Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2008, 20:42   #241
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5328
mah....e pesna che ho pire scritto a sapphire per esporre il problema ma nn hanno neppure mandato due righe per dirmi ca@@i tuoi....
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 22:57   #242
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5328
pazzesco, mostruoso, assurdo, diabolico.....


ho installato splinter cell->ok
requisiti sistema-> ok superiori al richiesto
avvio il gioco: nn supporta 1440x900 pazienza....
carico i due allenamenti, tutto ok!
parto con la missione, carica l'aereo, i due piccioni all'interno che si devono buttare....e si blokka!

ma ke kazz è?
io la rimando indietro!
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 09:53   #243
Tautologia
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5
Facile soluzione

Per chi come me possiede la scheda video ati sapphire hd2600 pro 512MB agp e non riesce a installare gli ultimi drivers video della ati ,ovvero i 7.12, può seguire questo metodo che ha risolto i problemi di installazione. Questo procedimento è fatto sotto Vista ma credo che per xp cambi ben poco.

Prima di tutto una volta scaricati i driver e avviato la scompattazione non proseguire con l'installazione poichè bisogna modificare il file *.inf come detto nella guida sul sito:
If your AGP card is not supported by the latest ATI drivers

Sometimes the drivers don't get updated for every card for every driver release, so you need to edit a couple files to add your card. Run the installer, and continue until you extract the driver into a folder under C:\ATI\SUPPORT\. At the next opportunity, cancel the installation and navigate to the C:\ATI\SUPPORT\ folder in Windows Explorer. Edit the files as follows, and you can then run C:\ATI\SUPPORT\{Current Version}\Driver\setup.exe.

The files you need to edit are:
Windows Vista

C:\ATI\SUPPORT\{Current Version}\Driver\Packages\Drivers\Display\LH_INF\CX_*****.inf

Under "[ATI.Mfg]", add the following lines. You can do a search for "HD 2400" to put the lines with the other entries for the HD2000 series.

"ATI Radeon HD 2400 PRO AGP" = ati2mtag_RV610, PCI\VEN_1002&DEV_94C4
"ATI Radeon HD 2600 PRO AGP" = ati2mtag_RV630, PCI\VEN_1002&DEV_9587
"ATI Radeon HD 2600 XT AGP" = ati2mtag_RV630, PCI\VEN_1002&DEV_9586
Windows XP/MCE

C:\ATI\SUPPORT\{Current Version}\Driver\Driver\XP_INF\CX_*****.inf

Under "[ATI.Mfg.NTx86]", add the following lines. You can do a search for "HD 2400" to put the lines with the other entries for the HD2000 series.

"ATI Radeon HD 2400 PRO AGP" = ati2mtag_RV610, PCI\VEN_1002&DEV_94C4
"ATI Radeon HD 2600 PRO AGP" = ati2mtag_RV630, PCI\VEN_1002&DEV_9587
"ATI Radeon HD 2600 XT AGP" = ati2mtag_RV630, PCI\VEN_1002&DEV_9586

C:\ATI\SUPPORT\{Current Version}\Driver\Driver\CX_*****.INI
C:\ATI\SUPPORT\{Current Version}\Driver\Driver\INSTALL.INI

In both files, under the "[WINXP]" section, add the following at the end of the second line, which starts "R6=DriverPath_R6":

,0x9587,0x94C6,0x94C4,0x9586

Una volta fatto questa facile aggiunta di stringhe non si deve ancora eseguire l'installazione ma sfruttare il file *.inf. Ripeto sotto vista dovete andare su gestione dispositivi poi andare sulla scheda video cliccare su aggiornamento software driver cliccare su "Cerca il software del driver nel computer" e di seguito cliccare su "Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer" successivamente su "Disco Driver" e andare a trovare quel file inf che è stato modificato (nel mio caso si chiama CL_55816) e vedrete che si installano facilemnte e si risolvono molti problemi di visualizzazione, quindi non c'è bisogno di aspettare i 150MB del sito sapphire ma basatano i display driver del sito della ati. Fatemi sapere...
Tautologia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 10:01   #244
..::ZerO::..
Member
 
L'Avatar di ..::ZerO::..
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
pazzesco, mostruoso, assurdo, diabolico.....


