Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2011, 21:41   #2421
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2576
Quote:
Originariamente inviato da vic_20 Guarda i messaggi
l' ho acceso ed in due ore ho configurato tutto e devo capire se si possono fare i dvd di ripristino.
purtroppo mi sono accorto che il tasto canc una volta premuto rimane incastrato in basso. con un tappo di penna biro lo tiro su e viene.
domani sento il negozio se me lo cambiano anche se l' ho attivato.
Certo che te lo devono cambiare: e se lo ha comprato online hai pure il diritto di recesso (ovvero i soldi in dietro)
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 21:50   #2422
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
domani vi informo, grazie.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 17:02   #2423
Caprica
Member
 
L'Avatar di Caprica
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
1) Il 150 dovrebbe essere il primo uscito e non ha la tastiera a "isola" ma quella normale; se ben ricordo il 150 plus dovrebbe avere HD più grande e il modem 3G; il 210 ha la tastiera ad isola e uno schermo migliore (ma dipenda dagli anni ...poi li hanno unificati) e il 220 dovrebbe avere l'Atom nuovo con le DDR3

2) Dovrebbe montare delle DDR3 della Samsung

3) Esiste, ma non serve prenderla Samsung: una qualunque va bene

4) se vedi il post prima del tuo, trovi un'offerta a 10€ (+ spedizione)


Ti consiglio di aprire lo sportello che sta sotto al netbook e controllare il tipo di RAM montata prima di fare l'acquisto per essere sicuro che sia DDR3.
Poi prendi una Value qualunque (l'Atom non é molto esigente).
Se vuoi stare tranquillo, prendila in un negozio e falla montare da loro
Alla fine costa poco (al massimo di chiedereanno 15~20 euro)
ciao,

grazie delle risposte

Tu o altri mi potreste dare un altro aiuto? come faccio a capire che caratteristiche ha il mio notebook?
Posso dire che è un "n150plus jp09it" e sotto nella stessa etichetta dove c'e' scritto il modello di pc citato poco fa è riportata la data "ott 2010 (sarebbe la data di costruzione?!) se ti puo' essere utile, aggiungo, che il netbook è di colore bianco.
Andando su sistema, con il pc tutto originale, tutto di defoult, ho visto che il processore è un n455 dual core e non trovo il modem 3G su sistema ma alla voce modem c'e' solo scritto modem bluetooth (riportato 3 volte)
Il mio netbook monta il processore nuovo che dicevi e le ram nuove?
Perchè la samsung fa tutta questa confusione con i nomi?!!
Ah, che diavolo è la tastiera "ad isola" ? xD

GRAZIE!!!!!!
Caprica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 17:06   #2424
Caprica
Member
 
L'Avatar di Caprica
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 80
ULTIMA COSA...

ho problemi con i driver bluetooth. Andando su "gestione dispositivi" mi appare dispositivo bluetooth con il punto esclamativo giallo di fianco; a questo punto ho premuto il tasto destro - aggiorna driver - ho provato tutte e 2 le opzioni ma non trova una mazza
aiuto !
Caprica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 09:10   #2425
beeryourself
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 310
ragazzi io sto avendo problemi seri con la benedetta partizione di ripristino fornita di fabbrica!

in pratica volevo formattare tutto per un passaggio di reale utilizzatore e ho avuto la felice idea di affidarmi al pulsante F4 per portare tutto alle impostazioni di fabbrica...
tutto sembrava essere andato per il verso giusto, ha terminato la procedura e mi ha chiesto di riavviare. da qui in poi sono iniziati i problemi. praticamente, nonostante non avese segnalato alcun tipo di errore, non riusciva a bootare alcun OS. l'avvio loopava in continuazione con delle stringhe colorate di caratteri strani nella parte bassa dello schermo.

a questo punto ho pensato di ricreare un'unica partizione, oltre quella di ripristino, in cui installare una versione standard di Win 7 starter e poi cercare di fargli riconoscere la partizione di ripristino direttamente da Samsung Recovery che ho provveduto a scaricare e installare dalla sezione supporto del sito samsung. sembrava andar bene anche questa procedura ma, quando mi chiedeva di riavviare per effettuare le modifiche, sembrava non vedere più la partizione di ripristino e proseguiva con il riavvio di windows...

