Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2009, 13:48   #241
bluppy
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 460

ma nessuno dice nulla?
almeno potete dirmi se è possibile "silenziare" la macchina?
Ho visto un video in cui per qualsiasi impostazione si selezioni emette un orribile "bidibìp" che mi farebbe esaurire....
bluppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 22:18   #242
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11615
Quote:
Originariamente inviato da bluppy Guarda i messaggi

ma nessuno dice nulla?
almeno potete dirmi se è possibile "silenziare" la macchina?
Ho visto un video in cui per qualsiasi impostazione si selezioni emette un orribile "bidibìp" che mi farebbe esaurire....
E' la prima cosa che ho fatto, mi sembra...

Ho la macchina da un paio di sere, non ho effettuato che 5 scatti di fretta, in soggiorno, per verificare che tutto fosse ok, è stata una settimana davvero terrificante...

Spero di avere un po' di tempo nel week-end e nei primi giorni di settimana prossima.

In ogni caso da quel pochissimo che ho visto, le foto in interni sembrano più che accettabili anche in condizioni di luce non molto intensa, e senza settare assolutamente niente...

La macchina è sufficientemente rapida nella messa a fuoco e direi molto reattiva nella transizione tra ingrandimenti diversi, ci si deve far la mano perchè in pochissimi istanti si passa da 1x a 10x quando prima ci volevano due secondi per fare da 1x a 3x!

E' molto bella, solida e robusta ed il software va davvero studiato per bene perchè ha un bel po' di settaggi.

La modalità video non l'ho nemmeno selezionata, la modalità macro invece mi è sembrata valida anche lei, ho fatto uno scatto ad un flaconcino con una scritta piccolissima ed il risultato è buono.

Insomma, primo feedback ottimo, davvero!

Ah, l'ho presa da BPM-Power, davvero efficienti e gentili, andrò a lasciargli un feedback su trovaprezzi.it perchè se lo meritano!
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 22:50   #243
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11615
Visto che sono sul note ed ho lo slot SD ho scaricato tre test tutti fatti senza il minimo smanettamento di settings ed altro, forse una o due sono con l'EXR (si vede dalla risoluzione).

Ovviamente i soggetti fanno pietà e l'attenzione alla foto è addirittura peggiore, però nella foto alla scatola il risultato da una distanza non esagerata, e con un pelo di zoom, mi sembra globalmente buono, soprattutto come "fedeltà" dei colori (era abbastanza buio).

La foto a PS3 e decoder Sky invece è da oltre 4 metri con lo zoom al massimo e puntata dentro la cavità del mobile TV che, ovviamente, è estremamente buia. Pazzesco che si legga chiaramente, nonostante l'esposizione schifosa, il codice a barre sull'alimentatore a sinistra, è davvero piccolo!

La macro invece è asettica (scusate la battuta)!

http://img233.imageshack.us/img233/4310/boxo.jpg

http://img519.imageshack.us/img519/9749/zoomid.jpg

http://img215.imageshack.us/img215/6741/macro.jpg
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 23:04   #244
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
parlando da "non addetto ai lavori" ma con vivido spirito critico e autocritico non ci vedo nulla di spettacolare in queste foto...rumore molto evidente croppando e non solo sia la foto della scatola che quella della PS3 e poi strana la macro, sembra sfuocata la parte alta dell'etichetta...oltretutto mi pare (accetto smentite a più non posso ) che in certi casi per limitare il rumore vengano tolti anche troppi dettagli (vedi sul sughero)

non so, la vedo esattamente nella media delle compatte (e dire che in condizioni di scarsa luce doveva battere Lumix 10 a 0 ) con altre pecche a livello di qualità dell'ottica e del reparto video
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 23:19   #245
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11615
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
parlando da "non addetto ai lavori" ma con vivido spirito critico e autocritico non ci vedo nulla di spettacolare in queste foto...rumore molto evidente croppando e non solo sia la foto della scatola che quella della PS3 e poi strana la macro, sembra sfuocata la parte alta dell'etichetta...oltretutto mi pare (accetto smentite a più non posso ) che in certi casi per limitare il rumore vengano tolti anche troppi dettagli (vedi sul sughero)

non so, la vedo esattamente nella media delle compatte (e dire che in condizioni di scarsa luce doveva battere Lumix 10 a 0 ) con altre pecche a livello di qualità dell'ottica e del reparto video
Ah, pensavo fosse chiaro che le foto di spettacolare (anche come qualità) non hanno nulla.

