Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2022, 16:29   #24081
lattanzio
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1569
vi lascio il mio feedback veloce dopo 2 giorni di una SIM COOPVOCE 200GB appena attivata e messa nel router con antenna a pannello dove alloggiava una sim TIM:

- velocita di notte in 100DL e 40 UP (TIM 110-120 DL e 40 UP)
- velocita di giorno attorno ai 30/50 mega, qualcosa meno di tim ma siamo li
- di sera cala sui 20-40 mb,cmq accettabilissimi,+ o - come tim.
- Ping di circa 15-20 ms piu lento di tim
- dal sito speedtest viene riconosciuta su rete tiscali
- youtube funziona bene (ho testato velocemente ma HD andava anche di sera)
- disconnessioni e riconnessione automatica ogni circa 5-6 ore(purtroppo il log del 535 si resetta e non so dire con esattezza quanto resta connessa)
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2022, 07:26   #24082
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 662
se vi prende bene tim due sim coopvoce 200 è una possibilita ammazza concorrenza
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2022, 17:23   #24083
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5207
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
se vi prende bene tim due sim coopvoce 200 è una possibilita ammazza concorrenza
400 giga a 16 euro con coopvoce? Meglio 600 giga a 16 euro con Tim (oltre aver ping più basso)...200 giga in più allo stesso prezzo di coopvoce e senza dover fare un cambio sim tutte le volte

Ultima modifica di ghostrider2 : 11-06-2022 alle 17:25.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2022, 07:40   #24084
lattanzio
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1569
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
400 giga a 16 euro con coopvoce? Meglio 600 giga a 16 euro con Tim (oltre aver ping più basso)...200 giga in più allo stesso prezzo di coopvoce e senza dover fare un cambio sim tutte le volte
vantaggi SIM TIM:
Ping piu basso, no disconnessioni, prestazione + prioritaria, no necessita di avere + sim, migliori prestazioni a parità di segnale

vantaggi SIM Coop
Non rimodula mai, non ti vincola,credo (ma non sono sicuro) che puoi fare restart quando finisci i giga

nel dubbio le tengo entrambe su 2 router differenti e indipendenti...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2022, 16:10   #24085
jadafire
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 156
Questa tariffa COOP rappresenta il TOOP

Ultima modifica di jadafire : 14-06-2022 alle 16:29.
jadafire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2022, 06:15   #24086
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
400 giga a 16 euro con coopvoce? Meglio 600 giga a 16 euro con Tim (oltre aver ping più basso)...200 giga in più allo stesso prezzo di coopvoce e senza dover fare un cambio sim tutte le volte
600gb con 16€ TIM? Che offerta è?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2022, 06:48   #24087
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5207
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
600gb con 16€ TIM? Che offerta è?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Tim 5G Power Unlimited white (ha anche il 5G e 100giga di spazio su google drive)
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2022, 10:19   #24088
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Tim 5G Power Unlimited white (ha anche il 5G e 100giga di spazio su google drive)
Ho visto che me la propongono su un paio di sim dormienti. Al momento stavo usando un'altra sim con la Giga Illimitati Gold per il router della casa in montagna. Vale la pena cambiare alla Power Unlimited White secondo voi?
Mi confermate che la versione customer based non ha costo di attivazione?
Grazie
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2022, 10:46   #24089
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Ho visto che me la propongono su un paio di sim dormienti. Al momento stavo usando un'altra sim con la Giga Illimitati Gold per il router della casa in montagna. Vale la pena cambiare alla Power Unlimited White secondo voi?
Mi confermate che la versione customer based non ha costo di attivazione?
Grazie
assolutamente sì... io ho una Blue (17,99) e una white (15,99), ho 600 Gb ciascuna in 5G con Tim
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2022, 11:57   #24090
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9508
giusto per capire, la sim postemobile data con la fibra, come va?nella chiavetta va da me a 27/14, e ho preso adesso un modem b628 di cui mi dicono bene. ci sono problemi con lo streaming?grazie.
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2022, 13:26   #24091
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa Guarda i messaggi
assolutamente sì... io ho una Blue (17,99) e una white (15,99), ho 600 Gb ciascuna in 5G con Tim
Grazie
Con la white ci sono limitazioni per velocità o streaming ecc, come facevano con le vecchie senza limiti che a seconda del colore avevano costi diversi ma anche limiti diversi sul traffico video?
Qualcuno ha provato a farsi attivare IP pubblico su queste offerte?
Tutte le fregnacce aggiuntive tipo Google drive etc sono eventualmente disattivabili?
Grazie

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2022, 13:27   #24092
iceman14
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da tati29268 Guarda i messaggi
giusto per capire, la sim postemobile data con la fibra, come va?nella chiavetta va da me a 27/14, e ho preso adesso un modem b628 di cui mi dicono bene. ci sono problemi con lo streaming?grazie.
Detto che dipende sempre dalla BTS a cui ti agganci, io la uso in un Huawei B535, mediamente ho uno speed test nel range 80-100 download, 25-35 upload
iceman14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2022, 19:53   #24093
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Grazie
Con la white ci sono limitazioni per velocità o streaming ecc, come facevano con le vecchie senza limiti che a seconda del colore avevano costi diversi ma anche limiti diversi sul traffico video?
Qualcuno ha provato a farsi attivare IP pubblico su queste offerte?
Tutte le fregnacce aggiuntive tipo Google drive etc sono eventualmente disattivabili?
Grazie

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Con la White niente streaming. Sono limitati a 1 mega. In questi casi serve SIM di altri gestori senza cap come PosteMobile 300%. Io con 18.98 al mese ho 900 giga. La White é la fibra di casa a 9.98.
Ciao.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2022, 23:28   #24094
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Con la White niente streaming. Sono limitati a 1 mega. In questi casi serve SIM di altri gestori senza cap come PosteMobile 300%. Io con 18.98 al mese ho 900 giga. La White é la fibra di casa a 9.98.

