Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2015, 14:25   #24781
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da ReSole Guarda i messaggi
sono uguali, c'è solo un dettaglio che non credo influirà sulla scelta di chi lo vuole comprare ( )... il g50-80 ha superfish, lse ed altri bloatware, alcuni dei quali installati nel bios, che non rimuovi formattando. Quindi per chi è interessato al g50-80 se per voi non è un problema avere il sistema non protetto e rallentato dai bloatware, allora approfittate dell'offerta!
Superfish e lse il b50-80 non li ha...
neanche aggiornando il bios?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 15:22   #24782
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6826
domandone, esiste un portatile economico con queste caratteristiche?

- smontabile, aggiornabile e smanettabile
- senza scheda video dedicata, solo e soltanto quella nella cpu o nella apu
- chip video compatibile con h265
- magari uscita cuffie separata dal microfono, se possibile

sognerei anche con bios al posto di uefi, ma credo che sarebbe chiedere troppo...

tra l'altro, sistema operativo: ho ancora una licenza residua di windows vista (e ancora un paio di xp), resti di quando facevo una scuola con msdn. secondo voi vale la pena di metterlo su, oppure meglio prendere 8?

edit: nel caso, pensavo di riesumare quel vista 64 e usare quello
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 17:48   #24783
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17519
Non esiste con tutto quello che chiedi entro i 500€, se prendi un lenovo come quello che consigliano poco prima di questo post hai quasi tutto ciò che vuoi... Per quanto riguarda vista, non credo esista nel mercato del nuovo un notebook ancora compatibile con vista, in teoria potresti fare l'upgrade a 10 se non sbaglio, ma questo solo se prendi notebook con freedos, se hanno già Windows sei a posto.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 18:12   #24784
rackaef
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 481
non vale la pena aggiungere 50 euro per una radeon r5 330? l'utilizzo è medio.. non graficamente intensivo
rackaef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 18:13   #24785
foglius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 3136
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
domandone, esiste un portatile economico con queste caratteristiche?

- smontabile, aggiornabile e smanettabile
- senza scheda video dedicata, solo e soltanto quella nella cpu o nella apu
- chip video compatibile con h265
- magari uscita cuffie separata dal microfono, se possibile

sognerei anche con bios al posto di uefi, ma credo che sarebbe chiedere troppo...

tra l'altro, sistema operativo: ho ancora una licenza residua di windows vista (e ancora un paio di xp), resti di quando facevo una scuola con msdn. secondo voi vale la pena di metterlo su, oppure meglio prendere 8?

edit: nel caso, pensavo di riesumare quel vista 64 e usare quello
Spiegati meglio cosa intendo per aggiornabile e smanettabile, ti ricordo che sono dei notebook e tranne rari casi di pc da gaming o professionali è difficile aggiornare cpu e gpu.
__________________
Trilioni di feedback e di vendite e scambi con gli anni ormai
foglius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 19:58   #24786
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6826
Quote:
Originariamente inviato da foglius Guarda i messaggi
Spiegati meglio cosa intendo per aggiornabile e smanettabile, ti ricordo che sono dei notebook e tranne rari casi di pc da gaming o professionali è difficile aggiornare cpu e gpu.
soprattutto che si possa facilmente pulire il dissipatore e sostituire l'hard disk e la ram, possibilmente senza invalidare la garanzia

ho sostituito solo una volta il processore a un notebook, al mio attuale 6735s, e se posso preferisco evitare...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 20:01   #24787
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6826
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Non esiste con tutto quello che chiedi entro i 500€, se prendi un lenovo come quello che consigliano poco prima di questo post hai quasi tutto ciò che vuoi... Per quanto riguarda vista, non credo esista nel mercato del nuovo un notebook ancora compatibile con vista, in teoria potresti fare l'upgrade a 10 se non sbaglio, ma questo solo se prendi notebook con freedos, se hanno già Windows sei a posto.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
in teoria gli i5 5200 e le apu 8700p supportano l'h265, almeno limitatamente... non ne esiste proprio uno con solo il loro video integrato e senza il dual graphics?

pensavo di usare vista perche' ho la licenza regolamentare, l'upgrade a 8 e' gratis solo da 7, e onestamente a me 8 non e' piaciuto molto, anzi
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 21:30   #24788
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Sull'h265 non saprei, so che sui thinkpad e540 puoi fare tutto ciò che dici.