Ho tirato fuori la macchina dalla scatola, ho girato più o meno a caso la rotellina ed ho fatto qualche scatto!

Rispetto alla Pentax da 4 Mp e 3x di zoom usata negli ultimi 5 anni i risultati sono esageratamente meglio, ma sinceramente questi sono 3 dei primi 5 scatti effettuati, 2 non li ho postati per la presenza di "soggetti" in carne ed ossa! Li ho fatti per poter considerare l'acquisto "OK" ed esente da DOA ed RMA vari!

In fondo è una compatta, media, da poco più di 200€ (pagata circa 220€, ma in alcuni shop la si trova ancora ad una cifra inferiore) i cui pregi principali sono l'EXR ed lo zoom molto potente (per la categoria, ovvio)!

Ma penso che questo lo sapessimo tutti!

Dai, devo studiare le varie modalità dell'EXR e capire se e come usare la macchina un po' più in manuale (soprattutto per gli ISO).

Spero davvero di avere il tempo di giocarci un po' nel week-end, vedremo!
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!

Ultima modifica di cuorern : 30-10-2009 alle 23:38.
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 13:34   #246
bluppy
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 460
Intanto grazie per le info.
Aspetto eventuali più approfonditi dettagli,non si sa mai.... se ti capitasse qualche click all'aperto...
Nemmeno io mi aspetto un telescopio lunare da una macchinetta da 200€, ma mi attira sicuramente più dell'unica altra che ho visto e usato (la TZ7) , dubito che potrò avere confronti con la canon SX200, dunque mi sa che prenderò questa, sempre che (mentre me la penso e ripenso) non ne escano altre decine!
bluppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 14:16   #247
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11615
Ho fatto un solo scatto all'aperto (poi si è scaricata, era tutto rosso...), sempre in EXR mode...

Dal balcone e con lo zoom attivo, purtroppo oggi la luce è una chiavica, però già rende più l'idea...

Ah, un difetto di questa macchina è che per ricaricarla non può essere attaccata alla corrente ma si deve estrarre la batteria ed inserirla nell'apposito caricatore, un pacco insomma!

http://img510.imageshack.us/img510/6966/giochic.jpg

Ciao.
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 14:22   #248
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
i colori sono belli! ma croppata si nota che molti dettagli vengano cancellati (anche su altre Fuji si era notato) ovvio che fogliame ed erba sono i soggetti più bastardi per questo aspetto però mi sembra davvero che sia senza infamia e senza lode (a prescindere dall'EXR che doveva essere una tecnologia ammazza concorrenza )
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 15:43   #249
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11615
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
i colori sono belli! ma croppata si nota che molti dettagli vengano cancellati (anche su altre Fuji si era notato) ovvio che fogliame ed erba sono i soggetti più bastardi per questo aspetto però mi sembra davvero che sia senza infamia e senza lode (a prescindere dall'EXR che doveva essere una tecnologia ammazza concorrenza )
Devo capire bene come settare gli ISO, secondo me migliorando l'utilizzo di quel parametro si "aiuta" il software di correzione ad eliminare qualche dettaglio in meno!

Io ne sono estasiato perchè, a parte qualche prova con fotocamere prestate, il salto rispetto alla mia precedente camera è imbarazzante, e sinceramente mi pare sia molto simile ad altre macchine di pari prezzo o che costano qualche decina di € in più!

Però odio di dover togliere la batteria per caricarla... grr
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 15:54   #250
bluppy
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 460
MMMMM
mi dice zoom equivalente 135mm , sarebbe 5X e effettivamente, vedendo nei dettagli) un po' di particolari si perdono, mi chiedo come si comporta a 10X....

Però i colori sono belli, se dici pure che la luce era una schifezza!!!!!
(la lumix mi avrebbe scolorito tutto...peggio di una lavatrice!)

Ma mi dice pure 2MB... l'hai ridotta per postarla online, o è settata a pochi pixel(2592X1944)?

Altre domande per quando la userai (ecchila la rompip. che è in me!) secondo te vale la pena di prendere da subito una batt supplementare? quanto sta a caricare? che autonomia ha? (con la TZ7, in viaggio ne abbiamo dovuta comprare x forza una perchè smanettando e facendo tanti scatti, durava poco pià di un giorno e...io sono fissata che le batt non si ricaricano se non sono scariche!)
bluppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 16:08   #251
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
Quote:
Originariamente inviato da bluppy Guarda i messaggi
MMMMM
mi dice zoom equivalente 135mm , sarebbe 5X e effettivamente, vedendo nei dettagli) un po' di particolari si perdono, mi chiedo come si comporta a 10X....

