Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2008, 21:19   #241
GUSTAV]<
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da androsdt Guarda i messaggi
scusa ma te che auto hai??...perche la scelta dipende anche dai colori del cruscotto per le luci...e poi dai due piccole herts giusto per dare un po di pressione montale...

cmq ho trovato anche queste intorno ai 100€...
JVC KD-LH911
http://www.10110111.it/kd-lh911-med.jpg

JVC KD G351
http://img.dooyoo.it/IT_IT/175/audio...vc-kd-g351.jpg

JVC KD G632
http://img.dooyoo.it/IT_IT/175/audio...vc-kd-g632.jpg

Pioneer DEH 3000MP
http://img.dooyoo.it/IT_IT/175/audio...deh-3000mp.jpg


Pioneer DEH 2020MP
http://img.dooyoo.it/IT_IT/175/audio...deh-2020mp.jpg
hanno tutte il CD...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 23:56   #242
androsdt
Senior Member
 
L'Avatar di androsdt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Messaggi: 2440
doppio post

Ultima modifica di androsdt : 07-07-2008 alle 23:58.
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 23:58   #243
androsdt
Senior Member
 
L'Avatar di androsdt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Messaggi: 2440
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
non dire siocchezze..
guarda, io ho sentito pure l'accoppiata audioresearch + magneplanar
nulla a che fare con quelle tamarrate di impianti car-fi da 1000W
si, sono 'accordo che la differenza ci stà tutta, qualità del master permettendo..
ma dipende pure dalla compressione del bitrate dell' MP3...


In auto, a meno di non avere una rolls-royce, tutto stò hi-fi non ce lo vedo..
vedo piuttosto grandi tamarrate, con subwoofer e amplificatori spropositati,
che farebbero inorridire, anche l'audiofilo più moderato..

Poi, la qualità audio degli IC anche di prodotti scadenti, non è molto distante
dagli apparati top di gamma, anzi, magari usano gli stessi IC
La differenza più importante è l'assemblaggio..
e naturalmente le millemila funzioni in più dell' autoradio top..
prima di tutto stiamo parlando di impianti auto e non da casa...se vuoi sentire quell'accoppiata potevi venire a casa di mio padre qualche anno fa (pre:research SP-6 finale:Audio Research M-100 diffusori:Martin logan qualcosa...non lo ricordo il modello)...aveva una stanza apposita per l'ascolto, ma quando è nato mio fratello (15 anni) dopo un po ha deciso di vendere tutto...e con il ricavato in pratica ha comprato la camera a mio fratello, un impianto stereo piu tranquillo (mc hintosh e casse B&W), la tv e il 5.1...
edit: ho trovato le casse che avevo a casa...erano praticamente uguali a queste ma piu scure...


da quello che dici (TAMARRATE) non hai ben capito di cosa sto parlando...non sai la differenza tra un impianto spl e uno per ascolto...
GIA SE MI DICI CHE TRA UN MP3 DI BUON BITRATE E UN CD AUDIO LA DIFFERENZA è POCA ALLORA NON HAI MAI ASCOLTATO UNO STEREO COME SI DEVE E HAI SPARATO 2 NOMI A CASO...

le millemila funzione dell'autoradio top???...vallo a dire alla mchintosh che non legge neanche i cd masterizzati ma costa 1400€ e sembra una radio di 10 anni fa!!!...
l'audiofilo piu moderato inorridisce, di fronte alle auto da spl...non di certo di fronte ad una auto fatta per l'ascolto, in cui la disposizione delle casse e i ritardi sulle case sono calcolate tenendo conto del cupolino del cruscotto che da fastidio, o del sub nel bagagliaio che disposto a 120° suona meglio....
la saxo vts (prer quanto sia brutta) di un mio caro amico butta fuori poco piu di 300W puliti, l'ultimo upgrade che ho visto io risale a 1 anno fa e aveva 4 via anteriore (woofer MM6+MID MM4+TW MM1+SUPERTWEETER INFINITY SUB Focal Utopia BE 21WX) gli ampli Phoenix gold montati sul retro del sedile pre hhs fidelity...sorgente Mc Hintosh ...non è particolarmente invadente, ma quando entri ti commuovi...ha vinto diverse gare...

e non ribattere dicendo di rolls royce e cazzate varie...

SCUSATE L'OT...MA NON POSSO SENTIRE CERTE CA##ATE!!

@ivan: delle autoradio che ti ho indicato alcune hanno la usb, altre la sd...

