Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2010, 15:09   #241
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10663
Quote:
Originariamente inviato da mosca90 Guarda i messaggi
Bha, a parte ke io il bios da lan l'ho disattivato, non penso che ti convenga x questa cosa.. se invece ti da fastidio, prova :P


1 - va benissimo
2 - no, affatto
3 - a me pare simile come dimensioni al precedente hp dv5, forse un qualche cm in +
4 - 2 anni msi, sito con driver perfetto
5 - per tanto, io preferisco l'i5 x i games dato ke molti non sfruttano il multicpu, e su singolo core l'i5 ha una frequenza + alta (arrivo quasi a 3ghz in turbo)
6 - ci sono molti siti in internet, oppure rivenditori ke trovi sul sito msi


io ho upgradato il bios per il discorso improve bluetooth wlan e usb3.
se lo fai, gia che ci sei, ti conviene mettere il bios della versione con R e poi impostare gli HD in AHCI, ke metti un giorno ti viene la voglia del raid non devi stare a riflashare


@Ill greco:
dx9-10 ---> ati
dx11 ---> nvidia
grazie mosca90 x il tuo contributo

nessuno fa una foto al dissipatore della 460m?

ah ps, il velociraptor non ci va
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 15:43   #242
Ill greco
Senior Member
 
L'Avatar di Ill greco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1671
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
secondo voi, visto che il 17" ha le stesse dimensioni di questo, sarebbe da farci un pensierino?
Ha la stessa architettura interna oppure è proprio un altro pc?
In poche parole valgono le stesse cose dette in questo topic?

Poi vi chiederei di fare qualche bench dei giochi per vedere come si comporta la ATI rispetto alla Nvidia, a parità di CPU e oc, ovviamente...
riformulo.
Sul 740 si possono montare gli stessi processori i7 che è possibile montare su questo, che voi sappiate? Anche il 940?
La risoluzione del GX740 potrebbe alleggerire un pò il carico della GPU?

Scusate, vi faccio queste domande perché visto che non c'è differenza di dimensioni e meno lucine a quel punto se posso far tesoro di quelllo che c'è scritto qua anche per il 17", mi orienterei su quest'ultimo!

Alla fine le differenze sarebbero (semmai avessero la stessa architettura interna):
lo schermo non a led e non 16:9
niente dynaudio

eppoi?

scusate l'OT ma si tratta di prodotti vicinissimi e del 740 non c'è il thread
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 16:02   #243
CippoLeo
Senior Member
 
L'Avatar di CippoLeo
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Messaggi: 3131
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
secondo voi, visto che il 17" ha le stesse dimensioni di questo, sarebbe da farci un pensierino?
Ha la stessa architettura interna oppure è proprio un altro pc?
In poche parole valgono le stesse cose dette in questo topic?

Poi vi chiederei di fare qualche bench dei giochi per vedere come si comporta la ATI rispetto alla Nvidia, a parità di CPU e oc, ovviamente...
oddio dovrebbe avere un'altra mobo

Quote:
Originariamente inviato da bmwale Guarda i messaggi
ciao a tutti..sarei interessato a comprare il GT663-440IT...che mi raccontate di questo notebook?
1)qualità di questi msi?
2)problemi particolari di questo modello?ad esempio scalda tanto la scheda nvidia?
3)è davvero molto ingombrante per essere un 15 pollicioni?
4)eventuale assistenza in garanzia?efficente?
5)longevità del modello che vi ho scritto?cioè quanto ci potrò ancora "giocare" prima che non ci giri più manco tetris?!secondo voi conviene prendere un i7?
6)dove comprarlo?magari in privato..considerando che sono di roma..
...grazie mille a tutti!!
qualità mooolto buona, nessun problema particolare, è tanto grande quanto un dv 6000 hp ( di mia sorella pesa un pochino di più però )

Quote:
Originariamente inviato da Cavallomatto Guarda i messaggi
Considerato,che non ho neccesita'di creare Raid(su i miei pc uso escusivamente

SSD per SO e software),quali benefici comporta passare all Bios del 660R?Come

storage,ho intenzione di inserire nel vano vuoto un velociraptor da 300 GB che

non uso piu'.Puo'andare o,viceversa e'consigliabile un normale hd da 7200

rpm?Grazie
cm ha detto rhada non ci sta, mettici un bell ssd

Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
riformulo.
Sul 740 si possono montare gli stessi processori i7 che è possibile montare su questo, che voi sappiate? Anche il 940?
La risoluzione del GX740 potrebbe alleggerire un pò il carico della GPU?