Però i colori sono belli, se dici pure che la luce era una schifezza!!!!!
(la lumix mi avrebbe scolorito tutto...peggio di una lavatrice!)

Ma mi dice pure 2MB... l'hai ridotta per postarla online, o è settata a pochi pixel(2592X1944)?

Altre domande per quando la userai (ecchila la rompip. che è in me!) secondo te vale la pena di prendere da subito una batt supplementare? quanto sta a caricare? che autonomia ha? (con la TZ7, in viaggio ne abbiamo dovuta comprare x forza una perchè smanettando e facendo tanti scatti, durava poco pià di un giorno e...io sono fissata che le batt non si ricaricano se non sono scariche!)
ecco allora informati su come vanno usate/ricaricate le batterie al litio


cmq da quello che ricordo "purtroppo" in modalità EXR la risoluzione scende a priori a 5Mpix
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 16:21   #252
bluppy
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 460
so che in teoria, si possono ricaricare...
ma com'è che le mie disinformate batterie, che "subiscono" la mia fissazione, durano sempre molto più di quelle di quelli "informati" ?!?
(la batt della nikon 775 è defunta dopo 6 anni di onoratissimo servizio)
L'altra volta in un negozio un addetto "informava" un cliente che le batterie delle macchine fotografiche, sono come quelle delle macchine: se stanno ferme si rovinano.
(meno male che l'imprinting non me l'ha fatto lui!)
bluppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 16:39   #253
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
Quote:
Originariamente inviato da bluppy Guarda i messaggi
so che in teoria, si possono ricaricare...
ma com'è che le mie disinformate batterie, che "subiscono" la mia fissazione, durano sempre molto più di quelle di quelli "informati" ?!?
(la batt della nikon 775 è defunta dopo 6 anni di onoratissimo servizio)
L'altra volta in un negozio un addetto "informava" un cliente che le batterie delle macchine fotografiche, sono come quelle delle macchine: se stanno ferme si rovinano.
(meno male che l'imprinting non me l'ha fatto lui!)
hai fatto un test statistico per dire che le tue durano molto + di altre? non penso, quindi fino a prova contraria le batterie al litio che non hanno (o al max in percentuali ridicole) il problema dell'effetto memoria, non vanno fatte scaricare completamente perchè si degradano molto + velocemente se subiscono cicli di scarica profonda

poi ovvio che uno può restare convinto delle proprie fissazioni, ma restano appunto fissazioni personali
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 17:31   #254
bluppy
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 460
Ovviamente, non ho certo fatto test in laboratorio, ma ho sempre fatto scaricare le batt e gli apparecchi (macchina compresa) mi son durati sensibilmente più di quanto duravano agli altri (...e non è che sia un mostro di delicatezza nel maneggio degli aggeggi elettronici).
Con l'unico telefonino che ho odiato, di cui me ne son sempre strafregata (di lui e della sua batt) ricaricandolo a cavolo, ho fregato la batt in pochissimo tempo....
ergo: io sono continuo a disinformare le mie battere che da "beate ignoranti" durano abbastanza.
bluppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 10:32   #255
Raul2009
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
i colori sono belli! ma croppata si nota che molti dettagli vengano cancellati (anche su altre Fuji si era notato) ovvio che fogliame ed erba sono i soggetti più bastardi per questo aspetto però mi sembra davvero che sia senza infamia e senza lode (a prescindere dall'EXR che doveva essere una tecnologia ammazza concorrenza )
Al contrario di quello che dici, secondo me per le condizioni di luce che c'erano si comporta molto bene.

Comunque visto che hai una TZ, perchè non invii foto simili così le confrontiamo? Sarebbe utile agli indecisi un confronto diretto. "Peccato" che non abbia più la Tz7, altrimenti mi sarei dilettato io a fare tutti i confronti con le foto uppate della F70.
Raul2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 11:46   #256
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
Quote:
Originariamente inviato da bluppy Guarda i messaggi
Ovviamente, non ho certo fatto test in laboratorio, ma ho sempre fatto scaricare le batt e gli apparecchi (macchina compresa) mi son durati sensibilmente più di quanto duravano agli altri (...e non è che sia un mostro di delicatezza nel maneggio degli aggeggi elettronici).
Con l'unico telefonino che ho odiato, di cui me ne son sempre strafregata (di lui e della sua batt) ricaricandolo a cavolo, ho fregato la batt in pochissimo tempo....
ergo: io sono continuo a disinformare le mie battere che da "beate ignoranti" durano abbastanza.
mah, non vedo il piacere di continuare con le proprie idee quando è dimostrato che sono sbagliate...cmq affari tuoi e dei tuoi apparecchi
Quote:
Originariamente inviato da Raul2009 Guarda i messaggi
Al contrario di quello che dici, secondo me per le condizioni di luce che c'erano si comporta molto bene.

