
Ciao!!
Chicca
se tutte le esperienze negativissime fossero come la tua il mondo sarebbe più bello
fai un salto nella sezione telefoni e leggi di nokia
forse hai un tantino esagerato
volevano farti provare la loro procedura ma purtroppo non eri in casa, alla fine non potendo ti ha detto di portarlo in assistenza che era comunque una cosa che ti aspettavi di fare
ho avuto a che fare con l'assistenza samsung e sono stati gentilissimi
una mia amica idem per una sostituzione di un monitor pc in garanzia, il giorno dopo erano già sotto casa sua per ritirare e sostituire il monitor
questo ovviamente non giustifica eventuali interlocutori maleducati
__________________
Concluso con: lepre984, marcopowermian, tati29268, stemanca, bloodflowers, draghetto84, do27, Codename, itp55, kaafer, 8310, ventiquattro, NumberOne, frapavel, masterGR, rockford, kondorelli, Br1.85, salsero71, lollo_79, oldfield, iceone, terrys3, Marci, TheDragon81, setaf, Matthew28, Qnik, Gekker e altri. Vendo: COMPONENTI HARDWARE - Cerco: --- --- --- --- ---

Ultima modifica di teopn : 11-12-2007 alle 18:15.
teopn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 18:00   #256
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da thor_odt Guarda i messaggi
ciao a tutti
Ciao a te ^_^

Quote:
Originariamente inviato da thor_odt Guarda i messaggi
3) per spostarsi su un titolo bisogna avanzare veloce per forza, invece si potrebbe saltare di 5 minuti con le frecce , come fanno i recorder della LG
Posso rispondere solo a questo punto. Guardando un Divx e premendo "capitolo avanti" il recorder avanza di 5 minuti. Questo funziona sicuro.

Per il resto mi trovi abbastanza d'accordo. Ovviamente bisogna vedere quello che cerchi in un recorder. Nessuno è perfetto.

Sempre IMHO
Rik

P.S. aspettiamo che ci segnali la risposta della Samsung (se ci sarà)
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 08:11   #257
pancio_
Member
 
L'Avatar di pancio_
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da thor_odt Guarda i messaggi
ciao a tutti
ecco il mio reclamo alla samsung, io sono rimasto davvero deluso da questo prodotto...
Sono pienamente d'accordo con te; prodotti "cinesi" usa e getta fanno molto di più del sam; unica nota positiva è la bontà del progetto Hw ...
pancio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 08:31   #258
thor_odt
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2
ciao
la funzione avanti funziona solo per i divx non per i titoli registrati su HD
se almeno ci fosse la possibilita' di portare i titoli su PC li si modificherebbe da li.
mi resta solo di provare a collegarlo con USB e forse il pc riesce a vedere l'HD del recorder, ma temo di bruciarlo, qualcuno ci ha provato ?
thor_odt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 09:25   #259
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da thor_odt Guarda i messaggi
ciao
la funzione avanti funziona solo per i divx non per i titoli registrati su HD
se almeno ci fosse la possibilita' di portare i titoli su PC li si modificherebbe da li.
mi resta solo di provare a collegarlo con USB e forse il pc riesce a vedere l'HD del recorder, ma temo di bruciarlo, qualcuno ci ha provato ?
Rileggiti qualche pagina indietro......non ricordo bene ma sembra sia un azzardo provarci.

Rik
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 12:43   #260
drosso
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 32
Io e il mio 757

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e volevo mettervi a parte delle mie disavventure con l'aggeggio...
Tanto per cominciare, nuovo nuovo, non registrava se impostavo il timer: lo porto in assistenza, se lo tengono un mese, e ora registra.
Ho notato anch'io i saltellamenti di cui parla Chicca, anche se più che saltellamenti li definirei scatti: registrando su HDD, ogni tanto si vede la registrazione che pare perdere un frame; la registrazione è stata fatta da un ricevitore satellitare FTA Humax hdci2000 ma non credo che il problema sia dovuto al fatto che il ricevitore (che non pesa tanto) stia sopra il recorder, mi sa più di problema software nella decodifica del formato mpeg2.
Cambiando discorso, ho invece un problemino che non ho visto citato da nessuno: il recorder è collegato in hdmi ad un televisore philips 32PFL7762D (nuovo nuovo anche lui); se a televisore acceso metto in standby il recorder e poi lo riaccendo (avendo nel frattempo cambiato sorgente sul televisore) quando ritorno all'ingresso hdmi cui è collegato il recorder vedo l'immagine per 10 sec. e poi scompare tutto.
L'assistenza me l'ha ridato dicendo che l'hdmi funziona, ma io continuo ad avere lo stesso problema e prima di riportarglielo (per un altro mese ?) sto cercando in ogni modo di uscirne da solo: ho il sospetto che il problema possa essere nell'handshake HDCP, con qualcosa che va nel pallone quando metto in standby il recorder.
Nessuno sa come disabilitare l'HDCP ? Ho letto per esempio su altri siti che, per alcuni modelli Samsung, esistevano codici per modificare sia la regione (rendendo multizona il recorder) sia la gestione dell'HDCP (disabilitandolo) in modo da poter avere upscaling anche sull'uscita component: ne sapete qualcosa ?
Grazie
drosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v