Scusate, vi faccio queste domande perché visto che non c'è differenza di dimensioni e meno lucine a quel punto se posso far tesoro di quelllo che c'è scritto qua anche per il 17", mi orienterei su quest'ultimo!

Alla fine le differenze sarebbero (semmai avessero la stessa architettura interna):
lo schermo non a led e non 16:9
niente dynaudio

eppoi?

scusate l'OT ma si tratta di prodotti vicinissimi e del 740 non c'è il thread
per le cpu ci sono sempre tre cose da guardare

1 bios che supporti la cpu
2 dissipatore efficente ( se con una cpu da 35 watt di tdp è tirato al massimo non ti conviene metterci una da 45 tdp )
3 ali che regge il sistema ( di solito regge )

ovvio che se cambi da i5 a un normale i7 non ci dovrebbero essere troppi problemi, il discorso cambia per gli extreme che sono più ostici da digerire

ovvio che una risoluzione minore hai un minor carico sulla gpu

però è molto strano che il gx 740 pesa + o addirittura - del gx660... non capisco dove abbiano tolto per avere un peso così... non penso che 6 led facciano sta gran differenza di peso ....

@mosca90 pure io l'ho disattivato, ma magicamente ricompare
__________________
Mercatino: ormai non le conto più le trattative però tutte positive fino ad ora, e cerchiamo di mantenerle tali please

Ultima modifica di CippoLeo : 04-12-2010 alle 16:06.
CippoLeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 17:52   #244
<sdfsdfsdf
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da CippoLeo Guarda i messaggi
@mosca90 pure io l'ho disattivato, ma magicamente ricompare
Uhm, abbiamo un problema XD
Non ti chiedo nemmeno se hai fatto "salva"...
L'unico è, prova a fare il "load default", salvare e tornare subito dentro il bios e modificare cio ke ti serve..

Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
Alla fine le differenze sarebbero (semmai avessero la stessa architettura interna):
lo schermo non a led e non 16:9
niente dynaudio
So gia che ne sarai al corrente, ma io mi stupisco ogni volta che lancio una canzone e ogni volta che guardo lo schermo per come si vede e sente

Ultima modifica di <sdfsdfsdf : 04-12-2010 alle 17:56.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 18:59   #245
CippoLeo
Senior Member
 
L'Avatar di CippoLeo
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Messaggi: 3131
Quote:
Originariamente inviato da mosca90 Guarda i messaggi
Uhm, abbiamo un problema XD
Non ti chiedo nemmeno se hai fatto "salva"...
L'unico è, prova a fare il "load default", salvare e tornare subito dentro il bios e modificare cio ke ti serve..



So gia che ne sarai al corrente, ma io mi stupisco ogni volta che lancio una canzone e ogni volta che guardo lo schermo per come si vede e sente
ok tutto ma vuoi che non salvo???? domani provo a fare cm dici al massimo se si ripresenta riflasho e vedo se ricompare

ho sottolineato una cosa del tuo reply.... ragazzi veramente non ne avete idea per come si sente, la qualità è fuori scala veramente mi vien la pel d'oca solo con la musichetta di ubisoft quando gioco a anno 1404
__________________
Mercatino: ormai non le conto più le trattative però tutte positive fino ad ora, e cerchiamo di mantenerle tali please
CippoLeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 19:17   #246
Ill greco
Senior Member
 
L'Avatar di Ill greco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1671
Quote:
Originariamente inviato da mosca90 Guarda i messaggi
Uhm, abbiamo un problema XD
Non ti chiedo nemmeno se hai fatto "salva"...
L'unico è, prova a fare il "load default", salvare e tornare subito dentro il bios e modificare cio ke ti serve..



