Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2011, 10:38   #2561
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Dove potrei trovare info al riguardo?
Nel concreto, cosa comporta questo bug?
Pur facendone un uso limitato, l'unico problema che avevo era che a volte saltava il segnale video (ed audio).
basta che cerchi su google 780g dxva. comporta che se apri un file non supportato, l'audio viene riprodotto benissimo, il video parte benissimo... fino al primo reframe, in breve dopo pochissimi frames sparisce e al posto del video vedi solo un rettangolo nero

qualcosa e' anche qua dentro

http://devforums.amd.com/game/messag...threadid=93405
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 22:06   #2562
agapo86
Member
 
L'Avatar di agapo86
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 51
Salve a tutti! Credo proprio che io abbia trovato il topic che fa x me!
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una videocamera di costo max 300€...premetto che non ne capisco NULLA...ma veramente nulla...quindi mi fiderò ciecamente del vostro giudizio! Quello che cerco è una buona qualità di immagine e un buono zoom...in più facilità di vedere i filmini fatti sia su computer che su tv...su cosa mi devo indirizzare? Leggendo le pagine precedenti mi è parso di capire che le videocamere in HD danno parecchi problemi nel momento in cui si vuole trasferire la ripresa su pc...sbaglio?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi...ne ho proprio bisogno!
agapo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 18:13   #2563
3nric0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Messaggi: 706
@ agapo86
nn ho letto 126 pagine di post ma io nn ho nessun problema a trasferire i filmanti in HD da memory_card a PC, mooolto meglio che con la vecchia DV e firewire dove praticamnete dovevi lasciare accesa la videocapera in play per tutta la durata della ripresa.
Personalmente ti sconsiglio la videocamera_SD xche quando vedi i filmati a 576 sugli attuali fullHD si notano molte imprecisioni ( dettagli in meno ) per lo zoom cercane una con zoom ottico e stabilizzatore, gli zoom digitali fanno schifo. Poii uno zoom oltre i 20/ 30 x se riprendi senza cavalletto, l'immagine piu zoomi piu sara mossa. Per il prezzo se hd 300 euro sono ancora pochi almeno 350/400 se stai su SD trovi anche a 200. Personalmente alle videocamere SD preferisco ancora la mia DV come qualita delle riprese.
Ps ritornando allo zoom la panasonic di mio padre SD co 70x di zoom ottico ribadisco che oltre i 30 devi avere un cavalletto e se riprendi immagini in movimento il cavalletto serve a poco
__________________
XBOX LIVE L 3nr1c0

Ultima modifica di 3nric0 : 14-02-2011 alle 19:46.
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 00:08   #2564
TheMash
Senior Member
 
L'Avatar di TheMash
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Messaggi: 3356
Quote:
Originariamente inviato da agapo86 Guarda i messaggi
Salve a tutti! Credo proprio che io abbia trovato il topic che fa x me!
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una videocamera di costo max 300€...premetto che non ne capisco NULLA...ma veramente nulla...quindi mi fiderò ciecamente del vostro giudizio! Quello che cerco è una buona qualità di immagine e un buono zoom...in più facilità di vedere i filmini fatti sia su computer che su tv...su cosa mi devo indirizzare? Leggendo le pagine precedenti mi è parso di capire che le videocamere in HD danno parecchi problemi nel momento in cui si vuole trasferire la ripresa su pc...sbaglio?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi...ne ho proprio bisogno!
Ciao
La domanda principe che devi farti è:

"Cosa devo farci con la videocamera? Cosa mi aspetto da essa?"

La buona qualità di immagine spesso è una cosa soggettiva, per un professionista la buona qualità di immagine è una cosa, per il neofita un'altra
Intanto devo chiederti che sistema pc hai... le caratteristiche praticamente
Comunque non ho capito a che problemi ti riferisci riguardo al trasferimento dalla videocamera al pc, non ce ne sono, è una operazione semplicissima.
Che monitor hai? La TV è alta definizione o full hd o la classica ?

Per facilità di visione sulla tv... o hai un lettore multimediale attaccato alla tv che legge AVCHD oppure devi collegare la videocamera tramite uscita HDMI alla TV, o se è un vecchio tubo catodico dovrai usare la SCART o ingresso composito.

