Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete comprato il box interattivo?
Si, ne sono molto soddisfatto 182 18.31%
Si, è una ciofeca 158 15.90%
No, ma ho intenzione di farlo 234 23.54%
No, non mi interessa 420 42.25%
Votanti: 994. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2013, 19:00   #2541
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
Come vuoi, ognuno ha le sue esigenze e i suoi gusti, ci mancherebbe! Però per precisione specifico che in WMC si può tranquillamente cambiare canale e alzare il volume con un solo clic, in quanto i tasti relativi sono in sovraimpressione sulla finestra di riproduzione: quindi nessuna complicazione in più rispetto ad un programma come DVBDream. Inoltre con gli Shark si può in qualsiasi momento selezionare il codec che si preferisce tra quelli disponibili nel pacchetto (tra cui i LAV) e WMC lo userà così come tutto il sistema. Se poi uno non è pratico e non conosce l'interfaccia e non vuole imparare, per carità, liberissimo!
Però per esperienza ti dico che problemi di quel genere sono piuttosto "rognosetti": tu non hai idea quante cose potrebbero (e sottolineo potrebbero) essere successe in un giorno soltanto a livello hardware o software, di solito non è per niente facile venire a capo del problema. Anche perchè - detto onestamente - DVBDream è un programmino a basso costo e non assicura certo la stabilità e il supporto di un programma commerciale tipo WMC (che fa parte di Windows 7). Per non parlare della pennetta cinese... In ogni caso hai provato a chiedere supporto agli sviluppatori di DVBDream stessi? Magari il tuo è un problema conosciuto...
Per finire, non credo che Windows Update sia il posto giusto dove cercare dei drivers più aggiornati. Prova magari sul sito del produttore del chip della pennetta: di solito hanno dei drivers più stabili e aggiornati di quelli forniti con il prodotto. Questi per esempio li hai provati? http://www.ite.com.tw/en/products_mo...yID=6&ID=15,62
Naturalmente anche a loro puoi chiedere consigli per il tuo problema...
nel frattempo sto usando proprio wmc e non mi pare così veloce e pratico... per cambiare canale ci voglio 2 click per aprire la lista in grande e poi bisogna scorrerla in tutta la sua lentezza, mentre il volume va spostato con il mouse invece che con la semplice rotellina di dvbdream...
i driver li avevo già visti sul sito ite e sono esattamente quelli che ha trovato winzoz (non sono andato si winupdate ma li ha trovati in automatico il so al primo inserimento della chiavetta, ora mi viene il dubbio che forse sono stoccati all'interno della stessa...? boh) cmq installando quelli scaricati dal sito dice che sono già presenti e facendo disinstallazione e reinstallazione il risultato non cambia.
media portal l'ho testato alcuni mesi fa e, oltre all'interfaccia da media center che mi è scomoda, mi ha installato dei codec marchiati "media portal"! ora nn so se le ultime versioni lo fanno ancora... ma non mi ha chiesto nessun permesso.
cmq seguirò il consiglio di chiedere su forum più specifici. grazie di tutto.

