Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2008, 15:49   #241
SofC
Member
 
L'Avatar di SofC
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da PaCo87 Guarda i messaggi
salve a tutti, cercavo un parere da voi.Vorrei attivare la mega no limit della wind quella dei 2,5Giga al mese, per usarla quasi tutto il giorno, il mio uso giornaliero è il seguente :
1)navigare su un qualunque sito, senza preokkuparmi della pesantezza; 2)scaricare qualche programmino,ovviamente sotto la soglia dei 100 Mb ;
3)guardare video su youtube;
4)scaricare qualche mp3;
5)msn attivo sempre con web-cam attiva max 1 ora al giorno;

i punti 2,4 non sono giornalieri , solo nelle esigenze.

L'uso della pennetta per internet , la uso solo dalla domenica al giovedi.

Ringrazio chi sa dirmi all'incirca se con questo uso i 2,5 giga mensili potrebbero bastare.Saluti e buon proseguimento di giornata.
per la mia esperienza, con il tuo profilo di navigazione 2.5 GB bastano ed avanzano, anche se 'guardare video su youtube' è la voce che influisce di più, dovresti avere un'idea di quanti video e quanto spesso. Naturalmente se ti capita di scaricare da programmi p2p, devi tenere d'occhio spesso il traffico .


Per essere sicuro, io ti consiglierei di fare una prova: monitorare il traffico scambiato in una settimana (o due) per avere un dato sulle tue esigenze di traffico.
__________________
[Se insegnassimo la scienza creazionista come alternativa all'evoluzione,
allora dovremmo anche insegnare la teoria della cicogna come alternativa alla riproduzione biologica.
]
SofC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 19:30   #242
PaCo87
Senior Member
 
L'Avatar di PaCo87
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da SofC Guarda i messaggi
per la mia esperienza, con il tuo profilo di navigazione 2.5 GB bastano ed avanzano, anche se 'guardare video su youtube' è la voce che influisce di più, dovresti avere un'idea di quanti video e quanto spesso. Naturalmente se ti capita di scaricare da programmi p2p, devi tenere d'occhio spesso il traffico .


Per essere sicuro, io ti consiglierei di fare una prova: monitorare il traffico scambiato in una settimana (o due) per avere un dato sulle tue esigenze di traffico.
grazie mille per la risposta, bhè diciamo che non li guardo molto frequentemente video su youtube un video o poco più in un giorno , però considera che non li guardo tutti i giorni a me serve maggiormente per lo studio.
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 19:23   #243
michelearno
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 107
ho il samsung omnia i900 con scheda vodafone....che tariffa mi consigliate per navigare in internet, tenedo conto che il telefono è gprs, umts, hdsp, 3g?
michelearno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 09:43   #244
PaCo87
Senior Member
 
L'Avatar di PaCo87
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da michelearno Guarda i messaggi
ho il samsung omnia i900 con scheda vodafone....che tariffa mi consigliate per navigare in internet, tenedo conto che il telefono è gprs, umts, hdsp, 3g?
se c'è copertura UMTS da te per la wind , allora te la consiglio, altrimenti buttati su un profilo della tim che sembra quello piu stabile come operatore no che wind non lo sia
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 23:39   #245
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ragazzi ma le offerte non sono un pò caruccie?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 10:18   #246
mikycol
Senior Member
 
L'Avatar di mikycol
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 444
Ovvio che sono caruccie, considera che chi le fa è solo perchè non ha alternativa, e quindi vuoi o non vuoi devi accettare quel prezzo.
La mia ragazza ha telecom ma ha una linea danneggiata (le ipotesi dei mille mila tecnici sono, riassunti in: Hai il finale rovinato perchè alla centrale ci sono i 20mb e il tuo vicino ha l'adsl -.- e allora che C....Z aspettate a cambiarlo??) ora con wind no limit (quella che ora sono 2.5gb 8000 euro al mese a 20€) la mia ragazza riesce a connettersi devo solo regalargli una pennetta minimo umts
perchè il suo telefono è EDGE quindi si collega mooolto lentamente, ma considerando che in dialup si collegava a 16k (una volta non era 56k -.-) ha migliorato di molto.
mikycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 20:38   #247
PaCo87
Senior Member
 
L'Avatar di PaCo87
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 381
bhè si costicchiano e giustamente si fanno dove non c'è disponibilità di farsi internet via cavo oppure per chi viaggia e sta sempre fuori ma vorrebbe avere internet.

ti consiglio di regalarle una pennetta della 3 la huwaei e160g io la sto usando ora e mi trovo benissimo funziona con tutti gli operatori arriva a velocità massima di 3,6 Mbit prezzo 79 euro

Ultima modifica di PaCo87 : 14-10-2008 alle 20:40.
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 20:59   #248
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4017
Quote:
Originariamente inviato da mikycol Guarda i messaggi
Ovvio che sono caruccie, considera che chi le fa è solo perchè non ha alternativa, e quindi vuoi o non vuoi devi accettare quel prezzo.
A prezzo basso c'era l'offerta Wind da 3 euro, che tornava utile per le connessioni sporadiche anche per chi aveva l'aDSL a casa e magari voleva controllare la mail o leggere le news mentre faceva la fila dal medico! Hanno tolto pure quella!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 22:29   #249
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
A prezzo basso c'era l'offerta Wind da 3 euro, che tornava utile per le connessioni sporadiche anche per chi aveva l'aDSL a casa e magari voleva controllare la mail o leggere le news mentre faceva la fila dal medico! Hanno tolto pure quella!

