Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2022, 22:17   #24401
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5215
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
sì come no, non aggiornato specialmente per la EVO200 che non esisteva fino a qualche mese fa, e perciò ora te lo schiaffano scritto in bella evidenza in home page....... credi pure alle fantasie che vuoi, la realtà è altro.
Scusa ma se ti dico che ho sim coopvoce e gli speed test mi vanno oltre i 100 mega che problema hai? Cosa ci guadagno io a non dire la verità? Ho 3 sim Tim e 1 sim coop voce che va anche oltre i 180 mega. Libero di credere....e se non credi vai anche su lte italy di altri che l'hanno testata.
Postemobile casa web ha il cap 150 mega. Coopvoce Evo200 ha cap 250 mega.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2022, 22:19   #24402
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5215
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
avrai sicuramente una banda sola in b20
e non capisco questa filosofia di tim di avere impianti only b20, quando i diretti concorrenti hanno sempre almeno 2 bande
Non è una filosofia è questione di investimento ed a Tim preferisce investire nel fisso che nel mobile.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2022, 23:01   #24403
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Postemobile casa web ha il cap 150 mega. Coopvoce Evo200 ha cap 250 mega.
Stai confrontando il limite pratico "ufficioso" di PM con la massima capacità trasmissiva teorica del canale di CV. Per PM sarebbero 850Mbps, se vuoi parlare dello stesso parametro, 850 contro 250. Cmq pura fantasia per entrambi ed è stato un admin di Fclick forum a fare il confronto, non io.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 06:47   #24404
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5215
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Stai confrontando il limite pratico "ufficioso" di PM con la massima capacità trasmissiva teorica del canale di CV. Per PM sarebbero 850Mbps, se vuoi parlare dello stesso parametro, 850 contro 250. Cmq pura fantasia per entrambi ed è stato un admin di Fclick forum a fare il confronto, non io.
Questo è uno speedtest fatto con sim coopvoce Evo200... se a te più di 100 non va è perché Tim nella tua zona non è messa bene...
Se scarichi NSG puoi anche verificare APN di coopvoce settato a 250 mega.
P.s. io non ho mai parlato di 850 mega! Ho solo detto che il cap dei 100 mega di Coopvoce non è vero, va molto di più. Un saluto
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 09:17   #24405
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Se scarichi NSG puoi anche verificare APN di coopvoce settato a 250 mega.
P.s. io non ho mai parlato di 850 mega!
Il mio telefono non è rootato né supportato anche se Qualcomm, quindi non ho la view "LTE Cell Configurations" e relativo parametro AMBR Aggregate Maximum Bit Rate. Comunque continui a (far finta di...?) non capire: come già detto, è nell'altro forum che hanno provato; AMBR = 250 Mbps DL per Coopvoce, 850 Mbps per Postemobile. Quindi per favore vedi di confrontare AMBR con AMBR, se vuoi. Ma sono numeri che a parte il tuo fantasmagorico risultato... sono teorici massimi, quindi molto lontani dalla realtà in media, in largo sul territorio italiano. Non occorre risposta ulteriore, buona giornata.

Ultima modifica di Schilo : 22-09-2022 alle 09:19.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 09:52   #24406
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5215
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Il mio telefono non è rootato né supportato anche se Qualcomm, quindi non ho la view "LTE Cell Configurations" e relativo parametro AMBR Aggregate Maximum Bit Rate. Comunque continui a (far finta di...?) non capire: come già detto, è nell'altro forum che hanno provato; AMBR = 250 Mbps DL per Coopvoce, 850 Mbps per Postemobile. Quindi per favore vedi di confrontare AMBR con AMBR, se vuoi. Ma sono numeri che a parte il tuo fantasmagorico risultato... sono teorici massimi, quindi molto lontani dalla realtà in media, in largo sul territorio italiano. Non occorre risposta ulteriore, buona giornata.
Sinceramente non ho capito cosa stai dicendo. Io ho solo detto che Coopvoce non è limitata a 100 mega in download come dice il sito... gli speedtest come quello che ho messo e se entri nel canale di lteitaly e chiedi anche ad altri clienti Coopvoce, la velocità va ben oltre i 100 mega. Io non ho NSG, ho solo chiesto a chi ha verificato. Morale la linea Coopvoce non ha cap 100 mega. Lo screen è la dimostrazione. Non so a cosa ti stai lamentando...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 10:05   #24407
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Comunque continui a (far finta di...?) non capire
Lascia perdere.... ti assicuro che non fa finta


comunque gran bella linea quella di coop qua sopra, 300 ping down e 700 in up con circa il 7% dei dati persi per strada durante uno speed di qualche secondo... una linea coi fiocchi proprio asd:

da quanto è instabile il grafico invece di essere bello piatto e lineare parte da qualche misero MB per poi finire a 200, l'up riesce a fare anche peggio all'inizio poi invece sembra stabilizzarsi
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 11:28   #24408
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5215
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
Lascia perdere.... ti assicuro che non fa finta





