Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2021, 18:13   #241
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14864
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
avresti fatto male a prendertela
Lo so.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 18:28   #242
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20734
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
ennò tu hai detto che maggior risoluzione sposta il carico sulla CPU, per questo l'ho trovato strano.
E dove l'avrei detto perdonami?
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 18:57   #243
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
In FHD sposti il carico sulla CPU, ergo non so quanto un i5 possa rendere In FHD, é cosa nota che la maggior parte del lavoro la fa la CPU.
Qui

Ultima modifica di Argenti| : 17-06-2021 alle 19:00.
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 19:03   #244
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Detta molto banalmente, piú sono i pixel, piú la GPU deve lavorare. In FHD, é cosa nota che la maggior parte del lavoro la fa la CPU.
Io sapevo che la cpu non ce la fa a stare dietro ai calcoli eseguiti dalla gpu e quindi non riesce a stare al passo, non che la cpu fa il lavoro di rendering al posto della gpu.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 19:21   #245
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20734
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Qui
In FHD sposti il carico sulla CPU, ergo non so quanto un i5 possa rendere In FHD, é cosa nota che la maggior parte del lavoro la fa la CPU.

Credimi, sto provando a seguirti ma non riesco.
In FHD sposti il carico sulla CPU (ergo lavora di piú la cpu che la gpu). Non vedo come puoi capire il contrario. Comunque va beh, nel dubbio, come la pensi tu é giusto (FHD=CPU).

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Io sapevo che la cpu non ce la fa a stare dietro ai calcoli eseguiti dalla gpu e quindi non riesce a stare al passo, non che la cpu fa il lavoro di rendering al posto della gpu.
Non ho mai detto questo infatti (in grassetto). Io sto soltando parlando dell'ammontare del carico di lavoro (chi lavora di piú). Nessuno sostituisce l'altro, ed ognuno dei componenti ha compiti differenti.
Per la prima cosa che hai detto, non credo per niente sia vero, ed una cosa del genere potrebbe dipendere da mille fattori.
Per dirti, se metti una 3090 TI con un i3 per giocare a STALKER in 4K, ovvio che vedrai un collo di bottiglia enorme, con la CPU che probabilmente imploderá, ma dubito sia colpa della scheda video.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 20:16   #246
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Io sapevo che la cpu non ce la fa a stare dietro ai calcoli eseguiti dalla gpu e quindi non riesce a stare al passo, non che la cpu fa il lavoro di rendering al posto della gpu.
Esattamente

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Credimi, sto provando a seguirti ma non riesco.
In FHD sposti il carico sulla CPU (ergo lavora di piú la cpu che la gpu). Non vedo come puoi capire il contrario. Comunque va beh, nel dubbio, come la pensi tu é giusto (FHD=CPU).
infatti io non ho capito il contrario, ma esattamente ciò che hai scritto.
E cioè che ad alte risoluzioni quindi Full Hd e immagino quindi anche e soprattutto in 4k, il carico di lavoro si sposta dalla scheda video al processore.
Questa cosa mi è sembrata strana visto che di solito il procio fa altri calcoli
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 20:24   #247
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20734
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
infatti io non ho capito il contrario, ma esattamente ciò che hai scritto.
E cioè che ad alte risoluzioni quindi Full Hd e immagino quindi anche e soprattutto in 4k, il carico di lavoro si sposta dalla scheda video al processore.
Questa cosa mi è sembrata strana visto che di solito il procio fa altri calcoli
Ok credo di aver capito il problema qual'é.

Caro Argenti, per "ALTE RISOLUZIONI", si intende il 4K. FULL HD non é piú fra le alte risoluzioni da un pezzo. Ormai é lo standard. Poi c'é la risoluzione HD, che ormai é VINTAGE.

E di nuovo, hai capito esattamente il contrario. Piú alta é la risoluzione, piú la scheda video lavora. In 4K c'é piú lavoro per la GPU.

Comunque mi fermo qui sulla questione (ci sono tonnellate di articoli online se ti serve chiarezza).

Siamo pur sempre nel thread di STALKER 2.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 20:30   #248
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3483
ma Darimar del blog su Stalker Darimar's Zone, quel Darimar ?
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg.
info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
Thread Ufficiali:
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 20:39   #249
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2432
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ok credo di aver capito il problema qual'é.