La licenza di vista mi pare possa essere convertita a licenza di 7 (almeno così leggevo sul sito di microsoft) in modo gratuito anche se io non ho mai provato. Da 7 puoi passare a 10 anche se io consiglio di aspettare l'anno nuovo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 22:02   #24789
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da ReSole Guarda i messaggi
sono uguali, c'è solo un dettaglio che non credo influirà sulla scelta di chi lo vuole comprare ( )... il g50-80 ha superfish, lse ed altri bloatware, alcuni dei quali installati nel bios, che non rimuovi formattando. Quindi per chi è interessato al g50-80 se per voi non è un problema avere il sistema non protetto e rallentato dai bloatware, allora approfittate dell'offerta!
Superfish e lse il b50-80 non li ha...
parli per tua esperienza personale o per sentito dire?
perchè da quanto ne so sul sito Lenovo c'è addirittura la procedura per eliminare superfish e inoltre per gli altri ci sarebbero diverse patch e anche nuovi Firmware/Bios puliti ed esenti dal problema

Ultima modifica di FrancoPe : 06-09-2015 alle 22:09.
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 22:26   #24790
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6826
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Sull'h265 non saprei, so che sui thinkpad e540 puoi fare tutto ciò che dici.

La licenza di vista mi pare possa essere convertita a licenza di 7 (almeno così leggevo sul sito di microsoft) in modo gratuito anche se io non ho mai provato. Da 7 puoi passare a 10 anche se io consiglio di aspettare l'anno nuovo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
rinuncio all'idea di mettere windows vista, ho visto che non e' supportato. punto su 8 a questo punto

l'e540 non supporta sicuramente l'h265, e ha il dual graphics (cosa che vorrei evitare, vorrei un solo chip grafico). grazie comunque
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 23:19   #24791
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Quote:
Originariamente inviato da Ludo_95 Guarda i messaggi
Picchio dici che possa valerne la pena l'Asus K550JK-XO003H per meno di 550? io avevo preso l'acer v3 572G 76UP a 481 però stavo pensando di fare domani il recesso ( dovrebbe arrivare domani o dopodomani) e di prendermi l'asus.. o dici che l'autonomia inferiore dell'asus, del fatto che stia andando fuori produzione possano far preferire l'acer? Non credo che utilizzerò appieno a potenza del'i7-4710HQ e della GTX850M ( lo sforzo massimo sarebbe per un gaming senza troppe pretese.. diciamo che giocherei da casual gamer), però se con 60€ in piu posso avere un pc generalmente migliore e che può durare negli anni mi andrebbe bene! P.s. ti avevo inviato un MP ma ho letto solo ora la tua firma
Secondo me se giochi a minecraft o the sims l'acer è meglio. Scalda meno e non hai calori e consumi inutili soprattutto se ti serve da portarti in giro.
Se devi farti un desktop, lavorare con un pc che scalda tantissimo soprattutto in estate non ti disturba vai di asus. Però se già sai che fai office + the sims o giochi del 2008 di strategia avere un quadcore e una 850m è come avere una Ferrari per andare a 30 all'ora al bar sotto casa. Consumi benzina come se la bevessi tu per niente
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
rinuncio all'idea di mettere windows vista, ho visto che non e' supportato. punto su 8 a questo punto

l'e540 non supporta sicuramente l'h265, e ha il dual graphics (cosa che vorrei evitare, vorrei un solo chip grafico). grazie comunque
Il motivo? Non vedo perché l'e540 con integrata intel dovrebbe avere due chip grafici. Se prendessi quello con la 740m ne avresti due, così ne hai uno.
In ogni caso, perché non vuoi avere due chip grafici? Ti fa schifo avere prestazioni migliori in ambito multimediale?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 23:31   #24792
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6826
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Il motivo? Non vedo perché l'e540 con integrata intel dovrebbe avere due chip grafici. Se prendessi quello con la 740m ne avresti due, così ne hai uno.
In ogni caso, perché non vuoi avere due chip grafici? Ti fa schifo avere prestazioni migliori in ambito multimediale?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
primo, perche' non me ne faccio nulla. al massimo gioco con roba tipo age of mythology e affini, o con l'emulatore del sega mega drive. e perche', per i miei usi multimediali, va bene anche la mia attuale radeon 3200, e mi andava bene anche la intel gma 4500hd. dubito che queste siano peggio

secondo, la vedo come una complicazione. due driver video, due dispositivi, doppio di problemi.

terzo, preferenza personale ho usato dei portatili con il dual graphics, l'ho provato, e onestamente non mi dice nulla, non mi da alcun senso per le mie necessita'...

se proprio devo avere un chip video discreto, con la sua ram, allora vorrei un processore che non lo avesse. preferisco un chip solo
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 23:36   #24793
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Per il chip discreto + processore senza chip aspetta e spera
Comunque dicevo il Lenovo e540 permette di fare tutto, uguale i fujitsu serie a544.
Dovresti provare a guardare anche gli e550 ma so che il pannello di manutenzione è più piccolo e quindi non so se si ha accesso al processore.

