Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2015, 20:33   #2521
pietrobit
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 125
Ciao a tutti, ho acquistato oggi il notebook np870z5g x01it, la prima carica l'ho fatta di 3 ore e mezza dopo che già ad u'ora e mezza, mi segnava la lucetta verde accesa, ed ho continuato appunto fino a tre ore e mezza.
La ricezione wifi, mi sembra un pò deboluccia, forse devo aggiornare qualcosa? oppure c'è qualche app per win 8.1 che ne migliora la rcezione?Qualche settaggio particolare?

Per il resto il notebook è una scheggia.

Ho notato un'alone nero in basso a sinistra, ma sembra che si stia via via schiarendo, aspetto un pò o vado subito in assistenza?

Grazie!

Ultima modifica di pietrobit : 26-01-2015 alle 11:24.
pietrobit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 22:02   #2522
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1600
Anche io devo dire che come Wi-Fi non mi sembra top come ricezione ma per ora ho provato solo router N 2,4
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 06:15   #2523
pietrobit
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da Masterminator Guarda i messaggi
Anche io devo dire che come Wi-Fi non mi sembra top come ricezione ma per ora ho provato solo router N 2,4
Grazie per la risposta, altra cosa:
come la manutenzione ci stà una vita a farla, e il disco sta sempre al 100%?
pietrobit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 06:37   #2524
wikiaal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 210
Ho un Ativ8 NP870Z5G-X01IT da circa 1 anno con Windows 8.1 preinstallato.

Da qualche giorno il processore Intel Core i7-4700 lavora solo alla frequenza minima di 799 MHz (ho controllato con hw64 4.50) e tutte le volte che riavvio Windows, inspiegabilmente cambia il profilo di risparmio energetico da quello "Samsung ottimizzato" a quello "Risparmio di energia" di Windows.

Tengo a precisare che sul profilo "Samsung ottimizzato" la potenza massima del processore è impostata a 100% sia a batteria che a rete elettrica.

Qualcuno ha avuto un problema analogo?
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 10:51   #2525
gul4schx
Senior Member
 
L'Avatar di gul4schx
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Messaggi: 2688
Anche il mio wifi è debole come ricezione
Per caso qualcuno di voi ha provato a montare un ssd mSata al posto del wiFi? per capire se ci sta come dimensione
__________________
(°°°---___§ Il MiO pIcCi §___---°°°)
Attrezzatura Fotografica
Feed back
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 10:53   #2526
icestorm82
Senior Member
 
L'Avatar di icestorm82
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 2105
Ragazzi perdonatemi, ma lo slot per l'upgrade della ram, sta sotto quel coperchietto metallico?

Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Sì, l'ssd è gia montato con replica dati di quello originale. Io vorrei fare una installazione pulita direttamente tramite dvd o penna usb senza passare da procedure tipo quella di acronis, di riadattamento del sistema operativo. Possibile che nessuno dei possessori qui sul thread non abbia reinstallato tramite iso originale?

Comunque, godetevi il notebook messo a nudo :

icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 10:56   #2527
icestorm82
Senior Member
 
L'Avatar di icestorm82
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 2105
Cerca nelle pagine indietro, mi pare che basti disinstallare (riavvia) e reinstallare il programma settings della samsung. Controlla anche, nel profilo di risparmio energia, la voce Risparmio energia del processore --> Livello massimo prestazioni del processore

Quote:
Originariamente inviato da wikiaal Guarda i messaggi
Ho un Ativ8 NP870Z5G-X01IT da circa 1 anno con Windows 8.1 preinstallato.

Da qualche giorno il processore Intel Core i7-4700 lavora solo alla frequenza minima di 799 MHz (ho controllato con hw64 4.50) e tutte le volte che riavvio Windows, inspiegabilmente cambia il profilo di risparmio energetico da quello "Samsung ottimizzato" a quello "Risparmio di energia" di Windows.

Tengo a precisare che sul profilo "Samsung ottimizzato" la potenza massima del processore è impostata a 100% sia a batteria che a rete elettrica.

