Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-04-2021, 20:16   #25241
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19837
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
In nessuna società esiste.
Pensi che gli svizzeri o i tedeschi siano rispettosi delle regole perchè hanno qualche strano gene nel DNA?
Leggi e capacità di applicazione.
anche questo è vero...
Quote:
...E se questo comporta ANCHE una revisione temporanea del titolo V dove sarebbe il problema?...
Puoi vietare ad un cittadino italiano di spostarsi anche da un comune all'altro senza giustificarsi (neanche fossimo tornati bambini), ma non puoi far diminuire l'ego di alcuni governatori limitandoli SU UN ASPETTO dei loro compiti.
che ti devo dire. Per me provincie e regioni autonome NON dovrebbero esistere: uguali diritti e doveri per tutti, non alcuni più belli di altri.

Quote:
Pena e rieducazione dovrebbero andare di pari passo.
Esistono casi in cui è francamente impossibile pensare che si possa recuperare la persona.
ok, mi sta bene
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
@zappy
Con tutto il rispetto, ma se essere svegli significa essere come te,
ti lascio volentieri il trono di più sveglio d’italia 😂
guarda che le maggioranze bulgare e il controllo completo del parlamento lo hanno avuto in più di una occasione, e potevano fare tutto e il contrario di tutto a loro piacimenti.
Chiediti perchè non hanno dato l'"autonomia" a chi la voleva...
Perchè dopo non avrebbero più avuto argomenti da strillare nei comizi.
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
anch'io!!!
piccola nota per chi ha parlato di 'dittatura fascista':
le dittature sono un male a prescindere, eh si anche quelle comuniste,
o forse è politicamente scorretto parlarne?
maestra maestra, l'ha fatto ANCHE LUI!
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 25-04-2021, 20:39   #25242
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6059
solo in Italia può succede una cosa simile

https://www.repubblica.it/cronaca/20...69148-P2-S8-T1
Unax è offline  
Old 25-04-2021, 21:06   #25243
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
l'unica cosa ridicola è la tua allusione al fascismo in un contesto
in cui è assolutamente fuori luogo.
Qui si parla di persone che si sentono minacciate da dei balordi
che insultano e creano un clima di terrore...casomai sono loro i fascisti!
No, si parla di pestaggi preventivi, tipico dei fascisti e dei regimi dittatoriali
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 25-04-2021, 21:07   #25244
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E il capotreno che può fare?
Non ha il potere in alcun modo di obbligare il genio a smetterla di fare l'imbecille.
Può fermare il treno e chiamare la polizia ferroviaria ad esempio. Avete mai preso un treno ?
edit: risulterebbe equiparato a pubblico ufficiale, per cui ha anche il potere di identificare le persone (in effetti chiede i documenti in caso uno non abbia il biglietto).

Può anche chiamare la polizia a bordo (spesso c'è ed è in borghese). È capitato direttamente a me anni fa , ho subito un furto sul treno ed hanno chiamato il poliziotto in borghese del treno. Purtroppo hanno fatto il classico "furto con destrezza " per cui me ne sono accorto tardi ed il poliziotto ha potuto solamente constatare il fatto.

Io ti ho risposto, ora tocca a te rispondere alla mia domanda di prima
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 25-04-2021 alle 21:17.
megamitch è offline  
Old 25-04-2021, 21:25   #25245
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Può fermare il treno e chiamare la polizia ferroviaria ad esempio. Avete mai preso un treno ?

Io ti ho risposto, ora tocca a te rispondere alla mia domanda di prima
Quindi per colpa di un singolo imbecille danneggiamo migliaia di pendolari.
Mi sembra giusto... d'altra parte l'imbecille di turno poi avrà anche il diritto di fare una diretta nella quale denuncerà la violenza di chi gli ha impedito di seguitare nella sua diretta su Instagram.

Riguardo la tua domanda di prima.

Per chi viola il CDS esistono già le multe che sono preventive (nel senso che non si attende il morto o il ferito), poi si può essere accusati anche di omicidio stradale in casi estremi.

