Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Hai un amplificatore per cuffie? Di che tipo?
Portatile (iBasso, Cmoy, ecc) 47 44.34%
Mosfet-Opamp (non portatile) 36 33.96%
Ibrido Mosfet-Valvolare (Bravo, Indeed, ecc) 19 17.92%
Valvolare 19 17.92%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 106. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2011, 11:16   #241
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Metti l'interruttore 1 su off e l'interruttore 2 su on, voglio essere ancora piu' chiaro : ci sono 2 interruttori grandi, di colore azzurro, con all'interno di ciascuno 2 tastini bianchi, entrambi i tastini bianchi contrassegnati dall'1 vanno settati su off, ed entrambi i tastini contrassegnati con 2 vanno settati su on.

Non mi sono inventato nulla, qui http://alicemagicbox.com/lasercollec...lycube.html#09 c'e' una foto fra le tante con all'interno le configurazioni di guadagno.
Ho trovato la configurazione che dici nella tabella del gain setting...l'ho appena provata! Sono molto combattuto su questa e il +20db...io ho il potenziometro a stadi e con la +20 avevo già trovato la giusta misura...con questa a +18 vado a cadere in una specie di limbo tra uno step e l'altro del potenziometro...se lo lascio cosi il volume mi sembra poco incisivo...se lo alzo invece rimane troppo alto per lunghi ascolti...cmq Stephen ha appena messo aggiornato il sito con il metodo per cambiare operazionale...ma quelle pinze sono necessarie??? ovvio che non lo vado a strappare come un pelo ma io non le ho....lo farei con molta attenzione ma usando le mani...

PS:ho appena rinunciato a farlo...l'opa di serie viene via facilmente ma quello che non ne vuole sapere è il socket portapin...è proprio incastrato bene e non viene via nemmeno con delle pinzette...non so più come fare!

Ultima modifica di aStileLibero : 20-02-2011 alle 12:50.
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 13:15   #242
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
Ho trovato la configurazione che dici nella tabella del gain setting...l'ho appena provata! Sono molto combattuto su questa e il +20db...io ho il potenziometro a stadi e con la +20 avevo già trovato la giusta misura...con questa a +18 vado a cadere in una specie di limbo tra uno step e l'altro del potenziometro...se lo lascio cosi il volume mi sembra poco incisivo...se lo alzo invece rimane troppo alto per lunghi ascolti...cmq Stephen ha appena messo aggiornato il sito con il metodo per cambiare operazionale...ma quelle pinze sono necessarie??? ovvio che non lo vado a strappare come un pelo ma io non le ho....lo farei con molta attenzione ma usando le mani...

PS:ho appena rinunciato a farlo...l'opa di serie viene via facilmente ma quello che non ne vuole sapere è il socket portapin...è proprio incastrato bene e non viene via nemmeno con delle pinzette...non so più come fare!

Non posso aiutarti, di elettronica non sono pratico

Da quello che vedo nelle illustrazioni, il socket dovrebbe venire via con un paio di pinzette, muovendolo in senso orizzontale.

Ad ogni modo non fasciarti la testa, vai in un negozio di elettrotecnica, o di riparazioni Tv, e chiedi di fare l'operazione davanti ai tuoi occhi, dovrebbe costare veramente poco, ammesso che vogliano dei soldi ; la prossima volta saprai farlo da solo
In alternativa, se proprio lo vorresti fare da solo, potresti chiedere a Stephen come toglierlo.

