Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2012, 11:48   #2521
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da c.ianelli
la spesa dovrebbe essere minima per un condensatore, se hai materiale guasto in casa (MB) magari rischi di averlo già.
Sul costo minimo siamo d'accordo, perché spesi 2-3 € per 5-6 condensatori.
Di guasto in casa non ho niente da cui smontarlo.

per rigenerare una pila NiCd a 0 v(probabile cortocircuito) cosa devo usare?
1) Condensatore da 10 000 microfarad (non saprei come caricarlo)?
2) Alimentatore da 12v a 10-15 A?

Per i Tronic mi hanno appena risposto dal servizio clienti:
Codice:
Purtroppo la messa in vendita dell'articolo caricabatterie Tronic
non è prevista nelle prossime tre uscite e, per periodi successivi,
non è ancora possibile dare un elenco certo dei prodotti in promozione.
speriamo che nelle prossime settimane sia in offerta.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 12:02   #2522
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
speriamo che nelle prossime settimane sia in offerta.
Quest'anno lo hanno già messo in vendita almeno 2-3 volte (magari anche di più non so).
Diciamo che mediamente ogni 2-3 mesi ne mettono in vendita uno (fino adesso ho notato che ogni volta cambia il modello che mettono in vendita) assieme alle batterie tronic argento ricaricabili non lsd.
Quando uscirà prendi solo il caricatore, lascia perdere le pile che sono una vera merda
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 12:20   #2523
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Diciamo che mediamente ogni 2-3 mesi ne mettono in vendita uno
Speriamo.
Ma precisamente, ricordi quando lo hanno messo in vendita?
Spero che per novembre dicembre lo mettano in offerta, uno dei modelli precedentemente indicati.

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Quando uscirà prendi solo il caricatore, lascia perdere le pile che sono una vera merda
Non preoccuparti!
Oltre ad averle già in casa, aspetto a prenderle, perchè le compro in Fiera (radiantistica Expo a Montichiari(BS),9-10 Marzo 2013).
Le ultime comprate (le ho comprate, per assurdo, alla "Acqua&Sapone" dove erano in offerta), sono le Varta Ready2Use o le Duracell Active Charge, e saranno quelle su cui mi orienterò (le 2 volte che sono andato in fiera c'erano almeno le Varta R2U, pacchetto da 4; speriamo ci siano anche le Duracell Activecharge o staycharged, oppure altre marche di qualità).
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 12:36   #2524
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
Ma precisamente, ricordi quando lo hanno messo in vendita?
Boh
Cmq è già più di un mese, forse anche 2, per cui penso che prima della fine dell'anno uscirà di nuovo.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 12:39   #2525
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2405

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
Qualcuno ha avuto modo di provare l'ultimo carichino in offerta alla Lidl? Stamattina mi trovavo lì e leggevo le caratteristiche:
- rilevazione di fine carica tramite -dV;
- selettore Ni-Mh/Ni-Cd
- correnti di ricarica:
da rete
AA 1750mA (700mA per la Ni-Cd, da qui la presenza del selettore)
AAA 750mA
da usb
500mA

Le correnti mi sembrano un po' altine, ma potrebbe essere un'alternativa economica?
Azz no pardon mi sono sbagliato è uscito non da moltissimo.
Questo post di JCD's back è del 06 ottobre.
E allora ti toccherà aspettare almeno un mesetto e mezzo mi sa.

Ultima modifica di paditora : 31-10-2012 alle 12:44.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 13:19   #2526
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Non è un problema aspettare, se posso risparmiare qualche €.

Sono convinto che avvicinandoci a Dicembre, quindi il periodo di Santa Lucia (non so se dalle vostre parti è così, da me nel Bresciano e forse Lombardo il 13 Dicembre) o Natale, arriveranno perché con i giocattoli elettronici, quelli che vogliono risparmiare usando pile ricaricabili, lo comprano volentieri (magari fanno anche offerta CB+pile, anche se non sono interessato per motivi sopra menzionati).

Al massimo posso iscrivermi alla newsletter, per sapere il momento esatto in cui esce in offerta (anche in TV compaiono le offerte), e così lo dico qui sul forum.

Scusate se lo ripeto, ma:
per rigenerare una pila NiCd a 0 v(probabile cortocircuito) cosa devo usare?
1) Condensatore da 10 000 microfarad (non saprei come caricarlo)?
2) Alimentatore da 12v a 10-15 A?
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 13:23   #2527
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4632
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
Speriamo.
Ma precisamente, ricordi quando lo hanno messo in vendita?
Spero che per novembre dicembre lo mettano in offerta, uno dei modelli precedentemente indicati.