ho installato splinter cell->ok
requisiti sistema-> ok superiori al richiesto
avvio il gioco: nn supporta 1440x900 pazienza....
carico i due allenamenti, tutto ok!
parto con la missione, carica l'aereo, i due piccioni all'interno che si devono buttare....e si blokka!

ma ke kazz è?
io la rimando indietro!
Ma se parliamo di blocchi durante l'esecuzione del gioco potrebbe essere dovuto a dei crash di sistema!! Io Non ho alcun blocco ma solo alcuni artefattio grafici in alcuni giochi e benchmark!!
Hai la HD2660 serie AGP? ..in questo caso ti consiglio di impostare AGP 4X e fastwrite su OFF.
Se questo ancora non fosse sufficente aggiorna il BIOS della scheda madre.
..::ZerO::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 11:06   #245
ref74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da ..::ZerO::.. Guarda i messaggi
Ma se parliamo di blocchi durante l'esecuzione del gioco potrebbe essere dovuto a dei crash di sistema!! Io Non ho alcun blocco ma solo alcuni artefattio grafici in alcuni giochi e benchmark!!
Hai la HD2660 serie AGP? ..in questo caso ti consiglio di impostare AGP 4X e fastwrite su OFF.
Se questo ancora non fosse sufficente aggiorna il BIOS della scheda madre.
Io sono nella stessa situazione, ho già provato tutte le impostazioni del bios e ogni driver esistente al mondo. In qualche caso funziona qualcosa, in qualche caso funziona qualcos'altro, ma non funziona mai tutto! Anzi, nella maggior parte dei casi non funziona un tubo.
C'è poco da dire, non esistono i driver per questa scheda. PUNTO. E la cosa è davvero frustrante. Grazie ATI.
ref74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 11:22   #246
..::ZerO::..
Member
 
L'Avatar di ..::ZerO::..
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da ref74 Guarda i messaggi
Io sono nella stessa situazione, ho già provato tutte le impostazioni del bios e ogni driver esistente al mondo. In qualche caso funziona qualcosa, in qualche caso funziona qualcos'altro, ma non funziona mai tutto! Anzi, nella maggior parte dei casi non funziona un tubo.
C'è poco da dire, non esistono i driver per questa scheda. PUNTO. E la cosa è davvero frustrante. Grazie ATI.
Ti capisco in pieno amico!!!
Ormai sono giorni che ci sbattiamo la testa al muro!!

Se comunque può essere di aiuto a qualcuno questa è la mia situazione:

Mobo ASUS a7V8X-X AGP BIOS 1013 con CPU Athlon 2600+ (barton) 1Gb RAM
ChipSET Via KT400 con driver 4.49 (è inutile da me caricare gli Hyperion 5.1X tanto non cambia nulla)
Scheda video, purtroppo, HD2600 Pro AGP con ultimi Omega Driver
AGP settata a 8X con Fastwrite e AGP write su OFF

Risultati:
In quasi tutti i giochi utilizzati sono visibile degli artefatti grafici (texture buttate a destra ed a sinistra!!) ma NON ho blocchi di sistema.
Anche nei benchmark (3dmark03 e Aquamark sopratutto) noto deglia artefatti.
Come risultati:
- Aquamark 1024x768 AAFF AS:4X punteggio 34
- 3dMark03 1024x768 AAFF ASN punteggio 4385

Adesso provo ad aggiornare il BIOS e vediamo se abbiamo ulteriori migliorie.. ..a fra poco..
..::ZerO::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 11:43   #247
filluminati
Senior Member
 
L'Avatar di filluminati
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Messaggi: 1710
Chipset????

Bè ragazzi ad occhio mi sembra che voi che continuate ad avere problemi avete tutti il chipset via ... o sbaglio?

Io in effetti ho nforce2 , tra l'altro una scheda madre di cacca (jetway)!!!!!
Dato per assodato che con i driver aggiornati non mi riconosce la scheda e che con le modifiche manuali me la riconosce ma poi ho risultati tipo i vostri, credo di poter concludere che per essere sicuri bisogna usare i driver consegnati con la scheda, io così non ho nessun problema!

Se invece anche così vi da problemi, allora potrebbe essere il chipset , magari è il "convertitore " agp-pcie che montano queste schede che da problemi con i chipset via, mentre va bene ad esempio con il mio (nforce2).