Ultima modifica di androsdt : 08-07-2008 alle 00:04.
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 10:33   #244
Ivan89
Senior Member
 
L'Avatar di Ivan89
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1000
Quote:
Originariamente inviato da androsdt
cmq ho trovato anche queste intorno ai 100€...
JVC KD-LH911
JVC KD G351
JVC KD G632
Pioneer DEH 3000MP
Pioneer DEH 2020MP
grazie, interessante il Jvc KD-G632, i pioneer invece li avevo già presi in esame e scartati per il modello superiore 4000UB di cui chiedevo pareri, così come per il jvc g351

il telecomando e la predisposizione per il volante non mi interessano, vabbeh quindi ora mi rimane la scelta tra i due JVC, il G441 e il G632

per la qualità uditiva degli mp3 riporto questi grafici autoesplicativi
come funziona il sampling:


lo spettro di un file wav


lo spettro dello stesso brano in formato mp3


db e frequenze di un wav


db e frequenze dell'mp3


ed è anche ovvio che la qualità di un mp3 sia inferiore, perchè è un formato compresso e a perdita (loss format) di qualità.

che poi la differenza non si senta se l'impianto audio dove vengono riprodotti i due formati è di cacca (come il mio) questo è altrettanto ovvio come dicevo più sopra. Ma ciò non toglie che le differenze qualitative ci siano e se i due formati vengono riprodotti su un ottimo impianto le differenze si sentono eccome


secondo me state dicendo la stessa cosa, dipende dall'impianto, se ottimo ti accorgi delle differenze, se di cacca no

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 21:50   #245
GUSTAV]<
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
grazie, interessante il Jvc KD-G632, i pioneer invece li avevo già presi in esame e scartati per il modello superiore 4000UB di cui chiedevo pareri, così come per il jvc g351

il telecomando e la predisposizione per il volante non mi interessano, vabbeh quindi ora mi rimane la scelta tra i due JVC, il G441 e il G632

per la qualità uditiva degli mp3 riporto questi grafici autoesplicativi
come funziona il sampling:
http://lwosterman.members.winisp.net/digitisedsine.png

lo spettro di un file wav
http://audiohub.org/get/fa/s1-wnplwavspectral.jpg

lo spettro dello stesso brano in formato mp3
http://audiohub.org/get/fa/s2-wnplmp3spectral.jpg

db e frequenze di un wav
http://www.geocities.com/cfr707/mp3_files/image001.jpg

db e frequenze dell'mp3
http://www.geocities.com/cfr707/mp3_files/image005.jpg

ed è anche ovvio che la qualità di un mp3 sia inferiore, perchè è un formato compresso e a perdita (loss format) di qualità.

che poi la differenza non si senta se l'impianto audio dove vengono riprodotti i due formati è di cacca (come il mio) questo è altrettanto ovvio come dicevo più sopra. Ma ciò non toglie che le differenze qualitative ci siano e se i due formati vengono riprodotti su un ottimo impianto le differenze si sentono eccome


secondo me state dicendo la stessa cosa, dipende dall'impianto, se ottimo ti accorgi delle differenze, se di cacca no

Ivan89
Comparazione totalmente inutile, se non si specifica il bit/rate dell' mp3 !

Eggià, perchè un mp3 compresso a 64 kbit/s lo sente pure un sordo che è una schifezza..
mentre invece un mp3 a 256 kbit/s è molto migliore..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 22:04   #246
Ivan89
Senior Member
 
L'Avatar di Ivan89
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1000
ehm guarda che il bit-rate o sampling con la frequenza sonora non c'entra na mazza (ultimi due grafici)

i file mp3 migliori oltretutto non sono campionati a 256 ma a 320kbps e per quanto siano migliori dei 64kbps (ma esistono ancora mp3 campionati così?) il formato taglia sempre le frequenze e una parte dello spettro sonoro

comunque visto che sei malfidato:




se ancora non ti fidi cerca pure informazioni per conto tuo su come funziona il formato MP3 con google

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 22:05   #247
GUSTAV]<
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da androsdt Guarda i messaggi
...
GIA SE MI DICI CHE TRA UN MP3 DI BUON BITRATE E UN CD AUDIO LA DIFFERENZA è POCA ALLORA NON HAI MAI ASCOLTATO UNO STEREO COME SI DEVE E HAI SPARATO 2 NOMI A CASO...
Tu prima dovresti ascoltare i mark-levinson n23 e i krell ksa-50

Ultima modifica di GUSTAV]< : 08-07-2008 alle 22:11.
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 22:11   #248
GUSTAV]<
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
ehm guarda che il bit-rate o sampling con la frequenza sonora non c'entra na mazza (ultimi due grafici)

i file mp3 migliori oltretutto non sono campionati a 256 ma a 320kbps e per quanto siano migliori dei 64kbps (ma esistono ancora mp3 campionati così?) il formato taglia sempre le frequenze e una parte dello spettro sonoro

comunque visto che sei malfidato:

http://audiohub.org/get/fa/s4-pianwavspectral.jpg
http://audiohub.org/get/fa/s3-pian256spectral.jpg

se ancora non ti fidi cerca pure informazioni per conto tuo su come funziona il formato MP3 con google

Ivan89
studia và...
http://en.wikipedia.org/wiki/MP3
un CD ha un sample di 44Khz..

potrei capire una piccola differenza su un impianto hi-end da casa..
ma sull' auto sicuramente no..