NB: cortesemente, non mi si dia del "non vuole imparare", grazie.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 23:21   #2542
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
NB: cortesemente, non mi si dia del "non vuole imparare", grazie.
Guarda che non lo dicevo mica come un'accusa, mi sembra assolutamente normale che uno nella sua vita personale non è che possa dedicare tempo a imparare qualsiasi cosa in qualsiasi momento, se si trova bene facendo una cosa in un modo può tranquillamente e legittimamente scegliere di non voler perdere tempo a cominciare un'altra strada!
D'altro canto mi pare evidente che tu non abbia spiegato bene cosa intendevi per cambiare canale, perchè i due pulsanti "canale su" (+) e "canale giù" (-) in WMC sono in sovraimpressione e basta un clic solo; se poi tu invece ti riferisci all'avere sott'occhio la lista di tutti i canali prima di cambiare, WMC ti costringe a passare per la guida (che sul mio PC è velocissima, altro che lentezza, non so che PC hai tu) in modo di poter scegliere sapendo cosa troverai in tutti gli altri canali. Mi sembra una funzionalità sensata e potente, poi ripeto: se ad uno non interessa, liberissimo, io - non sapendo nulla di chi ho di fronte - volevo solo evitare che sartassi WMC senza conoscerne il funzionamento. Inoltre, poichè WMC usa l'audio di sistema, per alzare o abbassare il volume basta alzare o abbassare l'audio di sistema, cosa molto pratica e veloce quanto la "rotellina" di DVBDream: puoi farlo anche con i classici comandi multimediali di molte tastiere...
Stesso discorso per i drivers: se tu ci dici che li hai scaricati da Windows update, io immagino che tu abbia usato l'apposito servizio di Windows, che notoriamente non è molto affidabile perchè scarica solo i drivers di cui la Microsoft è ufficialmente a conoscenza - che molto spesso non sono quelli giusti o i più aggiornati. Non era certo mia intenzione giudicare la tua capacità nell'usare il PC, ma ripeto: non so nulla di te e non so che livello di conoscenza hai, per cui perchè te la prendi?
D'altro canto, mi pare di capire che nella gestione dei codec (quelli di sistema e quelli usati dai vari programmi) non hai un pieno controllo - come tanti di noi, tra l'altro - altrimenti non avresti avuto tanti problemi con Mediaportal, per cui mi sembrava che un pacchetto come Shark ti potesse semplificare la vita.
Per finire, più che consultare altri forum io ti consiglio di sentire direttamente l'assistenza di DVBDream, alla fine se l'hai acquistato come previsto sei un cliente ed hai diritto ad essere aiutato da loro stessi. Perchè perdere tempo su altri forum? L'hai detto tu stesso che su WMC la scansione funziona, per cui si può dedurre che il problema sia di DVBDream, tutto qui.

N.B. Fossi in te sarei un po' più paziente e un po' meno permaloso, come stiamo cercando di essere io e mrwinch: alla fine sei tu che hai chiesto aiuto, fornendo informazioni frammentarie, imprecise e assolutamente insufficienti a trovare una soluzione. Noi stiamo utilizzando il nostro tempo per cercare di aiutarti lo stesso. Mica siamo pagati per questo! Bella riconoscenza!

Ultima modifica di Luca72c : 19-07-2013 alle 23:27.
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 00:04   #2543
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
Guarda che non lo dicevo mica come un'accusa, mi sembra assolutamente normale che uno nella sua vita personale non è che possa dedicare tempo a imparare qualsiasi cosa in qualsiasi momento, se si trova bene facendo una cosa in un modo può tranquillamente e legittimamente scegliere di non voler perdere tempo a cominciare un'altra strada!
D'altro canto mi pare evidente che tu non abbia spiegato bene cosa intendevi per cambiare canale, perchè i due pulsanti "canale su" (+) e "canale giù" (-) in WMC sono in sovraimpressione e basta un clic solo; se poi tu invece ti riferisci all'avere sott'occhio la lista di tutti i canali prima di cambiare, WMC ti costringe a passare per la guida (che sul mio PC è velocissima, altro che lentezza, non so che PC hai tu) in modo di poter scegliere sapendo cosa troverai in tutti gli altri canali. Mi sembra una funzionalità sensata e potente, poi ripeto: se ad uno non interessa, liberissimo, io - non sapendo nulla di chi ho di fronte - volevo solo evitare che sartassi WMC senza conoscerne il funzionamento. Inoltre, poichè WMC usa l'audio di sistema, per alzare o abbassare il volume basta alzare o abbassare l'audio di sistema, cosa molto pratica e veloce quanto la "rotellina" di DVBDream: puoi farlo anche con i classici comandi multimediali di molte tastiere...
Stesso discorso per i drivers: se tu ci dici che li hai scaricati da Windows update, io immagino che tu abbia usato l'apposito servizio di Windows, che notoriamente non è molto affidabile perchè scarica solo i drivers di cui la Microsoft è ufficialmente a conoscenza - che molto spesso non sono quelli giusti o i più aggiornati. Non era certo mia intenzione giudicare la tua capacità nell'usare il PC, ma ripeto: non so nulla di te e non so che livello di conoscenza hai, per cui perchè te la prendi?
D'altro canto, mi pare di capire che nella gestione dei codec (quelli di sistema e quelli usati dai vari programmi) non hai un pieno controllo - come tanti di noi, tra l'altro - altrimenti non avresti avuto tanti problemi con Mediaportal, per cui mi sembrava che un pacchetto come Shark ti potesse semplificare la vita.
Per finire, più che consultare altri forum io ti consiglio di sentire direttamente l'assistenza di DVBDream, alla fine se l'hai acquistato come previsto sei un cliente ed hai diritto ad essere aiutato da loro stessi. Perchè perdere tempo su altri forum? L'hai detto tu stesso che su WMC la scansione funziona, per cui si può dedurre che il problema sia di DVBDream, tutto qui.

