Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2019, 19:36   #2521
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3778
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Ieri l'ho fatto come descritto qui:

e oggi il risultato è questo:

Se poi tenti di cliccare sulla lente non ottieni niente (punta su javascript:void(0))
Si io avevo provato proprio da là e mi dava l'errore "Siamo spiacenti, ma al momento la richiesta è espletabile solo attraverso il Customer Care. Chiama il Servizio Clienti 187"

Rifatta pochi minuti fa e sono riuscito a compilare la richiesta.

EDIT: che poi adesso tra una lentezza e l'altra del sito, tra un "servizio momentaneamente non disponibile" e l'altro andando a ricontrollare nelle "mie comunicazioni" non c'è traccia di nulla e se provo a rifare la richiesta mi dice che l'ho già fatta. Bah!

Ultima modifica di Cromwell : 06-11-2019 alle 19:47.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 20:02   #2522
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Con l'app mytimfisso mi da evasa a breve:
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 07:30   #2523
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22151
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
EDIT: che poi adesso tra una lentezza e l'altra del sito, tra un "servizio momentaneamente non disponibile" e l'altro andando a ricontrollare nelle "mie comunicazioni" non c'è traccia di nulla e se provo a rifare la richiesta mi dice che l'ho già fatta. Bah!
Appare dopo qualche ora.
Il thread con tutti i dettagli è:
Fatturazione a 28 giorni: ecco come richiede il rimborso con TIM. La guida

Per gli ex-clienti, serve la procedura Conciliaweb al post 132 e 133 di quel thread.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 08:48   #2524
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
ho letto questo messaggio quasi per caso e volevo solo ringraziarti.. ho fatto la stessa procedura ed ho avuto la medesima risposta.
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 14:05   #2525
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12323
Edit
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+

Ultima modifica di redheart : 07-11-2019 alle 16:50.
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 19:38   #2526
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12323
Contattati oggi via chat dall'app MyTIM e richiesto il rimborso in fattura ma non sono 24€ da voi citati bensì 26,22€ +iva.

Inviato dal mio Samsung A40 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 00:20   #2527
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Ovviamente il rimborso non è uguale per tutti e varia in base a quanto si pagava (e quanto si è pagato) nel periodo di fatturazione a 28 giorni, a spanne se si è fatto il periodo per intero basta considerare il costo di una mensilità come importo di rimborso.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 14:28   #2528
mrvomit
Senior Member
 
L'Avatar di mrvomit
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 644
Scusate lo so che sono parecchio in ritardo per una domanda del genere . Mia madre mi ha fatto vedere le bollette che le sono state alzate i 10€ da un bel po' , e ho controllato sia la mail che la sezione del suo mytim "le mie comunicazioni" , e non le è mai arrivato nulla al riguardo ( lei con domiciliazione non se ne era accorta) .Sono sui 50 per una "tuttofibra" che va sui 40mb.
Non si può fare nulla immagino per i soldi , ma cambiar senza penal per modifica visto che non le sono arrivate notifiche qualcuno ne sa qualcosa?


EDIT:richiesta rimborso 28 trovato in "richiedi informazioni" nell'area mytim.
_______
Ot:
Spoiler:
Devo cambiare in qualche modo sta situazione qui , qualche consiglio generico di cambio / sul da farsi anche in pm per avere fibra e prezzo migliore sia con tim che cambio ?
__________________
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/

Ultima modifica di mrvomit : 10-11-2019 alle 15:36.
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 15:10   #2529
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da mrvomit Guarda i messaggi
Scusate lo so che sono parecchio in ritardo per una domanda del genere . Mia madre mi ha fatto vedere le bollette che le sono state alzate i 10€ da un bel po' , e ho controllato sia la mail che la sezione del suo mytim "le mie comunicazioni" , e non le è mai arrivato nulla al riguardo ( lei con domiciliazione non se ne era accorta) .Sono sui 50 per una "tuttofibra" che va sui 40mb.
Non si può fare nulla immagino per i soldi , ma cambiar senza penal per modifica visto che non le sono arrivate notifiche qualcuno ne sa qualcosa?


Inoltre( seconda domanda) , non trovo la sezione in Mytim per la richiesta di rimborso dei 28giorni( che quasi di sicuro aveva perchè è sempre stata con Tim) .Cioè , loro ti dicono che è possibile accedervi da mytim ma una volta nella schermata , dal pc non vedo come fare .
_______
Ot:
Spoiler:
Devo cambiare in qualche modo sta situazione qui , qualche consiglio generico di cambio / sul da farsi anche in pm per avere fibra e prezzo migliore sia con tim che cambio ?
sfoglia le ultime fatture e vedi in che fattura ti comunicano l'aumento ed entro quanto potevi disdire, ma se è un contratto vecchio una migrazione comunque costa solo 5euro ... il mio consiglio è comunque migrare altrove sotto i 30euro ci sono tranquillamente anche offerte ftth..

il rimborso richiedilo tramite la chat nell'app.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 13:47   #2530
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12323
E' uscita la nuova bolletta e del rimborso nessuna traccia, vedremo il prox mese.
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 19:08   #2531
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ho fatto la richiesta via Twitter, non avendo più la linea fissa da oltre un anno.