Un ultima verifica potrebbe essere la marca/tipologia di scheda, sapphire ha prodotto dei buoni driver , io con quelli non ho nessun problema e ottime prestazione, magari altri produttori non hanno fatto altrettanto!
__________________
p5e - q9650@3800 - 6gb -gtx460
Ho concluso con tante persone e fortunatamente non ho mai avuto problemi su questo forum!!
filluminati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 12:04   #248
ref74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da filluminati Guarda i messaggi
Bè ragazzi ad occhio mi sembra che voi che continuate ad avere problemi avete tutti il chipset via ... o sbaglio?

Io in effetti ho nforce2 , tra l'altro una scheda madre di cacca (jetway)!!!!!
Dato per assodato che con i driver aggiornati non mi riconosce la scheda e che con le modifiche manuali me la riconosce ma poi ho risultati tipo i vostri, credo di poter concludere che per essere sicuri bisogna usare i driver consegnati con la scheda, io così non ho nessun problema!

Se invece anche così vi da problemi, allora potrebbe essere il chipset , magari è il "convertitore " agp-pcie che montano queste schede che da problemi con i chipset via, mentre va bene ad esempio con il mio (nforce2).

Un ultima verifica potrebbe essere la marca/tipologia di scheda, sapphire ha prodotto dei buoni driver , io con quelli non ho nessun problema e ottime prestazione, magari altri produttori non hanno fatto altrettanto!

E' vero, avevo notato anch'io l'incidenza dei chipset via... Può essere, ma non credo sia niente che una decente programmazione dei driver non possa risolvere...
In ogni caso i driver sapphire (marca anche della mia scheda) nel mio caso (ma sono in molti a riportare la stessa cosa) non rendono disponibile una periferica D3D... quindi i test dxdiag non vanno e i giochi D3D non partono neanche...
ref74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 12:49   #249
filluminati
Senior Member
 
L'Avatar di filluminati
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da ref74 Guarda i messaggi
E' vero, avevo notato anch'io l'incidenza dei chipset via... Può essere, ma non credo sia niente che una decente programmazione dei driver non possa risolvere...
In ogni caso i driver sapphire (marca anche della mia scheda) nel mio caso (ma sono in molti a riportare la stessa cosa) non rendono disponibile una periferica D3D... quindi i test dxdiag non vanno e i giochi D3D non partono neanche...
A me sta cosa del d3d che fallisce non me l'ha mai fatta , ed infatti i giochi vanno una bellezza.

p.s. ieri ho provato pure cod4, che spettacolo! altro che motore di crisys!!!!!


Regà che vi devo dire , se ci riesco vi faccio uno zip dei miei driver e ve li posto, così facciamo la prova del nove!!!!!
__________________
p5e - q9650@3800 - 6gb -gtx460
Ho concluso con tante persone e fortunatamente non ho mai avuto problemi su questo forum!!
filluminati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 12:51   #250
filluminati
Senior Member
 
L'Avatar di filluminati
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Messaggi: 1710
A me sta cosa del d3d che fallisce non me l'ha mai fatta , ed infatti i giochi vanno una bellezza.

Ma tu hai la 2600 agp xt 256 ddr3 ?
e se si, che versione di driver hai sul cd fornito? forse io ne ho una ver. differente, considera che io l'ho comprata una mese fa.



Regà che vi devo dire , se ci riesco vi faccio uno zip dei miei driver e ve li posto, così facciamo la prova del nove!!!!

p.s. ieri ho provato pure cod4, che spettacolo! altro che motore di crisys!!!!!
__________________
p5e - q9650@3800 - 6gb -gtx460
Ho concluso con tante persone e fortunatamente non ho mai avuto problemi su questo forum!!
filluminati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 12:57   #251
..::ZerO::..
Member
 
L'Avatar di ..::ZerO::..
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da filluminati Guarda i messaggi
A me sta cosa del d3d che fallisce non me l'ha mai fatta , ed infatti i giochi vanno una bellezza.
Ciao invece il mio problema inizialmente era proprio questo!!
I giochi 3d non partivano nemmeno con i driver dati a corredo con la scheda, da notare chipset Via KT400!!
Con gli Omega Driver poi ho risolto anche se come detto su alcuni giochi restano degli artefatti.