N.B. Fossi in te sarei un po' più paziente e un po' meno permaloso, come stiamo cercando di essere io e mrwinch: alla fine sei tu che hai chiesto aiuto, fornendo informazioni frammentarie, imprecise e assolutamente insufficienti a trovare una soluzione. Noi stiamo utilizzando il nostro tempo per cercare di aiutarti lo stesso. Mica siamo pagati per questo! Bella riconoscenza!
non voglio innescare un flame, ma vorrei solo sottolineare che non l'ho presa assolutamente per un'accusa, mi ha solo infastidito, tutto qui.
speravo di avere una risposta del tipo: devi mettere una spunta su l'opzione xxx. e non volevo sollevare tutto sto polverone nè volevo parlare di altri software su cui chiaramente fornisco informazioni frammentarie e insufficienti in quanto non sono il focus del problema.
sentirò giustamente il supposrto di dvbdream.
sui codec effettivamente ho poco controllo e windows7 ci mette del suo, su xp era immensamente più chiaro.
invece i driver devo dire che win7 è notevolmente migliorato, li trova con regolare precisione liberandoci dallo sbattimento di dover cercare manualmente. almeno spesso è così, non è un'assoluta certezza specie se i driver nuovi sono usciti da poco. ma non è questo il caso.
il pc è quello in firma, non è proprio un catorcio, non so se ci vuole un i7 per far scorrere la lista dei canali...


NB: non credo di essere permaloso, ma non mi va nemmeno di essere additato a pigro/incompetente. quando posso/so/riesco anch'io aiuto chi ha bisogno nei forum e ci metto il mio tempo aggratis. ma se io cerco informazioni su un programma specifico e mi vien risposto di usarne un'altro, io sul secondo posso accennare i motivi per cui non lo uso, ma la mia attenzione resta al primo. se poi non c'è soluzione o non ne avete, pace: grazie di tutto.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 00:29   #2544
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
non voglio innescare un flame, ma vorrei solo sottolineare che non l'ho presa assolutamente per un'accusa, mi ha solo infastidito, tutto qui.
speravo di avere una risposta del tipo: devi mettere una spunta su l'opzione xxx. e non volevo sollevare tutto sto polverone nè volevo parlare di altri software su cui chiaramente fornisco informazioni frammentarie e insufficienti in quanto non sono il focus del problema.
sentirò giustamente il supposrto di dvbdream.
sui codec effettivamente ho poco controllo e windows7 ci mette del suo, su xp era immensamente più chiaro.
invece i driver devo dire che win7 è notevolmente migliorato, li trova con regolare precisione liberandoci dallo sbattimento di dover cercare manualmente. almeno spesso è così, non è un'assoluta certezza specie se i driver nuovi sono usciti da poco. ma non è questo il caso.
il pc è quello in firma, non è proprio un catorcio, non so se ci vuole un i7 per far scorrere la lista dei canali...