No l'hanno resa utile solo per wap (Che ormai non lo usi piu dato che i telefoni al 90% è umts)
Si pero e rimasta,a tempo indeterminato ,quella da 8 € al mese
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 22:49   #250
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4017
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
No l'hanno resa utile solo per wap (Che ormai non lo usi piu dato che i telefoni al 90% è umts)
Esattamente!

Quote:
Si pero e rimasta,a tempo indeterminato ,quella da 8 € al mese
Che e' quasi il triplo!
Se non fosse che molti di quelli che conosco hanno Wind, quindi uso l'opzione per il traffico voce, metterei un euro in piu' e farei quella da 9 euro di 3!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 19:56   #251
lupocattivo89
Senior Member
 
L'Avatar di lupocattivo89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: FROSINONE
Messaggi: 749
[quote=Diablo1000;24569894]No l'hanno resa utile solo per wap (Che ormai non lo usi piu dato che i telefoni al 90% è umts)

Il wap è un servizio che può essere usato su tutti i terminali gsm e umts in quanto non è una rete telefonica ma un protocollo come il www
lupocattivo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 15:30   #252
Laura851
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 16
Il problema non è solo il wap, il problema è che questa opzione tariffaria non è più "a volume" ma diventa "a tempo":

cit: - a fronte di un costo di 2 euro al mese, sarà garantito un bonus mensile di 10 ore spendibili per le sole connessioni GPRS/UMTS/HSDPA di tipo WAP effettuate al di fuori del Portale Mobile WAP; - dal bonus saranno escluse le connessioni effettuate all’interno del Portale Mobile, le connessioni i-mode e le connessioni Internet;
- le 10 ore del bonus mensile saranno decrementate in sessioni anticipate di 15 minuti;


quindi inutilizzabile per chi (come me) si collega pochi secondi una volta ogni tanto, giusto per controllare la posta o aggiornare il meteo. Non esiste più nessuna tariffa conveniente, con nessun operatore, per un uso moderatissimo.
Laura851 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 09:38   #253
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
Reduce da una offerta retention vodafone,mi hanno regalato umts100h in libertà x6mesi..ma nn so come funziona.cioè va bene x usare il cl come modem,ma se io col cellulare volessi navigare va bene uguale?ho un n70,come lo dovrei configurare allo scopo,cioè,quale profilo dovrei usare per collegarmi?vodafone live?o altro?
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 20:53   #254
firemavi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 827
Ciao
Ho un nokia n82 al quale ci vorrei mettere un adattatore dual sim, con la sim vodafone ci chiamo mentre con la wind vorrei collegarmi ad internet, ora questi adattatori mi consentono di navigare solo in modalità gsm, quindi in umts non mi va, non essendo pratico di questo argomento, mi sapete dire se questa è una grossa limitazione?
Grazie
firemavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 11:36   #255
SofC
Member
 
L'Avatar di SofC
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da firemavi Guarda i messaggi
Ciao
Ho un nokia n82 al quale ci vorrei mettere un adattatore dual sim, con la sim vodafone ci chiamo mentre con la wind vorrei collegarmi ad internet, ora questi adattatori mi consentono di navigare solo in modalità gsm, quindi in umts non mi va, non essendo pratico di questo argomento, mi sapete dire se questa è una grossa limitazione?
Grazie
Si, navigare in GPRS/GSM è abbastanza una pena, per la mia esperienza. molto peggio che con una linea telefonica 56k.

te lo sconsiglio.
__________________
[Se insegnassimo la scienza creazionista come alternativa all'evoluzione,
allora dovremmo anche insegnare la teoria della cicogna come alternativa alla riproduzione biologica.
]
SofC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 14:39   #256
blubrot
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da SofC Guarda i messaggi
Si, navigare in GPRS/GSM è abbastanza una pena, per la mia esperienza. molto peggio che con una linea telefonica 56k.

te lo sconsiglio.
Dove non arriva l'UMTS (tipo a casa mia) l'unica soluzione decente è l'EDGE di TIM: ho provato sia con Wind che con Voda in GPRS ma è quasi peggio del vecchio 56K; l'unico problema della TIM è che ha tariffe da oreficieria
blubrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 13:31   #257
francescomcenroe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 199
Ciao, è da un po' che non mi aggiorno e allora chiedo aiuto a voi esperti: ora ch la WAP MO LIMIT di WIND non permetterà più il traffico web, per chi come me usa il telefonino per andare su internet quando si trova in autobus o comunque per poco tempo ma con una certa frequenza, che consigliate? I 3€ al mese per circa 250 MB erano proprio l'ideale! Peccato!
francescomcenroe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 22:11   #258
Daevon77
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 239
Fastweb Mobile l'ha provata qualcuno?
Daevon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 21:05   #259
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3438
Se prendo una chiavetta con la promozione Internet facile, posso, spostando la chiavetta, sfruttare la promozione sul palmare-cellulare ?
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 23:14   #260
FOLLA68
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 30
Io uso da diversi mesi tim alice 100, hai 100 ore di navigazione al mese e puoi scaricare quello che vuoi... nel limite delle ore
FOLLA68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Copie pirata di Microsoft Office distrib...
Android, un nuovo widget di Google Home ...
600 mila router di un fornitore di conne...
The European House Ambrosetti - l'Italia...
Osoeri: una wallbox per la ricarica dell...
Path of Exile 2 arriva su console: Couch...
Silent Hill 2 remake arriverà l'8...
3 hard disk esterni USB 3.2 Gen2 da 10 (...
Un Apple AirTag costa 29€: spendendo men...
STMicroelectronics: a Catania il primo i...
World of Warcraft è adesso giocab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v