Vuoi veramente paragonare il controllo di milioni di auto che camminano ogni giorno per le strade con un singolo imbecille che fa il cretino (userei altri epiteti) su un mezzo pubblico rischiando di infettare le persone perchè vuole farsi un nome su un social?

Ma ci rendiamo conto il livello al quale siamo arrivati?

Ormai si deve tollerare tutto per non sembrare razzisti, fascisti, estremisti... beh di questo passo il rischio che succeda quello che dice ryan78 è sempre più alto... prima o poi anche Abele deciderà di diventare come Caino... e lì saranno problemi seri...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-04-2021, 21:40   #25246
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi per colpa di un singolo imbecille danneggiamo migliaia di pendolari.
Mi sembra giusto... d'altra parte l'imbecille di turno poi avrà anche il diritto di fare una diretta nella quale denuncerà la violenza di chi gli ha impedito di seguitare nella sua diretta su Instagram.

Riguardo la tua domanda di prima.

Per chi viola il CDS esistono già le multe che sono preventive (nel senso che non si attende il morto o il ferito), poi si può essere accusati anche di omicidio stradale in casi estremi.

Vuoi veramente paragonare il controllo di milioni di auto che camminano ogni giorno per le strade con un singolo imbecille che fa il cretino (userei altri epiteti) su un mezzo pubblico rischiando di infettare le persone perchè vuole farsi un nome su un social?

Ma ci rendiamo conto il livello al quale siamo arrivati?

Ormai si deve tollerare tutto per non sembrare razzisti, fascisti, estremisti... beh di questo passo il rischio che succeda quello che dice ryan78 è sempre più alto... prima o poi anche Abele deciderà di diventare come Caino... e lì saranno problemi seri...
No, semplicemente se il tizio che fa il cretino sul treno secondo te dovrebbe essere pestato a sangue, non capisco perché non pestare a sangue anche l’automobilista che viene fermato per aver superato il limite. Me lo puoi spiegare ?

Tutti quelli che non mettono la mascherina sono da picchiare a sangue ?

le multe ci sono anche per i reati commessi sul treno esempio non avere il biglietto. Se chiami la polizia in caso di una persona che sbraita sul treno si prende la multa o la denuncia in base al reato commesso. Esempio multa per mancato uso della mascherina.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 25-04-2021, 21:48   #25247
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Per come la vedo io:

Le FdO devono essere la prima e - possibilmente - l'unica risorsa per la difesa della propria e altrui persona. Scrivo possibilmente perchè se si tratta di reale pericolo, es. solo per strada senza possibilità di fuga - non mi vergogno assolutamente a dire che ho due gambe allenate e fiato quindi privilegierei questa risorsa - senza possibilità di essere soccorso in tempo dalle suddette FdO, a quel punto non potrei che tentare il tutto e per tutto. Non farei assolutamente "l'eroe" per niente di materiale ma se mi trovassi costretto a difendermi o a dover difendere una persona, in reale pericolo, allora andrei fino in fondo. E purtroppo a quel punto l'aggressore lo si deve mettere fuori combattimento senza possibilità di ulteriori reazioni - chi ha esperienza di sport da combattimento capirà immediatamente cosa intendo. Per poi chiamare IMMEDIATAMENTE soccorsi/polizia/carabinieri.

N.B. Mai tentare di fare gli eroi se il vostro aggressore è armato di coltello, siringa o pistola, se vuole il portafogli o lo smartphone, ma fossero anche le chiavi della vostra Ferrari, dategliele perchè la vita è una.

Cercano seriamente di farvi la pelle, minacciano vostra moglie, i vostri bambini e a quel punto non state avendo a che fare con esseri umani, ma con escrementi a forma di essere umano, allora la violenza diventa giustificata. Non sono assolutamente per il modello "americano" ma se trovo qualcuno nella mia abitazione di notte, non gli domanderei certo se è armato, se è venuto per rubare o stuprare, o qualsivoglia vaccata. Ecco in quel caso si agisce - possibilmente cercando di fare in modo di rimanere tutti vivi, ma diversamente, meglio un brutto processo che un bel funerale.