A me arrivera' la versione Premium, e avendolo chiesto espressamente, con l'opa 627 gia' montata da lui.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 15:08   #243
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Non posso aiutarti, di elettronica non sono pratico
boh ma dalla guida sembrava una cosa facile...e infatti lo è! Il sochet dove poggia l'oa di serie va lasciati li dov'è....ecco perchè non veniva via! il problema è che dalla guida di stephen non si capisce questa cosa! Capendo questo e facendo attenzione al verso di inserimento è veramente facile la modifica! L'ho appena fatta (l'ampli suona quindi non penso di avere fatto danni prima mentre cercavo di tirare via il socket...ma dimmi te!!!) e procedo a degli ascolti...ma lo devo lasciare in rodaggio in ogni caso! Al momento il mio ampli integrato Denon è ancora superiore,il suono è molto più definito soppr in basso....ma porca vacca....ma veramente!!! Se la situazione non cambia lo rivendo il Lovely...vediamo appena entra in temperatura se la situazione cambia visto che più scalda e più tira fuori il caratteraccio...ma il problema non è tanto l'incisività...il suono ora è bello caldo ma lo è anche troppo,a discapito della cristallinità tipica delle mie K701! Mentre con il mio ampli Denon questo non succede...tira fuori una scena bella definita pur mantenendo dei bassi belli presenti! L'unico pro che sto riscontrando nel LC è la totale assenza di fruscii nelle parti di silenzio (nel Denon si avvertono minimamente) e un migliore bilanciamento dei canali...col Denon purtroppo avverto una prevalenza dal canale destro mentre il Lovely in questo mi sembra perfetto...il suono sembra uscire dal baricentro geometrico della mia testa!! Insomma è ancora presto per tirare le somme però non sono per niente soddisfatto al momento!
un saluto
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 15:40   #244
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
boh ma dalla guida sembrava una cosa facile...e infatti lo è! Il sochet dove poggia l'oa di serie va lasciati li dov'è....ecco perchè non veniva via! il problema è che dalla guida di stephen non si capisce questa cosa! Capendo questo e facendo attenzione al verso di inserimento è veramente facile la modifica! L'ho appena fatta (l'ampli suona quindi non penso di avere fatto danni prima mentre cercavo di tirare via il socket...ma dimmi te!!!) e procedo a degli ascolti...ma lo devo lasciare in rodaggio in ogni caso! Al momento il mio ampli integrato Denon è ancora superiore,il suono è molto più definito soppr in basso....ma porca vacca....ma veramente!!! Se la situazione non cambia lo rivendo il Lovely...vediamo appena entra in temperatura se la situazione cambia visto che più scalda e più tira fuori il caratteraccio...ma il problema non è tanto l'incisività...il suono ora è bello caldo ma lo è anche troppo,a discapito della cristallinità tipica delle mie K701! Mentre con il mio ampli Denon questo non succede...tira fuori una scena bella definita pur mantenendo dei bassi belli presenti! L'unico pro che sto riscontrando nel LC è la totale assenza di fruscii nelle parti di silenzio (nel Denon si avvertono minimamente) e un migliore bilanciamento dei canali...col Denon purtroppo avverto una prevalenza dal canale destro mentre il Lovely in questo mi sembra perfetto...il suono sembra uscire dal baricentro geometrico della mia testa!! Insomma è ancora presto per tirare le somme però non sono per niente soddisfatto al momento!
un saluto
Con la terminogia devo ancora farmi le ossa

Intendevo scrivere il Bias socket resistor da 3,49 mA : questo lo hai montato ? E' fornito insieme all'opa 627, e sulla ricevuta di pagamento che ho ricevuto, e' scritto : 627 and 3.49mA Socket installed.
Alla luce di cio', penso che andrebbe inserito nel caso avessi la opa 627, se l'hai dovuto montare sarebbe facile farlo ?
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 20-02-2011 alle 17:08.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 21:18   #245
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Con la terminogia devo ancora farmi le ossa

Intendevo scrivere il Bias socket resistor da 3,49 mA : questo lo hai montato ? E' fornito insieme all'opa 627, e sulla ricevuta di pagamento che ho ricevuto, e' scritto : 627 and 3.49mA Socket installed.
Alla luce di cio', penso che andrebbe inserito nel caso avessi la opa 627, se l'hai dovuto montare sarebbe facile farlo ?
mmm guarda,io,che non me li sono fatti montare da lui,ho ricevuto in una confezione separata proprio i 3 componenti visibili nel sito di Stephen cioè l'opa 627+2 socket,uno da 3.49mA e l'altro da 5 e passa mA! Da assemblare questi tre sono semplicissimi in quanto si incastrano a vicenda...quindi la "difficoltà" sta nel levare l'opa di serie verticalmente e reincastrare il nuovo su un socket originario sul quale era già installato l'opa standard...il mio problema è stato proprio in questo punto perchè pensavo andasse levato anche questo socket di serie...invece NO! ma dalla guida questo non si capiva...in ogni caso a parte queste accortezze non resta da inserire il nuovo opa sempre verticalmente e basta...finito cosi!
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 12:51   #246
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
per l'appunto...stamane ho portato il mio Lovely Cube in un laboratorio musicale per scongiurare eventuali danni apportati durante il cambio dell'opa ed eventualmente cercare di modificare qualcosina per renderlo veramente compatibile con le mie Kappone...per il momento il suono che tira fuori proprio non mi piace! Si ok,la potenza c'è ed'è tanta...ma a suono proprio non ci siamo,IMHO!
vi aggiornerò cmq,un saluto
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 15:41   #247
@yane
Junior Member
 