So gia che ne sarai al corrente, ma io mi stupisco ogni volta che lancio una canzone e ogni volta che guardo lo schermo per come si vede e sente
effettivamente questa può essere una discriminante
Poco fa mi dicevo che solo le prestazioni senza un pò di stile...

Ma alla fine,scusatemi, visto che come prezzi siamo lì, non credo di essere l'unico ad essere indeciso tra i due.
Se qualcuno ha voglia di illustrarmi i motivi per cui ha preferito il 660 al 740...
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 20:06   #247
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10663
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
effettivamente questa può essere una discriminante
Poco fa mi dicevo che solo le prestazioni senza un pò di stile...

Ma alla fine,scusatemi, visto che come prezzi siamo lì, non credo di essere l'unico ad essere indeciso tra i due.
Se qualcuno ha voglia di illustrarmi i motivi per cui ha preferito il 660 al 740...
Allora, senza scrivere in grossetto , e qui non siamo i maghi delle risposte pronte, qui si parla Solo di GX660 e non di 740; come puoi ben notare sono 2 macchine diverse anche se costuiti da componenti hardware simili.Alla fine se uno si legge il thread iniziale le conclusioni se le trae da solo in quanto il gx 660 è 15 pollici, il 740 è 17 pollici, uno ha il dynaudio e l'altro no, il gx660 ha temperature penso migliori xchè in 15 pollici è stato tutto ottimizzato in quanto ha solo una ventola anche se piu grande del 17 pollici che penso ne ha 2. Insomma il gx660 x me è lo stato di arte come prestazioni, portatilità, e soprattutto suono, tallone di achille di tutti i portatili tranne del hp hdx9000 series, ma vabbè, quello era 20 pollici e l'audio spaccava di brutto.
x esempio sul 740 un 920 xm un utente in idle sta a 47/55 gradi, in load sta a 66/81 gradi, un altro mio amico di forum con il 940xm sul gx660R sta in idle a 36/56 gradi e a max 75 gradi in full load

alla fine x tutti e questo lo dico x l'ultima volta, il gx660 è compatibile dall I3 330m al 940xm extreme ma per quest'ultimo serve un alimentatore da almeno 150w (come il gx660R ) x evitare che il sistema va in throttle oppure vi comprato un bel targus 180w e ci scappa pure l'overclock sempre nei limiti di temperature, xchè l'extreme scalda e non poco
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 23:22   #248
CippoLeo
Senior Member
 
L'Avatar di CippoLeo
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Messaggi: 3131
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
Allora, senza scrivere in grossetto , e qui non siamo i maghi delle risposte pronte, qui si parla Solo di GX660 e non di 740; come puoi ben notare sono 2 macchine diverse anche se costuiti da componenti hardware simili.Alla fine se uno si legge il thread iniziale le conclusioni se le trae da solo in quanto il gx 660 è 15 pollici, il 740 è 17 pollici, uno ha il dynaudio e l'altro no, il gx660 ha temperature penso migliori xchè in 15 pollici è stato tutto ottimizzato in quanto ha solo una ventola anche se piu grande del 17 pollici che penso ne ha 2. Insomma il gx660 x me è lo stato di arte come prestazioni, portatilità, e soprattutto suono, tallone di achille di tutti i portatili tranne del hp hdx9000 series, ma vabbè, quello era 20 pollici e l'audio spaccava di brutto.
x esempio sul 740 un 920 xm un utente in idle sta a 47/55 gradi, in load sta a 66/81 gradi, un altro mio amico di forum con il 940xm sul gx660R sta in idle a 36/56 gradi e a max 75 gradi in full load

alla fine x tutti e questo lo dico x l'ultima volta, il gx660 è compatibile dall I3 330m al 940xm extreme ma per quest'ultimo serve un alimentatore da almeno 150w (come il gx660R ) x evitare che il sistema va in throttle oppure vi comprato un bel targus 180w e ci scappa pure l'overclock sempre nei limiti di temperature, xchè l'extreme scalda e non poco
santissime parole il quote è d'obbligo
__________________
Mercatino: ormai non le conto più le trattative però tutte positive fino ad ora, e cerchiamo di mantenerle tali please
CippoLeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 11:02   #249
Ill greco
Senior Member
 
