Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2018, 15:48   #2401
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 844
Salve a tutti. HO un problema un po' diverso da quelli che si trovano regolarmente,
HO una fibra TIM 30 mb e mi è stato dato questo router che però devo dire lato wifi veramente pessimo e spesso manda in blocco il wifi del mio portatile.
HO ancora in casa il router che usavo con l'ADSL: Un ottimo fritzbox 3490.
HO provato ad utilizzarlo con la nuova linea e funziona divinamente, ad eccezione del fatto che non gestisce come è naturale la fonia.
avevo pensato dunque di usare come modem/router il fritzbox e poi collegarci via LAN Sercomm VD625 il quale dovrebbe gestire solo il telefono.
E' fattibile sta cosa?
Come vanno configurati i due router?
Grazie Mille
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 21:42   #2402
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22460
Vai nel thread del 3490 e troverai chi ti spiega com recuperare la fonia:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3200
e successivi fino al post #3216.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 15:10   #2403
frankie.85
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 8
Ciao a tutti, ieri mi hanno attivato gratis fibra tim 30/3 con installazione e modem gratis come vecchio cliente tim Smart mobile.
I parametri riportano portante 64/33 con snr 21/30.
Ho già letto molto su quello che non si riesce a fare con questo modem e vorrei approfondire alcune cose. Le condivido per avere pareri e discutere con voi di possibili soluzioni.
1-sono riuscito a stampare con stampante usb con una stringa di rete trovata in rete ma solo da win7. Su win 10 il problema sembra il nome utente, devo provare a impostare user e password dell’utente del pc. Ma avendo 3 pc come si fa?
2-ho un grosso problema di saturazione di upload quando apro prime foto o Google foto. Che soluzioni ci sono per risolvere? Solo mettere il vecchio tp-w 8980 in cascata e limitare il bandwith control usando ip e Mac binding ? Ho una rete con circa 15 dispositivi collegati tra pc, smartphone, tv, ps4 ecc. la rete ha anche 2 router client lan-lan che creano altre due reti Wi-Fi. Se uso uno dei client per fare una lan-wan e limitare la banda in wan, non vedo più la stampante giusto?
- possibile che diventi davvero impossibile navigare quando carico qualcosa e non ci siano soluzioni semplici?

Grazie a tutti.
frankie.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 11:25   #2404
dansam
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pescara e Chieti
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da Unlimited Lives Guarda i messaggi
Sicuro che non ti abbiano attivato i 3 mesi di prova a 100 mega?
Sul profilo Tim dovresti vederlo.
Si hai ragione, mi hanno attivato la promo per 3 mesi...
dansam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 11:37   #2405
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22460
@frankie.85: dato che hai già a disposizione un tp-w 8980, è fortemente consigliato (visti i 15 dispositivi) seguire i la strada della messa in cascata per risolvere gran parte dei tuoi quesiti. In questo modo sfrutterai il lato routing del tp-link che conosci bene. A pag. 1 trovi i riferimenti per la messa in cascata di questo modem compresa la spiegazione per la stampante (se decidi di non usare il tp-link).

Ultima modifica di giovanni69 : 14-03-2018 alle 15:51.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 15:26   #2406
Willy80
Senior Member
 
L'Avatar di Willy80
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6583
Mi hanno instalalto oggi il Sercomm...
funziona tutto a dovere, anche le connessioni del NAS dall'esterno, ma non riesco a far vedere uploaded.net al pc, neahce impsotando i dns dalla scheda di rete..
Qualcuno ha una soluzione che funzioni o può dirmi come impostarli correttamente da pc? dato che sul router tim non è possibile farlo..
Grazie!
__________________
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 15:37   #2407
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Qualcuno ha ricevuto il firmware 1.0.8?
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 15:39   #2408
blackknight
Senior Member
 
L'Avatar di blackknight
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Messaggi: 2391
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Qualcuno ha ricevuto il firmware 1.0.8?
No ma non provato a forzare l'aggiornamento.
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 15:52   #2409
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22460
@Willy80: è davvero strano. Impostali di nuovo e poi usa il comando per pulire la DNS cache oppure CCleaner con opportuna opzione selezionata.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 16:28   #2410
dansam
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pescara e Chieti
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da blackknight Guarda i messaggi
No ma non provato a forzare l'aggiornamento.
Come forzo l'aggiornamento?
dansam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 16:44   #2411
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5614
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Qualcuno ha ricevuto il firmware 1.0.8?
io no

Quote:
Originariamente inviato da dansam Guarda i messaggi
Come forzo l'aggiornamento?
spegnendo il router da dietro
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 16:54   #2412
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Provato forzando, niente da fare. Sul forum ufficiale alcuni utenti lo hanno ottenuto.
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 16:55   #2413
blackknight
Senior Member
 
L'Avatar di blackknight
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Messaggi: 2391
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Provato forzando, niente da fare. Sul forum ufficiale alcuni utenti lo hanno ottenuto.
Io sapevo che bisognava fare il reset e che il solo spegnimento non è sufficiente.

