Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2010, 17:19   #241
Giadys
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 5
ho fatto una ricerca nel sito...però non ho trovato la guida specifica per win7 ma solo per xp..non è che potresti indicarmi dove si trova? alla fine può essere una cosa utile anche per gli altri possessori del nostro portatile .
Giadys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 20:10   #242
davidinf23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Sondrio
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da Giadys Guarda i messaggi
ho fatto una ricerca nel sito...però non ho trovato la guida specifica per win7 ma solo per xp..non è che potresti indicarmi dove si trova? alla fine può essere una cosa utile anche per gli altri possessori del nostro portatile .
io pensavo ci fosse...
i passaggi comunque sono molto simili...
prova a cercare tramite google, oppure anche sul sito microsoft ci potrebbe essere scritto qualcosa
davidinf23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 21:28   #243
fabs13
Member
 
L'Avatar di fabs13
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Turin - Italy
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da Giadys Guarda i messaggi
ho fatto una ricerca nel sito...però non ho trovato la guida specifica per win7 ma solo per xp..non è che potresti indicarmi dove si trova? alla fine può essere una cosa utile anche per gli altri possessori del nostro portatile .
Prova qui:

http://www.windowsette.com/2009/07/d...016385_24.html
__________________
C.F.C. & J.F.C rule O.K! ~ Asus N61JQ-JX005V ~ NAS - Qnap TS219P+ ~ Technicolor AG plus con Netgear R7000 ~ MS Comfort Desktop 5000 ~ Sennheiser HD600 ~ UPS APC - BR550GI ~ Win 10 Home ~ Xbox 360 Elite ~ & more...
fabs13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 21:50   #244
fabs13
Member
 
L'Avatar di fabs13
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Turin - Italy
Messaggi: 188
Per vedere la temperatura della scheda grafica potrebbe funzionare il seguente gadget:

http://windows7gadgets.net/gadgets/system/gpu-observer/
__________________
C.F.C. & J.F.C rule O.K! ~ Asus N61JQ-JX005V ~ NAS - Qnap TS219P+ ~ Technicolor AG plus con Netgear R7000 ~ MS Comfort Desktop 5000 ~ Sennheiser HD600 ~ UPS APC - BR550GI ~ Win 10 Home ~ Xbox 360 Elite ~ & more...
fabs13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:10   #245
fulgore
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 12
confermo che con il suddetto gadget la temperatura viene monitorata, spero correttamente...
io o tra i 56 e i 58 in tutti i casi...mah...
__________________
Davide Seveso - Graphic Design and Communication
www.davideseveso.blogspot.com
fulgore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:11   #246
phoenix79
Senior Member
 
L'Avatar di phoenix79
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Chieti
Messaggi: 421
Salve a tutti, proprio oggi ho acquistato l'asus n61jq!
Per ora sono molto soddisfatto, domani cerchero' di testarlo con qualche gioco, speriamo bene.
__________________
Ryzen 5800X3D - Asus Strix B550A -DDR4 32GB Crucial 3600 Mhz - SSD M2 970 Evo Plus 500gb+SSD M2 WDSN750 - PSU Seas. Vertex 1000W -Corsair 5000d Airflow III - Rtx 4090 Trinity Zotac - Corsair H150 Elite - LG32GK850F
phoenix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 23:46   #247
iacopo84
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 949
Quote:
Originariamente inviato da phoenix79 Guarda i messaggi
Salve a tutti, proprio oggi ho acquistato l'asus n61jq!
Per ora sono molto soddisfatto, domani cerchero' di testarlo con qualche gioco, speriamo bene.
siamo in attesa di notizie...con quali giochi pensi di testare l'asus?
iacopo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 07:59   #248
phoenix79
Senior Member
 
L'Avatar di phoenix79
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Chieti
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da iacopo84 Guarda i messaggi
siamo in attesa di notizie...con quali giochi pensi di testare l'asus?
Per il momento il gioco piu' pesante che ho è tomb raider anniversary, successivamente scarichero' qualche demo.
Ho notato che sono installati diversi applicativi, qualcuno puo' consigliarmi qualche software da eliminare?
__________________
Ryzen 5800X3D - Asus Strix B550A -DDR4 32GB Crucial 3600 Mhz - SSD M2 970 Evo Plus 500gb+SSD M2 WDSN750 - PSU Seas. Vertex 1000W -Corsair 5000d Airflow III - Rtx 4090 Trinity Zotac - Corsair H150 Elite - LG32GK850F
phoenix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 14:06   #249
gsgbigi
Senior Member
 