Dalle nostri parti anni fa girava una banda di ladri che narcotizzava le persone, anche anziane - con tutti i rischi del caso - ma fortunatamente dovrebbero essere stati pizzicati dalle FdO. Perchè di gente regolarmente armata e che non si farebbe problemi a riempirli di piombo ne è pieno il paese. E in tutta onestà li capirei benissimo - soprattutto quando si hanno bambini/e in casa.

Questo è quanto. Mi sono leggermente discostato dai casi che proponevate perchè non voglio entrare nella diatriba - leggo troppi "fascisti" e "regimi" inseriti a forza e ripeto non mi va di entrare in quella che diventerebbe l'ennesima e chilometrica discussione a sfondo semi-politico.

Chi mi vuol capire, mi ha capito. Essere lupi no, ma neanche diventare carne da macello in nome di un utile e controproducente "buonismo".

Una frase dedicata alla "feccia" del genere umano - che non ha razza, nazionalità o colore politico. Rapini, stupri, infastidisci la gente ? Allora, caro il mio delinquente - perchè questo sei, a voler essere vuoni - sappi che può finire male, molto male. Se ti va bene - e te lo auguro - finisci in cella (per poco, ahimè, lo so bene), se ti va male finisci con le ossa rotte, se ti va peggio, dentro una cassa. Del resto non te lo ha mica prescritto il dottore di delinquere !

Invece, questa è per le persone in difficoltà. Mai negata la carità a nessuno. Se mi bussi alla porta dicendomi che hai fame o non hai un letto, STAI TRANQUILLO che TI AIUTO.

Ultima modifica di Saturn : 25-04-2021 alle 21:51.
Saturn è offline  
Old 25-04-2021, 21:51   #25248
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Per come la vedo io:

Le FdO devono essere la prima e - possibilmente - l'unica risorsa per la difesa della propria e altrui persona. Scrivo possibilmente perchè se si tratta di reale pericolo, es. solo per strada senza possibilità di fuga - non mi vergogno assolutamente a dire che ho due gambe allenate e fiato quindi privilegierei questa risorsa - senza possibilità di essere soccorso in tempo dalle suddette FdO, a quel punto non potrei che tentare il tutto e per tutto. Non farei assolutamente "l'eroe" per niente di materiale ma se mi trovassi costretto a difendermi o a dover difendere una persona, in reale pericolo, allora andrei fino in fondo. E purtroppo a quel punto l'aggressore lo si deve mettere fuori combattimento senza possibilità di ulteriori reazioni - chi ha esperienza di sport da combattimento capirà immediatamente cosa intendo. Per poi chiamare IMMEDIATAMENTE soccorsi/polizia/carabinieri.

N.B. Mai tentare di fare gli eroi se il vostro aggressore è armato di coltello, siringa o pistola, se vuole il portafogli o lo smartphone, ma fossero anche le chiavi della vostra Ferrari, dategliele perchè la vita è una.

Cercano seriamente di farvi la pelle, minacciano vostra moglie, i vostri bambini e a quel punto non state avendo a che fare con esseri umani, ma con escrementi a forma di essere umano, allora la violenza diventa giustificata. Non sono assolutamente per il modello "americano" ma se trovo qualcuno nella mia abitazione di notte, non gli domanderei certo se è armato, se è venuto per rubare o stuprare, o qualsivoglia vaccata. Ecco in quel caso si agisce - possibilmente cercando di fare in modo di rimanere tutti vivi, ma diversamente, meglio un brutto processo che un bel funerale.