ormai non so più che pesci prendere. mi sembra che l'ultima opzione rimasta sia quella di piazzarvi un'installazione pulita di windows e installare a mano driver e software escluso samsung recovery che a quel punto sarebbe del tutto inutile...

se avete consigli da darmi per recuperare il contenuto della partizione di ripristino sono tutto occhi
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 11:03   #2426
Caprica
Member
 
L'Avatar di Caprica
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 80
guarda non vorrei sparare una balla, ma forse l'hd è andato... :

in genere il recovery funge bene, io l'ho usato almeno 5 6 volte sui miei n130 e n150plus.

che netbook hai precisamente?
Caprica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 11:14   #2427
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
Quote:
Originariamente inviato da vic_20 Guarda i messaggi
domani vi informo, grazie.
me lo hanno sostituito subito.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 11:48   #2428
Caprica
Member
 
L'Avatar di Caprica
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 80
hanno fatto il loro dovere. c'e' una legge che parla chiaro sul diritto di recesso entro tot giorni dall acquisto per problemi.
Il tuo era un problema evidente
Caprica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 21:13   #2429
beeryourself
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da Caprica Guarda i messaggi
guarda non vorrei sparare una balla, ma forse l'hd è andato... :

in genere il recovery funge bene, io l'ho usato almeno 5 6 volte sui miei n130 e n150plus.

che netbook hai precisamente?
sono sicurissimo che l'hard disk sia perfetto...
il mio è l'n150 haz1, quello col modulo per la sim.
ho anche pensato che il problema potesse essere dovuto al fatto che non ha trovato le partizioni così com'erano con i dati di fabbrica dato che avevo installato ubuntu su una partizione a parte e riservato il restante spazio per una partizione dati...
in ogni caso ho letto diverse procedure per provare a recuperare qualcosa ma non mi sono adentrato molto perché lunghe e anche un pò rischiose. mi aspettavo che qualcuno le avesse già provate per avere un riscontro magari...
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 17:10   #2430
Abadir
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4051
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Questa, va bene per il nostro netbook?

Vabbè, l'ho presa, confrontando i dati mi sembra compatibile con il netbook.
La ram calza perfettamente.
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE SUI FORUM-MI TROVATE SU EBAY COME "danese87"
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 11:08   #2431
Caprica
Member
 
L'Avatar di Caprica
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 80
Ciao amici, buon anno!

Volevo sapere se anche a voi l'n150 plus non si muove neanche a calci!
Il mio, con tutta la grafica di Seven tolta, come anche le schifezze samsung eliminate non va proprio. Ho provato anche a formattarlo nuovamente ma niente.

Praticamente va a 2 km/h per fare qualsiasi cosa; 2 applicazioni alla volta in esecuzione sono un utopia (come anche solo aggiornare un programma e guardare un video sul tubo

Usandolo praticamente è più il tempo che passa con il cerchietto dell attesa di windows che gira che quello in cui appare la freccia xD

infine se provo a spegnere lo schermo premendo Fn+f5 ma anche ad alzare il volume o regolare la luminosita sempre con i classici tasti Fn molte volte ci mette anche 30 secondi!

IL VOSTRO N150plus va come il mio (male) ?

Lo porto in assistenza?

VI RINGRAZIO AUGURANDOVI DI NUOVO BUON ANNO!!!
Caprica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 11:13   #2432
Caprica
Member
 
L'Avatar di Caprica
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da beeryourself Guarda i messaggi
sono sicurissimo che l'hard disk sia perfetto...
il mio è l'n150 haz1, quello col modulo per la sim.
ho anche pensato che il problema potesse essere dovuto al fatto che non ha trovato le partizioni così com'erano con i dati di fabbrica dato che avevo installato ubuntu su una partizione a parte e riservato il restante spazio per una partizione dati...
in ogni caso ho letto diverse procedure per provare a recuperare qualcosa ma non mi sono adentrato molto perché lunghe e anche un pò rischiose. mi aspettavo che qualcuno le avesse già provate per avere un riscontro magari...
Ripeto per me è assurdo, poi la frase non trova le partizioni è ancora più assurda.
Lo vedi dal bios se trova le partizioni.
In ogni caso lo porterei in assistenza se il problema prosegue o quantomeno proverei a effettuare l'installazione su un altro hard disk, anche esterno
ciao e buon anno!
Caprica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 11:20   #2433
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
Quote:
Originariamente inviato da Caprica Guarda i messaggi
Ripeto per me è assurdo, poi la frase non trova le partizioni è ancora più assurda.
Lo vedi dal bios se trova le partizioni.
In ogni caso lo porterei in assistenza se il problema prosegue o quantomeno proverei a effettuare l'installazione su un altro hard disk, anche esterno
ciao e buon anno!
mi spieghi qual'è la correlazione tra BIOS e partizioni, dato che il BIOS controlla la presenza o meno dei dischi FISICI mentre le partizioni sono un concetto LOGICO legato all'OS e al suo filesystem?
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 13:39   #2434
rdaelmito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2093
Quote:
Originariamente inviato da Caprica Guarda i messaggi