Caro Argenti, per "ALTE RISOLUZIONI", si intende il 4K. FULL HD non é piú fra le alte risoluzioni da un pezzo. Ormai é lo standard. Poi c'é la risoluzione HD, che ormai é VINTAGE.
Beh il 4k è lo standard di una cerchia ristretta di gamer e appassionati, se guardiamo i sondaggi HW di Steam le prime 5 posizioni sono:

1060
1050ti
1650
2060
1050

In questo forum ragioniamo ovviamente sul 4k ma là fuori è differente!
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 20:44   #250
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ok credo di aver capito il problema qual'é.

Caro Argenti, per "ALTE RISOLUZIONI", si intende il 4K. FULL HD non é piú fra le alte risoluzioni da un pezzo. Ormai é lo standard. Poi c'é la risoluzione HD, che ormai é VINTAGE.

E di nuovo, hai capito esattamente il contrario. Piú alta é la risoluzione, piú la scheda video lavora. In 4K c'é piú lavoro per la GPU.

Comunque mi fermo qui sulla questione (ci sono tonnellate di articoli online se ti serve chiarezza).

Siamo pur sempre nel thread di STALKER 2.
No non mi serve chiarezza perchè questo Piú alta é la risoluzione, piú la scheda video lavora. In 4K c'é piú lavoro per la GPU.
È ciò che sostenevo e che ho sempre saputo.
Quindi tu sostieni che con le risoluzioni standard (Full HD) il carico si sposti sul processore.

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
ma Darimar del blog su Stalker Darimar's Zone, quel Darimar ?
si è lui è scritto anche in firma
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 21:02   #251
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15662
Secondo me in realtà state dicendo la stessa cosa, Matrix imho voleva indicare che il rapporto utilizzo GPU/utilizzo CPU scende, con magari il denominatore che non cambia tanto. Si, poteva sostituire "il carico si sposta sulla CPU" con "la GPU viene sgravata".


Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
i caricamenti in DS ? Ma dove? forse solo per uscire di prigione

Stanze vuote? È irrilevante il fatto che non ti piacciano e le dimensioni non contano.
E nemmeno il fatto che vi siano o meno NPC, perchè allora pure Ashen non è un OW seguendo lo stesso ragionamento.

DS è un Open world a tutti gli effetti.
Tu puoi ripercorrere a ritroso tutti i luoghi visitati senza problemi e caricamenti è una mappa unica se escludiamo la prigione iniziale.
Altra cosa è il free roaming
Anche Skyrim è un OW ma è tecnicamente castrato per ovvi motivi.
Sacred è un OW e con anche un discreto livello di free roaming.
Domanda, ma per open world prendi come condizione necessaria (ed eventualmente sufficiente) che non carichi mai (tranne che all'inizio magari, ecco) e che il mondo sia connesso?
Per free roaming cosa intendi?
Giusto per capire e seguire i discorsi.

PS: non è una domanda trabocchetto per poi ribattere, veramente non mi son mai focalizzato su queste definizioni, mi limito un po' a tradurle letteralmente e interpretarle al max.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-06-2021 alle 21:10.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 21:12   #252
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Penso che questo esempio risolva tutto il nocciolo della questione


A frame takes X time to prepare on the cpu, lets say 8ms.

Changing the resolution of the screen doesn't affect that number significantly.

So at 1080p it takes 8ms,at 1440p it takes 8ms and at 4k it takes 8ms.

8ms = 125fps.

So the cpu can run that game at 125fps max, if the graphics card is capable of running that game on higher fps, then the cpu won't be able to surpass 125 fps, and you will be cpu bottlenecked.

The same frame takes 6ms to render on 1080p on the gpu. But changing the resolution affects the gpu performance because the graphics card needs to calculate more pixels.

1440p has 77% more pixels than 1080p. 4k has 4 times more pixels than 1080p.

So the same graphics card can render the same frame in 10.7ms in 1440p. On 4k it will take 24ms.

so on 1080p the graphics card can run the game in theory on 166fps. On 1440p it can get 93fps. On 4k it can get 42fps.

So on 1080p the game will be cpu limited because the cpu can max out at 125fps, but the graphics card can do 166fps.