Dalle nostri parti anni fa girava una banda di ladri che narcotizzava le persone, anche anziane - con tutti i rischi del caso - ma fortunatamente dovrebbero essere stati pizzicati dalle FdO. Perchè di gente regolarmente armata e che non si farebbe problemi a riempirli di piombo ne è pieno il paese. E in tutta onestà li capirei benissimo - soprattutto quando si hanno bambini/e in casa.

Questo è quanto. Mi sono leggermente discostato dai casi che proponevate perchè non voglio entrare nella diatriba - leggo troppi "fascisti" e "regimi" inseriti a forza e ripeto non mi va di entrare in quella che diventerebbe l'ennesima e chilometrica discussione a sfondo semi-politico.

Chi mi vuol capire, mi ha capito. Essere lupi no, ma neanche diventare carne da macello in nome di un utile e controproducente "buonismo".

Una frase dedicata alla "feccia" del genere umano - che non ha razza, nazionalità o colore politico. Rapini, stupri, infastidisci la gente ? Allora, caro il mio delinquente - perchè questo sei, a voler essere vuoni - sappi che può finire male, molto male. Se ti va bene - e te lo auguro - finisci in cella (per poco, ahimè, lo so bene), se ti va male finisci con le ossa rotta, se ti va peggio, dentro una scatola. Del resto non te lo ha prescritto il dottore di delinquere ?

E a tal proposito, questa è per le persone in difficoltà. Mai negata la carità a nessuno. Se mi bussi alla porta dicendomi che hai fame o non hai un letto, STAI TRANQUILLO che TI AIUTO.
Cosa c’entra tutto questo con il discorso?

Si parlava di un ragazzo che girava in mutande e senza mascherina facendo il cretino su un treno e di quanto fosse giusto picchiarlo e mandarlo in ospedale per questa ragione, non di aggressioni
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 25-04-2021, 21:52   #25249
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
No, semplicemente se il tizio che fa il cretino sul treno secondo te dovrebbe essere pestato a sangue, non capisco perché non pestare a sangue anche l’automobilista che viene fermato per aver superato il limite. Me lo puoi spiegare ?

Tutti quelli che non mettono la mascherina sono da picchiare a sangue ?

le multe ci sono anche per i reati commessi sul treno esempio non avere il biglietto. Se chiami la polizia in caso di una persona che sbraita sul treno si prende la multa o la denuncia in base al reato commesso. Esempio multa per mancato uso della mascherina.
Io non ho detto che va pestato a sangue... però comprendo il pensiero di ryan78.
A furia di tirare la corda prima o poi si spezza e anche la persona che normalmente è calma e tranquilla, prima o poi perde la pazienza davanti a queste scene da idioti.
Ovviamente questo può capitare in tutti i casi.
Anche se vedi un imbecille che guida come un pazzo e magari rischia di mettere sotto qualcuno.
Lo vedi una volta, due volte, alla terza volta c'è il serio rischio che qualcuno non sia più tanto tollerante.
E' sbagliato? Assolutamente, ma quando il senso di impunità la fa da padrone, purtroppo non puoi sperare sempre che la ragione prenda il sopravvento su sentimenti meno nobili (per usare un eufemismo).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-04-2021, 21:55   #25250
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io non ho detto che va pestato a sangue... però comprendo il pensiero di ryan78.
A furia di tirare la corda prima o poi si spezza e anche la persona che normalmente è calma e tranquilla, prima o poi perde la pazienza davanti a queste scene da idioti.
Ovviamente questo può capitare in tutti i casi.
Anche se vedi un imbecille che guida come un pazzo e magari rischia di mettere sotto qualcuno.
Lo vedi una volta, due volte, alla terza volta c'è il serio rischio che qualcuno non sia più tanto tollerante.
E' sbagliato? Assolutamente, ma quando il senso di impunità la fa da padrone, purtroppo non puoi sperare sempre che la ragione prenda il sopravvento su sentimenti meno nobili (per usare un eufemismo).
Se comprendi il suo pensiero e non ne prendi le distanze vuol dire che la pensi allo stesso modo.