NB: non credo di essere permaloso, ma non mi va nemmeno di essere additato a pigro/incompetente. quando posso/so/riesco anch'io aiuto chi ha bisogno nei forum e ci metto il mio tempo aggratis. ma se io cerco informazioni su un programma specifico e mi vien risposto di usarne un'altro, io sul secondo posso accennare i motivi per cui non lo uso, ma la mia attenzione resta al primo. se poi non c'è soluzione o non ne avete, pace: grazie di tutto.
Grazie a te, non avevo assolutamente intenzione di additarti a pigro/incompetente! Se ho dato questa impressione ti chiedo scusa, non è quello che volevo fare.
Spero ti renderai conto che se un problema è legato in maniera precisa ad uno specifico programma, una delle soluzioni più logiche e immediate non può che essere cambiare programma... molte volte fa risparmiare un sacco di sbattimento! Io ad esempio all'inizio mi ero fissato con altri programmi più specifici e complessi, con cui avevo un sacco di problemi dei quali non riuscivo mai a venire a capo, e snobbavo WMC - ma non ero certo un pivellino, anzi, lo snobbavo proprio perchè pensavo fosse un programma da pivelli. Quando ho scoperto che col WMC, che avevo sotto gli occhi ma non consideravo, potevo fare tutto quello che mi serviva con semplicità, stabilità ed efficienza, mi sono reso conto di aver sprecato un sacco di tempo per niente!
Infatti non credo proprio che la soluzione al tuo problema possa essere del tipo "spunta l'opzione xxx" (poi magari mi sbaglio), proprio perchè non penso che tu sia pigro o incompetente ho dato per scontato che questo tipo di prove tu l'avessi già fatte.
Poi una soluzione al tuo problema ci sarà pure, però potrebbe essere molto tecnica e specifica del tuo hw/sw, per questo ti ho consigliato di sentire il supporto di DVBDream o della Afatech/Ite.
In bocca al lupo! Facci sapere se risolvi o no, che ormai siamo curiosi!

Ultima modifica di Luca72c : 20-07-2013 alle 00:32.
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 12:04   #2545
mrwinch
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
media portal l'ho testato alcuni mesi fa e, oltre all'interfaccia da media center che mi è scomoda, mi ha installato dei codec marchiati "media portal"! ora nn so se le ultime versioni lo fanno ancora... ma non mi ha chiesto nessun permesso.
Qualcosa non torna nel tuo PC: l'unica cosa che ricorda quanto dici é il MP audio renderer (renderer non codec) che viene installato/disinstallato insieme a Mepo. Se ti appare come codec in DVBDream, c'è un qualche problema in quest'ultimo