Dopo qualche giorno mi hanno risposto, dicendomi di aver emesso "nota di credito" di importo X (una ventina di euro, meglio di niente )

...e adesso?
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 20:28   #2532
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1031
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Ho fatto la richiesta via Twitter, non avendo più la linea fissa da oltre un anno.

Dopo qualche giorno mi hanno risposto, dicendomi di aver emesso "nota di credito" di importo X (una ventina di euro, meglio di niente )

...e adesso?
Nota di credito vuol dire che se hai una fattura ricorrente con loro, e gli dai x EURO/MESE, il prossimo mese gli dovrai pagare X-Nota di Credito.

Ma se non hai nessun contratto attivo significa che te li dovranno restituire a mezzo assegno.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 12:16   #2533
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22151
@inatna, come non più cliente non sono sicuro che quella da te seguita sia la procedura corretta. Mi par di capire che dovresti attivarti in sede di Conciliaweb.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2896059
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 12:24   #2534
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@inatna, come non più cliente non sono sicuro che quella da te seguita sia la procedura corretta. Mi par di capire che dovresti attivarti in sede di Conciliaweb.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2896059
Uh, ti ringrazio.

Mi sa che procedo con loro, sono pochi soldi, ma è per principio (mi faccio pagare l'uscita in pizzeria da TIM a sto giro )
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 16:16   #2535
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12323
Nuova Bolletta di dicembre uscita e mi sono ritrovato il rimborso
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 19:23   #2536
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Intanto arriva una nuova multa:
Bollette a 28 giorni, multa di 9 milioni alle telco
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 12:21   #2537
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22151
Tim paga 3 milioni di euro... e poi quanti milioni di euro potrà risparmiare tenendo conto del profilo medio di una popolazione anziana come quella italiana?

2/3 milioni?! FA RIDERE! Fai il conto di quanto sarà la % dell'utenza di rete fissa in una popolazione anziana come quella italiana.... e moltiplica quel valoe per una tredicesima della bolletta. Vengono fuori decine di milioni di euro non restituiti perchè l'anziano di turno sarebbe troppo indolente per attivarsi?.... Sarebbe questa la giustificazione che volevano dare?...

E' tutto calcolato, compresa la concessione dell'art.70 c.4. ai consumatori.

se c'è una delibera che obbliga al rimborso automatico eppure una telcom ci prova a fregare il cliente, significa che il sistema sanzionatorio è un fallimento ed è costo un fattore su cui calcolare i costi industriali relativi alle cause legali ed a queste ridicole sanzioni.

Se non rispettano una delibera e non vi hanno fatto ricorso ma hanno implementato una procedura fuorviante per il rimborso che richiedeva l'intervento attivo del consumatore danneggiato, sono in chiara mala fede!

Il meccanismo sanzionatorio dovrebbe essere paragonabile a quello del GDPR con una sanzione pari ad una % del fatturato.

E poi le associazioni di consumatori esultano pure...

Ultima modifica di giovanni69 : 05-08-2020 alle 16:10.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 10:55   #2538
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22151
6 mesi dopo

E' stato poi previsto un indennizzo automatico da parte delle compagnie oppure sempre e solo su richiesta del cliente?

E' ancora possibile richiedere il rimborso dell'aumento a suo tempo dovuto per le fatture a 28 giorni?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 23:26   #2539
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' stato poi previsto un indennizzo automatico da parte delle compagnie oppure sempre e solo su richiesta del cliente?

E' ancora possibile richiedere il rimborso dell'aumento a suo tempo dovuto per le fatture a 28 giorni?
non ne ho la più pallida idea!
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 23:32   #2540
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
domandina....

io (in casa nostra)

abbiamo tim (prima telecom) da sempre, credo dagli anni '80

attualmente, con anche linea adsl (purtroppo solo 7 mega, oltre non c'è in zona come "cavo") le bollette mensili si aggirano sulle 50 euro circa

la nostra offerta, chiamata in bolletta "tutto" comprende telefonate a fisso/cellulare nazionali "gratis" (e grazie .... col costo totale della bolletta....) ed appunto l'internet illimitato (castrato) a 7 mega.


qualcuno esperto mi sa dire se ci sono offerte migliori/meno costose, restando cmq in tim, con gli stessi servizi che abbiamo ?

grazie
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v