Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2018, 15:08   #24661
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
https://www.tuttoandroid.net/nokia/u...7-plus-560617/

Interessante
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 15:09   #24662
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3465
Quote:
Originariamente inviato da pavai Guarda i messaggi
Questol'ho visto ed è interessante, ma siccome lo terrei per almeno 2/3 anni pensavo ad almeno 4 GB. Solo Facebook se se pappa 2.

usalo da browser oppure da app lite o ancora meglio non usarlo proprio: risparmi sul telefono da comprare, non sei spiato anche da loro e ne guadagni in salute.
Insomma, solo vantaggi!
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 15:35   #24663
pavai
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
usalo da browser oppure da app lite o ancora meglio non usarlo proprio: risparmi sul telefono da comprare, non sei spiato anche da loro e ne guadagni in salute.
Insomma, solo vantaggi!
Eh lo so..verissimo!
A proposito, ma la cam del Note 4 si riesce a migliorare con qualche app?
Contiuo a riguardare il Note 3, ma a parte il prezzo, ho paura che essendo un po' grande mi cada ancora più spesso
pavai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 17:27   #24664
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4953
Quote:
Originariamente inviato da pavai Guarda i messaggi
Questol'ho visto ed è interessante, ma siccome lo terrei per almeno 2/3 anni pensavo ad almeno 4 GB. Solo Facebook se se pappa 2.
Esagerato... sul mio in questo momento Facebook oscilla tra i 150 e i 170MB di RAM.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 17:54   #24665
pavai
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Esagerato... sul mio in questo momento Facebook oscilla tra i 150 e i 170MB di RAM.
In effetti ho considerato la versione per Wp10, infatti col Lumia devo usare una versione alternativa perché quella ufficiale nemmeno si avvia
pavai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 20:02   #24666
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17045
Quote:
Originariamente inviato da pavai Guarda i messaggi
In effetti ho considerato la versione per Wp10, infatti col Lumia devo usare una versione alternativa perché quella ufficiale nemmeno si avvia
prendi il 4X che è ancora maneggevole, batteria infinita e costa poco, ci prendi 2 coverine trasparenti in TPU e via. Ho detto due perchè costano pochi euro e servono perchè dopo un anno diventa giallognola (anche quelle scure temdono a cambiare colore comunque) quindi si usa poi la seconda

Se proprio ti devi fare del male con FB usa la versione Lite e via, come ram usata pesa meno di tante tastiere quindi è Ok e con 3 GB fai anni. Con due invece no, 4 non servono perchè cambi prima il telefono di quando ne sentiresti la necessità.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 30-03-2018 alle 20:05.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 22:44   #24667
pavai
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
prendi il 4X che è ancora maneggevole, batteria infinita e costa poco.
Cercavo qualcosa che facesse foto discrete. Ho considerato anche il Note 4. È un po' più grande, ma forse riuscirei ancora a gestirlo. Su
Amazon ce n'è uno con la sigla c6. Cosa cambia?
pavai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 07:11   #24668
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17045
Quote:
Originariamente inviato da pavai Guarda i messaggi
Cercavo qualcosa che facesse foto discrete. Ho considerato anche il Note 4. È un po' più grande, ma forse riuscirei ancora a gestirlo. Su
Amazon ce n'è uno con la sigla c6. Cosa cambia?
Nulla, mi sembra di ricordare che per amazon quel codice C6 corrisponda al 4/64 GB
Se cerchi qualcosa che faccia foto discrete però questi Xiaomi non le fanno (e tra 4X e Note 4 cambia davvero poco), per riuscire sul Note a migliorare le cose devi andare di modding ovvero perdere la garanzia e metterti a sbloccare bootloader, root, rom alternative e a quel punto installare la GCam HDR+. Non cosa da tutti e comunque a quel punto non lo prenderei da Amazon ma dalla Cina visto che mi mangerei la garanzia facendo quelle cose, almeno lo pago molto meno.
Sul 4X il modding è a uno stato molto minore ma comunque su può fare anche lì
https://forum.xda-developers.com/xiaomi-redmi-4x/how-to
Senza quelle operazioni ma tenendo tutto originale le foto sono più che sufficienti di giorno, insufficienti di sera. Dipende cosa intendi tu per discrete

