Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Nokia

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2018, 17:40   #241
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
A me risulta che da noi vendano solo il 3/32gb.. non vorrei che sulla variante 4/64gb manchi qualche banda importante
Per l'audio io non ho avuto problemi,mi sembra nella norma sia come qualità che potenza (qualita in cuffia anche sopra la media, qualsiasi xiaomi di pari fascia fa peggio, io provato 5plus,5a note e redmi 5). Qualche difettuccio semmai lo riscontro nella fotocamera che la trovo scarsa, e come prestazioni mi aspettavo un pochino meglio (ma in compenso fa molto bene in autonomia)
Infatti è inglese, mi regalano un adattatore, le bande sono uguali per tutti gli europei e c'è la sim libera, mi arriva mercoledì, comunque in caso va male per qualsiasi cosa posso rimandarlo indietro, mi hanno mandato la fattura, ho garanzia PayPal, baia e 2 anni col venditore, io spero vada tutto bene, ho già trovato cover e vetro temperato, ma non li prendo prima di verificare che vada perfettamente, comunque farò sapere passo passo, così se qualcuno vorrà il 4/64 posso essere un riferimento XD ma personalmente ho contattato 3 acquirenti sulla baia e ho chiesto a loro, e loro tutto bene, quindi speriamo!

Audio in cuffia superiore alla media infatti mi fa molto piacere =)
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)

Ultima modifica di buxly : 14-09-2018 alle 17:43.
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 16:26   #242
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Eccomi qui, arrivato oggi, va tutto, wifi, 4g, chiamate, sono contentissimo, ora faccio arrivare cover e vetro temperato dall'amazzone.

Come prima impressione confermo che è un po' tagliente, la cover risolverà, lo schermo trattiene in modo ignobile (anche il retro) le impronte, per cui spero che il vetro temperato aiuti anche in questo.

Dove si vede quanta RAM si usa?

C'è l'applicazione foto come galleria? La odio perché salva anche quelle che cancello, e se la disattivo e ne scarico una?

Come pensavo, già ora inizia a prendersela il sistema.

rom

Mi hanno dato un adattatore per il suo alimentatore più un alimentatore 'cinese con spina normale per noi', ma non capisco, sono tutti e 2 ricarica rapida? Io uso quello che usavo prima, non voglio rovinare già la batteria, qual'è la scritta che me lo dice?

ali

L'audio lo trovo già buono dalle casse, se in cuffia è meglio è grandioso!
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 16:33   #243
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22775
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi

Mi hanno dato un adattatore per il suo alimentatore più un alimentatore 'cinese con spina normale per noi', ma non capisco, sono tutti e 2 ricarica rapida? Io uso quello che usavo prima, non voglio rovinare già la batteria, qual'è la scritta che me lo dice?

ali

L'audio lo trovo già buono dalle casse, se in cuffia è meglio è grandioso!
Quello Nero è il suo Quick Charge HMD Global (Nokia) (vedi 12V in uscita 1,5A)
Quello Bianco è un caricatore 5v 2a classico, rapido ma ovviamente di scarsa fattura..

Quindi, senza installare nulla, dei 64Gb ti occupa 15Gb il sistema, 50Gb liberi... Project treble si prende, come immaginavamo, circa 3/4Gb in più per le partizioni doppia ..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 18:15   #244
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Quello Nero è il suo Quick Charge HMD Global (Nokia) (vedi 12V in uscita 1,5A)
Quello Bianco è un caricatore 5v 2a classico, rapido ma ovviamente di scarsa fattura..

Quindi, senza installare nulla, dei 64Gb ti occupa 15Gb il sistema, 50Gb liberi... Project treble si prende, come immaginavamo, circa 3/4Gb in più per le partizioni doppia ..
Ho capito, grazie, no ho installato le cose base che uso io, fb, Messenger, libero, notes, Vodafone e Google traduttore. Più che altro ho fatto già 3 riavvii e la calcolatrice a me è rimasta.. aggiornamento 8.1.0
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 09:55   #245
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
Eccomi qui, arrivato oggi, va tutto, wifi, 4g, chiamate, sono contentissimo, ora faccio arrivare cover e vetro temperato dall'amazzone.