Qualcuno ha avuto un problema analogo?
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 17:07   #2528
necklau
Member
 
L'Avatar di necklau
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Ragazzi perdonatemi, ma lo slot per l'upgrade della ram, sta sotto quel coperchietto metallico?
Sì. Comunque per accedervi non è necessario smontare tutto, basta aprire lo sportello apposito. Inoltre nel mio non è presente quella specie di coperchio nero con i buchi, ma c'è direttamente la slot per la RAM.
__________________
Notebook Samsung NP880Z5E - SSD Samsung 840 EVO 1 TB - Windows 10 Pro
necklau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 11:32   #2529
pietrobit
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 125
Ciao, ho comprato questo porta notebook,http://www.ebay.it/itm/like/151596786093?lpid=96, pensate ho fatto bene secondo voi?
Voi che manutenzione fate al pc ogni quanto tempo?
pietrobit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 07:30   #2530
pietrobit
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 125
qualcuno sabrebbe dirmi dove posso trovare la ram di 8 gb, qualora volessi espanderlo?

Come faccio ad usare contemporaneamente tastiera e touchpad???

Ultima modifica di pietrobit : 07-03-2015 alle 10:57.
pietrobit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 11:52   #2531
SoulStar
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 360
Ragazzi ho un problema di alimentazione, si carica solo da spento a monitor chiuso, se apro il monitor smette di caricarsi e lo stesso ovviamente da acceso

Qualcuno ha lo stesso problema? come risolvo?

Grazie
__________________
Recensioni ebike e guide sblocco: https://www.TripEbike.it
Primo Gruppo Telegram Ufficiale ITALIA E-BIKE https://t.me/italiaebike
Primo Gruppo Telegram Ufficiale CMS F16 ITALIA https://t.me/cmsf16italia
SoulStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 09:14   #2532
manuclele
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2
Caddy per Samsung NP700Z7C

Buongiorno,

posseggo il notebook NP700Z7C-S01IT al quale vorrei installare un HD SSD 850 pro da 256 gb.

L'hd che ho gia installato è da 700gb HDD e lo vorrei tenere per i dati all'interno del portatile sostituendo il lettore DVD con un CADDY.

Sapete consigliarmi un caddy da acquistare per tale modello?? della samsung non ho trovato nulla.

Ho visto sul sito hddcaddy questo modello http://hddcaddy.com/en/samsung-hdd-c...hdd-caddy.html
ma non conosco tale sito e se sia affidabile... poi la forma dalle foto sembra non corrspondere in quanto il mio lettore dvd non ha lo sportello esterno ma entra da una fessura...

non so... avete cosigli o guide specifice per questo modello??

grazie.
manuclele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 21:09   #2533
SoulStar
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 360
Ragazzi ho chiamato la samsung mi hanno detto che batteria e alimentatore sono in garanzia solo per 1 anno, mentre il resto per 2 anni come da legge.

Ora mi chiedo, ma se ritirano il pc e poi il danno è la batteria e io non voglio ripararlo da loro, paghero' la chiamata???

Grazie
__________________
Recensioni ebike e guide sblocco: https://www.TripEbike.it
Primo Gruppo Telegram Ufficiale ITALIA E-BIKE https://t.me/italiaebike
Primo Gruppo Telegram Ufficiale CMS F16 ITALIA https://t.me/cmsf16italia
SoulStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 17:58   #2534
remoflash
Senior Member
 
L'Avatar di remoflash
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 322
ciao a tutti, finalmente ho deciso di montare un ssd al samsung, avevo intenzione di mettere un 850 EVO da 256gb....qualcuno di voi l'ha fatto e ha avuto problemi di compatibilità? oppure posso procedere all'acquisto ? grazie

Ultima modifica di remoflash : 22-03-2015 alle 18:09.
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 00:34   #2535
homer84
Member
 