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 31-03-2018 alle 07:13.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 08:18   #24669
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17045
Redmi Note 5 Cinese (na banda 20) recensito
https://gizchina.it/2018/03/recensio...mi-note-5-pro/
Insintesi ottimo direi, le uniche incertezze sono date dal software non ancora in versione globale ma solo cinese (e la cam che come sempre nelle prime versioni software è titubante ma poi basta un mese e già migliora) e dal fatto che con la cover (obbligatoria da usare anche solo per proteggere la cam a sbalzo) siamo a 16 cm di lunghezza
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 11:45   #24670
pavai
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Senza quelle operazioni ma tenendo tutto originale le foto sono più che sufficienti di giorno, insufficienti di sera. Dipende cosa intendi tu per discrete
Grazie. Per discrete intendo foto che abbiano buoni dettagli. Mi serve per fotografare piante e insetti. Il Mi A1 sembra essere migliore anche se un po' ingombrante. Oppure un Lenovo, ho visto i prima pagina che ce ne sono diversi
pavai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 12:25   #24671
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17045
Quote:
Originariamente inviato da pavai Guarda i messaggi
Grazie. Per discrete intendo foto che abbiano buoni dettagli. Mi serve per fotografare piante e insetti. Il Mi A1 sembra essere migliore anche se un po' ingombrante. Oppure un Lenovo, ho visto i prima pagina che ce ne sono diversi
Sulle macro ormai vanno tutti benino, il vero problema sono le foto in interno o di sera, ma con la luce anche il 4X o il Note 4 fanno foto discrete, guardati magari qualche recensione e le foto lì pubblicate, secondo me sarai contentissimo dell'acquisto, non esagerato in dimensioni, resistente (la cover è un obbligo in qualsiasi cellulare ma qui almeno ha metallo e non vetro sul retro e aiuta), batteria infinita e costo basso.
Alternativa più ingombrante è il Note 4 che ha una cpu più performante e ancora più autonomia.
I Moto G5 e fratelli fanno foto un po' migliori ma sono davvero padelloni e anche delicatini.
Comunque ormai sia i Redmi che i Motorola li trovi anche alla Coop, Iper e Mediaworld e li puoi provare per farti una idea
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 14:35   #24672
pavai
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Comunque ormai sia i Redmi che i Motorola li trovi anche alla Coop, Iper e Mediaworld e li puoi provare per farti una idea
Grazie. La prossima settimana farò un giro per capire come li riesco a tenere in mano
pavai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 15:33   #24673
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
per lo xiaomi redmi 4x puoi andare a colpo sicuro e comprarlo anche online, per gli altri se riesci a tenerli in mano è meglio, così ti rendi conto delle dimensioni
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 21:58   #24674
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17045
Segnalo Moto E4 veduto da amazon a 78 euro
Un perfetto telefono di scorta o per un figlio o parente, a quel prezzo davvero un ottimo acquisto per uso basic
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 07:12   #24675
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
https://www.tuttoandroid.net/recensi...note-5-561164/

Buona pasqua!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 07:59   #24676
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17045
Non ho ancora visto la rece di tuttoandroid ma basandomi su quella di Gizchina e di altri esteri ho già messo il Redmi Note 5 in pagina 1 al post 2 così vi ho fatto il regalo di pasqua
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 08:24   #24677
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non ho ancora visto la rece di tuttoandroid ma basandomi su quella di Gizchina e di altri esteri ho già messo il Redmi Note 5 in pagina 1 al post 2 così vi ho fatto il regalo di pasqua
Poi un giorno me lo spiegherete perché su altri brand la mancanza della banda 20 e della porta type-c vengono giudicate negativamente e invece quando si tratta di Xiaomi i recensori gli perdonano tutto.

...ma nel frattempo auguro a tutti Buona Pasqua.
__________________
Senior member da 16 anni !!
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 08:36   #24678
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17045
Quote:
Originariamente inviato da greywall Guarda i messaggi
Poi un giorno me lo spiegherete perché su altri brand la mancanza della banda 20 e della porta type-c vengono giudicate negativamente e invece quando si tratta di Xiaomi i recensori gli perdonano tutto.

...ma nel frattempo auguro a tutti Buona Pasqua.
Perchè su un cinese sono mancanze normali, non pensano che Xiaomi ormai non è più Cinesone e quindi sono cose da segnalare.
Comunque la mancanza della banda 20 non è da considerare, hanno provato la China ma tra poche settimane spediranno le versioni global e anche le rom saranno globali e si spera con i difetti della Muiu cinese eliminati o in via di risoluzione.
Comunque lato prestazioni è davvero una mezza rivoluzione nella fascia media, peccato che tra i 16 centimetri e i 180 grammi io non lo vorrei neppure regalato, ma tantissimi invece lo apprezzeranno anche come dimensioni.

Ieri ho visto in un negozio Moto X4 (5,2") e LG G6 (6") e il G6 è più piccolo !!! Stessa lunghezza ma leggermente meno largo e ho detto tutto

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-04-2018 alle 08:42.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 08:42   #24679
Danizz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 549
Redmi Note 5 nuovo re della fascia media ma anche nuovo re della cucina, spero che sia anche antiaderente.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 08:44   #24680
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Redmi Note 5 nuovo re della fascia media ma anche nuovo re della cucina, spero che sia anche antiaderente.
ahah
io sarei curioso di vedere una sorta di "redmi5x", è prevista l'uscita di un modello analogo?
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v