Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-01-2007, 07:08   #241
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1712
Quote:
Originariamente inviato da cangia
cambiato le corde e tutto, accordata e via .. ma ... ho le ultime 3 corde( Mi , La e Re ) che "friggono" .. possibile che si sia starato il ponte , o storto il manico, o qualcosa di ancora peggiore per un semplice cambio corde ?

altra scoperta : non è normale che un pickup ( per la precisione quello al ponte ) sia tutto alzato da una parte e sia mobile ... vero ?
se hai un ponte con le molle é normale che, se cambi corde e cambi scalatura, ti ritrovi l'altezza delle corde diversa
spesso anche se non le cambi da parecchio tempo e sono quindi sporche e le sostituisci con corde con la stessa scalatura hai effetti non desiderati ...
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline  
Old 17-01-2007, 17:43   #242
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2315

uhahahahaha
di comincia sempre dalle piccole cose
Adrian II è offline  
Old 17-01-2007, 23:50   #243
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
VI PREGO RISPONDETEMI

Potreste dirmi qualche esercizio facilissimo da fare col bending? Mi servirebbe assolutamente, vi prego.
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 18-01-2007, 18:25   #244
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1972
Plz, aiutatemi con questo pezzo di tab
Rhythm Fig. 2

Eb|----------------------------------------------|
Bb|-----------------------------------3----3-----|
Gb|-----------------------------------0----2-----|
Db|-----------------------------------0----0-----|
Ab|-----------------------------------x----------|
Eb|--0--7----0--5----0--7----0--7--0--3----------|




Rhythm Fig. 3

Eb|----------------------------------------------|
Bb|----------------------------------------------|
Gb|----------------------------------------------|
Db|--2---------------------------------2---------|
Ab|--2---------------------------------2---------|
Eb|--0---------------------------------0----3~---|

Dico subito che le note mezze impilate non sono arpeggi, ma sono sweep, ho parecchia difficoltà a passare dalla fig.2 alla fig. 3, visto che i primi 2 sweep ce la fo mettendo bene le dita, ma è che per fare il 2-2-0 della figura dopo ci metto i secoli. Qualche aiuto su come mettere le dita? Ah, la canzone è war machine dei kiss e il passaggio dei 3 sweep è parecchio rapido.
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline  
Old 18-01-2007, 18:38   #245
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4272
cioè vuoi dire che sol-re-mi sono sweep? a me messi così sembrano accordi normali...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline  
Old 18-01-2007, 18:58   #246
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1972
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
cioè vuoi dire che sol-re-mi sono sweep? a me messi così sembrano accordi normali...
Sì, accordi, ho sbagliato, è che ero abb di fretta
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline  
Old 18-01-2007, 18:59   #247
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2315
direi anche io... sono accordi... le note sono alla stessa altezza...


edit: e arrivo sempre tardi


ps: ragazzi... mi sono appena reso conto di fare quartine a 200bpm (seppur relativamente pastose) però è un bel passo avanti da quando prima di cominciare a prendere lezioni le facevo a fatica a 120, no?
in conclusione: chi ha il dubbio vada da un maestro che è una cosa che ti cambia da così a così, stile, tecnica, velocità e cultura... marò! e non ho manco cominciato da tantissimo!
Adrian II è offline  
Old 18-01-2007, 19:01   #248
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1972
Cmq forse sono arrivato a soluzione, col pollice sto sul 3° tast e intanto muto il La, poi con l'anulare vado sul Si al 3° tasto, l'indice lo metto anche lui a mutare il La sul 2° tasto e l'indice lo tengo sospeso sul sol 2° tasto, così suono, appoggio indice, appoggio medio, tolgo il pollice, suono, sposto il medio e ri-suono.
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline  
Old 18-01-2007, 19:09   #249
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
direi anche io... sono accordi... le note sono alla stessa altezza...