L'Avatar di @yane
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
per l'appunto...stamane ho portato il mio Lovely Cube in un laboratorio musicale per scongiurare eventuali danni apportati durante il cambio dell'opa ed eventualmente cercare di modificare qualcosina per renderlo veramente compatibile con le mie Kappone...per il momento il suono che tira fuori proprio non mi piace! Si ok,la potenza c'è ed'è tanta...ma a suono proprio non ci siamo,IMHO!
vi aggiornerò cmq,un saluto
Tienici aggiornati
@yane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:57   #248
biotechano
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 25
ciao a tutti ho scelto di prendere le grado sr80i un super pro 707(non ha uscita cuffie) e come amplificatore per cuffie non so dove sbattere la testa. cosa mi consigliate ad esempio un bravo audio? sono possibili altre soluzioni per una buona uscita cuffie grazie a tutti.
__________________
Macbook 13" . Impianto hifi Pioneer del trisavolo
biotechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 08:49   #249
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da biotechano Guarda i messaggi
ciao a tutti ho scelto di prendere le grado sr80i un super pro 707(non ha uscita cuffie) e come amplificatore per cuffie non so dove sbattere la testa. cosa mi consigliate ad esempio un bravo audio? sono possibili altre soluzioni per una buona uscita cuffie grazie a tutti.
Ciao,allora se non sbaglio il Bravo è il clone dell'indeed che vanta un'accuratezza costruttiva migliore...ma nonostante tutto rimangono dei prodotti molto entry level e spesso si legge in giro di problemi che riguardano strani fruscii o peggio,potenziometri sbilanciati e quindi da sostituire! Se vuoi sempre restare su questo genere di prodotto che cmq non sono per niente male in quanto a potenzialità potresti anche orientarti su questo:

MUSE Class A Hybrid Tube Headphone Amplifier 6922

...cercalo sulla baia e lo troverai facilmente! A mio parere è una spanna sopra gli altri in quanto già di serie da la valvola 6922 che dicono sia quella che suoni meglio con la maggior parte delle cuffie!
Non ho capito se hai già preso il DAC?? perchè in caso contrario potevi orientarti direttamente su quest'altro prodotto sempre della MUSE:

ORDO TA2024 T-AMPl Amplifier & USB DAC TA2024 PCM2704 S

...qualità\prezzo ineguagliabile a detta di molti!

un saluto
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 08:53   #250
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da @yane Guarda i messaggi
Tienici aggiornati
lo farò...ma non so quando riusciranno a lavorare sul mio ampli visto che erano già pieni di lavoro quindi appena saprò qualcosa riassumerò il tutto qui
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 13:00   #251
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
lo farò...ma non so quando riusciranno a lavorare sul mio ampli visto che erano già pieni di lavoro quindi appena saprò qualcosa riassumerò il tutto qui
Il mio non e' ancora partito

Ci vuole la pazienza di Giobbe !!

So' gia' in partenza che sostituiro' dopo un primo ascolto l'opa 627 con la 2134, ma vorrei vedere prima come sono piazzati sul socket, non si sa' mai

Non che ci voglia molto per pilotare le mie MSPRO, sono meravigliose gia' di suo, quindi non saro' molto esigente, ma a differenza tua rimango molto ottimista sulla resa totale

Brividi brividi ed ancora brividi, continuano a trasmettermi come se fosse la prima volta che le ascolto
Sono sempre piu' stupito ogni giorno che passa!!

Le mie piccine !!
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 12:42   #252
biotechano
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 25
Scelta amplificatore per cuffie grado sr80i

Alla fine ho deciso di prendere le grado. ora mi serve un amplificatore e un dac da collegare il tutto a un macbook. Ho un offerta tra le mani un creek obh-11 rev b. O mi conviene andare su un bravo o muse cinese?
__________________
Macbook 13" . Impianto hifi Pioneer del trisavolo
biotechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 13:18   #253
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da biotechano Guarda i messaggi
Alla fine ho deciso di prendere le grado. ora mi serve un amplificatore e un dac da collegare il tutto a un macbook. Ho un offerta tra le mani un creek obh-11 rev b. O mi conviene andare su un bravo o muse cinese?
Non sò che tipo di resa abbia l'uscita di un macbook, ma sei proprio sicuro che per le Grado ti serva prendere un ampli e un dac?