Vi auguro che i vostri figli non facciano mai bravate prima che qualcuno che la pensa come voi li mandi all’ospedale. A tanti bravi ragazzi capita magari una volta di ubriacarsi e di fare delle stupidate, stando al vostro discorso li dovremmo massacrare di botte
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 25-04-2021, 21:57   #25251
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Cosa c’entra tutto questo con il discorso?

Si parlava di un ragazzo che girava in mutande e senza mascherina facendo il cretino su un treno e di quanto fosse giusto picchiarlo e mandarlo in ospedale per questa ragione, non di aggressioni
Forse perchè non mancano i casi di ragazzi senza mascherine, anche negli ultimi giorni, che al giusto richiamo del controllore o autisto lo hanno picchiato selvaggiamente ? E nell'ultimo anno qualcuno di questo onesti lavaratori ci è pure morto per aver chiesto il rispetto delle regole ? Centra e come. E poi l'ho anche scritto ho voluto esprimere il mio punto di vista - alla lontana - proprio per non entrare nel caso specifico. Saluti.
Saturn è offline  
Old 25-04-2021, 22:00   #25252
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Forse perchè non mancano i casi di ragazzi senza mascherine, anche negli ultimi giorni, che al giusto richiamo del controllore o autisto lo hanno picchiato selvaggiamente ? E nell'ultimo anno qualcuno di questo onesti lavaratori ci è pure morto per aver chiesto il rispetto delle regole ? Centra e come. E poi l'ho anche scritto ho voluto esprimere il mio punto di vista - alla lontana - proprio per non entrare nel caso specifico. Saluti.
Non è questo il caso. Qui alcuni utenti vorrebbero picchiare per “prevenzione”
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 25-04-2021, 22:01   #25253
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non è questo il caso.
Per fortuna, sarebbe doveroso aggiungere.
Saturn è offline  
Old 25-04-2021, 22:02   #25254
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19604
Io sto con Saturn !!!



Ckdndndjsjsndndnfcjifkddnd
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 25-04-2021, 22:04   #25255
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Per fortuna, sarebbe doveroso aggiungere.
Per fortuna. E per altrettanta fortuna nessuno ha messo in atto le “botte preventive” che alcuni utenti tanto vorrebbero
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 25-04-2021, 22:05   #25256
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Io sto con Saturn !!!



Ckdndndjsjsndndnfcjifkddnd
Penso che qualunque persona senza malizia e con po' di onestà intellettuale condivida le mie parole. Che centrano assolutamente con il discorso che stiamo facendo, a dispetto di quello che pensano taluni. La nostra è diventata una società decadente, è tutto sdoganato, tutto consentito, l'impunità la fa da padrona. Si comincia con le bravate per poi molto spesso, forti di questa comprensione e buonismo senza e senza ma, soprattutto dalle persone che dovrebbero prendere per primi seri provvedimenti - i genitori - passare ad altro. E parla la cronaca, non Saturn. Potrei fare decine di esempi, ma a cosa servirebbe...son ragazzi in fondo...giusto, ci ho preso ?

Ultima modifica di Saturn : 25-04-2021 alle 22:08.
Saturn è offline  
Old 25-04-2021, 22:08   #25257
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Quindi botte preventive a sangue. Magari il "balordo" non avrebbe fatto nulla oltre alle chiacchiere, ma tanto che importa ?

Come si distingue il buon cittadino che massacra di botte un balordo preventivamente dal balordo stesso ?
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se continua ad infastidire la gente ci si alza e si va dal capotreno. Faccio il pendolare da 20 e più anni.
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
No, si parla di pestaggi preventivi, tipico dei fascisti e dei regimi dittatoriali
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Può fermare il treno e chiamare la polizia ferroviaria ad esempio. Avete mai preso un treno ?
edit: risulterebbe equiparato a pubblico ufficiale, per cui ha anche il potere di identificare le persone (in effetti chiede i documenti in caso uno non abbia il biglietto).