Non preoccuparti!
Oltre ad averle già in casa, aspetto a prenderle, perchè le compro in Fiera (radiantistica Expo a Montichiari(BS),9-10 Marzo 2013).
Le ultime comprate (le ho comprate, per assurdo, alla "Acqua&Sapone" dove erano in offerta), sono le Varta Ready2Use o le Duracell Active Charge, e saranno quelle su cui mi orienterò (le 2 volte che sono andato in fiera c'erano almeno le Varta R2U, pacchetto da 4; speriamo ci siano anche le Duracell Activecharge o staycharged, oppure altre marche di qualità).
attento a quello che vendono in quelle fiere; bazzico da parecchi anni per quella fiera e quella di gonzaga (MN) e ti posso assicurare che tutte le pile sfuse che vendono fanno schifo; non so se hai presente tutte quelle no brand monocolore (spesso verdi) con scritta sopra solo la capacità abnorme, a volte sopra i 3000mah? La prossima volta che vado in fiera ne prendo 4 a 1€ l'una, solo per vedere che cosa vendono. Vado in 4 stand e prendo 4 pile AA di capacità diverse, sono sicuro che ci sarà da ridere
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 13:56   #2528
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Ho visto che ci sono le pile anonime verdi, ma quando andrò in fiera prendo quelle nel blister originale (Varta, Duracell, comunque di marca e VERE R2U), così da non rischiare.
Al massimo in fiera se ci sono, prendo un paio di NiCd(lo so che vanno bene le LSD, ma le NiCd sono un pelino più robuste).

Quelle verdi le comprò anche un collega di mio padre da un sito di Hong Kong insieme a un lettore mp3, sostenendo che alla fine sono le stesse che vengono commercializzate con l'etichetta Energizer(per fare un nome, ma anche duracell ecc..
Io penso che non sia proprio così, altrimenti farebbero schifo anche quelle di marca(ho delle energizer da 2500 mAh per la fotocamera, e ci ho fatto tutta la gita a Barcellona 5 giorni, staccate dalla carica la mattina del viaggio; le Varta R2U hanno la bellezza di essere pronte anche 1 mese dopo la carica).

PS: per VERE R2U intendo quelle LSD(non droga, ma Low Self Discharge), non le Beghelli, che sono cariche all'acquisto come io sono Presidente del consiglio (in un negozio di bricolage e faidate vicino a casa mia, le hanno con l'espositore caricabatterie, ma non le lasciano in carica).
Al massimo Beghelli LSD ci sono quelle verdi Hybride. ma comunque non le considero, per marchi migliori.

PS2: immagino riderai perché avrai o il Lacrosse o simili, così da avere pile in forma sempre.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 20:31   #2529
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
se è per quello oggi ho rigenerato 4 pile Uniross NiCd AA 800mAh, che erano state gettate da qualche collega di mio padre(1°copia e 2° copia, messe in una latta assieme alle usa e e getta da gettare nel raccoglitore di pile usate):
una delle 4 pile segnava 1.2V, quindi accettabile (ricaricabile senza problemi)

le altre 3 erano a 0v, e per rigenerarle:
le ho messe (2 per volta) nelle mie cuffie senza fili Thomson WHP440SI, che ha la funzione di ricarica (effettua la carica continua a bassissimo amperaggio, tipo 10/15h con 2 pile da 700mAh)
dopo aver controllato che esse si sono portate ad almeno 1V o quasi, le ho messe nel caricabatterie e dopo una carica di circa 1h per pila, sono rinate, e hanno circa 1.4V.

Quell'altra di cui parlo, mi sa che è proprio in corto circuito, perchè adesso adesso è nelle cuffie n carica, MA al massimo il tester segna 0.075v.
È per quello che chiedo cosa usare tra condensatore e 12V, dato che un caricabatterie Lacrosse o maha non ce l'ho.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 03:55   #2530
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4632
Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
Nessuno dei due, un buon caricabatterie/analizzatore.
Di recente con il Maha ho fatto resuscitare, con break-in e cicli, due LSD a 0 V.
riesci a dirmi quanti mah hanno perso dopo averle trovate a 0V rispetto a prima?

tanto per capire qual'è l'ordine di grandezza
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 15:37   #2531
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
Tra il 2% e il 5%.
Il problema è anche stabilire di quanto sia salita la resistenza interna e l'autoscarica in percentuale
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 01:11   #2532
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4632
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Il problema è anche stabilire di quanto sia salita la resistenza interna e l'autoscarica in percentuale
eh anche questo sarebbe interessante
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 22:32   #2533
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Ho un problema al mio La Crosse RS-900.
Sembra che non funzioni più il tasto "MODE" e quindi non mi fa cambiare programma.
Era già difficoltoso all'inizio, ma premendo un po più forte funzionava.
E' da buttare o si può risolvere?
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 06:03   #2534
tellone
Senior Member
 