Sono cuffie molto facili da pilotare e, a meno che l'accoppiata ampli/dac non ti serva per altro o in previsione di futuri acquisti, potresti evitare l'acquisto...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 14:27   #254
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Il mio non e' ancora partito

Ci vuole la pazienza di Giobbe !!

So' gia' in partenza che sostituiro' dopo un primo ascolto l'opa 627 con la 2134, ma vorrei vedere prima come sono piazzati sul socket, non si sa' mai
Interessante. Come mai sei giunto a questa conclusione?? Io ho semplicemente notato che l'opa 627 non dava più calore (sempre che per calore si intenda la stessa cosa...) ma semplicemente più "punchy bass"...per me "calore" è un suono molto più avvolegente di quello che restituiva il 627 e per questo non mi è piaciuto per niente! Io non me ne intendo di integrati quindi non saprei nemmeno dove reperirne di varie tipologie....pur essendo consapevole che spesso per far rendere al meglio un opa bisogna necessariamente cambiare anche altre parti del circuito...e proprio per questo l'ho portato dal "dottore" il lovely...non me ne voglio liberare perchè potrebbe sempre servirmi da collegare ad un DAC in futuro per la musica liquida...ma voglio accordarlo come si deve per le mei K701!
Cmq prima che me lo spedisse ci sono volute circa 2 settimane e mezzo....e dopo una settimana e mezzo è arrivato! Mi sembra di capire che sei già esperto di spedizioni dalla cina...quindi saprai cosa far dichiarare a Stephen per la dogana...io non lo sapevo e gli ho detto di dichiarare lo stesso prezzo che pagai e ho pagato 40 euro di dogana...un furto!! Ho voluto fare il sincero e me l'hanno bene bene messa nel di dietro...
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 16:17   #255
biotechano
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non sò che tipo di resa abbia l'uscita di un macbook, ma sei proprio sicuro che per le Grado ti serva prendere un ampli e un dac?

Sono cuffie molto facili da pilotare e, a meno che l'accoppiata ampli/dac non ti serva per altro o in previsione di futuri acquisti, potresti evitare l'acquisto...
Leggendo in giro,ho capito che cmq conta molto l'uscita delle cuffie(spero di aver capito). Tu pensi che potrei accantonare l'uso di un ampli esterno.
Sinceramente non so che DAC usi il macbook(nella schermata MIDI ci sono risoluzioni fino a 96khz e 32 bit)leggendo in giro però un buon DAC esterno può aumentare la qualità dell'ascolto(spero di aver capito).A questo punto mi butto sull'ICon udac-2 che fa sia da dac che da ampli(non è un granchè come ampli però giustamente le mie grado sono a bassa impedenza)
__________________
Macbook 13" . Impianto hifi Pioneer del trisavolo
biotechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 16:42   #256
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da biotechano Guarda i messaggi
Leggendo in giro,ho capito che cmq conta molto l'uscita delle cuffie(spero di aver capito). Tu pensi che potrei accantonare l'uso di un ampli esterno.
Sinceramente non so che DAC usi il macbook(nella schermata MIDI ci sono risoluzioni fino a 96khz e 32 bit)leggendo in giro però un buon DAC esterno può aumentare la qualità dell'ascolto(spero di aver capito).A questo punto mi butto sull'ICon udac-2 che fa sia da dac che da ampli(non è un granchè come ampli però giustamente le mie grado sono a bassa impedenza)
Se può esserti utile, per l'ascolto sul notebook, ho preferito evitare dispositivi esterni ed ho preso una scheda in formato ExpressCard, per l'esattezza una scheda da DJ, la Echo Indigo DJx, che ha tra le altre funzioni una uscita cuffie estremamente performante, con la quale piloto abbondantemente le mie AKG K-501 da 120 Ohm e, in modo dignitoso se non ottimale, anche le BeyerDynamic DT880 da 600 Ohm.

Tutto questo a vantaggio della compattezza dell' insieme e "aperta" ad usi disparati, visti il valore straordinario di latenza dovuto all'utilizzo dello slot Express Card.

Il prezzo del nuovo non è proprio dei più abbordabili, ma prendendola come me usata si risparmia sensibilmente.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 17:54   #257
biotechano
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se può esserti utile, per l'ascolto sul notebook, ho preferito evitare dispositivi esterni ed ho preso una scheda in formato ExpressCard, per l'esattezza una scheda da DJ, la Echo Indigo DJx, che ha tra le altre funzioni una uscita cuffie estremamente performante, con la quale piloto abbondantemente le mie AKG K-501 da 120 Ohm e, in modo dignitoso se non ottimale, anche le BeyerDynamic DT880 da 600 Ohm.

