Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2019, 17:33   #241
Shocker89
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
sto facendo delle prove, da anche a me il messaggio:


Il messagio appare sempre ed in ogni caso, sia col caricatore originale (è nuovo, ho sempre usato altri caricatori con presa italiana), appare anche col topvork. Sia cavo originale che tiegem.
circuito di alimentazione che ci sta salutando?

Hai notato se te l'ha fatto dopo un evento specifico? Aggiornamento, cambio driver..?
Shocker89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 17:38   #242
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4628
Quote:
Originariamente inviato da Shocker89 Guarda i messaggi
circuito di alimentazione che ci sta salutando?

Hai notato se te l'ha fatto dopo un evento specifico? Aggiornamento, cambio driver..?
Non credo, secondo me è windows che manda il messaggio sbagliato sulla schermata wakeup, oppure non rileva in tempo la carica. Infatti se controllo dopo carica normalmente.

Sto cercando più informazioni, al momento non mi preoccuperei, sembra una cosa alquanto comune, probabilmente correlata alla versione windows 1903, hanno ritradotto i messaggi tra le altre cose.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 17:39   #243
Shocker89
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 146
Mi sembra di aver capito che il problema lo dava anche con la penultima release di W10, dubito sia un falso allarme, staremo a vedere
Shocker89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 17:52   #244
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4628
Quote:
Originariamente inviato da Shocker89 Guarda i messaggi
Mi sembra di aver capito che il problema lo dava anche con la penultima release di W10, dubito sia un falso allarme, staremo a vedere
è un messaggio ricorrente se cerchi su google "PC isn't charging. Use the recommended charger and cable and make sure it's directly plugged in".

Qualcosa relativo a windows, dubito in un problema hardware. Comunque mi sto documentando.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 20:11   #245
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4628
Quote:
Originariamente inviato da Shocker89 Guarda i messaggi
Mi sembra di aver capito che il problema lo dava anche con la penultima release di W10, dubito sia un falso allarme, staremo a vedere
puoi riportare cortesemente configurazione, versione bios, e build windows (scrivi winver sulla ricerca).

Ho già qualche riscontro ed altri col mi notebook pro hanno lo stesso messaggio... e considerata l'ampiezza della casistica e il fatto che il messaggio non dipende ne dal cavo ne dal caricatore mi sembra chiaro che si tratta di un falso allarme.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 20:21   #246
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17524
Lo fa pure a me con un Lenovo... Credo sia un update di Windows, poiché prima non lo faceva

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 20:33   #247
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4628
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Lo fa pure a me con un Lenovo... Credo sia un update di Windows, poiché prima non lo faceva

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
penso la stessa cosa, ora non ricordo esattamente, mi pare che con la 1809 non lo faceva.. è la 1903 mi sa. Vediamo la prossima 1909 che arriva in questo mese, anche se non sarà un major update, magari qualcosa hanno fixato.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 08:10   #248
Shocker89
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
puoi riportare cortesemente configurazione, versione bios, e build windows (scrivi winver sulla ricerca).

Ho già qualche riscontro ed altri col mi notebook pro hanno lo stesso messaggio... e considerata l'ampiezza della casistica e il fatto che il messaggio non dipende ne dal cavo ne dal caricatore mi sembra chiaro che si tratta di un falso allarme.
BIOS: 603
Winver: 18362.418

La verità è che parto un po' pervenuto con questo computer, questo è il secondo che acquisto, il primo mi creava artefatti in maniera casuale sullo schermo, restituito. Questo è andato bene fino ad oggi.. ora vediamo.
Shocker89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 09:42   #249
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4628
Quote:
Originariamente inviato da Shocker89 Guarda i messaggi
BIOS: 603
Winver: 18362.418

La verità è che parto un po' pervenuto con questo computer, questo è il secondo che acquisto, il primo mi creava artefatti in maniera casuale sullo schermo, restituito. Questo è andato bene fino ad oggi.. ora vediamo.
Capisco, artefatti del tipo ? sul desktop o durante giochi ?

Comunque in questo caso, per quanto riguarda il messaggio "pc non in carica" non mi allarmerei. Secondo me lo fa a tutti, credo sia un bug o simile.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 10:35   #250
Shocker89
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Capisco, artefatti del tipo ? sul desktop o durante giochi ?
https://forum.tomshw.it/attachments/...25-jpg.276943/
https://forum.tomshw.it/attachments/...43-jpg.276944/
https://forum.tomshw.it/attachments/...46-jpg.276945/

Questa linea compariva in maniera casuale, magari compariva appena acceso, altre volte dopo qualche ora di utilizzo..
Shocker89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 12:38   #251
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4628
Quote:
Originariamente inviato da Shocker89 Guarda i messaggi
https://forum.tomshw.it/attachments/...25-jpg.276943/
https://forum.tomshw.it/attachments/...43-jpg.276944/
https://forum.tomshw.it/attachments/...46-jpg.276945/

Questa linea compariva in maniera casuale, magari compariva appena acceso, altre volte dopo qualche ora di utilizzo..