On 1440p the game is gpu limited since the cpu can run 125fps, but the gpu can only achieve 93fps.

On 4k the game is seriously gpu limited since the cpu can achieve 125fps, but the graphics card can barely hit 42fps.

Fine ot sul cpu/gpu bottleneck
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 21:45   #253
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Domanda, ma per open world prendi come condizione necessaria (ed eventualmente sufficiente) che non carichi mai (tranne che all'inizio magari, ecco) e che il mondo sia connesso?
Per free roaming cosa intendi?
Giusto per capire e seguire i discorsi.
PS: non è una domanda trabocchetto per poi ribattere, veramente non mi son mai focalizzato su queste definizioni, mi limito un po' a tradurle letteralmente e interpretarle al max.
Il problema è proprio questo, in genere ne gli sviluppatori nei il giornalismo di settore si mette a fare troppe distinzioni tra queste categorie, ma in realtà sono doverose secondo me.
Perchè è quello che è successo con i GDR, all'inizio c'erano le distinzioni oggi molto meno o addirittura si definiscono RPG giochi che non lo sono affatto.

Il free roam è quando puoi prendere qualsiasi direzione, senza percorrere sentieri o aree specifiche.
Quindi nel free roam se vuoi scalare la montagna lo puoi fare, se vuoi entrare in ogni edificio lo puoi fare ecc
Poi ci sono i limiti tecnici del caso
Skyrim lo si può considerare free roam nonostante i limiti tecnici.
Dark souls non lo è per ragioni soprattutto di level design.
Ma un Free roaming può anche non essere un open world.
STALKER era un free roaming non Open world.
Il mondo non era aperto, era costruito in aree ben delineate.
Altro esempio di free roaming no open è METRO Exodus

Il mondo aperto è quando tu hai una mappa che è coerentemente connessa senza soluzione di continuità e dove tu puoi spostarti nelle varie zone a piacimento.
Tuttavia per arrivare da A a B non è detto che tu possa tagliare il percorso, scalando o passando per fiumi o mari.
Questa mancanza di libertà di approccio non esclude che non sia un open world.
Non so se mi son spiegato.
Sembrano pippe mentali ma c'è una bella differenza.
Mi pare che anche Dungeon Siege fosse un open world adesso non ricordo bene, ma mi pare di si.
Ma di sicuro non era un fee roam.

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Penso che questo esempio risolva tutto il nocciolo della questione CUT
Ecco questo spiega il collo di bottiglia che sappiamo ecc
Ma allora dove sta il carico maggiore sulla CPU in Full HD ? Cioè perchè dovrebbe esserci addirittura un maggior carico?

Mi sa che è colpa di Matrix che guida all'inglese e prende sempre i discorsi contro mano

Ultima modifica di Argenti| : 17-06-2021 alle 21:47.
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 22:36   #254
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15662
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Il problema è proprio questo, in genere ne gli sviluppatori nei il giornalismo di settore si mette a fare troppe distinzioni tra queste categorie, ma in realtà sono doverose secondo me.
Perchè è quello che è successo con i GDR, all'inizio c'erano le distinzioni oggi molto meno o addirittura si definiscono RPG giochi che non lo sono affatto.

Il free roam è quando puoi prendere qualsiasi direzione, senza percorrere sentieri o aree specifiche.
Quindi nel free roam se vuoi scalare la montagna lo puoi fare, se vuoi entrare in ogni edificio lo puoi fare ecc
Poi ci sono i limiti tecnici del caso
Skyrim lo si può considerare free roam nonostante i limiti tecnici.
Dark souls non lo è per ragioni soprattutto di level design.
Ma un Free roaming può anche non essere un open world.
STALKER era un free roaming non Open world.
Il mondo non era aperto, era costruito in aree ben delineate.
Altro esempio di free roaming no open è METRO Exodus