Comunque visto che hai una TZ, perchè non invii foto simili così le confrontiamo? Sarebbe utile agli indecisi un confronto diretto. "Peccato" che non abbia più la Tz7, altrimenti mi sarei dilettato io a fare tutti i confronti con le foto uppate della F70.
a me la luce non sembrava così pessima, ovvio, è la classica luce che c'è in questo periodo in questa zona però non era il classico giorno "grigio"

qualche sample posso postarlo senza problemi ma tanto si sa che è inferiore la TZ
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 12:02   #257
bluppy
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 460
non provo nessun particolare piacere con le "Mie idee", semplicemente, non vedo perchè se con metodo empirico ho verificato che le batt mi durano di più se le scarico, dovrei ricaricarle prima.
Io delle foto di TZ7 che hanno lo stesso difetto sui "particolari" le ho , ma come si postano? ( Se devo passare da imageshark ci rinuncio in partenza....)

Parlando seriamente, penso che quste macchine siano sostanzialmente prodotti equivalenti, qualcuna ha qualità migliori su questa o quella funzione, si tratta poi di scegliere quale sia la più adatta alle proprie esigenze, sapendo che non sto parlndo del "top" che si possa avere in fotografia.

Non posso pretendere da una compatta che mi faccia esattam quello che chiederei a una reflex.
Fra le compatte superzoom, quale mi piace di più nella resa delle foto?
La TZ7 per me sbianca più del Dash ...quindi non mi piace, poi che mi separi le foglie a una a una, o faccia filmati carini....buon per lei ma non me ne importa nulla.
Spero che un'altra mi mantenga più vivi i colori, certo che se per questo devo perdere la messa a fuoco, o tenermi uno stabilizzatore che mi compromette le focali oltre i 5X è inutile che prenda una 10X (...magari mi tengo la L10 3X , ma non mi pare si tratti di questo).
bluppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 12:25   #258
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
Quote:
Originariamente inviato da bluppy Guarda i messaggi
non provo nessun particolare piacere con le "Mie idee", semplicemente, non vedo perchè se con metodo empirico ho verificato che le batt mi durano di più se le scarico, dovrei ricaricarle prima.
ancora...non hai nessuno studio per dire questo al contrario di quello che dico io quindi si, sono tue idee e stop se poi ormai se abituata così buon per te ripeto, non mi viene in tasca niente

per il discorso generale sulle compatte concordo però si era partiti dicendo "queste Fuji EXR ammazzano la concorrenza, le TZ fanno cagare con poca luce, sbiancano bla bla bla" e alla fine i risultati sono completamente differenti
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 13:31   #259
bluppy
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 460
ho combinato un macello, v. post successivo (non so eliminare questo)

Ultima modifica di bluppy : 01-11-2009 alle 14:25.
bluppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 14:23   #260
bluppy
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 460
odio imageshak
ne provo una, metterò anche le altre (se riesco) in questo post
Era una splendida giornata di sole, TZ7, 111mm , ISO 80, 1/260"
[img=http://img2.imageshack.us/img2/7641/p1010304n.th.jpg]

altra splendida giornata, agosto h. 11,40 del mattino
TZ7, 25mm, ISO 80, 1/400",
[img=http://img145.imageshack.us/img145/3041/p1010950f.th.jpg]

(altra cosa che si nota spesso nella TZ7, con 25mm, ci sono delle linee di fuga che ricordano i vecchi fisheye, sarà l'ottica che è troppo perfetta....!!!)

Altra soleggiatissima giornata di agosto, h15,07, TZ7,158mm, ISO 80, 1/500",
[img=http://img231.imageshack.us/img231/5246/p1010807q.th.jpg]

In compenso, questa è una notturna, non al buio con la luce delle stelle, ma senza flash,
TZ7, ISO1000, 25mm, 1/8" !!
[img=http://img215.imageshack.us/img215/6619/p1010328e.th.jpg]
Francamente non posso dire che sia una shifezza!

Infine, ....
[img=http://img442.imageshack.us/img442/373/p1010319.th.jpg]
TZ7, ISO 800, 72mm, 1/20", ovviamente senza flash
bluppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v