Può anche chiamare la polizia a bordo (spesso c'è ed è in borghese). È capitato direttamente a me anni fa , ho subito un furto sul treno ed hanno chiamato il poliziotto in borghese del treno. Purtroppo hanno fatto il classico "furto con destrezza " per cui me ne sono accorto tardi ed il poliziotto ha potuto solamente constatare il fatto.

Io ti ho risposto, ora tocca a te rispondere alla mia domanda di prima

scusa ma dove vivi?

primo non ho detto che bisogna pestare tutti a caso.
Canis ha proseguito nell'eventuale scenario del cazzoncello che dopo lo show sul treno inizia a urlare a qualche malcapitato che decide di chiedere di smetterla di fare casino.

Come pensi che reagirà uno che pensa di essere un Dio? Se lo picchia e gli procura delle lesioni? Chi compensa il danno? Tu? Lo Stato? Trenitalia?

Scenario reale:
Ci sei tu seduto con la tua compagna e viaggiate tranquilli. Arriva marrakech express e inizia a fare lo show. Tu e lei vi fate i cavoli vostri, ma questo viene lì e per fare il figo inizia a dirti:"che cazzo hai da guardare?". Tu allora cosa gli rispondi? Una risposta normale sarebbe:"Ascolta, evita di fare casino grazie".

Come pensi la prenda il buffone che sta filmando per dimostrare la sua "potenza"? Se ti dà uno spintone, se ti sputa, se infastidisce la tua compagna? Nel momento che tu decidi di intervenire pacificamente sappi che finirà male per uno dei due e se permetti io non gli lascio nemmeno il tempo di proseguire nella minaccia. Ne basta uno di montante sotto l'osso mascellare esterno e quello poi va giù come un pollo.

Quindi la scelta è stare zitti oppure parlare e dover iniziare una collutazione quasi scontata. Può capitare però che tu sia la sua vittima scelta a prescindere da quello che farai e dirai.

Ah il capotreno chiami? E che fa? Viene insultato o anche picchiato o ferito gravemente come è già successo diverse volte. Ma secondo te questi hanno paura del capotreno? Ma hai visto cosa hanno detto quelli di Arese ai carabinieri? Io darei la medaglia a quegli uomini per aver rispettato un regolamento ridicolo. Dovevano chiamarne altri 20 e iniziare a manganellare quei finti superman. Ma tante, ma tante da lasciarli stesi a terra.

Il buon cittadino si distingue perché normalmente non va in giro a fare casino, a disturbare, infrangere la legge, ecc..., ma interviene in difesa dei più deboli (calcolando il rischio) o anche a difesa di se stesso.

Veramente non ne posso più di sentire giustificazioni anacronistiche. Meno male che anche altri hanno capito che non si tratta di fare il picchiatore seriale, ma che la realtà è molto critica e richiede un intervento concreto da parte delle FdO. Anche loro hanno i loro nei, e fanno cazzate, ma prova a pensare perché? Prova a farti insultare, sputare, ecc... ogni volta che fai un intervento senza poter reagire duramente nemmeno quando vengono aggrediti. Ecco che anche all'interno delle FdO (per fortuna pochi individui) inizia a montare una rabbia che poi sfocia in situazioni limite sfogandosi su persone indifese e già in custodia.

Quindi bodycam, un nuovo regolamento per fermare le persone che preveda anche le maniere forti dichiarate prima di intervenire. Chi non è stupido e un delinquente non reagirà certamente, da buon cittadino asseconderà le richieste lecite dell'agente.
ryan78 è offline  
Old 25-04-2021, 22:15   #25258
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
scusa ma dove vivi?

primo non ho detto che bisogna pestare tutti a caso.
Canis ha proseguito nell'eventuale scenario del cazzoncello che dopo lo show sul treno inizia a urlare a qualche malcapitato che decide di chiedere di smetterla di fare casino.

Come pensi che reagirà uno che pensa di essere un Dio? Se lo picchia e gli procura delle lesioni? Chi compensa il danno? Tu? Lo Stato? Trenitalia?