Adesso ho provato anche ad aggiornare all'ultima versione BIOS ed a rimettere i 4in1 Hyperion ma non ho avuto alcun beneficio!!

Vi è da dire che problemi maggiori sono con le texture dei giochi di calcio (PES 6 e Fifa2008)

Invece Farcry a 1024x768 con dettagli massimi và una bellezza!! e lo stesso FlatOut!!

Mi stà solo sorgendo un dubbio?!?

La sapphire imposta queste schede con un BIOS che overclokka di base la memoria.. ..dovrebbe essere ad 800Mhz invece di base me la riporta a 1000 (500x2). Possibile che la maggiore frequenza (impostata dalla fabbrica) genera gli artefatti??
..::ZerO::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:05   #252
filluminati
Senior Member
 
L'Avatar di filluminati
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da ..::ZerO::.. Guarda i messaggi
Ciao invece il mio problema inizialmente era proprio questo!!
I giochi 3d non partivano nemmeno con i driver dati a corredo con la scheda, da notare chipset Via KT400!!
Con gli Omega Driver poi ho risolto anche se come detto su alcuni giochi restano degli artefatti.

Adesso ho provato anche ad aggiornare all'ultima versione BIOS ed a rimettere i 4in1 Hyperion ma non ho avuto alcun beneficio!!

Vi è da dire che problemi maggiori sono con le texture dei giochi di calcio (PES 6 e Fifa2008)

Invece Farcry a 1024x768 con dettagli massimi và una bellezza!! e lo stesso FlatOut!!

Mi stà solo sorgendo un dubbio?!?

La sapphire imposta queste schede con un BIOS che overclokka di base la memoria.. ..dovrebbe essere ad 800Mhz invece di base me la riporta a 1000 (500x2). Possibile che la maggiore frequenza (impostata dalla fabbrica) genera gli artefatti??

Be allora mi sa proprio che è il chipset via!
Se provo con altri driver anche io ho gli stessi problemi vostri quindi non mi stupisce che con gli omega ti fa così, me lo fa anche a me.

Per quanto concerne il discorso delle frequenze potrebbe anche essere ma mi sembra veramente strano, sarei più propenso a pensare ai driver (sempre gli stessi artefatti) o al convertitore agp-pcie o proprio per concludere all'accoppiata convertitore-chipset via(artefatti casuali)!!
__________________
p5e - q9650@3800 - 6gb -gtx460
Ho concluso con tante persone e fortunatamente non ho mai avuto problemi su questo forum!!

Ultima modifica di filluminati : 09-01-2008 alle 13:07.
filluminati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:09   #253
filluminati
Senior Member
 
L'Avatar di filluminati
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Messaggi: 1710
REGA' comunque da quello che ho potuto provare e leggere se non riuscite a mettere i driver forniti con la scheda avrete sempre problemi!
__________________
p5e - q9650@3800 - 6gb -gtx460
Ho concluso con tante persone e fortunatamente non ho mai avuto problemi su questo forum!!
filluminati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 14:33   #254
..::ZerO::..
Member
 
L'Avatar di ..::ZerO::..
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da filluminati Guarda i messaggi
REGA' comunque da quello che ho potuto provare e leggere se non riuscite a mettere i driver forniti con la scheda avrete sempre problemi!
..speriamo sempre nei prossimi catalyst... ..con gli Omega per ora possiamo accomodare visto che, come ti ho detto, gli artefatti NON sono in tutti i giochi e FarCry è uno spettacolo assoluto!!!
Ho provato anche Cold FEAR ..allucinante!!

Appena posso proverò Call of Duty 4, ma in quiesti giochi in prima persona ancora artefatti non ne ho riscontrati!
..::ZerO::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 17:00   #255
ref74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
Messaggi: 70
In ogni caso, dite quello che volete, non è accettabile che ci siano così tanti problemi di gente, sia pure con uno specifico chipset. E poi stiamo parlando di chipset via KT400, o KT600, roba super diffusa, mica un'architettura stravagante che hanno in tre al mondo!!!!