L'Avatar di Ill greco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1671
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
Allora, senza scrivere in grossetto , e qui non siamo i maghi delle risposte pronte, qui si parla Solo di GX660 e non di 740; come puoi ben notare sono 2 macchine diverse anche se costuiti da componenti hardware simili.Alla fine se uno si legge il thread iniziale le conclusioni se le trae da solo in quanto il gx 660 è 15 pollici, il 740 è 17 pollici, uno ha il dynaudio e l'altro no, il gx660 ha temperature penso migliori xchè in 15 pollici è stato tutto ottimizzato in quanto ha solo una ventola anche se piu grande del 17 pollici che penso ne ha 2. Insomma il gx660 x me è lo stato di arte come prestazioni, portatilità, e soprattutto suono, tallone di achille di tutti i portatili tranne del hp hdx9000 series, ma vabbè, quello era 20 pollici e l'audio spaccava di brutto.
x esempio sul 740 un 920 xm un utente in idle sta a 47/55 gradi, in load sta a 66/81 gradi, un altro mio amico di forum con il 940xm sul gx660R sta in idle a 36/56 gradi e a max 75 gradi in full load

alla fine x tutti e questo lo dico x l'ultima volta, il gx660 è compatibile dall I3 330m al 940xm extreme ma per quest'ultimo serve un alimentatore da almeno 150w (come il gx660R ) x evitare che il sistema va in throttle oppure vi comprato un bel targus 180w e ci scappa pure l'overclock sempre nei limiti di temperature, xchè l'extreme scalda e non poco
grazie.
E' proprio il genere di risposta che avrei voluto.

quindi pare che le versioni "R" abbiano un alimentatore più potente?

un'altra cosa: hai saputo se si possono installare schede grafiche Nvidia più potenti? Ho visto che avevi ipotizzato la cosa, ma non ne eri molto sicuro...
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 12:17   #250
<sdfsdfsdf
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da CippoLeo Guarda i messaggi
ok tutto ma vuoi che non salvo???? domani provo a fare cm dici al massimo se si ripresenta riflasho e vedo se ricompare
Infatti ho scritto: "Non ti chiedo nemmeno se per caso salvi".
Era scontato che lo facessi, era per introdurre il discorso, non ti stavo sottovalutando, perdonami :P

Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
alla fine x tutti e questo lo dico x l'ultima volta, il gx660 è compatibile dall I3 330m al 940xm extreme ma per quest'ultimo serve un alimentatore da almeno 150w (come il gx660R ) x evitare che il sistema va in throttle oppure vi comprato un bel targus 180w e ci scappa pure l'overclock sempre nei limiti di temperature, xchè l'extreme scalda e non poco
Oppure il gt663, che ha gia l'alimentatore da 150w :V
Si ok, è obeso come alimentatore, xo confermo che è da 150.


edit: tolto l'errore grammaticale "in-fatti" ç_ç

Ultima modifica di <sdfsdfsdf : 05-12-2010 alle 13:49.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 12:46   #251
<sdfsdfsdf
 
Messaggi: n/a
Classificazione di window x il gt663 (uguale identica al gx660 )


  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 12:47   #252
Ill greco
Senior Member
 
L'Avatar di Ill greco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1671
Quote:
Originariamente inviato da mosca90 Guarda i messaggi
In fatti ho scritto: "Non ti chiedo nemmeno se per caso salvi".
Era scontato che lo facessi, era per introdurre il discorso, non ti stavo sottovalutando, perdonami :P



Oppure il gt663, che ha gia l'alimentatore da 150w :V
Si ok, è obeso come alimentatore, xo confermo che è da 150.
grazie gatto-mosca
da neofita del cavolo comunque ero orientato verso il tuo modello, non ti saprei spiegare bene il motivo...
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 12:55   #253
Ill greco
Senior Member
 
L'Avatar di Ill greco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1671


questo è il mio pc...

ahahahahahahahahahahahah!