Ultima modifica di GUSTAV]< : 08-07-2008 alle 22:24.
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 22:27   #249
Ivan89
Senior Member
 
L'Avatar di Ivan89
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1000
doppio post

Ultima modifica di Ivan89 : 08-07-2008 alle 22:33.
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 22:33   #250
Ivan89
Senior Member
 
L'Avatar di Ivan89
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1000
mi sono letto la pagina di wiki, grazie

quello che da ignorante quale sono non capisco nel tuo ultimo ragionamento è questo:

cosa c'entra il sampling di 320kbps con la frequenza sonora di 44khz?


non comprendo nemmeno questa tua affermazione:
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
studia và...
http://it.wikipedia.org/wiki/Mp3
un layer 3 a 320 kb/s forse è anche superiore al CD, che come tutti sanno
ha un sample di 44Khz..
io non lo so e non mi pare di averlo letto nemmeno nel link wiki che mi hai mostrato, però ti posso dire che di mp3 qualcuno ne ho fatto e proprio a 320kbps partendo dai cd audio originali

mi spieghi com'è possibile che l'mp3 risultante possa essere adirittura migliore del cd audio di partenza? Già pensare che la qualità sia identica è incredibile, ma che sia adirittura superiore credo sia fantascienza.

e poi me lo spieghi come mai nello stesso cd ci stanno 80 minuti di traccia audio non compressa e ben 700 Mb di file mp3 compressi? Mi spiego, come mai ci possono stare tipo 20 tracce audio da 4 minuti ma ben un centinaio di tracce mp3 sempre da 4 minuti? E pure a qualità superiore a tuo dire?


Ma scusa li hai guardati gli ultimi due spettri sonori che ho linkato poco sopra? Stessa traccia audio da cd e da mp3 a 256kbps, secondo te qual'è quello con più informazioni sonore nello spettro?


vabbeh, io non voglio certo convincerti, tanto quel che interessa a me ora è decidere quale dei due modelli JVC comprare

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 22:38   #251
GUSTAV]<
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
mi sono letto la pagina di wiki, grazie

quello che da ignorante quale sono non capisco nel tuo ultimo ragionamento è questo:

cosa c'entra il sampling di 320kbps con la frequenza sonora di 44khz?


non comprendo nemmeno questa tua affermazione: "un layer 3 a 320 kb/s forse è anche superiore al CD, che come tutti sanno"

io non lo so e non mi pare di averlo letto nemmeno nel link wiki che mi hai mostrato, però ti posso dire che di mp3 qualcuno ne ho fatto e proprio a 320kbps partendo dai cd audio originali

mi spieghi com'è possibile che l'mp3 risultante possa essere adirittura migliore del cd audio di partenza? Già pensare che la qualità sia identica è incredibile, ma che sia adirittura superiore credo sia fantascienza.

e poi me lo spieghi come mai nello stesso cd ci stanno 80 minuti di traccia audio non compressa e ben 700 Mb di file mp3 compressi? Mi spiego, come mai ci possono stare tipo 20 tracce audio da 4 minuti ma ben un centinaio di tracce mp3 sempre da 4 minuti? E pure a qualità superiore a tuo dire?


Ma scusa li hai guardati gli ultimi due spettri sonori che ho linkato poco sopra? Stessa traccia audio da cd e da mp3 a 256kbps, secondo te qual'è quello con più informazioni sonore nello spettro?


vabbeh, io non voglio certo convincerti, tanto quel che interessa a me ora è decidere quale dei due modelli JVC comprare

Ivan89
ho cambiato il link xchè come sempre, su wiki it scrive anche chi non ha nulla fare..
Forse mi sono spiegato male, il discorso è questo, il CD è limitato a 44Khz
di sample, che vuol dire una banda passante di 20kHz a canale..
di più non è possibile per semplici e chiari motivi matematici..
alcuni mp3 codificati a 640kb/s invece sono più simili al SACD..

in macchina poi, vabbè che c'è chi si è caricato le quad esl63 dentro..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 22:44   #252
Ivan89
Senior Member
 