L'Avatar di gsgbigi
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 581
Qualcuno è stato per caso in un negozio S...n e ha scoperto se tra il pro64 e l'n61 oltre all'HDD ci sono altre differenze?
gsgbigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 22:53   #250
BillyThriller
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 56
N61jq

Oggi dopo un attesa di ben un mese e due giorni mi è arrivato l'N61Jq, per adesso ne sono molto ma molto soddisfatto, cercherò di testarlo per bene...magari con MOdern Warfare 2 o Asassin creed 2 appena me li passano...a presto!!!
BillyThriller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 00:14   #251
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Ciao a tutti


Qualcuno sa se la VGA è upgradabile?

Ma soprattutto:

1) Quanto fa di autonomia?
2) Peso reale è 2.9kg?
3) L'alimentatore che dimensioni ha?
4) C'è la possibilità per montare un secondo HD come nel "famoso" M60j?
5) Ma l'uscita HDMI c'è o no? Sul sito ufficiale non la leggo nella scheda tecnica, possibile che non ci sia su un notebook da 1000 euro?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz

Ultima modifica di NuT : 09-03-2010 alle 02:27.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 07:54   #252
davidinf23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Sondrio
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ciao a tutti


Qualcuno sa se la VGA è upgradabile?

Ma soprattutto:

1) Quanto fa di autonomia?
2) Peso reale è 2.9kg?
3) L'alimentatore che dimensioni ha?
4) C'è la possibilità per montare un secondo HD come nel "famoso" M60j?
5) Ma l'uscita HDMI c'è o no? Sul sito ufficiale non la leggo nella scheda tecnica, possibile che non ci sia su un notebook da 1000 euro?
1) dipende molto dai settaggi del rispermio energetico, comunque circa 2 se non lo utilizzi in alte prestazioni
2) non l'ho pesato realmente, lo farò
3) l,alimentatore ha le dimensioni standard dei portatili asus, è identico a quello del mio portatile precedente (Pro31J)
4) non l'ho smontato, quindi non ti so dare una risposta precisa
5) uscita HDM presente, sullo stesso lato della USB 3.0, a fianco alla presa di rete a alla VGA
davidinf23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 08:40   #253
Abadir
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4051
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ciao a tutti


Qualcuno sa se la VGA è upgradabile?

Ma soprattutto:

1) Quanto fa di autonomia?
2) Peso reale è 2.9kg?
3) L'alimentatore che dimensioni ha?
4) C'è la possibilità per montare un secondo HD come nel "famoso" M60j?
5) Ma l'uscita HDMI c'è o no? Sul sito ufficiale non la leggo nella scheda tecnica, possibile che non ci sia su un notebook da 1000 euro?
1)Un paio di orette
2)Si l'ho pesato forse pesa pure meno.
3) 90w Dimensioni 126*55*30 millimetro più millimetro meno
4) Non credo, lo spazio dentro è ridotto all'osso
5) Si uscita HDMI presente
6) Per la VGA non saprei, in prima pagina c'è una foto del sottoscocca ma non ho smontato il dissipatore perchè c'è il sigillo di garanzia
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE SUI FORUM-MI TROVATE SU EBAY COME "danese87"
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 09:09   #254
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da davidinf23 Guarda i messaggi
1) dipende molto dai settaggi del rispermio energetico, comunque circa 2 se non lo utilizzi in alte prestazioni
2) non l'ho pesato realmente, lo farò
3) l,alimentatore ha le dimensioni standard dei portatili asus, è identico a quello del mio portatile precedente (Pro31J)
4) non l'ho smontato, quindi non ti so dare una risposta precisa
5) uscita HDM presente, sullo stesso lato della USB 3.0, a fianco alla presa di rete a alla VGA
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
1)Un paio di orette
2)Si l'ho pesato forse pesa pure meno.
3) 90w Dimensioni 126*55*30 millimetro più millimetro meno
4) Non credo, lo spazio dentro è ridotto all'osso
5) Si uscita HDMI presente
6) Per la VGA non saprei, in prima pagina c'è una foto del sottoscocca ma non ho smontato il dissipatore perchè c'è il sigillo di garanzia
Grazie ad entrambi, ciò che più mi preoccupava era l'uscita HDMI. Beh il fatto che non possa montare un secondo HD avvalora la tesi del "forse pesa pure meno" l'alimentatore, così a spanne, non mi sembra piccolino però possibile che debba avere sempre bestioni? In ogni caso al di là delle dimensioni, qualcuno mi può dire il peso dell'ali se non chiedo troppo?