Si, qualche problema al pannello forse. Hai fatto bene a fare il reso.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 18:07   #252
Mc-ign
Senior Member
 
L'Avatar di Mc-ign
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 464
meglio tardi che mai

Ciao a tutti
dopo averlo desiderato dall'uscita finalmente la scorsa settimana sono riuscito a comprare questo meraviglioso notebook ( usato ma tenuto maniacalmente ) in versione TM1701.
Ho montato un secondo SSD nello slot M2 ed ho installato MacOS Mojave che funziona perfettamente ( sembra essere il sistema nativo ).
Ho aggiornato il bios all'ultima versione notando un notevole miglioramento prestazionale del ssd ed una migliorata gestione delle ventole, ma proprio a proposito di ventole purtroppo ho notato che la ventola di destra quando é al minimo della rotazione emette un fastidioso rumore di plastica come se toccasse da qualche parte.
Ho letto che é un problema noto, e volevo chiedere se esiste una guida passo/passo magari in italiano ( il top sarebbe un video ) che spiega come fare per risolvere il problema.
Ho visto la guida in inglese ad inizio discussione ma non mi é molto chiara.
grazie a tutti per l'attenzione
__________________
7ru57n00n3

Ultima modifica di Mc-ign : 14-10-2019 alle 18:21.
Mc-ign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 21:54   #253
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4628
Quote:
Originariamente inviato da Mc-ign Guarda i messaggi
Ciao a tutti
dopo averlo desiderato dall'uscita finalmente la scorsa settimana sono riuscito a comprare questo meraviglioso notebook ( usato ma tenuto maniacalmente ) in versione TM1701.
Ho montato un secondo SSD nello slot M2 ed ho installato MacOS Mojave che funziona perfettamente ( sembra essere il sistema nativo ).
Ho aggiornato il bios all'ultima versione notando un notevole miglioramento prestazionale del ssd ed una migliorata gestione delle ventole, ma proprio a proposito di ventole purtroppo ho notato che la ventola di destra quando é al minimo della rotazione emette un fastidioso rumore di plastica come se toccasse da qualche parte.
Ho letto che é un problema noto, e volevo chiedere se esiste una guida passo/passo magari in italiano ( il top sarebbe un video ) che spiega come fare per risolvere il problema.
Ho visto la guida in inglese ad inizio discussione ma non mi é molto chiara.
grazie a tutti per l'attenzione
ciao

questa in inglese può esserti utile.
Le foto che vedi a pag1 rappresentano una mod, alcuni utenti sono riusciti a installare le ventole del notebook versione GTX (trovi tutto a pag1 su specifiche e id delle ventole).

Il mio consiglio è di sostituire la ventola rumorosa con la stessa originale nuova.(trovi sempre id ventola e link a pag1).
Si tratta di un problema molto frequente, fastidioso, ma che si risolve con poco fortunatamente.
Appena riceverai la ventola è molto semplice, devi semplicemente aprire il pc come hai già fatto per montare il secondo ssd, smontare la ventola rumorosa e installare la nuova. Visto il costo minimo della ventolina ti sconsiglio di aprire e lubrificare l'asse o manovre simili... dopo poco ritornerà a fare rumore.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 22:05   #254
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
Quote:
Originariamente inviato da Mc-ign Guarda i messaggi
Ciao a tutti
dopo averlo desiderato dall'uscita finalmente la scorsa settimana sono riuscito a comprare questo meraviglioso notebook ( usato ma tenuto maniacalmente ) in versione TM1701.
Ho montato un secondo SSD nello slot M2 ed ho installato MacOS Mojave che funziona perfettamente ( sembra essere il sistema nativo ).
Ho aggiornato il bios all'ultima versione notando un notevole miglioramento prestazionale del ssd ed una migliorata gestione delle ventole, ma proprio a proposito di ventole purtroppo ho notato che la ventola di destra quando é al minimo della rotazione emette un fastidioso rumore di plastica come se toccasse da qualche parte.
Ho letto che é un problema noto, e volevo chiedere se esiste una guida passo/passo magari in italiano ( il top sarebbe un video ) che spiega come fare per risolvere il problema.
Ho visto la guida in inglese ad inizio discussione ma non mi é molto chiara.
grazie a tutti per l'attenzione
sai ce volevo provarlo anch'io;
come ti stai trovando?? in particolare la batteria come si comporta? le performance??
e in secondo luogo: audio? sensore impronte? wifi (ci sono soluzioni carine con la scheda wifi nel secondo slot m2)
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 17:56   #255
Mc-ign
Senior Member
 
L'Avatar di Mc-ign
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 464
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
ciao

questa in inglese può esserti utile.
Le foto che vedi a pag1 rappresentano una mod, alcuni utenti sono riusciti a installare le ventole del notebook versione GTX (trovi tutto a pag1 su specifiche e id delle ventole).