Inviato dal mio A750 con Tapatalk 2
mrwinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 11:44   #2546
blingbling
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 623
Ho appena scoperto questo topic e ne approffitto immediatamente.
Dunque ho da un po di tempo una aver volar green che mi dà un fastidioso problema, in pratica si vede sempre a scatti. Guardando film o altri programmi non si nota ma guardando delle partite è molto fastidioso, ci sono continuamente dei microscatti. Solitamente uso avertv ma ho provato anche media centre ma con nessun miglioramento.
C'è un qualche modo per risolvere?
blingbling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 14:57   #2547
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da blingbling Guarda i messaggi
Ho appena scoperto questo topic e ne approffitto immediatamente.
Dunque ho da un po di tempo una aver volar green che mi dà un fastidioso problema, in pratica si vede sempre a scatti. Guardando film o altri programmi non si nota ma guardando delle partite è molto fastidioso, ci sono continuamente dei microscatti. Solitamente uso avertv ma ho provato anche media centre ma con nessun miglioramento.
C'è un qualche modo per risolvere?
Mah, da come dici sembrerebbe un problema del PC più che della pennetta... però è difficile andare a trovare i colli di bottiglia che possono crearsi in un sistema senza conoscerlo bene... alle volte problemi del genere possono essere dovuti ai motivi più disparati, tipo un programma in background che rallenta la CPU o i dischi o cose del genere.
Avresti eventualmente la possibilità di reinstallare il sistema da zero (magari in un secondo hard disk oppure facendo un'immagine del sistema attuale)? Così si potrebbe provare a reinstallare bene la pennetta con gli ultimi drivers, senza AverTV (che secondo me fa solo danno) e senza installare nessun altro programma al di fuori del sistema operativo, quindi usando solo WMC (intanto per valutare). In una macchina così "pulita" si potrebbe valutare meglio quale componente software può eventualmente dare problemi e fare delle prove "pulite"...
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 16:36   #2548
blingbling
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 623
problemi hardware non credo proprio che ce ne siano, compreso il disco fisso che è un caviar green ma non credo sia limitante, anche perchè le operazioni sul disco direi che sono pressochè nulle.
Già provato su un secondo pc immacolato ma niente da fare.
A me viene quasi da pensare che sia un problema di decodifica del segnale
blingbling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 00:59   #2549
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da blingbling Guarda i messaggi
problemi hardware non credo proprio che ce ne siano, compreso il disco fisso che è un caviar green ma non credo sia limitante, anche perchè le operazioni sul disco direi che sono pressochè nulle.
Già provato su un secondo pc immacolato ma niente da fare.
A me viene quasi da pensare che sia un problema di decodifica del segnale
Non mi riferivo a problemi hardware, ma a componenti software in esecuzione che occupano troppo (o male) l'hardware rallentando la decodifica del segnale TV. Spesso componenti di quel genere sono del tutto invisibili all'utente. Però se dici che l'hai provato su un PC immacolato...
Piuttosto, sei sicuro di montare l'ultima versione dei drivers Avermedia? Se non l'hai fatto già, disinstalla la pennetta (fai una disinstallazione pulita) e reinstalla direttamente i drivers più aggiornati scaricandoli dal sito AverMedia.
Se non funziona, puoi sempre provare con altri codec: se finora hai usato solo quelli di Windows non sono poi 'sto granchè... anche se di solito problemi di quel genere non ne danno...
Inoltre se ci potessi fornire qualche informazione in più sul tuo sistema, ci sarebbe sicuramente di aiuto: configurazione hardware completa, sistema operativo, codec utilizzati, ecc...

Ultima modifica di Luca72c : 06-08-2013 alle 01:02.
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 07:46   #2550
mrwinch
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da blingbling Guarda i messaggi
Ho appena scoperto questo topic e ne approffitto immediatamente.
Dunque ho da un po di tempo una aver volar green che mi dà un fastidioso problema, in pratica si vede sempre a scatti. Guardando film o altri programmi non si nota ma guardando delle partite è molto fastidioso, ci sono continuamente dei microscatti. Solitamente uso avertv ma ho provato anche media centre ma con nessun miglioramento.
C'è un qualche modo per risolvere?
Partiamo da un dato di fatto: dai pochissime indicazioni sul tuo problema e sulla tua configurazione. Prima cosa da capire è se hai problemi di riproduzione o di segnale: un buon metodo (non definitivo) è capire se con "microscatti" intendi riproduzione video non uniforme o anche "buchi" nell'audio. In presenza di questi ultimi potresti avere problemi di segnale. Altra cosa: che canali ti danno problemi? HD oppure SD? Criptati o FTA? Sarebbe utile dare qualche indicazione dell'hardware che hai sul tuo pc (scheda grafica e cpu).
Comunque sottoscrivo il suggerimento di Luca72c e ti inviterei ad aggiornare i driver della penna-tv
mrwinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 09:28   #2551
blingbling
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 623
Ho appena scoperto che sono da poco usciti i driver nuovi quindi appena trovo una qualche partita provo a guardare se hanno risolto qualcosa o meno.

I microscatti sono solo del segnale video e per canali in chiaro e non ho ancora provato su quelli hd, anche perchè mi riceve solo la rai

Per la configurazione quella più recente è 3570k, gtx 660 oc, 8GB di ram e il caviar green come disco. Non l'avevo neanche postata perchè non mi pare proprio che sia quella il problema. Sistema operativo ho provato sia su 7 64bit che vista 32.
I codec ho quelli di windows, proverò anche a utilizzare degli altri se si possono cambiare. Nel caso non fosse possibile che player permette questa modifica?
blingbling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 09:50   #2552
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da blingbling Guarda i messaggi
Ho appena scoperto che sono da poco usciti i driver nuovi quindi appena trovo una qualche partita provo a guardare se hanno risolto qualcosa o meno.