Lo schermo riflette molto?

Qualcuno lo usa anche con un monitor esterno?

Comunque sembra introvabile sto notebook, vero?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:09   #255
gsgbigi
Senior Member
 
L'Avatar di gsgbigi
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ciao a tutti


Qualcuno sa se la VGA è upgradabile?
Di solito le vga sui questi notebook sono saldate, e oltretutto vi potrebbero anche essere dei problemi di alimentazione.
gsgbigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:39   #256
Abadir
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4051
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi, ciò che più mi preoccupava era l'uscita HDMI. Beh il fatto che non possa montare un secondo HD avvalora la tesi del "forse pesa pure meno" l'alimentatore, così a spanne, non mi sembra piccolino però possibile che debba avere sempre bestioni? In ogni caso al di là delle dimensioni, qualcuno mi può dire il peso dell'ali se non chiedo troppo?

Lo schermo riflette molto?

Qualcuno lo usa anche con un monitor esterno?

Comunque sembra introvabile sto notebook, vero?
Ho usato il note qualche volta attaccato un un monitor esterno ma tramite vga. Come mai lo chiedi?
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE SUI FORUM-MI TROVATE SU EBAY COME "danese87"
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 12:07   #257
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Ho usato il note qualche volta attaccato un un monitor esterno ma tramite vga. Come mai lo chiedi?
Perché se dovessi prenderlo lo userei anche attaccato ad un monitor esterno, e magari qualcuno mi sapeva dire se nei giochi se la cava comunque con risoluzioni maggiori (con i dovuti accorgimenti, ovvio)
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 12:09   #258
emperor5
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 213
vorrei installare ubuntu sul mio asus x64jq penso che dovrei mettere il so a 64 bit. Vorrei usare apache o rapache come si chiama su ubuntu sapete se è presente sulla versione a 64 bit?
Poi per l'installazione come faccio a far partire il boot da cd?
emperor5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 13:05   #259
jeff75
Senior Member
 
L'Avatar di jeff75
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da phoenix79 Guarda i messaggi
Salve a tutti, proprio oggi ho acquistato l'asus n61jq!
Per ora sono molto soddisfatto, domani cerchero' di testarlo con qualche gioco, speriamo bene.
Quote:
Originariamente inviato da BillyThriller Guarda i messaggi
Oggi dopo un attesa di ben un mese e due giorni mi è arrivato l'N61Jq, per adesso ne sono molto ma molto soddisfatto, cercherò di testarlo per bene...magari con MOdern Warfare 2 o Asassin creed 2 appena me li passano...a presto!!!
Potete dirmi dove lo avete comprato?? NESSUN NEGOZIO ONLINE LO HA IN VENDITA!
Lo sto aspettando da + di un mese e il mio negoziante ormai non sa più come giustificare questo clamoroso ritardo, tra un pò dirà che il corriere è stato rapito dagli alieni mentre veniva in negozio a consegnare il pacco

Anche in privato, vi prego
__________________
Ω CoolerMaster Centurion534 Black Ω Enermax Infinity 650 Ω GigaByte P35 DS4 Ω Core2Duo E6600 Ω 4gb ddr2 Corsair 800 Ω xfx 8800 gts 320ddr3 Ω

Ultima modifica di jeff75 : 09-03-2010 alle 13:19.
jeff75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 13:20   #260
tonycalbas
Senior Member
 
L'Avatar di tonycalbas
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 389
Per il boot da CD premi ESC all'avvio e scegli il lettore CD.

Piuttosto un sw di backup? Acronis Home 2010 non riconosce l'HD all'avvio e non c'è modo di fare il backup del S.O.

Soluzioni?

thks
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v