...
Volevo sapere se anche a voi l'n150 plus non si muove neanche a calci!
...
Io ho l'n220 plus, a memoria sono praticamente uguali a livello tecnico. Non posso certo dire che sia un fulmine, ma con 2GB ram e Windows 7 Home Premium (tutti gli effetti grafici attivi) è discretamente rapido. Per quel poco tempo che l'ho tenuto a configurazione standard (1GB di ram e Windows 7 Starter) mi pare di ricordare di non aver riscontrato i problemi da te descritti.
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 13:49   #2435
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2576
Quote:
Originariamente inviato da Caprica Guarda i messaggi
Ciao amici, buon anno!

Volevo sapere se anche a voi l'n150 plus non si muove neanche a calci!
Il mio, con tutta la grafica di Seven tolta, come anche le schifezze samsung eliminate non va proprio. Ho provato anche a formattarlo nuovamente ma niente.

Praticamente va a 2 km/h per fare qualsiasi cosa; 2 applicazioni alla volta in esecuzione sono un utopia (come anche solo aggiornare un programma e guardare un video sul tubo

Usandolo praticamente è più il tempo che passa con il cerchietto dell attesa di windows che gira che quello in cui appare la freccia xD

infine se provo a spegnere lo schermo premendo Fn+f5 ma anche ad alzare il volume o regolare la luminosita sempre con i classici tasti Fn molte volte ci mette anche 30 secondi!

IL VOSTRO N150plus va come il mio (male) ?

Lo porto in assistenza?

VI RINGRAZIO AUGURANDOVI DI NUOVO BUON ANNO!!!
Prova a mettere 2GB ...aiuta parecchio.
Peró scordati di vedere i video su youtube e in parallelo fare altro ...dai é un netbook
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 13:52   #2436
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
in realtà il problema, nel caso di youtube, è flash...avete provato con la versione html5?

www.youtube.com/html5
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 21:10   #2437
rainbow six
Member
 
L'Avatar di rainbow six
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 151
Ragazzi scusate, ma come si fa a disattivare il bluetooth?
__________________
Ciao
Giovanni
rainbow six è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 22:33   #2438
rainbow six
Member
 
L'Avatar di rainbow six
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 151
Dimenticavo, ho un Samsung N220.
Ciao
__________________
Ciao
Giovanni
rainbow six è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 08:17   #2439
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2576
Quote:
Originariamente inviato da rainbow six Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, ma come si fa a disattivare il bluetooth?
Clicca con il tasto destro nell'are di notifica sull'icona del Bluetooth (quella B bianca su sfondo blu) e selzione "spegni dispositivo" (o qualcosa del genere).
Idem per riattivarlo
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 12:12   #2440
rainbow six
Member
 
L'Avatar di rainbow six
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 151
Ti ringrazio molto Luca69.
Buona giornata.
Ciao
__________________
Ciao
Giovanni
rainbow six è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Volete un TV Samsung da 85" a 999€,...
Asetek, periodo difficile per la regina ...
Microsoft ripristina il roll-out di Wind...
Dreame non ci sta e sfida i nuovi Ecovac...
Tanti prezzi interessanti ora su Amazon ...
Novità ECOVACS: T30S COMBO COMPLETE senz...
Novità ECOVACS: Deebot N20 PRO Pl...
AMD sempre più sulla strada dei c...
Novità ECOVACS: Deebot X5 Omni &e...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI (...
SSD in offerta: poco più di 100€ ...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v