Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2022, 11:44   #2521
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
solo io non ho mai rotto un cavo in vita mia ? e attacco/stacco computer e telefoni tutti i giorni da un sacco di anni.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2022, 12:43   #2522
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8963
io ho rotto qualche cavo, ma all'altezza del filo, non del connettore.

principalmente lightning ma probabilmente perché 90% uso solo quelli.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2022, 14:04   #2523
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12409
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Mah, sinceramente il prezzo attuale del caricatore Apple lo trovo corretto e più che adeguato. Penserei a qualcosa di altri marchi solo per avere più porte, ma spendendo di più dell’originale è solo per prodotti seri.

PS: se e quando si passerà ad usb-c prevedo un abbassamento della qualità generale…contando che già usb-c è meccanicamente MOLTO inferiore a lightning…vedremo, spero però di sbagliarmi
una cosa è la preferenza e ci sta, un altro è l'oggettività e qualitativamente esistono alternative ai caricabatterie apple di pari qualità a costi inferiori o "con più funzioni" a costo pari

discorso connettori, leggevo tempo fa (dovrei ripescare articolo) che lato cavo fosse meglio ligthning di usb-c ma lato porte la usb-c fosse più robusta della Lightning, quindi dove vince una soluzione come robustezza perde l'altra e viceversa. Ovviamente erano articoli più discorsivi che di test di robustezza effettivi però mi stuzzicava questo rapporto
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2022, 15:24   #2524
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
solo io non ho mai rotto un cavo in vita mia ? e attacco/stacco computer e telefoni tutti i giorni da un sacco di anni.
Mai rotto un cavo…ciò non toglie che a me interessa tutto l’insieme e non solo il fatto che funziona…usb-c mi da idea di fatto male…lightning è soddisfacente nell’uso. Spendendo certe cifre tengo conto di cose non indispensabili, come mi pare ovvio che sia. Parlassimo di roba primo prezzo non mi sognerei di lamentarmi della usb-c, anzi…ma su certi livelli anche le cazzate sono importanti per me.

@phoenix: lato cavo sono tutti potenzialmente resistenti uguali, non cambia nulla…lato connettore un lightning è notevolmente più resistente ed appagante di un qualsiasi usb-c…è proprio una questione ingenieristica di base, per come sono costruiti. Poi vabbè basta usarli entrambi e ci si rende subito conto della differenza enorme.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2022, 16:40   #2525
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Mai rotto un cavo…ciò non toglie che a me interessa tutto l’insieme e non solo il fatto che funziona…usb-c mi da idea di fatto male…lightning è soddisfacente nell’uso. Spendendo certe cifre tengo conto di cose non indispensabili, come mi pare ovvio che sia. Parlassimo di roba primo prezzo non mi sognerei di lamentarmi della usb-c, anzi…ma su certi livelli anche le cazzate sono importanti per me.

@phoenix: lato cavo sono tutti potenzialmente resistenti uguali, non cambia nulla…lato connettore un lightning è notevolmente più resistente ed appagante di un qualsiasi usb-c…è proprio una questione ingenieristica di base, per come sono costruiti. Poi vabbè basta usarli entrambi e ci si rende subito conto della differenza enorme.
mi da l'idea di fatto male ? non è un giudizio molto oggettivo.

io li uso entrambi visto che il macbook ha solo usb-c e sinceramente non capisco cosa abbia di male.

Edit: cosa intendi per "appagante" in un cavetto ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2022, 18:12   #2526
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
mi da l'idea di fatto male ? non è un giudizio molto oggettivo.

io li uso entrambi visto che il macbook ha solo usb-c e sinceramente non capisco cosa abbia di male.