I microscatti sono solo del segnale video e per canali in chiaro e non ho ancora provato su quelli hd, anche perchè mi riceve solo la rai

Per la configurazione quella più recente è 3570k, gtx 660 oc, 8GB di ram e il caviar green come disco. Non l'avevo neanche postata perchè non mi pare proprio che sia quella il problema. Sistema operativo ho provato sia su 7 64bit che vista 32.
I codec ho quelli di windows, proverò anche a utilizzare degli altri se si possono cambiare. Nel caso non fosse possibile che player permette questa modifica?
Ti riceve solo la Rai? Allora mi sa che c'è qualche problema di ricezione...
Comunque intanto prova a installare i nuovi driver, mi raccomando disinstalla prima bene quelli vecchi in maniera pulita!
Per i codec, con tutti i programmi puoi usare codec differenti, ma il metodo è diverso. Se vuoi cambiare quelli di sistema (per WMC, per esempio), prova intanto ad usare il pacchetto Shark, poi se ci sono miglioramenti valuteremo il da farsi.
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 12:13   #2553
blingbling
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 623
Ho scoperto che avevo già i driver nuovi quindi come non detto. Però ho anche scoperto che su avertv usava i driver loro, adesso ho provato a usare quelli di windows e sembra essere migliorata la situazione, però direi che anche media centre usava quelli quindi non dovrebbe essersi risolto niente. Appena trovo una partita farò ulteriori verifiche.
Comunque per essere più precisi non erano proprio microscatti, era un pixellamento che si verificava sui movimenti rapidi. Per intenderci durante la corsa gli omini diventavano pixellati a tratti, ma con pixel molto piccoli, non quelli che si presentano nel caso di scarsa ricezione

Ultima modifica di blingbling : 06-08-2013 alle 12:17.
blingbling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 23:37   #2554
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da blingbling Guarda i messaggi
Ho scoperto che avevo già i driver nuovi quindi come non detto. Però ho anche scoperto che su avertv usava i driver loro, adesso ho provato a usare quelli di windows e sembra essere migliorata la situazione, però direi che anche media centre usava quelli quindi non dovrebbe essersi risolto niente. Appena trovo una partita farò ulteriori verifiche.
Comunque per essere più precisi non erano proprio microscatti, era un pixellamento che si verificava sui movimenti rapidi. Per intenderci durante la corsa gli omini diventavano pixellati a tratti, ma con pixel molto piccoli, non quelli che si presentano nel caso di scarsa ricezione
Beh, questo farebbe pensare ad un problema di codec, se non sbaglio. Perchè non provi ad installare gli Shark e ad attivare i LAV?
Inoltre hai installato gli ultimi driver anche per la scheda video?
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 10:20   #2555
blingbling
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
Beh, questo farebbe pensare ad un problema di codec, se non sbaglio. Perchè non provi ad installare gli Shark e ad attivare i LAV?
Inoltre hai installato gli ultimi driver anche per la scheda video?
Come non detto va ancora a scatti. Appena ho tempo provo i codec che mi hai consigliato, anche perchè avevo provato con un altro pacchetto che avevo già ma non me li vedeva il player. Lav sarebbero?
I driver non sono i più recenti perchè presentavano problemi con alcuni giochi e gli ultimi usciti sto aspettando che vengano testati per bene
blingbling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 00:26   #2556
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da blingbling Guarda i messaggi
Come non detto va ancora a scatti. Appena ho tempo provo i codec che mi hai consigliato, anche perchè avevo provato con un altro pacchetto che avevo già ma non me li vedeva il player. Lav sarebbero?
I driver non sono i più recenti perchè presentavano problemi con alcuni giochi e gli ultimi usciti sto aspettando che vengano testati per bene
Il pacchetto Shark si installa di sistema, per cui i codecs vanno anche con WMP/WMC: non occorre neanche attivarli.
I LAV sono un codec del pacchetto, molto efficiente e con accelerazione hardware DXVA, che puoi scegliere nel programma di configurazione Shark. Dovrai usare drivers della scheda video recenti, però...
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 21:27   #2557
omihalcon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1691
Oggi mi è arrivata la AverTV captureHD H727 (PCI-Ex)
Installata, scaricato il driver, scaricato DVBDream che conoscevo già perchè lo utilizzavo nella vers. 1.5 l' ultima gratuita che andava su XP e tutto è andato al primo colpo.
Usa i codec MS non sono il massimo ma per ora mi accontento.
con i LAV riesco a sfruttare l' accelerazione DVXA della VGA nvidia (GTX460)?
In precedenza usavo i driver Purevideo codec ora non ci sono più per le schede recenti, aiutavano molto la decodifica ma effettivamente ora con una CPU i5 non vedo un utilizzo esagerato di risorse siamo dal 5% al 10% con media sui 7-8%.
Stasera sto provando il suo software Aver Mediacenter e devo dire che è semplice non invasivo come quelli della Pinnacle
Per le registrazioni non so ancora, in precedenza con la mia vecchia e defunta PCTV usavo solo DVBDream che salvava in .TS preferibile specie per il successivo editing con PVA Strumento.
Non sbagliava un colpo se la trasmissione era fatta bene senza problemi di quadro/proporzioni dovuti al broadcast.
__________________
Prepare for jump to lightspeed!
Windows10 "is a service": che servizio del