Io per ora aspetto.
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 17:39   #2414
Willy80
Senior Member
 
L'Avatar di Willy80
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6583
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Willy80: è davvero strano. Impostali di nuovo e poi usa il comando per pulire la DNS cache oppure CCleaner con opportuna opzione selezionata.
Puoi spiegarmi in privato come fare?
__________________
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 19:38   #2415
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da blackknight Guarda i messaggi
Io sapevo che bisognava fare il reset e che il solo spegnimento non è sufficiente.

Io per ora aspetto.
Si, provato con il reset, nessun aggiornamento.
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 12:31   #2416
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5752
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
C'è anche questo modello: Link che ha il pacco batterie sostituibile... ma visto il prezzo, credo che convenga sostituire il tutto in caso di esaurimento degli accumulatori.
Ieri mi è arrivato il mini ups da te linkato, quello con il pacco batterie sostituibile ed i led che indicano la carica della batteria, ed è stata una delusione perchè, provando a togliere l'alimentazione, sembra che il modem (scolapasta bianco) resti acceso, invece si blocca immediatamente e dopo pochi secondi si riavvia.
Sembrerebbe che l'ups non sia sufficientemente veloce a switchare sulle batterie, sebbene le specifiche dichiarino 6ms, uguale al mio UPS standard con cui questo problema non si presenta.

Qualche idea al riguardo?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 15:56   #2417
Lifoman
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 1
Buonasera a tutti,
mi unisco alla pletora di persone che hanno avuto problemi di stabilità del segnale WiFi con questo modem/router fornito da TIM.

A suo vantaggio, debbo dire che ha un ottima portata; ma:
- non sono ancora riuscito a scaricare file di dimensioni superiori a 2 Gb: per esempio, non riesco a scaricare gli aggiornamenti di Apple, nè i file di cartografia della mia automobile Peugeot;
- vi sono frequenti perdite di connessioni che mi costringono a spegnere/riaccendere il modulo wifi sul mio MacBook Air, connesso alla rete 5 Ghz
- questi problemi sono accentuati dai tentativi di scaricamento dei file di cui sopra: arrivo a perdere la connessione ogni 2-3 minuti.

Per inquadrare la mia situazione, vi specifico che:
- utilizzo la doppia banda 2,4-5 Ghz, giacchè ho anche dispositivi solo N
- ho l'ultima versione firmware (1.0.8), che quindi non risolve un bel niente;
- disto circa 700 m dall'armadio fibra (al modem la velocità è 53 Mbs).

Suggerimenti per risolvere il problema? Separando le due reti (2,4 e 5 Ghz) risolverebbe? Vorrei essere sicuro perchè la connessione di alcuni dispositivi è veramente indaginosa...
Vi ringrazio in anticipo
Lifoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 15:59   #2418
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22460
Quote:
Originariamente inviato da Lifoman Guarda i messaggi
Suggerimenti per risolvere il problema? Separando le due reti (2,4 e 5 Ghz) risolverebbe? Vorrei essere sicuro perchè la connessione di alcuni dispositivi è veramente indaginosa...
Vi ringrazio in anticipo
Vedi FAQ pag.1. In pratica metti un router decente in cascata e per miracolo si risolveranno tutti i problemi di routing, disconnessioni (a meno che il problema non sia la linea fisica) e wifi.

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi

Qualche idea al riguardo?
Ciao DMJ.
Uno dei commenti in italiano risale al febbraio 2017:
"Il tempo di switching è troppo alto per il router TIM e di conseguenza ne causa il riavvio ma riesce tranquillamente ad alimentarlo." Anche in inglese vi è un commento che allude a qualcosa di simile.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-03-2018 alle 16:04.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 07:52   #2419
gg_dev
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 35
Buongiorno a tutti. Sono Giuseppe e scrivo da Palermo.
E' il mio primo post anche se da tempo seguo il forum in cerca di preziosi consigli.

Da un mese o poco più sono passato al servizio Fibra FTTC a 30M e questo è lo Smart Modem fornitomi in dotazione. Nulla da dire sulla qualità del servizio VDSL TIM ma anch'io ho riscontrato diverse problematiche sul wi-fi.

Non ultimo il mancato riconoscimento della password di accesso... sia da PC che da smartphone.... Anche a voi a capitato? Per cercare di alleggerire il router ho disabilitato la rete a 5Ghz (non utilizzata da alcun dispositivo in mio possesso) e servizi di rete DLNA, print server ecc...

Non ultimo ho la pianificazione Wi-FI attiva per la disattivazione nelle ore notturne.
Dai tanti commenti negativi letti, sto meditando di passare alla connessione ethernet / powerline e mandare a quel paese 'sto accrocchio di access point.
gg_dev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 08:25   #2420
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22460
Ti consiglio di leggere il post precedente e se pensi di utilizzare la powerline prima valuta i rischi leggendo l'apposita sezione di questo post.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
AMD Ryzen Z2: spuntano le specifiche del...
OpenAI e GEDI (La Repubblica, La Stampa)...
La mappa più dettagliata della Vi...
Eureka E20 Plus: le 5 caratteristiche ch...
ChatGPT, un ricercatore di sicurezza rie...
PS5 Pro alla prova dei fatti: ecco cosa ...
Winamp diventa open-source dopo 27 anni:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v