Non ne posso più di sta carcassa.
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 14:17   #254
d.lo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1669
sottoscrivo il thread perchè interessato al notebook, volevo chiedere a quelli che lo posseggono un paio di cosette:
abitualmente con che librerie giocate dx9 dx10 dx11??!!(più che altro per sapere se conviene prendere il 663 o il 660... volevo capire se le dx11 causano un decremento nelle prestazioni importante...)
qualcuno può postare le prestazioni con qualche gioco recente?? se sono cose già postate mi scuso, ma in prima pagina non le ho trovate...
__________________
zotac nforce 780i supreme; 4 gb corsair dominator pc8500 1066mhz; zotac gtx 295;intel core 2 quad q9300@3.5 ghz 1.32v; cooled by zerotherm zen fz120 nanoxia edition;
western digital caviar 500gb; windows vista 64bit sp1;corsair tx850; case raidmax ninja black mod
d.lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 16:44   #255
Cirifax
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 255
Mi ero stufato di attendere e mi son buttato nell'ordinare il gx663-440IT, stessa configurazione del thread attuale ma con la nv 460m come mosca90.

Ancora non riesco a capire quella differenza di prezzo di circa 50€, per una scheda dichiarata come inferiore... non credo che il mezzo giga aggiuntivo di gddr5 possa fare quella differenza.

Quindi l'alimentatore del gx663 ha un wattaggio superiore (150w) a quello del gt660? Questo mi fa preoccupare per quanti gradi raggiungerà la 460m!!!

Oltretutto questa sarebbe la mia prima esperienza con nvidia.. di solito ho sempre scelto ati/amd.

Speriamo di trovarci bene.

2 domande:

1) Il touchpad è multitouch? (ancora nessuna conferma sulla cosa )
2) La porta e-sata è anche usb 2.0? Sul sito dove ho fatto l'ordine mi dice che la porta del gx663 è una multiporta, mentre sulla descrizione del gt660 dice che è solo e-sata.

Grazie per la risposta riguardo l'optimus che quindi non è supportato in questo pc (deve essere esplicitamente implementato dal produttore del computer).
__________________
Processore Xp 2500+ Barton @2000 MHz, MB a7v600, HD 120 Gb Maxtor, DDR3200 512 Mb Samsung, SV Sapphire 9500 Pro atlantis.
Cirifax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 16:48   #256
Cirifax
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 255
Altra cosa.. la guida al disassemble punta a una pagina vuota (rimosso per violazione copyright)
__________________
Processore Xp 2500+ Barton @2000 MHz, MB a7v600, HD 120 Gb Maxtor, DDR3200 512 Mb Samsung, SV Sapphire 9500 Pro atlantis.
Cirifax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 16:50   #257
<sdfsdfsdf
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da d.lo Guarda i messaggi
sottoscrivo il thread perchè interessato al notebook, volevo chiedere a quelli che lo posseggono un paio di cosette:
abitualmente con che librerie giocate dx9 dx10 dx11??!!(più che altro per sapere se conviene prendere il 663 o il 660... volevo capire se le dx11 causano un decremento nelle prestazioni importante...)
qualcuno può postare le prestazioni con qualche gioco recente?? se sono cose già postate mi scuso, ma in prima pagina non le ho trovate...

dead rising 2 - borderland - fallout - bioshok 2 tutti al massimo e va da dio.

la scheda dopo 3 ore di gioco non ha mai superato i 50° e non ho mai usato le ventole manuali.

Quote:
Originariamente inviato da Cirifax Guarda i messaggi
Mi ero stufato di attendere e mi son buttato nell'ordinare il gx663-440IT, stessa configurazione del thread attuale ma con la nv 460m come mosca90.