Come prima impressione confermo che è un po' tagliente, la cover risolverà, lo schermo trattiene in modo ignobile (anche il retro) le impronte, per cui spero che il vetro temperato aiuti anche in questo.

Dove si vede quanta RAM si usa?

C'è l'applicazione foto come galleria? La odio perché salva anche quelle che cancello, e se la disattivo e ne scarico una?

Come pensavo, già ora inizia a prendersela il sistema.

rom

Mi hanno dato un adattatore per il suo alimentatore più un alimentatore 'cinese con spina normale per noi', ma non capisco, sono tutti e 2 ricarica rapida? Io uso quello che usavo prima, non voglio rovinare già la batteria, qual'è la scritta che me lo dice?

ali

L'audio lo trovo già buono dalle casse, se in cuffia è meglio è grandioso!
Io la galleria di google la disattivo sempre e installo galleriaFOTO by gion lab, é completa e ha anche il blocco per la privacy. uso vers premium
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 12:55   #246
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Capisco. Appena scaricato, ora lo ricarico completamente, quando l'ho acceso non lo avevo prima ricaricato.
Cover e vetro temperato in arrivo =)
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 17:51   #247
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9227
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Per la questione AdGuard ho inviato un feedback al supporto, adesso aspetto per vedere cosa dicono. Spero soltanto che con la prossima versione andrà meglio (AdGuard dice di sì)
https://adguard.com/en/blog/adguard-for-android-v2-12/
Prova
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 08:59   #248
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Ora sto notando un problemino, non si connette in 4g ma h+ .. è normale? Ho sempre avuto il segnale in 4g e raramente il 3, sarà la zona? ... Strano sono vicino al centro.. riproverò in città

No non è la zona, sia neanche la sim nuova? Non c'è modo di forzarlo in 4g? Perché solo questi?

screen

Premetto che all'inizio appena arrivato l'ho visto il 4G, infatti l'ho scritto sopra, però l'ho staccato subito appena mi ha riconosciuto la sim nuova ... Non è scritto LTE sulla sim, come aveva la vecchia, mi hanno detto che ora sono tutte 4g è vero o mi hanno perculato?

Fatto anche lo speed test, ho 20 mega come adsl, non abbiamo la fibra.. vabbè va comunque uguale più o meno, ma che palle però.. ora provo mettere la sim sul Motorola, uff..

test velocità

Sul Motorola va, una volta ripassato sul nokia funziona e, c'è da piangere ...

secondo test

Credo che non avendo modo di forzarlo sul 4g, lui tra il 4g e H+ scelga automaticamente H+ ed è sbagliato.. strana sta cosa, ora lo terrò d'occhio..
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)

Ultima modifica di buxly : 20-09-2018 alle 11:13.
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 20:37   #249
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16888
Sta tranquillamente in 4G e passa poi al 3G se c'è poco campo e lo fa in autonomia, idem il ritorno al 4G come tutti i telefoni
Devi andare in Impostazioni --- Reti e Internet --- Rete Mobile (devi essere online e non in modalità aereo o non è cliccabile) --- Avanzate
e da lì metti Tipo Rete Predefinito il 4G
Ma non è come una stampante che su windows installi il driver e va, una sim probabilmente non è ben riconosciuta quando la inserisci, è normale sia così, va configurata seguendo i parametri che trovi sul sito dell'operatore, se non setti bene gli APN allora navighi lento e male.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 20:50   #250
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9227
ops, sbagliato discussione.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 22:56   #251
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sta tranquillamente in 4G e passa poi al 3G se c'è poco campo e lo fa in autonomia, idem il ritorno al 4G come tutti i telefoni
Devi andare in Impostazioni --- Reti e Internet --- Rete Mobile (devi essere online e non in modalità aereo o non è cliccabile) --- Avanzate
e da lì metti Tipo Rete Predefinito il 4G
Ma non è come una stampante che su windows installi il driver e va, una sim probabilmente non è ben riconosciuta quando la inserisci, è normale sia così, va configurata seguendo i parametri che trovi sul sito dell'operatore, se non setti bene gli APN allora navighi lento e male.
Io non ho mai settato le sim... oggi è stato in 4g poi ho staccato, non so se ritornerà in 4g o h+ .. vedrò di andare in impostazioni ma non ho idea di cosa siano gli apn...