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 00:14   #2558
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivata la AverTV captureHD H727 (PCI-Ex)
Installata, scaricato il driver, scaricato DVBDream che conoscevo già perchè lo utilizzavo nella vers. 1.5 l' ultima gratuita che andava su XP e tutto è andato al primo colpo.
Usa i codec MS non sono il massimo ma per ora mi accontento.
Se preferisci altri codec non hai che da installarli e selezionarli...

Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
con i LAV riesco a sfruttare l' accelerazione DVXA della VGA nvidia (GTX460)?
In teoria si, credo anche in pratica

Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Per le registrazioni non so ancora, in precedenza con la mia vecchia e defunta PCTV usavo solo DVBDream che salvava in .TS preferibile specie per il successivo editing con PVA Strumento.
Non sbagliava un colpo se la trasmissione era fatta bene senza problemi di quadro/proporzioni dovuti al broadcast.
Io uso WMC con DVBLink, salva in .wtv (praticamente dvr-ms) e non sbaglia un colpo lo stesso qualunque siano quadro e proporzioni del broadcast, inoltre le registrazioni sono programmabili con estrema semplicità (anche se non con la potenza di 4theRecord) e l'interfaccia è molto comoda e gestibile da telecomando.
Per la registrazione da fonti HD esterne, però, penso che non sia utilizzabile (ma questo è da verificare)...
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 21:04   #2559
omihalcon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1691
Grazie, non conosco i programmi che hai citato, darò un occhiata.
Per il telecomando ho visto che è più tosto rispetto a quello della PCTV dove modificando il file .ini si potevano assegnare i tasti a seconda delle applicazioni eseguite.
__________________
Prepare for jump to lightspeed!
Windows10 "is a service": che servizio del

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 15:36   #2560
blingbling
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
Il pacchetto Shark si installa di sistema, per cui i codecs vanno anche con WMP/WMC: non occorre neanche attivarli.
I LAV sono un codec del pacchetto, molto efficiente e con accelerazione hardware DXVA, che puoi scegliere nel programma di configurazione Shark. Dovrai usare drivers della scheda video recenti, però...
Allora gli shark alla fine non li ho troavati ma ho comunque installato i LAV che da quello che ho capito sono poi solo dei filtri. Risultato? Tutto uguale
I driver della vga non li aggiorno perchè dai commenti i miei sono gli ultimi senza problemi. In ogni caso mi è successo sull'altro pc che aveva i driver aggiornati, prima con la grafica integrata e i driver aggiornati e poi qua quindi non credo sia quello il problema
blingbling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v