Non è altrettanto accettabile la MANCANZA COMPLETA di un solo driver che sia ufficialmente compatibile con una serie di schede in versione AGP.
Le hd2600 agp non se le sono mica inventate Sapphire e compagnia bella!!!
Il fatto che ATI non includa queste schede nel supporto dei loro driver non è una dimenticanza, è che sono consci della scarsa compatibilità dei loro attuali driver con queste piattaforme. E' facile poi dire di installare i driver dei produttori (che sono poi i loro driver moddati...)!!

Anch'io sono riuscito a far girare World in Conflict e mi è piaciuto parecchio, ma se ai 100 euro spesi per la scheda aggiungo il costo, la fatica ed il nervosismo che mi sono costate le ore buttate a fare prove su prove, mi rifacevo il pc nuovo, spendevo 10 volte tanto, ma complessivamente sarebbe stato un risparmio. Non so se mi capite...

E' inutile che ci giriamo sopra, le cose sono complicate, non esistono al momento driver adatti, semplicemente in qualche caso fortunato il sistema è sufficientemente stabile. Ma dovrebbe esserlo nella totalità (vabbè, quasi) dei sistemi, per poter definire una scheda decente. E questa hd2600 non lo è.

Scusate la prolissità...
ref74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 17:10   #256
filluminati
Senior Member
 
L'Avatar di filluminati
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da ref74 Guarda i messaggi
In ogni caso, dite quello che volete, non è accettabile che ci siano così tanti problemi di gente, sia pure con uno specifico chipset. E poi stiamo parlando di chipset via KT400, o KT600, roba super diffusa, mica un'architettura stravagante che hanno in tre al mondo!!!!

Non è altrettanto accettabile la MANCANZA COMPLETA di un solo driver che sia ufficialmente compatibile con una serie di schede in versione AGP.
Le hd2600 agp non se le sono mica inventate Sapphire e compagnia bella!!!
Il fatto che ATI non includa queste schede nel supporto dei loro driver non è una dimenticanza, è che sono consci della scarsa compatibilità dei loro attuali driver con queste piattaforme. E' facile poi dire di installare i driver dei produttori (che sono poi i loro driver moddati...)!!

Anch'io sono riuscito a far girare World in Conflict e mi è piaciuto parecchio, ma se ai 100 euro spesi per la scheda aggiungo il costo, la fatica ed il nervosismo che mi sono costate le ore buttate a fare prove su prove, mi rifacevo il pc nuovo, spendevo 10 volte tanto, ma complessivamente sarebbe stato un risparmio. Non so se mi capite...

E' inutile che ci giriamo sopra, le cose sono complicate, non esistono al momento driver adatti, semplicemente in qualche caso fortunato il sistema è sufficientemente stabile. Ma dovrebbe esserlo nella totalità (vabbè, quasi) dei sistemi, per poter definire una scheda decente. E questa hd2600 non lo è.

Scusate la prolissità...

Tu hai perfettamente ragione, io non volevo giustificare nessuno, volevo solo dare una mano a capire qual'è il problema!
Sono pienamente daccordo che sia una vergogna!
__________________
p5e - q9650@3800 - 6gb -gtx460
Ho concluso con tante persone e fortunatamente non ho mai avuto problemi su questo forum!!
filluminati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 17:14   #257
..::ZerO::..
Member
 
L'Avatar di ..::ZerO::..
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da ref74 Guarda i messaggi
In ogni caso, dite quello che volete, non è accettabile che ci siano così tanti problemi di gente, sia pure con uno specifico chipset. E poi stiamo parlando di chipset via KT400, o KT600, roba super diffusa, mica un'architettura stravagante che hanno in tre al mondo!!!!

Non è altrettanto accettabile la MANCANZA COMPLETA di un solo driver che sia ufficialmente compatibile con una serie di schede in versione AGP.
Le hd2600 agp non se le sono mica inventate Sapphire e compagnia bella!!!
Il fatto che ATI non includa queste schede nel supporto dei loro driver non è una dimenticanza, è che sono consci della scarsa compatibilità dei loro attuali driver con queste piattaforme. E' facile poi dire di installare i driver dei produttori (che sono poi i loro driver moddati...)!!