L'Avatar di tellone
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3295
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Ho un problema al mio La Crosse RS-900.
Sembra che non funzioni più il tasto "MODE" e quindi non mi fa cambiare programma.
Era già difficoltoso all'inizio, ma premendo un po più forte funzionava.
E' da buttare o si può risolvere?
Hai provato a smontarlo per vedere se si riesce ad aggiustare?
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 16:01   #2535
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
Hai provato a smontarlo per vedere se si riesce ad aggiustare?
Ho provato, ma mi son fermato al fondino di plastica.
La besetta del circuito stampato resta collegata con la parte di plastica superiore. Non saprei come provare a separare le 2 parti e vedere come provar a far funzionare il tasto
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 22:19   #2536
dveadsl
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 579
ciao ragazzi
ho una nikon d90 e adesso un flash che va con 4 pile stile
vorrei comprare delle stilo buone che siano piu o meno sempre pronte

a quanto ho capito serve anche un buon caricabatterie.
e qui cominciano i casini ...
leggendo questa discussione mi sono incasinato ancora di piu...parlate adirittura di condensatori..etc etc etc

1) ho visto sul sito dell'olandese come lo chiamate voi il jepcell bc-4000 che alla fine mi arriverebbe in italia a 35 euro senza batterie...

2) poi su amazon ce ne sono parecchi .. tipo il technoline bc700...poi ci sono un po di modelli tensi il 400 l'800 e il 2800

3) ah cè anche un technoline bc250 che costa pochissimo e sembra abbia i canali separati

4) ho letto in giro che amazonbasic sono eneloop...è vero sono buone????

grazie e scusate le tante domande....
dveadsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 10:18   #2537
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1002
dveadsl, mi sa che hai letto il thread un po' troppo velocemente.
Prima di tutto dovresti dirci cosa ci fai con quella macchina e con quel flash: uso amatoriale/occasionale/week-end oppure uso semi-professionale? Quanto sei disposto a spendere?

Se non hai problemi di budget, prendi almeno 8 eneloop HR-3UTGB (15,5 euro) e il maha C9000 (45 euro), 70 euro in tot con spedizione e sei a posto.

Se vogliamo risparmiare un po' per prendere lo stretto sufficiente, per quanto riguarda le batterie (non è questo il 3d corretto), prendi pure le Amazon che attualmente sono in offerta (semplificando, non si sa se siano "vecchie" Eneloop ma ci vanno vicino) (15 euro). Per quanto riguarda il CB, Japcell bc-4000 e l'Accupower IQ328 vanno altrettanto bene (27 euro + sped). Spesa totale 40-45 euro.

Se vogliamo infine risparmiare il + possibile, Sanyo MQR06 + 4 AA Eneloop, siamo sotto i 35 euro.

Meno di così, lascia perdere.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 15:34   #2538
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Qualcuno sa come smontare il La crosse rs-900 ?
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 17:16   #2539
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Se vogliamo infine risparmiare il + possibile, Sanyo MQR06 + 4 AA Eneloop, siamo sotto i 35 euro.

Meno di così, lascia perdere.
Secondo me se uno vuole prendere il minimo indispensabile anche il Tronic che vendono al Lidl a me non sembra male.
Io lo sto usando da 7 mesi e per ora mi trovo bene e non mi da problemi.
Fa un po' fatica a rilevare il fine carica con le non LSD, ma con le LSD va benone.
In totale io tra il caricabatteria + 2 pile panasonic evolta ho speso 15 euro (bè in realtà ne ho spesi 19 perchè all'inizio mi ero comprato le Tronic argento che dopo neanche un mese di utilizzo ho buttato).
Contando che l'ultimo modello che stanno vendendo costa un pelino di più (mi pare sui 15-16 euro) e contando 4 pile varta ready to use o 4 panasonic evolta (facciamo altri 10 euro) hai come spesa attorno ai 25 euro per cui hai 10 euro di risparmio che non mi sembrano proprio pochi.

Ultima modifica di paditora : 15-11-2012 alle 17:45.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 17:22   #2540
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
nella ultima newsletter LIDL il caricabatterie Tronic, di cui sono interessato, non c'è traccia che sia in offerta.
Se in realtà nel negozio c'è(anche non in offerta), allora vado subito a comprarlo.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v