comunque gran bella linea quella di coop qua sopra, 300 ping down e 700 in up con circa il 7% dei dati persi per strada durante uno speed di qualche secondo... una linea coi fiocchi proprio asd:



da quanto è instabile il grafico invece di essere bello piatto e lineare parte da qualche misero MB per poi finire a 200, l'up riesce a fare anche peggio all'inizio poi invece sembra stabilizzarsi
Io mi riferisco agli speedtest per capire se la linea è cappata...e se segna oltre i 100 mega per me non lo è. Mi sono perso altre cose?
Se fate uno speed con kena si nota che lo speedtest si ferma a 60 mega anche se la banda disponibile è oltre.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 14:01   #24409
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1569
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Io mi riferisco agli speedtest per capire se la linea è cappata...e se segna oltre i 100 mega per me non lo è. Mi sono perso altre cose?
Se fate uno speed con kena si nota che lo speedtest si ferma a 60 mega anche se la banda disponibile è oltre.
guarda che lo speedtest non è la realtà anzi...

Con Very se scarico linux va cappata a 30 megabit (reali)
se faccio lo speedtest ho toccato punte di 40-60 mbit...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 20:54   #24410
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5215
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
guarda che lo speedtest non è la realtà anzi...



Con Very se scarico linux va cappata a 30 megabit (reali)

se faccio lo speedtest ho toccato punte di 40-60 mbit...
"Lo speedtest non è la realtà" questa mi è nuova... potrebbe non essere preciso al mega ma dire che se mi risulta 200 mega ma in realtà la linea dovrebbe essere limitata a 100 mega...ne passa di acqua sotto i ponti...
Ma chi critica il cap di Coopvoce almeno ha questa sim ed è sotto copertura Tim almeno 3 o 4CA? Io con sim Tim dove arrivo a 350 mega, con coopvoce supero di poco i 230 mega....stessa bts stessa posizione...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 20:57   #24411
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5215
È logico che poi dipende dal server e dalla banda disponibile alla bts in quel momento...ma very da quello che so, ha cap a 60 mega ovunque tranne su server wind3 negli speedtest che va alla stessa velocità di una sim wind3.
Postemobile casa web ha cap 150 mega ovunque.
Coopvoce ha cap 250 mega ovunque.
Questi sono le mie esperienze delle sim che ho avuto.

Ultima modifica di ghostrider2 : 22-09-2022 alle 21:10.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 23:19   #24412
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
"Lo speedtest non è la realtà" questa mi è nuova... potrebbe non essere preciso al mega ma dire che se mi risulta 200 mega ma in realtà la linea dovrebbe essere limitata a 100 mega...ne passa di acqua sotto i ponti...
Possibilissimo, tu stesso hai portato l'esempio di Very nel post successivo: se fai uno speedtest con Very e target un server di W3 avrai i cap di velocità artificialmente rimossi, per cui andrai in DL a 60 e oltre Mbps. Ben diverso se ti metti a scaricare un file di grosse dimensioni collocato fuori rete W3 (es. una ISO di ubuntu da un server in germania): i server di W3 che generano l'artefatto (ad arte) spariscono dalle balle e vedrai il cap stabilmente a 30 Mbps come da condizioni contrattuali. Quindi in effetti lo speedtest non è la realtà.

Ultima modifica di Schilo : 22-09-2022 alle 23:54.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 23:46   #24413
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ma chi critica il cap di Coopvoce almeno ha questa sim ed è sotto copertura Tim almeno 3 o 4CA?
Non servono le 3CA o 4CA per vedere il degrado di Coopvoce nell'ultimo paio d'anni. Anche perché qui (Ferrara città) ci sono circa 15 BTS Tim, tutte B3+B20 oppure B3 only. Comunque sia basta anche una B3 only, non serve CA interband: a 1800 MHz con 20 MHz di ampiezza Tim è in grado di fornire velocità fino a 200 Mb/s, ridotti a 150 nelle zone a 15 MHz. Gli effetti si vedono già così.

Infatti di sim Coopvoce ne abbiamo ora e avute prima svariate, vivendo a meno di 200 m di fronte a una BTS Tim B3+B20. Fino a due anni fa quando Coopvoce era ESP si facevano speedtest regolarmente da 100-110 Mb/s (N.B. solo 100, non 150 o 200 come avrebbe potuto o dovuto, secondo te). Dopo la sostituzione delle sim per il passaggio a Full MVNO c'è stato il crollo su tutte le sim: velocità dimezzate (quando va bene), ping visibilmente aumentato, instradamento via Tiscali con epic fail tipo occasionale impossibilità di raggiungere questo stesso forum...

Ovviamente sono stato in postazioni diverse sotto BTS diverse, e quello è. Il cap pratico QUI sta abbondantemente sotto i 100, visto che potrei fare anche 150 o 200 con la sola B3.