Edit: cosa intendi per "appagante" in un cavetto ?
In ogni caso facilità di inserimento, il “click” che fa quando è in posizione perfetta, la stabilità della connessione (stabilità meccanica proprio)…
Entrambi funzionano, ma il lightning è incredibilmente meglio sotto questi aspetti…come era meglio il MagSafe…

Vabbè tanto abbiamo approcci ed esigenze diversi…non ne usciamo
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2022, 18:59   #2527
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1413
Vorrei una usb C soltanto per la comodità di poter girare con un solo cavo. Sono sempre in giro e sono sempre costretto a portarmi cavo per iPad, iPhone, e Watch
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2022, 22:59   #2528
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4731
[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max

Utilizza ogni giorno una usb-c su un MacBook e fanne il medesimo uso su un iPhone con una lightning.
Poi dimmi se dopo 5-6 anni hanno ancora lo stesso feedback di inserimento.
Sono piccolezze, ma non sono paragonabili.
Anche io non ho mai rotto un cavo, ma un lightning anche in mano ad un massacratore di connettori ne esce illeso, l*altro no.
L*idea della porta universale è fantastica, ma:
1 potevano scegliere un connettore progettato in modo migliore
2 l’unica cosa in comune è il connettore, ma i cavi non sono tutti uguali, e ne esistono tanti che sono uguali soltanto nella forma del connettore e non quello che ci passa sopra, ciò renderà molto più complicata la gestione appunto dei cavi.
Esiste la usb-c 3.1 gen 1, 3.1 gen 2, 3.2, 3.2 gen 2x2
Inoltre un cavo thunderbolt 3 e 4 ha il connettore usb-c ed è retrocompatibile allo standard 3.1 gen 1 e 2, ma non viceversa.
Quindi tutto bello quando tutto funziona, poi quando qualcosa non va si diventa scemi a controllare le specifiche di cavi e connettori.
Se siamo abituati alle porte del MacBook è piuttosto facile, perché esce tutto quello che vogliamo, ma non è così sugli altri dispositivi che adottano tale porta.

Ultima modifica di teo180 : 22-12-2022 alle 23:15.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2022, 07:46   #2529
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Utilizza ogni giorno una usb-c su un MacBook e fanne il medesimo uso su un iPhone con una lightning.
Poi dimmi se dopo 5-6 anni hanno ancora lo stesso feedback di inserimento.
Sono piccolezze, ma non sono paragonabili.
Anche io non ho mai rotto un cavo, ma un lightning anche in mano ad un massacratore di connettori ne esce illeso, l*altro no.
L*idea della porta universale è fantastica, ma:
1 potevano scegliere un connettore progettato in modo migliore
2 l’unica cosa in comune è il connettore, ma i cavi non sono tutti uguali, e ne esistono tanti che sono uguali soltanto nella forma del connettore e non quello che ci passa sopra, ciò renderà molto più complicata la gestione appunto dei cavi.
Esiste la usb-c 3.1 gen 1, 3.1 gen 2, 3.2, 3.2 gen 2x2
Inoltre un cavo thunderbolt 3 e 4 ha il connettore usb-c ed è retrocompatibile allo standard 3.1 gen 1 e 2, ma non viceversa.
Quindi tutto bello quando tutto funziona, poi quando qualcosa non va si diventa scemi a controllare le specifiche di cavi e connettori.
Se siamo abituati alle porte del MacBook è piuttosto facile, perché esce tutto quello che vogliamo, ma non è così sugli altri dispositivi che adottano tale porta.
Esattamente, intendevo proprio questo per longevità!
Dipende dalla progettazione del sistema Lightning e USB-C purtroppo, ma è oggettivo
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2022, 08:15   #2530
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
In ogni caso facilità di inserimento, il “click” che fa quando è in posizione perfetta, la stabilità della connessione (stabilità meccanica proprio)…
Entrambi funzionano, ma il lightning è incredibilmente meglio sotto questi aspetti…come era meglio il MagSafe…