Tutto questo a vantaggio della compattezza dell' insieme e "aperta" ad usi disparati, visti il valore straordinario di latenza dovuto all'utilizzo dello slot Express Card.

Il prezzo del nuovo non è proprio dei più abbordabili, ma prendendola come me usata si risparmia sensibilmente.
Purtroppo possiedo macbook e non il pro. Potrei a sto punto prendermi l'icon nuforce udac-2 a 140 euro con il dac sabre?
http://www.nuforce.com/hp/products/iconudac2/
__________________
Macbook 13" . Impianto hifi Pioneer del trisavolo
biotechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 08:21   #258
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se può esserti utile, per l'ascolto sul notebook, ho preferito evitare dispositivi esterni ed ho preso una scheda in formato ExpressCard, per l'esattezza una scheda da DJ, la Echo Indigo DJx, che ha tra le altre funzioni una uscita cuffie estremamente performante, con la quale piloto abbondantemente le mie AKG K-501 da 120 Ohm e, in modo dignitoso se non ottimale, anche le BeyerDynamic DT880 da 600 Ohm.

Tutto questo a vantaggio della compattezza dell' insieme e "aperta" ad usi disparati, visti il valore straordinario di latenza dovuto all'utilizzo dello slot Express Card.

Il prezzo del nuovo non è proprio dei più abbordabili, ma prendendola come me usata si risparmia sensibilmente.
una curiosità.
quando ascolti musica con la indingo, fai uso dell'equalizzatore o ascolti la musica così com'è senza modifiche?
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 10:18   #259
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
una curiosità.
quando ascolti musica con la indigo, fai uso dell'equalizzatore o ascolti la musica così com'è senza modifiche?
Di solito, così com'è.

Attualmente stavo un pò sperimentando con i vari plugin che simulano la resa con i vari sistemi valvolari, ma non ho purtroppo a disposizione tutto il tempo che ci vorrebbe...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 10:41   #260
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
Interessante. Come mai sei giunto a questa conclusione?? Io ho semplicemente notato che l'opa 627 non dava più calore (sempre che per calore si intenda la stessa cosa...) ma semplicemente più "punchy bass"...per me "calore" è un suono molto più avvolegente di quello che restituiva il 627 e per questo non mi è piaciuto per niente! Io non me ne intendo di integrati quindi non saprei nemmeno dove reperirne di varie tipologie....pur essendo consapevole che spesso per far rendere al meglio un opa bisogna necessariamente cambiare anche altre parti del circuito...e proprio per questo l'ho portato dal "dottore" il lovely...non me ne voglio liberare perchè potrebbe sempre servirmi da collegare ad un DAC in futuro per la musica liquida...ma voglio accordarlo come si deve per le mei K701!
Cmq prima che me lo spedisse ci sono volute circa 2 settimane e mezzo....e dopo una settimana e mezzo è arrivato!.....
Leggendo i commenti sui vari forum

A me piace il suono trasparente ed equilibrato fra le vaie gamme, quindi ho dedotto che potrebbero piacermi maggiormente l'opa 2134.

Cmq ci sono diversi motivi per cui ho scelto mi venissero montate le 627, uno l'ho scritto prima, e l'altro sarebbe che la sorella Matrix ha di suo un suono abbastanza caldo, quindi non volevo in partenza allontanarmi da questa matrice ; conoscendomi so' perfettamente che i miei gusti musicali e timbrici sono un po' particolari, quindi almeno in partenza ben vengano le 627, voglio infilare le mie dita nelle piaghe, se non provo non credero'

Penso che i problemi che stai incontrando vengano almeno in parte dalle tue K701, sono un brutta bestia da pilotare, oltre che esigenti
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
PlayStation VR2 è un flop: Sony, ...
Lo strano caso della cittadina americana...
L'energia rinnovabile a maggio ha copert...
Beyond Good & Evil: remaster la pros...
Fiat Grande Panda, elettrica o benzina, ...
Starlink Mini, il servizio Internet sate...
TSMC, dai wafer rotondi a quelli rettang...
Minecraft arriverà finalmente anche su P...
Razer DeathAdder V3 HyperSpeed: prestazi...
Una vulnerabilità UEFI impatta po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v