Dacci qualche informazione in più... e per ultimo un consiglio da appassionato: non fidarti mai ciecamente, ma piano piano documentati e cerca di capire cosa stai andando a comprare, tanto se avrai dubbi che non riuscirai a fugare il forum sarà qui ad aiutarti!
In questo modo magari con il tempo ti potresti appassionare seriamente alla cosa!
__________________
Corsair HX650 | Asus P9X79 | i7 LGA 2011 3820 | 4x8Gb DDR3 Kingston HyperX Beast| Asus EAH5870 1Gb DDR5 | SSD Samsung 830 256Gb | 3x WD Red 3Tb + WD Green 2Tb
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb
MS Surface Book | www.andreamangano.it

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 23:46   #2565
Evil666
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Messaggi: 243
doppio post, sry
__________________
Powered by  2021 iPhone 13 Pro Sierra Blue 128gb + AirPods Max Sky Blue | 2018 Watch Series 4 | 2018 MacBook Air 128gb | 2018 iPad 32gb 
Evil666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 23:47   #2566
Evil666
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Messaggi: 243
Mi unisco anche io al coro di richieste di consigli per gli acquisti

Mi serve una videocamera per fare dei video di backstage dei servizi fotografici che faccio

Non ho particolari pretese, ma ê fondamentale una buona autonomia (2, meglio se 3 ore almeno... chiedo troppo?) e non mi farebbe schifo registrare in FullHD. Non voglio comunque prendere un prodotto da due soldi...

Budget maasimo 300€: che ci prendo di buono?
__________________
Powered by  2021 iPhone 13 Pro Sierra Blue 128gb + AirPods Max Sky Blue | 2018 Watch Series 4 | 2018 MacBook Air 128gb | 2018 iPad 32gb 
Evil666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 20:56   #2567
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
HELP

mi serve un consiglio per acquistare una apparechiatura di acquisizione audiovisiva


per ora sono indeciso tra :
Kodak VIDEOCAMERE MODELLO: PLAYTOUCH ZI10 oppure 600 minuti di autonomia
Sony VIDEOCAMERE MODELLO: HANDYCAM XR550VEB 480 minuti di autonomia


ma sembrano una troppo cara una tropo econnomica



a me servirebbe un qualcosa di portatile o meno

che abbia la possibilità di registrare su un supporto qualsiasi non mi interessa quale ma che possa registrare almeno 10 o anche 18 ore

quindi pensavo a registrare su un hdd usb o su un dvd duallayer

ma forse sarebbe meglio su una SD o altro da 32 o d 64 gb

non mi interessa che la qualità sia HD anzi piu e scarsa meglio è

il problema e che deve essere pseudo portatile

cioè debbo poterla spostare in base alle esigenze della situazione

ora pero arriva l' altro problema grosso l' autonomia

deve rimanere accesa per tutte quelle ore senza alimentazione secondaria di linea

quindi deve avere una bella batteria

per asurdo potrei anche trovare un alimentazione suplementare tipo un eolico o un fotovoltaico ma sarebbe poco pratico per veloci installazioni

non dicevo portatile ma PSEUDOPORTATILE cioe io devo poterla installare dove voglio anche con trepiede senza fare salti mortali per l' installazione

ripeto la mia necesita e di registrare 12 ore circa
va bene anche con suporti esterni e con batterie suplementari


per il prezzo non ho limiti non pagno io


quindi non portatile ma facilmente spostabile

devo fare delle staziioni di monitoraggio mobili tipo video sorveglianza
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 12:56   #2568
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4197
se non paghi tu... direi quella più costosa
piuttosto visto che si tratta di "video sorveglianza".... anche se non ho ben capito cosa devi fare...
la sony è esagerata......
forse ci vorrebbe qualcosa di specifico.... non saprei... apposito per video sorveglianza....
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 07:25   #2569
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da darp Guarda i messaggi
se non paghi tu... direi quella più costosa
piuttosto visto che si tratta di "video sorveglianza".... anche se non ho ben capito cosa devi fare...
la sony è esagerata......
forse ci vorrebbe qualcosa di specifico.... non saprei... apposito per video sorveglianza....
quindi , orduncue
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 14:53   #2570
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
@darp non ho capito

non avete alternative valide al Kodak PLAYTOUCH ZI10 e il Sony HANDYCAM XR550VEB
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 11:02   #2571
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4197
per video sorveglianza penso che conviene avere un PC che registra 24/24 direttamente su HD
quindi una videocamera infrarosso se sono registrazione notturne) tipo
questa
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 12:12   #2572
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da darp Guarda i messaggi
per video sorveglianza penso che conviene avere un PC che registra 24/24 direttamente su HD
quindi una videocamera infrarosso se sono registrazione notturne) tipo
questa
cosi rasentiamo OT

non ho alimentazione eletrica e ne colegamento ad internet in quei luoghi

per questo non posso usare un pc
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 13:11   #2573
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4197
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
cosi rasentiamo OT

non ho alimentazione eletrica e ne colegamento ad internet in quei luoghi

per questo non posso usare un pc
è un problema allora.....
se ti servono 12 ore di ripresa mi sa che non c'è videocamera o kit batteria adeguato...
La batteria sulle SD durano di più (circa 6 ore) ma la qualità è PAL e in notturna solitamenete si comportano male perchè ha lux alti (sopra 2-3) e senza infrarosso....