edit: e arrivo sempre tardi


ps: ragazzi... mi sono appena reso conto di fare quartine a 200bpm (seppur relativamente pastose) però è un bel passo avanti da quando prima di cominciare a prendere lezioni le facevo a fatica a 120, no?
in conclusione: chi ha il dubbio vada da un maestro che è una cosa che ti cambia da così a così, stile, tecnica, velocità e cultura... marò! e non ho manco cominciato da tantissimo!
dipende dalla quantità della nota se fai quartine composte da semiminime a 200bpm è "normale" se fai quartine di semicrome a 120bmp son ben 8 note al secondo
a 200bpm saresti già degno del nome shredder e non quello del cattivo delle tartarughe ninja
BILLY911 è offline  
Old 18-01-2007, 19:19   #250
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2315
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
dipende dalla quantità della nota se fai quartine composte da semiminime a 200bpm è "normale" se fai quartine di semicrome a 120bmp son ben 8 note al secondo
a 200bpm saresti già degno del nome shredder e non quello del cattivo delle tartarughe ninja
semicrome, ma parlo sempre di fare la scala cromatica un po' confusionaria o di divertirmi un po' sulle diteggiature della pentatonica facendo passaggi magari pure piuttosto brutti a sentire, non riuscirei mai a gestire a pieno 13,3periodico note al secondo
Adrian II è offline  
Old 18-01-2007, 19:22   #251
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4272
Quote:
Originariamente inviato da Snickers
Cmq forse sono arrivato a soluzione, col pollice sto sul 3° tast e intanto muto il La, poi con l'anulare vado sul Si al 3° tasto, l'indice lo metto anche lui a mutare il La sul 2° tasto e l'indice lo tengo sospeso sul sol 2° tasto, così suono, appoggio indice, appoggio medio, tolgo il pollice, suono, sposto il medio e ri-suono.
non ho capito bene comunque io farei:
sol - medio sul sol 6a corda, indice solo appoggiato sul si 5a corda per stoppare, 4a e 3a a vuoto, anulare sul re 2a corda;
re - dalla posizione precedente sposti l'indice sul la 3a corda e togli l'anulare;
mi - medio sul si 5a corda e anulare sul mi 4a corda
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline  
Old 18-01-2007, 19:25   #252
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4272
devo ordinare i pickup per la jackson: che dite della collaudata accoppiata sh1 al manico e sh4 (tb4) al ponte? non ho capito quando è da preferire il trembucker piuttosto che l'humbucker (maggiore spaziatura dei poli del pickup nel trembucker), solo quando la distanza tra prima e sesta corda è maggiore a 5 cm?
li ho trovati online a 54 euro cadauno, è il prezzo più basso vero?
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline  
Old 18-01-2007, 19:32   #253
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
devo ordinare i pickup per la jackson: che dite della collaudata accoppiata sh1 al manico e sh4 (tb4) al ponte? non ho capito quando è da preferire il trembucker piuttosto che l'humbucker (maggiore spaziatura dei poli del pickup nel trembucker), solo quando la distanza tra prima e sesta corda è maggiore a 5 cm?
li ho trovati online a 54 euro cadauno, è il prezzo più basso vero?
di marzio non te gustano??io in generale li preferisco ai seymour anche se il blues saraceno...
certo JB e 59 insieme so fenomenali
BILLY911 è offline  
Old 18-01-2007, 21:15   #254
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1528
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
devo ordinare i pickup per la jackson: che dite della collaudata accoppiata sh1 al manico e sh4 (tb4) al ponte? non ho capito quando è da preferire il trembucker piuttosto che l'humbucker (maggiore spaziatura dei poli del pickup nel trembucker), solo quando la distanza tra prima e sesta corda è maggiore a 5 cm?
li ho trovati online a 54 euro cadauno, è il prezzo più basso vero?
cacchio quella cifra è molto basa se li trovi in italia!
cmq la spaziatura trembucker come saprai è quela per i ponti floyd rose...io prenderei il trembucker visto che le misure del tuo ponte sono identiche a quelle di un floyd rose
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline  
Old 18-01-2007, 21:19   #255
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4272
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
cacchio quella cifra è molto basa se li trovi in italia!
cmq la spaziatura trembucker come saprai è quela per i ponti floyd rose...io prenderei il trembucker visto che le misure del tuo ponte sono identiche a quelle di un floyd rose
e*ay shop in usa... 54 € x 2 + 10 dollari di spedizione
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline  
Old 18-01-2007, 21:23   #256
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1528
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
e*ay shop in usa... 54 € x 2 + 10 dollari di spedizione
cacchio cacchio...mi fai avere via pvt il link di sto shop??
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline  
Old 18-01-2007, 21:31   #257
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4272
differenze tra humbucker 4 conductor e normali? i 4 conductor sono splittabili?
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline  
Old 18-01-2007, 23:35   #258
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1326
Si (ma personalmente non splitterei quei due humb)
BadMirror è offline  
Old 18-01-2007, 23:41   #259
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Alla fine nessuno mi ha suggerito un esercizio facile facile col bending
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 18-01-2007, 23:59   #260
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da DenFox
Alla fine nessuno mi ha suggerito un esercizio facile facile col bending

mah guarda, non è che ci sia molto da consigliare, semplicemente fallo e cerca di intonarlo bene.
Regole per un buon bending:
- non stonare (al di là di rare eccezioni tipo Jeff Beck che adotta un tipo di "microstonatura" che però è figa)
- non avere fretta, il bending va fatto sentire, il bending non è un passaggio secco tra una nota e l'altra, altrimenti basterebbe suonarle normalmente, è invece tutto ciò che sta in mezzo alle due note, che va reso espressivo e alla giusta velocità
- vibrarlo, non è sempre la regola, ma nel 90% dei casi è buona cosa vibrare la nota quando hai raggiunto la massima estensione voluta del bending. N.B. non fare un trillo!! Il dito va mosso leggermente (e a diverse velocità a seconda dell'intenzione che vuoi dare al passaggio) e la nota vibrata deve restare quella, non devi oscillare tra due note diverse
- farlo di varie misure, cioè, un bending può essere di 1/4 di tono (usatissimo e assolutamente fondamentale, soprattutto per le note di passaggio, viene dal blues), di mezzo tono, di un tono e così via. Devi imparare a farli tutti applicando a ognuno tutti i consigli di cui sopra.

Di più non so che dirti, il miglior metodo per imparare il bending è un pò di sano blues, rilevati un pò di soli (king, clapton, chi ti pare, basta che fai roba lenta perchè devi imparare a modulare bene, poi puoi andare veloce quanto vuoi) e suona tanto tanto tanto per prendere forza e precisione nelle dita.

p.s. un ultimo consiglio: non essere legnoso! Sii morbido, "fluido", rilassato quando suoni o non riuscirai a dare la giusta espressione.



Ultima modifica di BadMirror : 19-01-2007 alle 00:37.
BadMirror è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v