L'Avatar di homer84
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: MI
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da remoflash Guarda i messaggi
ciao a tutti, finalmente ho deciso di montare un ssd al samsung, avevo intenzione di mettere un 850 EVO da 256gb....qualcuno di voi l'ha fatto e ha avuto problemi di compatibilità? oppure posso procedere all'acquisto ? grazie
come puoi vedere dalla firma non ho esattamente lo stesso ssd, ma so per certo che non c è nessun problema, vai tranquillo
__________________
CPU: I7 4770K DISSI: lepa acquacharger MB: Z97M GAMING RAM: HYPERX SAVAGE 2x8GB 2133MHZ GPU: RX 580 NITRO+ 8GB OC SSD: CRUCIAL MX100 256GB HD: WD RED 2TB PS: CORSAIR RM850 CASE: bitfenix prodigy m MONITOR: LG 29UM65 TV: LG 55EG910V
Notebook Samsung NP770Z7E + SSD Samsung 840 PRO 256 GB
homer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 20:51   #2536
remoflash
Senior Member
 
L'Avatar di remoflash
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da homer84 Guarda i messaggi
come puoi vedere dalla firma non ho esattamente lo stesso ssd, ma so per certo che non c è nessun problema, vai tranquillo
grazie mille!!
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 11:30   #2537
Cantagallo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 2
Buongiorno a tutti ho un notebook np870z5g x01it, vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad utilizzare lo screen mirroring sulla smart tv, ho provato con samsung smart view ma non me la trova, sapete se ci sono problemi di compatibilità? La tv è un samsung h6670.
Cantagallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 15:22   #2538
lordphoenix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
stamattina il mio notebook 770Z5E ha deciso di non farmi vedere più nulla sullo schermo.... schermo nero!!! collegando un monitor esterno via vga funziona tutto, quindi immagino che sia morto il monitor o il cavo che porta il segnale al monitor! avete idea di cosa potrei controllare prima di mandarlo in assistenza (2 anni di vita con estensione garanzia a 3 anni) visto che devo rimettere su l'hard disk originale?
qualcuno sa dirmi più o meno le tempistiche di riparazione del notebook presso i centri samsung? visto che lo uso per lavoro almeno mi organizzo "con i tempi".
grazie
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 21:54   #2539
Legolas79
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 819
Ragazzi, questione RAM: vorrei espanderla a 16 gb. Lo slot ha spazio per due blocchi di RAM (e quindi ne devo prendere uno aggiuntivo da 8gb) oppure va sostituito con uno da 16GB?
__________________
Asus P5W DH Deluxe - Intel Core 2 E6600 - ATI X1900XT - HD Maxtor SATA 2 16MB Cache 320 GB - 2 *1GB Corsair 533 - Enermax Liberty 620W - Lettore CD/DVD LG - Masterizzatore CD/DVD LG - Coolermaster Praetorian - Samsung 940 BF
Legolas79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 22:19   #2540
remoflash
Senior Member
 
L'Avatar di remoflash
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 322
ragazzi ho un problema, sto provando a fare la copia di ripristino di fabbrica sull'ssd ma quando arriva in copia disco in corso non avanza la copia del disco... supera i 10 minuti ma non avanza mai è sempre bloccato allo 0%. ad un certo punto (dopo 10 minuti) ho staccato l'usb e mi ha detto copia non riuscita... se però accendo il PC e controllo l'Ssd da gestione disco mi dice che c'è la partizione di ripristino.... cosa devo fare? riprovo e lo lascio stare anche se supera i 10 minuti?
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
PlayStation 30th Anniversary Collection,...
Inaugurata AI Yoga per Intelligenze Arti...
Motorola moto g14, g84 5G e g54 5G: perc...
NIO potrebbe acquisire una delle fabbric...
L'FBI smantella una botnet cinese rimast...
GTA Online: Rockstar interrompe il suppo...
Huawei Watch D2: wearable e misuratore d...
Xiaomi sorpassa Apple e conquista il sec...
Ci sono anche i nuovi tablet: ecco Huawe...
Hasselblad X2D 100C Earth Explorer Limit...
Uno splendido TV Samsung Neo QLED da 43 ...
Minecraft: stop al supporto a PSVR a par...
Nikon Small World in Motion 2024: mondi ...
DJI Osmo Action 5 Pro: nuovo sensore e 4...
HONOR usa l'IA per proteggere gli utenti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v