Ciao.
Ah ecco peccato non lo avevo notato su mondo mobile web. Sai indicarmi dove ci sono le condizioni delle varie offerte power unlimited? Grazie

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 08:20   #24095
rossomike1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 391
ciao,
con l'offerta 300GB di PM sto riscontrando questo problema; dopo un tot ore di connessione (su rete W3), parliamo di circa 10 ore e più..la linea si "incanta" diciamo così..
Dalla pagine WEB del router (ho un B818) la connessione è presente in 4G+, anche controllandola con l'hack miononno, ma di fatto internet non va..se provo ad esempio un speedtest mi dice connessione assente.
anche cambiando la banda con l'hack non succede nulla. (Now Tv e Plex sono offline)
l'unica cosa che funziona a quel punto è riavviare il router..e allora tutto torna a funzionare
mi domando se esiste qualcosa di automatico che permetta periodicamente il riavvio del router, oppure sto sbagliando io qualcosa, o peggio ancora è così e amen.
quando avevo sim W3 pura c'era la disconnessione ogni 4 ore, ma a parte quello, questo problema non lo avevo.
ora la disconnessione ogni 4 ore con PM non c'è (sotto rete W3)..ma esiste questo fastidioso problema che vorrei risolvere, senza cambiare gestore..300 GB a 8,99€ per me sono assolutamente il top.

ps: non ho provato sotto rete VF perchè da me è molto meno performante
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 09:32   #24096
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
peggio ancora è così e amen.
PM è sempre sotto rete VF, soltanto. Come già detto precedentemente, è solo l'instradamento dei pacchetti IP che può essere sotto W3, Fastweb e VF stessa. Dipende dai contratti stipulati da PM e i range di IP acquisiti.

Temo che il problema nasca da VF stessa. Lo riscontro pure io con PM Casa Web (quindi offerta specifica solo dati). Ho provato un B535 e un MR600v2 ma il problema c'è comunque, anche se mi è capitato solo 3 volte in 4 mesi. L'ho avuto anche precedentemente (prima di PM Casa Web) quando ho usato sim VF. Come hai riscontrato anche tu, con Very invece non l'ho mai avuto nemmeno una volta, anche se c'era il cambio IP ogni 4 ore.

Quindi temo che con qualunque virtuale su VF sia così e amen.
I router hanno il riavvio programmato, ma non serve a nulla. Servirebbe un riavvio in caso di connessione mancante (ad es. con ping periodici verso server noti) ma gli ingegneri cinesi sembrano non averci pensato.....
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 09:42   #24097
rossomike1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 391
Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi
Servirebbe un riavvio in caso di connessione mancante .....
quindi il fatto che il riavvio funziona è perché, come correttamente mi hai fatto notare, in quel preciso momento la connessione è assente (anche se apparentemente la WEBUI del router mostra la connessione)..corretto?
ciò vuol dire che anche se io riavvio fisicamente il router ogni tot, non serve a niente se non beccare in quel momento una reale disconnessione della rete..
però posso affermare con abbastanza sicurezza () che questo si verifica almeno dopo 6/10 ore di connessione..

Ultima modifica di rossomike1966 : 16-06-2022 alle 09:47.
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 10:13   #24098
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9508
Quote:
Originariamente inviato da iceman14 Guarda i messaggi
Detto che dipende sempre dalla BTS a cui ti agganci, io la uso in un Huawei B535, mediamente ho uno speed test nel range 80-100 download, 25-35 upload
mediamente nelle streaming classico funziona?premesso che la BTS sia stabile, poco trafficata etc...
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 13:11   #24099
iceman14
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da tati29268 Guarda i messaggi
mediamente nelle streaming classico funziona?premesso che la BTS sia stabile, poco trafficata etc...
Nessun problema con Netflix, Amazon Video, Disney+
iceman14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 13:54   #24100
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Con la White niente streaming. Sono limitati a 1 mega. In questi casi serve SIM di altri gestori senza cap come PosteMobile 300%. Io con 18.98 al mese ho 900 giga. La White é la fibra di casa a 9.98.

Ciao.
Altrove mi dicono che non ci sono limitazioni per i video o shaping in generale sulle nuove 5g power unlimited... Mmm...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Pure Storage colpita dagli attacchi in m...
Hyundai svela Inster: il nuovo SUV elett...
X sta per nascondere i like agli altri u...
vivo torna in Italia: ecco V40 SE 5G in ...
MediaTek, un processore per gli AI PC in...
Patch Tuesday di giugno 2024: Microsoft ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v