Il mio consiglio è di sostituire la ventola rumorosa con la stessa originale nuova.(trovi sempre id ventola e link a pag1).
Si tratta di un problema molto frequente, fastidioso, ma che si risolve con poco fortunatamente.
Appena riceverai la ventola è molto semplice, devi semplicemente aprire il pc come hai già fatto per montare il secondo ssd, smontare la ventola rumorosa e installare la nuova. Visto il costo minimo della ventolina ti sconsiglio di aprire e lubrificare l'asse o manovre simili... dopo poco ritornerà a fare rumore.
Grazie mille per la veloce risposta , ora ordino subito la ventola anche se da aliexpress probabilmente ci metterá qualche settimana ad arrivare, in ogni caso penso sia la soluzione migliore.
__________________
7ru57n00n3
Mc-ign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 18:04   #256
Mc-ign
Senior Member
 
L'Avatar di Mc-ign
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 464
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
sai ce volevo provarlo anch'io;
come ti stai trovando?? in particolare la batteria come si comporta? le performance??
e in secondo luogo: audio? sensore impronte? wifi (ci sono soluzioni carine con la scheda wifi nel secondo slot m2)
Onestamente te lo consiglio caldamente, la batteria é fenomenale con un utilizzo normale navigazione internet , netflix, social, posta etc mi dura anche sopra le 8/9 ore.
performance ottime, core i5 di 8 generazione a quattro core viaggia come un core i7 di generazione precedente quindi ottimo in accoppiata con la MX150 poi é un gioiello anche per il gaming ( senza pretese di risoluzione fullhd e dettagli ultra , ma gestendo risoluzione e dettagli puoi giocare anche agli ultimi titoli ).
L'audio mi ha sorpreso, chiaro, pulito e veramente alto, mi piace anche il display, chiaro luminoso e con bordi sottili.
il sensore impronte é veloce e reattivo e funziona perfettamente con windows hello.
la tastiera ha un ottima corsa e spaziatura tra i tasti e permette una digitazione veloce e senza errori, ottimo anche il trackpad grande e molto sensibile con tutte le gesture funzionanti perfettamente sia in windows che in macos
la scheda wifi funziona senza problemi con la rete a 2.4ghz ed anche con quella a 5ghz.
in definitiva te lo consiglio senza mezze misure, io lo trovo uno tra i migliori notebook provati ad oggi , sono completamente soddisfatto.
__________________
7ru57n00n3
Mc-ign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 18:42   #257
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
Quote:
Originariamente inviato da Mc-ign Guarda i messaggi
Onestamente te lo consiglio caldamente, la batteria é fenomenale con un utilizzo normale navigazione internet , netflix, social, posta etc mi dura anche sopra le 8/9 ore.
performance ottime, core i5 di 8 generazione a quattro core viaggia come un core i7 di generazione precedente quindi ottimo in accoppiata con la MX150 poi é un gioiello anche per il gaming ( senza pretese di risoluzione fullhd e dettagli ultra , ma gestendo risoluzione e dettagli puoi giocare anche agli ultimi titoli ).
L'audio mi ha sorpreso, chiaro, pulito e veramente alto, mi piace anche il display, chiaro luminoso e con bordi sottili.
il sensore impronte é veloce e reattivo e funziona perfettamente con windows hello.
la tastiera ha un ottima corsa e spaziatura tra i tasti e permette una digitazione veloce e senza errori, ottimo anche il trackpad grande e molto sensibile con tutte le gesture funzionanti perfettamente sia in windows che in macos
la scheda wifi funziona senza problemi con la rete a 2.4ghz ed anche con quella a 5ghz.
in definitiva te lo consiglio senza mezze misure, io lo trovo uno tra i migliori notebook provati ad oggi , sono completamente soddisfatto.
proprio ora ti scrivo dal mio (secondo in casa) miPro;
ti chiedevo pareri sul macOs )
ci sono solo pareri contrastanti in rete
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 18:45   #258
Mc-ign
Senior Member
 
L'Avatar di Mc-ign
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 464
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
proprio ora ti scrivo dal mio (secondo in casa) miPro;
ti chiedevo pareri sul macOs )
ci sono solo pareri contrastanti in rete
una volta configurato correttamente ( ti consiglio caldamente ti installare un secondo ssd su cui montare macos ) funziona come come un sistema operativo nativo al pari un macbook a tutti gli effetti.
Veloce , stabile ( mai un kernel panic ) e perfettamente funzionante in tutto.
Ci sono varie guide in rete , sembra difficile ma studiandoci un po in realtá non lo é
__________________
7ru57n00n3
Mc-ign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 14:27   #259
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4628
10a Generazione refresh

In arrivo la versione refresh per il mi notebook pro, cpu di 10a generazione 4core, ssd fino ad 1TB, miglior pannello, mx250.

i7-10510U, i5-10210U.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 21:38   #260
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4628
Domanda,
riuscite ad installare gli ultimi 440.97 nvidia su mx150 ?

quale versione avete in uso attualmente ?

(non ho provato ad aggiornare, ma su alcuni sistemi pare non sia possibile installare oltre la 431)
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Diversi televisori Xiaomi hanno ora prez...
Il valore del firmware: AMI (ex American...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v