Ancora non riesco a capire quella differenza di prezzo di circa 50€, per una scheda dichiarata come inferiore... non credo che il mezzo giga aggiuntivo di gddr5 possa fare quella differenza.

Quindi l'alimentatore del gx663 ha un wattaggio superiore (150w) a quello del gt660? Questo mi fa preoccupare per quanti gradi raggiungerà la 460m!!!

Oltretutto questa sarebbe la mia prima esperienza con nvidia.. di solito ho sempre scelto ati/amd.

Speriamo di trovarci bene.

2 domande:

1) Il touchpad è multitouch? (ancora nessuna conferma sulla cosa )
2) La porta e-sata è anche usb 2.0? Sul sito dove ho fatto l'ordine mi dice che la porta del gx663 è una multiporta, mentre sulla descrizione del gt660 dice che è solo e-sata.

Grazie per la risposta riguardo l'optimus che quindi non è supportato in questo pc (deve essere esplicitamente implementato dal produttore del computer).
ti confondi, i modelli sono gx660 e gt663.

gt = nvidia
gx = ati

la scheda video non scalda x nulla a mio parere...

alle tue domande nn so risponderti.
sono schede diverse, entrambe eccellenti a seconda del campo di utilizzo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 16:59   #258
Cirifax
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 255
Opppss :P

Scusandomi per la confusione sul modello, che quindi risulta essere il gt663, ringrazio mosca90 per la sua risposta immediata.

Quindi mi rassicuri sulle temperature.
Il prezzo cui lo sto prendendo è 1169€ e qualche spiccio, dal negozio on-line del "prossimo"!

@Mosca90: riusciresti a vedere quindi se sul tuo gt663 la porta sul retro è solo e-sata o accetta anche le usb?
E se il touchpad accetta le gestures, tipo lo scorrimento delle pagine con 2 dita, o lo zoom con pizzico e cose del genere?

P.S. per Fallout, intendi Fallout 3, giusto? Hai per caso provato Crysis?
__________________
Processore Xp 2500+ Barton @2000 MHz, MB a7v600, HD 120 Gb Maxtor, DDR3200 512 Mb Samsung, SV Sapphire 9500 Pro atlantis.
Cirifax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 17:00   #259
d.lo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da mosca90 Guarda i messaggi
dead rising 2 - borderland - fallout - bioshok 2 tutti al massimo e va da dio.

la scheda dopo 3 ore di gioco non ha mai superato i 50° e non ho mai usato le ventole manuali.
ottimo!

se qualcuno ha qualche gioco anche di più pesante io sono tutt'orecchi
__________________
zotac nforce 780i supreme; 4 gb corsair dominator pc8500 1066mhz; zotac gtx 295;intel core 2 quad q9300@3.5 ghz 1.32v; cooled by zerotherm zen fz120 nanoxia edition;
western digital caviar 500gb; windows vista 64bit sp1;corsair tx850; case raidmax ninja black mod
d.lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 20:11   #260
Cirifax
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 255
Da quanto ho letto sul sito, o meglio, spulciando nel manuale e tra i driver del portatile gt663, ho potuto notare la presenza di un driver multitouch, il cui file zippato conteneva anche i video delle gestures, e sono veramente molte, anche se estremamente simili tra loro:

fondamentalmente si risolvono tutte nel: scorrimento, pizzico, avanzamento, chirale, attivazione con + dita.

E ad un'attenta osservazione della foto sul sito, non riesco a notare altre scritte accanto all'e-sata, arrivando alla conclusione che non è una porta combo usb-esata.
__________________
Processore Xp 2500+ Barton @2000 MHz, MB a7v600, HD 120 Gb Maxtor, DDR3200 512 Mb Samsung, SV Sapphire 9500 Pro atlantis.

Ultima modifica di Cirifax : 05-12-2010 alle 20:13.
Cirifax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
NASA: novità per il telescopio sp...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v