Per la compatibilità h265 non saprei francamente, è una cosa dei processori di quinta generazione in poi? Perché se fosse così potresti aspettare gli e560 di Lenovo e probabilmente i nuovi fujitsu vediamo che dicono

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 23:41   #24794
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6826
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Per il chip discreto + processore senza chip aspetta e spera
Comunque dicevo il Lenovo e540 permette di fare tutto, uguale i fujitsu serie a544.
Dovresti provare a guardare anche gli e550 ma so che il pannello di manutenzione è più piccolo e quindi non so se si ha accesso al processore.

Per la compatibilità h265 non saprei francamente, è una cosa dei processori di quinta generazione in poi? Perché se fosse così potresti aspettare gli e560 di Lenovo e probabilmente i nuovi fujitsu vediamo che dicono

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
allora resto sul solo chip integrato, almeno quello spero

grazie per i lumi si, in teoria solo l'i5 5200 e l'amd 8700p la supportano in hardware. non so se le radeon serie 3xx la supportino, le nvidia mobile non so.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 14:46   #24795
ReSole
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
neanche aggiornando il bios?
aggiornando il bios , ovviamente risolvi.
ReSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 15:08   #24796
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da ReSole Guarda i messaggi
aggiornando il bios , ovviamente risolvi.
perfetto! che poi è anche quello che consiglia Lenovo
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 23:18   #24797
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Quote:
Originariamente inviato da Ludo_95 Guarda i messaggi
Picchio dici che possa valerne la pena l'Asus K550JK-XO003H per meno di 550? io avevo preso l'acer v3 572G 76UP a 481 però stavo pensando di fare domani il recesso ( dovrebbe arrivare domani o dopodomani) e di prendermi l'asus.. o dici che l'autonomia inferiore dell'asus, del fatto che stia andando fuori produzione possano far preferire l'acer? Non credo che utilizzerò appieno a potenza del'i7-4710HQ e della GTX850M ( lo sforzo massimo sarebbe per un gaming senza troppe pretese.. diciamo che giocherei da casual gamer), però se con 60€ in piu posso avere un pc generalmente migliore e che può durare negli anni mi andrebbe bene! P.s. ti avevo inviato un MP ma ho letto solo ora la tua firma
Dove lo prendi Asus a quella cifra?
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 08:51   #24798
rackaef
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 481
ripropongo una domanda postata qualche giorno fa.. vale la pena aggiungere 50 euro su un portatile per avere una radeon R5 M330 al posto della integrata intel 5500? è così scarsa? rispetto ad una nvidia 820?
rackaef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 09:15   #24799
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da rackaef Guarda i messaggi
ripropongo una domanda postata qualche giorno fa.. vale la pena aggiungere 50 euro su un portatile per avere una radeon R5 M330 al posto della integrata intel 5500? è così scarsa? rispetto ad una nvidia 820?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=24814
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 09:21   #24800
rackaef
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 481
grazie, quindi credo che valga la pena. Ho l'idea che se non oggi, tra un anno o due un pc senza scheda grafica dedicata possa soffrire nella riproduzione di video o comunque nella riproduzione di flussi multimediali..
rackaef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Nintendo potrebbe sorprendere tutti: in ...
Qualcomm - Intel è un'operazione ...
HUAWEI Watch GT 5 Series e MatePad Pro 1...
Intel Arrow Lake-S Refresh cancellato: n...
L'Intelligenza Artificiale sostituir&agr...
Perché tutti stanno comprando Arlo Pro 5...
HONOR Magic V3 parte forte: scorte quasi...
Prezzi ai minimi storici per i robot dre...
Ecco un'ottima offerta sul computer port...
Thunderbolts: ecco il primo trailer uffi...
Android, attenzione a Necro Trojan: oltr...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v