Il mondo aperto è quando tu hai una mappa che è coerentemente connessa senza soluzione di continuità e dove tu puoi spostarti nelle varie zone a piacimento.
Tuttavia per arrivare da A a B non è detto che tu possa tagliare il percorso, scalando o passando per fiumi o mari.
Questa mancanza di libertà di approccio non esclude che non sia un open world.
Non so se mi son spiegato.
Sembrano pippe mentali ma c'è una bella differenza.
Mi pare che anche Dungeon Siege fosse un open world adesso non ricordo bene, ma mi pare di si.
Ma di sicuro non era un fee roam.
Si si, ti sei spiegato, grazie. Bene o male è abbastanza interpretare i termini per quello che è. Giusto, come in molte cose, forse non vedrei la cosa come bianca e nera e basta.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 22:37   #255
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Enotria
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Tu confondi i free roam con gli open world

Dark souls è più open world di Skyrim tutta la mappa è senza soluzione di continuità.
E sin da subito puoi andare ovunque.
Non è affatto vero. Devi per forza seguire dei percorsi prestabiliti. Prova ad inizio gioco a raggiungere subito Anor Londo...senza sfruttare glitch devi per forza di cose suonare le campane e passare per la fortezza di Sen. Da lì non si scappa


Per quanto riguarda il carico cpu vs gpu... non c'è nessuno spostamento di carico al variare della risoluzione. Semplicemente in 4K la gpu fatica di più e quindi renderizza meno frame. Il lavoro della cpu, a parità di scena, è legato al numero di frame che la gpu è in grado di renderizzare, per cui se gli fps calano la cpu non viene "rifornita" a sufficienza e quindi lavora meno.
Se paradossalmente avessimo una gpu con potenza di calcolo infinita, a qualunque risoluzione la cpu lavorerebbe sempre a pieno regime... che poi è la classica situazione in cui si è cpu limited...
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 23:51   #256
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Non è affatto vero. Devi per forza seguire dei percorsi prestabiliti. Prova ad inizio gioco a raggiungere subito Anor Londo...senza sfruttare glitch devi per forza di cose suonare le campane e passare per la fortezza di Sen. Da lì non si scappa
Naa nun ce provà
Quello è game design le campane ecc hanno a che fare con la trama e la sua narrazione.
Ma di fatto Anor Londo sta li da sempre dal momento in cui arrivi a Lordran
Tu stesso hai ammesso che è tutto interconnesso.
È tutto aperto forse solo alcune aree sono sconnesse come la prigione iniziale.
E quando entri nel dipinto.
I DLC non li considero.

Certo devi seguire percorsi prestabiliti appunto non è un free roaming.
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 07:49   #257
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15480
open word <> free roaming <> caricamenti <> restrizioni trama
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 09:35   #258
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Enotria
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Naa nun ce provà
Quello è game design le campane ecc hanno a che fare con la trama e la sua narrazione.
Ma di fatto Anor Londo sta li da sempre dal momento in cui arrivi a Lordran
Tu stesso hai ammesso che è tutto interconnesso.
È tutto aperto forse solo alcune aree sono sconnesse come la prigione iniziale.
E quando entri nel dipinto.
I DLC non li considero.

Certo devi seguire percorsi prestabiliti appunto non è un free roaming.
Se la trama mi preclude buona parte della mappa, allora non è open. In ogni caso DS ha un design a percorsi interconnessi che presenta barriere da tutte le parti. Da qualunque parte lo si guardi, non ha le caratteristiche tipiche dei giochi open world. Poi ognuno è libero di considerarlo come vuole. Rimane uno dei migliori action rpg di tutti i tempi, ed è questo che conta
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 10:28   #259
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Se la trama mi preclude buona parte della mappa, allora non è open. In ogni caso DS ha un design a percorsi interconnessi che presenta barriere da tutte le parti. Da qualunque parte lo si guardi, non ha le caratteristiche tipiche dei giochi open world. Poi ognuno è libero di considerarlo come vuole. Rimane uno dei migliori action rpg di tutti i tempi, ed è questo che conta
Tu ritieni che il free roaming sia una prerogativa degli open world per me non è cosi.
Ripeto anche dungeon siege era un open ma non un free roam.
Cosi pure Sacred
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 11:25   #260
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8577
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Tu ritieni che il free roaming sia una prerogativa degli open world per me non è cosi.
Ripeto anche dungeon siege era un open ma non un free roam.
Cosi pure Sacred
Da free roaming all'estrema limitazione di DS ce ne passa di acqua sotto i ponti.

E comunque siamo OT.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v