Scenario reale:
Ci sei tu seduto con la tua compagna e viaggiate tranquilli. Arriva marrakech express e inizia a fare lo show. Tu e lei vi fate i cavoli vostri, ma questo viene lì e per fare il figo inizia a dirti:"che cazzo hai da guardare?". Tu allora cosa gli rispondi? Una risposta normale sarebbe:"Ascolta, evita di fare casino grazie".

Come pensi la prenda il buffone che sta filmando per dimostrare la sua "potenza"? Se ti dà uno spintone, se ti sputa, se infastidisce la tua compagna? Nel momento che tu decidi di intervenire pacificamente sappi che finirà male per uno dei due e se permetti io non gli lascio nemmeno il tempo di proseguire nella minaccia. Ne basta uno di montante sotto l'osso mascellare esterno e quello poi va giù come un pollo.

Quindi la scelta è stare zitti oppure parlare e dover iniziare una collutazione quasi scontata. Può capitare però che tu sia la sua vittima scelta a prescindere da quello che farai e dirai.

Ah il capotreno chiami? E che fa? Viene insultato o anche picchiato o ferito gravemente come è già successo diverse volte. Ma secondo te questi hanno paura del capotreno? Ma hai visto cosa hanno detto quelli di Arese ai carabinieri? Io darei la medaglia a quegli uomini per aver rispettato un regolamento ridicolo. Dovevano chiamarne altri 20 e iniziare a manganellare quei finti superman. Ma tante, ma tante da lasciarli stesi a terra.

Il buon cittadino si distingue perché normalmente non va in giro a fare casino, a disturbare, infrangere la legge, ecc..., ma interviene in difesa dei più deboli (calcolando il rischio) o anche a difesa di se stesso.

Veramente non ne posso più di sentire giustificazioni anacronistiche. Meno male che anche altri hanno capito che non si tratta di fare il picchiatore seriale, ma che la realtà è molto critica e richiede un intervento concreto da parte delle FdO. Anche loro hanno i loro nei, e fanno cazzate, ma prova a pensare perché? Prova a farti insultare, sputare, ecc... ogni volta che fai un intervento senza poter reagire duramente nemmeno quando vengono aggrediti. Ecco che anche all'interno delle FdO (per fortuna pochi individui) inizia a montare una rabbia che poi sfocia in situazioni limite sfogandosi su persone indifese e già in custodia.

Quindi bodycam, un nuovo regolamento per fermare le persone che preveda anche le maniere forti dichiarate prima di intervenire. Chi non è stupido e un delinquente non reagirà certamente, da buon cittadino asseconderà le richieste lecite dell'agente.
La parte sottolineata dice molto...
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 25-04-2021, 22:24   #25259
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
La parte sottolineata dice molto...
Cosa direbbe, sentiamo dai ? Gli stai dando forse del razzista ?

Sul serio ? Per una battutella da niente ?

Vai in un qualunque video su Youtube dove si parla di Italia e vedi tu quanto sono politicamente corretti ed educati nei nostri confronti.

Va bene, poteva evitare, ma non è che ha scritto "sporco nxxxo !"

Non esageriamo. Non fissiamo il dito quando invece si dovrebbe ammirare la luna !
Saturn è offline  
Old 25-04-2021, 22:26   #25260
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
Ma che cazzo dici?
aggredire verbalmente delle persone, seminare paura, presentarsi in
mutande in un treno, dove potrebbero esserci anche dei bambini, tu
la chiami una bravata?
Io invece ti auguro che i tuoi figli non siamo mai oggetto di violenza
e di bullismo.
Dico che presentarsi in mutande su un treno non è punibile con un pestaggio.

Guardando il video postato dall'utente non ho visto aggressioni o procurato panico, ho visto solo un cretino come ne ho visti tanti nella mia vita in diversi contesti (pure sui treni).
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Notebook Ryzen AI 300 senza funzionalit&...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1