L'Avatar di Ivan89
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1000
dal tuo nuovo link wiki:

"MP3's use of a lossy compression algorithm is designed to greatly reduce the amount of data required to represent the audio recording and still sound like a faithful reproduction of the original uncompressed audio for most listeners, but is not considered high fidelity audio by audiophiles."


poi come dicevo, sono totalmente d'accordo con te sul fatto che la differenza uditiva tra un mp3 e la sorgente cd (o sacd se vuoi) non esiste se l'impianto utilizzato è un impianto di cacca come quello che ho in auto io

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 23:05   #253
GUSTAV]<
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
dal tuo nuovo link wiki:

"MP3's use of a lossy compression algorithm is designed to greatly reduce the amount of data required to represent the audio recording and still sound like a faithful reproduction of the original uncompressed audio for most listeners, but is not considered high fidelity audio by audiophiles."


poi come dicevo, sono totalmente d'accordo con te sul fatto che la differenza uditiva tra un mp3 e la sorgente cd (o sacd se vuoi) non esiste se l'impianto utilizzato è un impianto di cacca come quello che ho in auto io

Ivan89
tutto dipende dal bitrate, anche se c'è perdita di informazione a 320kb/s si può dire che è hi-fi,
in macchina tutta questa sottile differenza poi, in pratica vale zero..

Ultima modifica di GUSTAV]< : 08-07-2008 alle 23:21.
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 23:18   #254
Ivan89
Senior Member
 
L'Avatar di Ivan89
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1000
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
uffi !
cone te lo devo spiegare che tutto dipende dal bitrate ?
te lo spiego io:

"The bit rate is 1411.2 kbit/s:

44,100 samples per second × 16 bits per sample × 2 channels = 1,411,200 bit/s = 1,411.2 kbit/s."

fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Red_Boo...io_CD_standard)

e stiamo parlando di cd audio standard, non di SACD

stavolta avevo ragione io dai, continuiamo a parlare di autoradio che mi interessa di più, te tra i due modelli JVC cosa sceglieresti e perchè?

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 23:22   #255
GUSTAV]<
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
tutto dipende dal bitrate, anche se c'è perdita di informazione a 320kb/s si può dire che è hi-fi,
in macchina tutta questa sottile differenza poi, in pratica vale zero..
*
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 23:32   #256
Ivan89
Senior Member
 
L'Avatar di Ivan89
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1000
e ti do pienamente ragione su questo punto, come dicevo anche sopra con le mie casse-cacca probabilmente non noterò nessuna differenza rispetto alla cassetta che ho ora

tra i due JVC, il KD-G441 e il KD-G632 quale mi consiglieresti e perchè?

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 23:51   #257
GUSTAV]<
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
e ti do pienamente ragione su questo punto, come dicevo anche sopra con le mie casse-cacca probabilmente non noterò nessuna differenza rispetto alla cassetta che ho ora

tra i due JVC, il KD-G441 e il KD-G632 quale mi consiglieresti e perchè?

Ivan89
G632
http://jvcmobile.co.uk/product.php?pr=115 x il KD-G632 (versione uk)
(sul sito italiano non c'è)


G441
http://jvcmobile.co.uk/product.php?pr=146
http://www.jvcitalia.it/product.php?...E&catid=100027


vedi le caratteristiche tecniche e scegli quello che ti piace..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 08:09   #258
Ivan89
Senior Member
 
L'Avatar di Ivan89
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1000
veramente lo chiedevo a te, a voi a questo punto, proprio perchè di dati tecnici di autoradio non me ne intendo (avevo già trovato i link l'altro giorno)

vabbeh fa niente, grazie lo stesso GUSTAV]<

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 22:44   #259
GUSTAV]<
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
veramente lo chiedevo a te, a voi a questo punto, proprio perchè di dati tecnici di autoradio non me ne intendo (avevo già trovato i link l'altro giorno)

vabbeh fa niente, grazie lo stesso GUSTAV]<

Ivan89
Non è difficile.. il modello G632 mi sembra superiore..
xò sul sito ufficiale JVC IT non c'è e non so quindi se è importato.
quindi, anche se lo puoi acquistare, xò non è detto che hai l'assistenza italiana.
Per questo dovresti chiedere a jvc italia..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 20:58   #260
sbranda
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1045
Allora sicuri che quest'ultima è la migliore??

Cmq io vorrei una radio di qualità e di esigenze l'mp3 e l'ingresso usb...
Prezzo sui 100 euro max...

Oppure con sintonizzatore tv fino a 130.... ma non credo ci sia di discreta qualità video e ottima audio a quel prezzo...
sbranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v