Ultima modifica di Schilo : 23-09-2022 alle 00:00.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2022, 06:32   #24414
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5215
Ok...facciamo finta che come dici tu esiste il cap dei 100 mega di Coopvoce e se lo speedtest risulta 200..230 mega non vuol dire niente (anche una ADSL 20 mega può fare i 200 mega negli speedtest ma nella realtà sui server scarica a 20 mega)... cosa dovrei fare per confermare il cap dei 100 mega? Quale test? Se vuoi appena riesco lo faccio.

Ultima modifica di ghostrider2 : 23-09-2022 alle 06:35.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2022, 06:45   #24415
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5215
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Tim è in grado di fornire velocità fino a 200 Mb/s, ridotti a 150 nelle zone a 15 MHz. Gli effetti si vedono già così.
La B3 a 15Mhz mi è nuova... l'unica cosa che ha 15Mhz in Tim è la B7...e molto probabilmente a breve metterà la B1 a 15Mhz visto lo spegnimento del 3G. Non so dove tu abbia visto il valore di 15Mhz nella B3 😅
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2022, 06:51   #24416
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5215
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Possibilissimo, tu stesso hai portato l'esempio di Very nel post successivo: se fai uno speedtest con Very e target un server di W3 avrai i cap di velocità artificialmente rimossi, per cui andrai in DL a 60 e oltre Mbps. Ben diverso se ti metti a scaricare un file di grosse dimensioni collocato fuori rete W3 (es. una ISO di ubuntu da un server in germania): i server di W3 che generano l'artefatto (ad arte) spariscono dalle balle e vedrai il cap stabilmente a 30 Mbps come da condizioni contrattuali. Quindi in effetti lo speedtest non è la realtà.
Si va beh...ma questi cap lo hanno tutte le reti mobili! Dipende da tanti fattori, banda BH nella BTS, server, priorità, ecc... ma non puoi imputare la colpa alla velocità che può arrivare Coopvoce, questo è un problema di Tim...anche con una sim Tim non andrai MAI alla massima velocità scaricando da server ma questo non vuol dire che è un cap di velocità perché con la 5G ON si è sbloccati fino a 700 mega in 4G e 2500 mega in 5G...
Very è l'unico virtuale su rete wind3 per verificare (se si usa server wind3) l'effettiva velocità della BTS in quel momento... logico che tutti gli altri server andrai a 60 mega come da contratto!
Poi se vai a 20...30 mega su server distro Linux subentrano altri fattori di priorità sulla rete...se lo fai a certe ore non sarà mai a 20...30...ma andrai di più o anche di meno come tutte le connessioni mobili di questo mondo.

Morale della favola provo a scaricare una distro di Linux o qualcos'altro da server e se scarica a più di 12,5MB/s è sicuramente non veritiero il cap dei 100 mega

Ultima modifica di ghostrider2 : 23-09-2022 alle 06:59.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2022, 07:14   #24417
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Il cap di Very è a 30, come da contratto e anche reale.
Vivo davanti a una bts 4CA, quindi non ci sono fraintendimenti, puoi leggere le conferme ovunque, ove mai ce ne fosse bisogno.
E sì, il test reale è quello di scaricare file di grosse dimensioni da server ad alte prestazioni. Meglio di uno speedtest. Conta anche il grafico temporale (tipo quelli di LTEWatch) non solo la velocità di picco.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2022, 07:25   #24418
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5215
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Il cap di Very è a 30, come da contratto e anche reale.

Vivo davanti a una bts 4CA, quindi non ci sono fraintendimenti, puoi leggere le conferme ovunque, ove mai ce ne fosse bisogno.

E sì, il test reale è quello di scaricare file di grosse dimensioni da server ad alte prestazioni. Meglio di uno speedtest. Conta anche il grafico temporale (tipo quelli di LTEWatch) non solo la velocità di picco.
Nessuna connessione mobile mantiene un download costante sopra i 100 mega per (diversi minuti) o lo fa solo in casi dove la BTS è scarica o poco affollata perché non sono linee fisse e stabili.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2022, 07:28   #24419
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5215
Se very ha un cap così basso sotto rete wind3 dove per lo più è quella che ha più spettro onair di tutte....è facile che mantiene i 30 mega!! Chiunque mantiene i 30 mega oramai...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2022, 08:55   #24420
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2307
Si ma adesso parliamone....
discutiamo di linee mobili non adsl,
30Mb costanti se fossero garanti sono un ottimo andare.

Per prestazioni oltre non le trovate neanche con il fisso e si paga carissimo,
una adsl tim viaggia a 50€ al mese ormai....

Diversamente ci vuole la fibra ma serve infrastuttura,
quindi io con 30Mb su una sim mi ritengo più che a posto,
male che vada ci mette mezz'ora in più in download e amen.
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v