Anch'io sono riuscito a far girare World in Conflict e mi è piaciuto parecchio, ma se ai 100 euro spesi per la scheda aggiungo il costo, la fatica ed il nervosismo che mi sono costate le ore buttate a fare prove su prove, mi rifacevo il pc nuovo, spendevo 10 volte tanto, ma complessivamente sarebbe stato un risparmio. Non so se mi capite...

E' inutile che ci giriamo sopra, le cose sono complicate, non esistono al momento driver adatti, semplicemente in qualche caso fortunato il sistema è sufficientemente stabile. Ma dovrebbe esserlo nella totalità (vabbè, quasi) dei sistemi, per poter definire una scheda decente. E questa hd2600 non lo è.

Scusate la prolissità...
Concordo in pieno con lo sfogo!!

Il chipset Via KT400 e KT600 sono molto diffusi, la scheda vale molto e lo dimostrano le caratteristiche tecniche (GPU/RAM 600/1000 e 120 unità shader) ma hanno fatto una cagata con i driver!!
Ed i problemi vedi che non sono solo con AGP ma anche PCi-E e mobility!!
..è tutta la serie HD che ha delle problematiche di compatibilità secondo me dovute anche alla nuova architettura (dai pixel e vertex shader alle unità shader)
..::ZerO::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 17:15   #258
ref74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
Messaggi: 70
Scusami filluminati, non volevo farti capire che non apprezzavo il tuo tentativo di aiutare a risolvere il problema, anzi!!!

Il punto è che i problemi potranno essere COMPLETAMENTE risolti solo ed esclusivamente quando (e se) ATI rilascerà un driver compatibile.
Purtroppo è così.

In realtà sono contento di vedere che a qualcuno come te va meglio che a noi!!!
Almeno tu non hai buttato completamente i 100 euro...

Personalmente ho gettato la spugna, mi sono rotto di perdere tempo e accumulare frustrazione. Ho una nvidia 7600gt in arrivo, è inferiore sulla carta, ma almeno funzionerà (ehm.. non vorrei essere troppo ottimista e attirarmi la sfiga... )...

Ultima modifica di ref74 : 09-01-2008 alle 17:20.
ref74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 17:19   #259
ref74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da ..::ZerO::.. Guarda i messaggi
Concordo in pieno con lo sfogo!!

Il chipset Via KT400 e KT600 sono molto diffusi, la scheda vale molto e lo dimostrano le caratteristiche tecniche (GPU/RAM 600/1000 e 120 unità shader) ma hanno fatto una cagata con i driver!!
Ed i problemi vedi che non sono solo con AGP ma anche PCi-E e mobility!!
..è tutta la serie HD che ha delle problematiche di compatibilità secondo me dovute anche alla nuova architettura (dai pixel e vertex shader alle unità shader)
Pienamente d'accordo.
e' che non si può considerare un hardware prescindendo dalla parte software (i driver). Semplicemente se non si sono ancora svilupati driver funzionanti non si rilascia l'hardware. Sulla carta 'sta serie HD è sicuramente valida, ma nella realtà è come se non esistesse.
La mia conclusione è che ATI non lavora seriamente e quindi non sarò più suo cliente.

Rimane il fatto che mi piacerebbe vedere i miei 100 euro, ormai spesi, far girare un'applicazione in 3d senza problemi...
E non mi va neanche di rivenderla, perchè sostanzialmente fregherei un altro povero utente ed io non sono come ATI/AMD.
ref74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 19:56   #260
akiramax2
Senior Member
 
L'Avatar di akiramax2
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
Messaggi: 2786
a che bello mi rincuoro a vedere punteggi + bassi del mio..

con Sapphire HD2600 pro 512mb AGP - xp-3200 e vista con 3dmark2005 faccio 4850punti

cmq credo che sia castrata dai drivers caconi visto che ho messo i 7.8 del cd che sono gli unici che mi legge...

ho istallato i 7.10/7.11/7.12 - quelli sapphire - quelli visiontek - tutti i drivers con le modifiche non ne prende neanche uno... anche se riesco ad installarli non rileva l'accelerazione AGP e D3D... speriamo a sto punto con i nuovi drivers

p.s. ma il chip rialto ... quello col pad per intenderci che sta dietro la scheda, anche a voi riscalda come una stufetta? io se lo tocco mi scotto e a occhio e croce starà minimo 80°C... come lo raffreddiamo?
__________________
akiramax2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v