Vabbè tanto abbiamo approcci ed esigenze diversi…non ne usciamo
ma scusa l'usb-c sarebbe difficile da inserire ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2022, 10:31   #2531
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9487
a parte che sta discussione sui cavi mi sembra un po' OT, io ho sia lightning che USB-C e non vedo grandi differenze.
l'inserimento della lightning da un feedback "migliore", ma assolutamente trascurabile.
quanto alla "qualità" (?) della porta in se, mi sembra che la USB-C sia progettata meglio.
i connettori sono tutti "nascosti", mentre nella lightning sono "esposti" e quindi più facili da graffiare/rigare/ecc.
boh, per me prima passa tutto a USB-C meglio è.
poi sì, ci sono troppe "versioni" della USB-C, ma meglio che avere diverse "forme" incompatibili tra loro, imho.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Bose QC35II; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2022, 22:09   #2532
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Senza dubbio meglio un unico maledetto connettore per tutto


Qualcuno ha avuto esperienze di Burn-in? Secondo voi dopo 2 annetti, conviene far fare un ciclo anti burn?

Non noto nulla io
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2022, 10:16   #2533
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Senza dubbio meglio un unico maledetto connettore per tutto


Qualcuno ha avuto esperienze di Burn-in? Secondo voi dopo 2 annetti, conviene far fare un ciclo anti burn?

Non noto nulla io
Si gestisce da solo…anche se l’oled non è adatto ad uso smartphone/pc/tablet alla fine ci sono sistemi automatici di gestione che dovrebbero mitigare i problemi…non mi preoccuperei quindi di nulla, dubito che interventi manuali possano apportare benefici reali
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2022, 10:49   #2534
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Si gestisce da solo…anche se l’oled non è adatto ad uso smartphone/pc/tablet alla fine ci sono sistemi automatici di gestione che dovrebbero mitigare i problemi…non mi preoccuperei quindi di nulla, dubito che interventi manuali possano apportare benefici reali
Da quello che so ci sono alcune sequenze effettivamente efficaci (RGB) nel risolvere problemi non gravi.

Io non ho Burn-in, però volevo sapere se secondo voi dopo tempo (dal Day1) potesse avere senso fare un ciclo preventivo
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2022, 11:31   #2535
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Da quello che so ci sono alcune sequenze effettivamente efficaci (RGB) nel risolvere problemi non gravi.

Io non ho Burn-in, però volevo sapere se secondo voi dopo tempo (dal Day1) potesse avere senso fare un ciclo preventivo
Sisi lo so, ma come ho detto su un telefono dubito che possa fare meglio di iOS…quindi a mio parere sarebbe tempo perso inutilmente.

Ormai anche sulle tv è meno indispensabile. In attesa dei microled direi che va bene usare gli oled attuali senza farsi pippe, tanto gestirlo meglio del sistema operativo è pressoché impossibile.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 12:57   #2536
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2082
io un anno fa ho preso un XR ricondizionato...buono, però il retro in vetro è per me troppo delicato, mi si è rotto 2 volte! il prossimo lo prenderò in ceramica al massimo.
Pensavo al 12 Pro, com'è come prestazioni, anche rispetto a XR?
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 13:01   #2537
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13739
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
io un anno fa ho preso un XR ricondizionato...buono, però il retro in vetro è per me troppo delicato, mi si è rotto 2 volte! il prossimo lo prenderò in ceramica al massimo.
Pensavo al 12 Pro, com'è come prestazioni, anche rispetto a XR?
tiè

https://www.youtube.com/watch?v=vBp5a0pVEOI
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2023, 09:29   #2538
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2082
sono sempre più interessato a fare questo salto...da XR a 12 pro

p.s. ma il retro del 12 pro...di che materiale è?
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 03:44   #2539
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18873
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
sono sempre più interessato a fare questo salto...da XR a 12 pro

p.s. ma il retro del 12 pro...di che materiale è?
vetro
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 08:26   #2540
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
vetro
ma si rompe facilmente come l'XR?
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v