Modifica della msttina: come dicevo sullo screen, non c'è solo il 4g sceglie lui, ora è tornato in 4g comunque, può essere che fossero i dati Vodafone che ieri stavano aggiornando?
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)

Ultima modifica di buxly : 21-09-2018 alle 08:24.
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 08:40   #252
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Si magari era un problema temporaneo, gli apn con voda li setta in automatico nel 6.1, come su quasi tutti gli smartphone recenti. Anche se io di solito quello mobile.vodafone.it su "tipo apn" metto sempre manualmente default,dun. Ma é piu una mia menata ormai,abituato ai tempi per risolvere la questione hotspot a pagamento....
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 09:59   #253
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Grazie, farò una prova. Comunque per quanto riguarda il mio problema che a volte il telefono diventa ingestibile ci sono parecchi altri utenti nella stessa mia situazione, e il problema si è iniziato a manifestare dalle patch di Maggio in poi.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 13:02   #254
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Ingestibile in che senso? Io ho le patch di agosto e nessun problema, confermo che la storia del 4g era temporanea.

Ho preso la cover e il vetro temperato, sono OTTIMI .. il vetro poi non è il classico tutto trasparente, le parti nere sono nere, c'è pure bianco XD ma meglio avvertire che lascia in modo ignobile le impronte ahahahah, me ne sono accorto con schermo spento, altrimenti non si vedono XD

aggiornamento: forse sono io ma il vetro non sempre mi fa premere al primo colpo, quindi toglierò una stella sul amazzone per questo..

L&K .. tra l'altro col vetro temperato mi regalavano una cover, che io ho preso insieme.... Penso ci sia un codice, se qualcuno è interessato alla cover, trasparente o con fioretti mi faccia sapere
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)

Ultima modifica di buxly : 23-09-2018 alle 13:42.
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 16:58   #255
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16888
Patch di settembre arrivate (solo quelle e null'altro dal changelog) e istallate, tutto ok

Via playstore si è aggiornata la cam nokia (se avete messo la versione 9)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-09-2018 alle 20:58.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 22:19   #256
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9227
Rilasciati i sorgenti del kernel:
https://www.androidpolice.com/2018/0...now-available/
Lato modding non cambia nulla, visto che il bootloader non può essere sbloccato, ma almeno non sta più violando la licenza GPL.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 22:48   #257
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Via playstore si è aggiornata la cam nokia (se avete messo la versione 9)
yes, mi sembra un poco più lenta (non ho riavviato)
foto leggermente più dettagliate con colori un poco più carichi
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 13:33   #258
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Me l'ha appena richiesto, ora lo faccio, una cosa, come mai i video su WhatsApp li vedo di pessima qualità, sia quelli che faccio che quelli che ricevo, mentre nella galleria sono perfetti? Cos'è sta cosa .. Foto ok invece.
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 19:16   #259
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Edit
il link errato
ho letto che Nokia rilascia l'apk per lo sblocco del bootloader
... perdendo la garanzia

Ultima modifica di El Alquimista : 27-09-2018 alle 19:40. Motivo: error link
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 20:21   #260
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16888
Oggi hanno iniziato con lo sblocco bootloader del Nokia 8, se tra un anno arriva anche per il nostro, siamo quasi alla fine del suo tempo di aggiornamenti android garantiti, ne resta ancora uno dei 3 di patch, quasi tutti noi saremo verso la fine dei 2 anni di garanzia e si potrà quindi valutare di sbloccarlo e darsi al modding. Alla fine se lo fanno non mi sembra una cattiva idea, io Nokia ti do un android one quindi hai una rom stock con aggiornamenti per due anni e poi ti do modo di sbloccare il bootloader quando sarà quasi fuori garanzia e quasi a fine ciclo software in modo da allungarne la vita utile senza compromettere la sicurezza.
https://android.hdblog.it/2018/09/27...oader-nokia-8/
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Veeam presenta nuove opzioni per i backu...
HUAWEI MateBook X Pro e MateBook 14 arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v