se vuoi video camera HD una soluzione potrebbe essere usare un gruppo elettrogeno per generare corrente e una sony con infrarosso
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 13:41   #2574
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
cosi mi rubano pure il gruppo eletrogeno

non mi serve la notte
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 11:36   #2575
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4197
allora punterei su una SD con un kit batteria migliore, ma rimane sempre il problema batteria non oltre le 6-7 ore
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 13:40   #2576
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da darp Guarda i messaggi
allora punterei su una SD con un kit batteria migliore, ma rimane sempre il problema batteria non oltre le 6-7 ore
inverter e batteria da macchina?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:14   #2577
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4197
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
inverter e batteria da macchina?
teoricamente si potrebbe provare.....
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 21:16   #2578
agapo86
Member
 
L'Avatar di agapo86
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Ciao
La domanda principe che devi farti è:

"Cosa devo farci con la videocamera? Cosa mi aspetto da essa?"

La buona qualità di immagine spesso è una cosa soggettiva, per un professionista la buona qualità di immagine è una cosa, per il neofita un'altra
Intanto devo chiederti che sistema pc hai... le caratteristiche praticamente
Comunque non ho capito a che problemi ti riferisci riguardo al trasferimento dalla videocamera al pc, non ce ne sono, è una operazione semplicissima.
Che monitor hai? La TV è alta definizione o full hd o la classica ?

Per facilità di visione sulla tv... o hai un lettore multimediale attaccato alla tv che legge AVCHD oppure devi collegare la videocamera tramite uscita HDMI alla TV, o se è un vecchio tubo catodico dovrai usare la SCART o ingresso composito.

Dacci qualche informazione in più... e per ultimo un consiglio da appassionato: non fidarti mai ciecamente, ma piano piano documentati e cerca di capire cosa stai andando a comprare, tanto se avrai dubbi che non riuscirai a fugare il forum sarà qui ad aiutarti!
In questo modo magari con il tempo ti potresti appassionare seriamente alla cosa!
Hai ragione....ho dato davvero troppi pochi riferimenti!
Mi sa proprio che ho capito fischi per fiaschi....riguardo il trasferimento di video in hd sul computer....meglio così!!! Cmq ho un Imac e una tv fullHD...quindi diciamo ke dovrebbero essere più ke ok per supportare queste riprese in HD!! Così come sono appassionata di fotografia, non credo che riuscirò però mai ad appassionarmi alle riprese....infatti si tratta di un regalo per mia madre! La quale è invece un'appassionata....ma sempre come neofita, non si può certo dire che sia una professionista! Riprende i suoi viaggi e le classiche occasioni di famiglia...that's all! Detto ciò...mi stavo indirizzando su una canon Legria hf r106...che per 300€ mi dà anche scheda sd, cavo hdmi e custodia.....che ne dite, può andare??
agapo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 08:22   #2579
TheMash
Senior Member
 
L'Avatar di TheMash
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Messaggi: 3356
Quote:
Originariamente inviato da agapo86 Guarda i messaggi
Hai ragione....ho dato davvero troppi pochi riferimenti!
Mi sa proprio che ho capito fischi per fiaschi....riguardo il trasferimento di video in hd sul computer....meglio così!!! Cmq ho un Imac e una tv fullHD...quindi diciamo ke dovrebbero essere più ke ok per supportare queste riprese in HD!! Così come sono appassionata di fotografia, non credo che riuscirò però mai ad appassionarmi alle riprese....infatti si tratta di un regalo per mia madre! La quale è invece un'appassionata....ma sempre come neofita, non si può certo dire che sia una professionista! Riprende i suoi viaggi e le classiche occasioni di famiglia...that's all! Detto ciò...mi stavo indirizzando su una canon Legria hf r106...che per 300€ mi dà anche scheda sd, cavo hdmi e custodia.....che ne dite, può andare??
Secondo me la r106 va benissimo ;-)
E' una ottima videocamera per il suo prezzo
__________________
Corsair HX650 | Asus P9X79 | i7 LGA 2011 3820 | 4x8Gb DDR3 Kingston HyperX Beast| Asus EAH5870 1Gb DDR5 | SSD Samsung 830 256Gb | 3x WD Red 3Tb + WD Green 2Tb
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb
MS Surface Book | www.andreamangano.it

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 19:54   #2580
agapo86
Member
 
L'Avatar di agapo86
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 51
Yuhuuuu sono più che contenta di aver fiutato bene la scelta allora...grazie mille!!
agapo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v